generalmente uno e' capace di essere spinto, nel suo comportamento, da varie motivazioni simultaneee e viversele armonicamente..zia dada ha scritto: comuqne, mi unisco a Yaso, l'etica da sola è poco. mi sembra almeno che dicessi questo. per un ardente religioso come Solovev dubito che un buon atteggiamento etico bastasse, solo, alla salvezza dell'anima, l'amore per il prossimo, per Cristo e per Dio erano la vera ispirazione dell'anima. ciò non toglie che chi si avvicina alla spiritualità in questo modo non arrivi alla fine ad avere anche un comportamento etico...ma deve "arrivare dopo"..
love
Elena
non siamo fatti a compartimenti stagni
(comunque sto solo prendendo spunto di riflessione dal tuo messaggio.. non criticandolo ;) )[/quote]
si si è vero, io sono diventata vegana per motivi etici poi ho scoperto che c'era dell'altro. intendevo dire che chi si avvicina alla spiritualità è abbastanza (credo) ovvio che assuma poi anche un atteggiamento etico.
poi, proprio perchè non siamo a compartimenti stagni è anche detto che non succeda affatto. scusa non avevo visto cha avevi già risposto, così il mio post precedente è probabilmente inutile.