Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
guangtou
Messaggio
da guangtou » ven ago 10, 2007 11:20 am
Letizia65 ha scritto:Lunedì prossimo ho un primo incontro informativo con un agente Wolf
a Garlasco abbiamo già idea di quello che vogliamo costruire, vedremo cosa ci dirà . Tra l'altro nei dintorni di casa mia ci sono diverse case costruite da Wolf, mi impegnerò x riuscire a parlare coi proprietari
Ciao Letizia.
Se ti interessa io ad ottobre inizio la mia casa proprio con Wolf: siamo abbastanza vicini e se sei interessata a vedere le fasi del montaggio sei la benvenuta tu come tutti gli utenti del forum.
Ciao
-
ciquta
Messaggio
da ciquta » ven ago 10, 2007 11:42 am
guangtou ha scritto:
Ciao Letizia.
Se ti interessa io ad ottobre inizio la mia casa proprio con Wolf: siamo abbastanza vicini e se sei interessata a vedere le fasi del montaggio sei la benvenuta tu come tutti gli utenti del forum.
Ciao
in che zona sarà visibile il cantiere?
-
Letizia65
Messaggio
da Letizia65 » ven ago 10, 2007 12:31 pm
guangtou ha scritto:Letizia65 ha scritto:Lunedì prossimo ho un primo incontro informativo con un agente Wolf
a Garlasco abbiamo già idea di quello che vogliamo costruire, vedremo cosa ci dirà . Tra l'altro nei dintorni di casa mia ci sono diverse case costruite da Wolf, mi impegnerò x riuscire a parlare coi proprietari
Ciao Letizia.
Ciao
Ciao !! Ti ringrazio, mi farebbe molto piacere.... tra l'altro mi interesserebbe anche tutto l'iter che hai fatto... se fosse possibile, mi farebbe piacere mettermi in contatto con te direttamente.
Grazie ancora !
-
guangtou
Messaggio
da guangtou » ven ago 10, 2007 1:14 pm
Wow! Tutte donne!!
Io costruirò a Bolgare, provincia di BG.
Ciao e venite numerose!!
Ultima modifica di
guangtou il sab gen 03, 2009 7:17 am, modificato 1 volta in totale.
-
pininmar
Messaggio
da pininmar » ven ago 10, 2007 3:39 pm
Heiii.....c'è qualcuno che sa darmi informazioni sulla Rubner?
Io sono di Torino NE....qui abbiamo una rappresentante molto valida
e mi sto facendo fare un preventivo. Devo dire MEGLIO CAMBIARE NE
come la Litizzetto?
SEBASTIANO a che punto sei?????
le chiavi in mano le hai già?
-
toxxxo
Messaggio
da toxxxo » mar ago 14, 2007 4:50 pm
Facci sapere quando hai un preventivo!!!Ciao
-
Simona75to
Messaggio
da Simona75to » gio ago 16, 2007 1:03 pm
Ti dico quello che hanno detto a me le aziende che ho contattato.
Anche noi vorremo fare un locale cantina e garage, ma lottiamo con la mancanza di soldi...
Mi hanno chiesto circa 600 euro al mq.
-
Letizia65
Messaggio
da Letizia65 » dom ago 19, 2007 11:48 pm
Lunedì scorso ho fatto visita alla casa campione di Garlasco(PV) e devo dire che l'impressione mia e di mio marito è stata molto positiva.
L'agente Wolf è stato molto dettagliato nelle sue spiegazioni, (Qualche altro ha avuto a che fare con questo agente?) ci ha illustrato diverse case a catalogo, ci ha mostrato nei dettagli la casa, e mi è sembrato molto professionale. La nostra avventura è quindi cominciata !!
Al rientro delle ferie (per gli altri) ci metteremo alla ricerca del terreno, nel frattempo la nostra casa è già in vendita e una coppia verrà a vederla nei prox. giorni !
La cosa che non mi lascia dormire, è come farò a comprare il terreno, odinare la casa, e fare tutto quello che c'è da fare se i soldi della mia casa non mi vengono dati se non al momento della vendita !! Non vorrei farmi tirare il collo dalla banca !! C'è chi mi può consigliare in merito ?
