Cibo per cani creulty free
Cibo per cani creulty free
Sono andata a comprare del cibo per cani e una bella sorpresa: ho comprato un baratolo di un marchio chiamato: Gran Bontà, senza colorante e senza conservante e poi ho visto che ha il bollino "cruelty free" (il coniglietto)...costa anche poco rispetto a tanti altri...
-
AlanAdler
Qui Ohaio c'è la lista dei mangimi non testati su animali, ma come viene evidenziato nella stessa pagina, la lista potrebbe essere incompleta:
http://www.consumoconsapevole.org/05iniziative-c.html
Il mio consiglio è di contattare la ditta e chiedere se fanno sperimentazioni, ma non fermarsi ad una semplice domanda, ma entrare nei particolari. Di solito le piccole case non fanno sperimentazione. Io uso (non avendo trovato nessuno dei prodotti in lista) la Novafoods:
http://www.novafoods.it/italiano/index.php
che comunque commercializza ottimi prodotti (per quanto possibile, trattandosi di mangime industriale).
Inoltre, forse mi sbaglio, ma per quel che ne sò io il simbolo del coniglietto ha un valore solo sui cosmetici, e l'unico simbolo valido è il coniglietto con le due stelline.
http://www.consumoconsapevole.org/05iniziative-c.html
Il mio consiglio è di contattare la ditta e chiedere se fanno sperimentazioni, ma non fermarsi ad una semplice domanda, ma entrare nei particolari. Di solito le piccole case non fanno sperimentazione. Io uso (non avendo trovato nessuno dei prodotti in lista) la Novafoods:
http://www.novafoods.it/italiano/index.php
che comunque commercializza ottimi prodotti (per quanto possibile, trattandosi di mangime industriale).
Inoltre, forse mi sbaglio, ma per quel che ne sò io il simbolo del coniglietto ha un valore solo sui cosmetici, e l'unico simbolo valido è il coniglietto con le due stelline.
Re: Cibo per cani creulty free
anch io ho visto una marca al supermercato di scatolette per cani con il coniglietto sopra,ma ci sono dei punti da chiarire:Ohaio ha scritto:Sono andata a comprare del cibo per cani e una bella sorpresa: ho comprato un baratolo di un marchio chiamato: Gran Bontà, senza colorante e senza conservante e poi ho visto che ha il bollino "cruelty free" (il coniglietto)...costa anche poco rispetto a tanti altri...
1)non c e una legge che vieta di mettere il coniglietto quindi i produttori potrebbero ingannare i consumatori con questi giochetti;
2)sulla scatoletta che io ho visto c e il coniglietto ma senza le 3 stellette.
mi è gia capitato di vedere diversi prodotti con il simbolo del coniglio senza stelle...questi giorni mio marito ha comprato un doccia schiuma e ho visto che haveva il coniglieto e diceva che è cruelty free, poi ho inviato una mail a loro e mi hanno risposto che non usano nessun prodotto testato e non fanno dei testi...
-
AlanAdler
Ohaio non fidarti mai di ciò che ti dicono...sono furbi e se la rigirano come vogliono...l'unica cosa certa è vedere se il prodotto è in questa lista - se non c'è vuol dire che il prodotto è testato:
http://www.consumoconsapevole.org/07cosmetici-d.html
http://www.consumoconsapevole.org/07cosmetici-d.html
grazie riccardo, ho datto una occhiata nella lista e ci vado a cercare questi prodotti...io davvero non compro tante cose perche preferisco il vecchio e efficace fai da te!!! Compro soltanto quel che ho proprio bisogno. Il mio cosmetico principale è una crema per il viso di un marchio brasiliano ch'è molto antico (del 1915) e non hanno mai modificato la formula...servi davvero per tutto...è cruelty free e lo so perche ho degli amici che lavorano li (chimici) e non c'è nemmeno bisogno perche la formula non è mai stata cambiata!!! Molte altre cose normalmente prendo dalla COOP, quindi non sto cosi fuori dalla norma....
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Non per spirito polemico, ma solo per elemento di ulteriore riflessione alle legittime buone intenzioni di ognuno...
Ma non avrà poco senso cercare cibo per cani con certificazioni che elimino il maltrattamento di animali quando il contenuto stesso della confezione è composto da resti di animali torturati e poi uccisi?...
