Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Marco Valussi
-
Contatta:
Messaggio
da Marco Valussi » dom ago 19, 2007 12:53 pm
biankonera ha scritto:lucrezio ha scritto:Posso fare una domanda a MARCO VALUSSI ? Chiedevo gentilmente se poteva farmi sapere che tipo di alimentazione segue. Grazie
Mi associo alla richiesta di Lucrezio, se non è indiscrezione Marco...
Grazie e ciao..:-)
Mhh..., è rilevante? Se si, perchè?
ciao:-)
marco
-
Daria
Messaggio
da Daria » dom ago 19, 2007 1:01 pm
Marco Valussi ha scritto:
marco
... è una mia personale curiosità :-) ho il difetto di essere molto curiosa che ci posso fare!?...Naturalmente sei libero di non dircelo...
Eddai Marco, per favore, svelaci questa curiosità!! :-))
-
Marco Valussi
-
Contatta:
Messaggio
da Marco Valussi » dom ago 19, 2007 1:12 pm
biankonera ha scritto:Marco Valussi ha scritto:
marco
... è una mia personale curiosità :-) ho il difetto di essere molto curiosa che ci posso fare!?...Naturalmente sei libero di non dircelo...
Eddai Marco, per favore, svelaci questa curiosità!! :-))
He he :-) curiosona...
allora, non mangio animali dal febbraio 1987, un giorno ebbi una discussione con un mio amico della sede di Amnesty, lui non mi convinse, ma mi costrinse a pensare e la settimana successiva, alla mensa dell'università di Padova (al Piovego per precisione) non presi la carne. Con i latticini la lotta è stata più lunga, dopo gli esami di zootecnia (facevo allora Sc. Forestali) avevo cognizione di causa, ma il percorso è stato lungo, e adesso ho eliminato il latte ed ho ridotto molto ma non ho eliminati completamente i derivati (c'è da dire che non ero comunque da prima un gran consumatore nè di carne nè di derivati del latte).
Et voilà, soddisfatti? :-)
ciao
marco
-
Daria
Messaggio
da Daria » dom ago 19, 2007 1:17 pm
Certo Marco, grazie!..:-)
da quel poco che ti conosco sono quasi certa che con il tempo riuscirai a liberarti anche di tutti gli altri derivati animali!...
Un bacio..:-)
Daria
-
ivy
Messaggio
da ivy » dom ago 19, 2007 1:56 pm
forse sarebbe stato meglio se Fabrizio Zago(leggo spesso il suo forum e mi piace miltissimo)avesse consigiato un prodotto naturale di origine vegetale e altrettanto efficace da usare come maschera idratante, detergente intimo....etc al posto del miele;poi ovviamente ognuno avrebbe usato ció che gli garba di piú sapendo comunque che c'era un'alternativa vegan.
non credo sia specismo fare una differenza tra piante e animali, credo che abbiamo una idea molto diversa riguardo agli insetti(mi rivolgo a Sauro)ma capisco il tuo discorso anche se rimango della mia idea:-)
un ultima domanda(sempre a Sauro) e poi non rompo piú(giuro;-) )a chi ti riferisci quando parli di "persone che stanno cercando di seminare zizzania..."?a piero forse?a flippy che ha voluto approfondire questo discorso(cosa piú che leggittima)?a me?
grazie per la tua eventuale risposta.ciao
susanna
-
Daria
Messaggio
da Daria » dom ago 19, 2007 2:24 pm
ivy ha scritto:forse sarebbe stato meglio se Fabrizio Zago(leggo spesso il suo forum e mi piace miltissimo)avesse consigiato un prodotto naturale di origine vegetale e altrettanto efficace da usare come maschera idratante, detergente intimo....etc al posto del miele;poi ovviamente ognuno avrebbe usato ció che gli garba di piú sapendo comunque che c'era un'alternativa vegan.
Se ti rileggi bene il topic in questione Ivy, noterai che Fabrizio non ha consigliato un bel niente, per il semplice motivo che in questo periodo, mi pare d'aver capito, si trova in ferie...
quindi, cerchiamo di stare un po' più attenti a quello che diciamo, soprattutto quando parliamo di altre persone... che tra l'altro non possono controbattere perchè non sono presenti! Ok???..
Ciao :-))
Ultima modifica di Daria il dom ago 19, 2007 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ivy
Messaggio
da ivy » dom ago 19, 2007 2:46 pm
allora sicuramente ci saranno buoni consigli quando tornerá dalle ferie.ma ho detto qualcosa di sbagliato?i tuoi sorrisi mi confondono.
-
linda
-
Contatta:
Messaggio
da linda » dom ago 19, 2007 2:58 pm
scusate. io conosco apicoltori e consumo miele. a parte il discorso già di per se esaustivo fatto da Marco e che quoto totalmente, sapete quanti insetti si uccidono andando in macchina? le api uccise dalle persone da cui prendo il miele durante il lavoro sull'arnia saranno in un anno la diecimillesima parte di quelle che uccido andando al lavoro in macchina o in bus o in treno. che si fa? smettiamo di usare la macchina?
perchè si generalizza e si estremizza sempre tutto? certo, rubano il miele alle api (con coscienza, una parte minima, almeno chi conosco io), ma a raccogliere la frutta dagli alberi non la si ruba? non solo all'albero ma anche agli animali (uccellini, insetti) che se ne potrebbero nutrire? non si può fare un discorso che non preveda eccezioni o cambiamenti, che non supponga una situazione "di mezzo", altrimenti la coerenza si trasforma in fanatismo e la cosa non mi piace affatto.
-
lucrezio
Messaggio
da lucrezio » dom ago 19, 2007 3:12 pm
Ciao flippy non mi meraviglia come sia stato trattatto Piero nel forum di Fabrizio Zago, Lola non è altro che lo specchio del suo moderatore... mi auguro che Sauro riesca nel suo intento e cioè di sensibilizzare quell'ambiente verso una scelta crueltyfree, ma se posso esprimere la mia opinione la vedo un po' dura, vedremo.
-
Daria
Messaggio
da Daria » dom ago 19, 2007 3:32 pm
ivy ha scritto:i tuoi sorrisi mi confondono.
Ti confondi con poco