Grazie.
-
toxxxo
Messaggio
da toxxxo » lun ago 20, 2007 8:12 am
Sono nella tua stessa situazione, noi abbiamo optato per stare in affitto un paio d'anni, se fai bene i conti e metti i soldi che prendi della casa in conto arancio, quello che prendi di interesse ti paghi quasi un affitto!!
Noi faremo così , xchè vendere ,comprare terreno , costruire casa, da far coincidere è quasi un miracolo!!
-
Letizia65
Messaggio
da Letizia65 » lun ago 20, 2007 8:22 am
Mi sento male al solo pensare di traslocare 5 persone con annessi e connessi ben 2 volte nel giro di 2 anni !!!! Penso sia parecchio complicato x noi gestire una situazione di questo tipo, senza pensare che qui dove vivo gli affitti sono davvero un'assurdità !!!
Ciao, a presto.
-
MASINI.A
Messaggio
da MASINI.A » lun ago 20, 2007 10:13 am
...METTI I SOLDI IN CONTO ARANCIO ???
NON SONO UN BANCHIERE ED HO PROVATO CONTO ARANCIO..
ANCHE CON I TASSI PROMOZIONALI DEL 4,5 % LORDO CHE NETTO E' IL 3,262( ..E DURA SOLO POCHI MESI ) CON UN SEMPLICE BOT LA COSA E' ANCORA PIU' CONVENIENTE ....
... L'IDEA CMQ E' SICURAMENTE BUONA...
-
toxxxo
Messaggio
da toxxxo » lun ago 20, 2007 4:16 pm
MASINI.A ha scritto:...METTI I SOLDI IN CONTO ARANCIO ???
ANCHE CON I TASSI PROMOZIONALI DEL 4,5 % LORDO CHE NETTO E' IL 3,262( ..E DURA SOLO POCHI MESI ) CON UN SEMPLICE BOT LA COSA E' ANCORA PIU' CONVENIENTE ....
Io però conto arancio ce l'ho da 4 anni e attualmente il mio tasso è 3,8 + 0,2(socio altroconsumo) ovvero 4 lordo (non è una promozione), circa il 3 netto. E visto gli aumenti dei mutui.....
Su 150000 euro (prezzo vendita appartamento) sono 4500 euro annui, affitto è a 550 euro mensili = 6600 euri - 4500 = 2100 euri all'anno , circa 175 euro in + al mese...Ma almeno non vivo con l'acqua alla gola..
CIao
-
sebastiano
Messaggio
da sebastiano » lun ago 20, 2007 9:27 pm
toxxxo ha scritto:MASINI.A ha scritto:...METTI I SOLDI IN CONTO ARANCIO ???
Io però conto arancio ce l'ho da 4 anni e attualmente il mio tasso è 3,8 + 0,2(socio altroconsumo) ovvero 4 lordo (non è una promozione), circa il 3 netto. E visto gli aumenti dei mutui.....
Su 150000 euro (prezzo vendita appartamento) sono 4500 euro annui, affitto è a 550 euro mensili = 6600 euri - 4500 = 2100 euri all'anno , circa 175 euro in + al mese...Ma almeno non vivo con l'acqua alla gola..
CIao
Potresti avere qaulcosa in più con dei "pronti contro termine" se non vuoi investire per tempi medio lunghi (6 mesi credo sia il massimo). Attualmente sono circa al 4% netto.
Ciao Simone.
-
toxxxo
Messaggio
da toxxxo » mar ago 21, 2007 7:47 am
E cosa sono? chi te li fa? e sopratutto che commisioni vogliono?Grazie
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » mar ago 21, 2007 8:07 am
I "pronto contro termine" li fa qualsiasi banca...ma a loro discrezione. In genere richiedono tagli minimi attorno ai 20.000€ e per tempi limitati, ma non è detto.
Pronto contro termine significa...eccomi pronto a darti del denaro liquido che vincolo per tot tempo e tu banca mi dai un interesse buono. Il 4% netto è difficile...diciamo che è più veritiero un 3/3,3%...netto! In genere nessuna commissione! Salvo le solite tasse!