)
-
ivy
Messaggio
da ivy » dom ago 19, 2007 3:42 pm
si é vero..forse anche la parola attimino ha avuto il suo peso nel confondermi

-
Daria
Messaggio
da Daria » dom ago 19, 2007 3:42 pm
lucrezio ha scritto:Ciao flippy non mi meraviglia come sia stato trattatto Piero nel forum di Fabrizio Zago, Lola non è altro che lo specchio del suo moderatore... mi auguro che Sauro riesca nel suo intento e cioè di sensibilizzare quell'ambiente verso una scelta crueltyfree, ma se posso esprimere la mia opinione la vedo un po' dura, vedremo.
La vedo dura anch'io, più che altro perchè con le nostre polemiche sterili, non siamo certo d'aiuto ne verso questo intento ne verso gli animali...
Tuttavia sono fiduciosa, se delle persone intelligenti vogliono raggiungere uno scopo... ce la possono fare!
Vedremo :rool:
-
Daria
Messaggio
da Daria » dom ago 19, 2007 3:46 pm
ivy ha scritto:si é vero..forse anche la parola attimino ha avuto il suo peso nel confondermi

Ho corretto, ho tolto la parola...attimino e l'ho sostituita con un po'..

-
lucrezio
Messaggio
da lucrezio » dom ago 19, 2007 3:55 pm
biankonera ha scritto:lucrezio ha scritto:Ciao flippy non mi meraviglia come sia stato trattatto Piero nel forum di Fabrizio Zago, Lola non è altro che lo specchio del suo moderatore... mi auguro che Sauro riesca nel suo intento e cioè di sensibilizzare quell'ambiente verso una scelta crueltyfree, ma se posso esprimere la mia opinione la vedo un po' dura, vedremo.
La vedo dura anch'io, più che altro perchè con le nostre polemiche sterili, non siamo certo d'aiuto ne verso questo intento ne verso gli animali...
Tuttavia sono fiduciosa, se delle persone intelligenti vogliono raggiungere uno scopo... ce la possono fare!
Vedremo :rool:
Ti ricordo comunque che la polemica sterile ancora una volta non siamo stati noi vegani ad iniziarla, ma una certa Lola è lecito quindi rispondere senza con questo essere accusati di essere dei provocatori, grazie. Non la vedo dura, aggiungo la vedo durissima.
-
flippy
Messaggio
da flippy » dom ago 19, 2007 4:29 pm
Vabbe', dai... si riferiscono a me quando parlano di polemiche sterili. Io volevo solo conoscere l'opinioni di altre persone a cui in teoria dovrebbero stare a cuore gli animali. Non mi aspettavo certo di provocare simili reazioni. Cmq se questo topic ha creato un tale scompiglio cancellatelo pure. Da parte mia non posso che scusarmi e dare a tutti la lieta novella che non ho piu' intenzione di rispondere (anche perche' di fronte a osservazioni come quella sulla macchina amazza-insetti mi cascano proprio le braccia, essendo abituata a sentirla dai carnivori che cercano scuse per continuare a mangiare la loro bella bistecca senza sentirsi in colpa).
Se vi e' piu' facile, fate come se questo thread non fosse mai esistito. Ciao