Esiste ormai la possibilità di nutrire cani e gatti con alimenti vegan che non prevedono l'uccisione di altri loro fratelli, perchè non prendere tale possibilità seriamente in considerazione?
La mia esperienza con due cani (Cuccio & Lony) raccolti in un canile e nutriti fin dal primo giorno con crocchette vegan è quella di chi, ogni volta che va dal veterinario per i normali controlli, si sente dire che cani con un pelo così bello e così in salute se ne vedono pochi...
Se il problema è il costo si può sempre alimentare i nostri amici pelosi con i nostri avanzi integrando l'alimentazione con crocchette... Insomma, se si vuole veramente smettere di fare del male agli animali, proprio come per noi, è possibile fare questa scelta anche per i nostri compagni pelosi... E invito tutti a farlo.
:-)
Ma non avrà poco senso cercare cibo per cani con certificazioni che elimino il maltrattamento di animali quando il contenuto stesso della confezione è composto da resti di animali torturati e poi uccisi?...
Esiste ormai la possibilità di nutrire cani e gatti con alimenti vegan che non prevedono l'uccisione di altri loro fratelli, perchè non prendere tale possibilità seriamente in considerazione?
La mia esperienza con due cani (Cuccio & Lony) raccolti in un canile e nutriti fin dal primo giorno con crocchette vegan è quella di chi, ogni volta che va dal veterinario per i normali controlli, si sente dire che cani con un pelo così bello e così in salute se ne vedono pochi...
Se il problema è il costo si può sempre alimentare i nostri amici pelosi con i nostri avanzi integrando l'alimentazione con crocchette... Insomma, se si vuole veramente smettere di fare del male agli animali, proprio come per noi, è possibile fare questa scelta anche per i nostri compagni pelosi... E invito tutti a farlo.
Ciao Sauro, sono d'accordo con te, però per me diventa una cosa difficile comprare degli alimenti vegan per gli animali per la seguente raggione:
io non ho degli animali a casa, gli amo però il mio marito non gli vuole avere e come in una casa si pensano in 2... cosi compro del cibo per canni per gli animali del canile. Però loro sono 180 cani ed alcuni gatti...e li è la quantità che conta...i cibi vegan o tanti altri cruelty free ecc sono validi, senza altro, ma non posso comprarli perche costano, cosi preferisco comprare tanti baratoli e pacchi di cibo che comprare pochi e non risolvere la situazione...
Quando ho visto nel supermercato che in quel cibo "Gran Bontà" che costa davvero poco, c'era il simbolo del coniglietto sono rimasta contenta perche è "c..free"...però non si puo garantire che lo sia veramente, ma per adesso dovrò fidarmi di quello li finche non trovo un'altro che lo sia davvero con delle garanzie ma non coste tanto...
io non ho degli animali a casa, gli amo però il mio marito non gli vuole avere e come in una casa si pensano in 2... cosi compro del cibo per canni per gli animali del canile. Però loro sono 180 cani ed alcuni gatti...e li è la quantità che conta...i cibi vegan o tanti altri cruelty free ecc sono validi, senza altro, ma non posso comprarli perche costano, cosi preferisco comprare tanti baratoli e pacchi di cibo che comprare pochi e non risolvere la situazione...
Quando ho visto nel supermercato che in quel cibo "Gran Bontà" che costa davvero poco, c'era il simbolo del coniglietto sono rimasta contenta perche è "c..free"...però non si puo garantire che lo sia veramente, ma per adesso dovrò fidarmi di quello li finche non trovo un'altro che lo sia davvero con delle garanzie ma non coste tanto...
- Sauro Martella
- Contatta:
senz'altro, non ho preso come una critica, anzi, trovo molto bello che ci riesce ad essere vegetariano o vegan (non so bene la differenza) e non sapevo che esistesse del cibi vegan per i cani....
io ho sempre voluto essere vegetariana però non ci sono mais riuscita...una volta sono rimasta per 6 mesi senza mangiare la carne, però poi ho cominciato a mangiarla nuovamente...io penso che in un'altra vita ero un lupo perche impazzisco quando sento l'odore della carne e la mangio quasi cruda...mi vergogno da morirre dicendo questa cosa però sono sincera...
io sono del Montana e li si mangia tantissima carne!!! C'è chi si ciba esclusivamente di carne...poi qui a casa ho un altro carnivoro che quando dico che voglio diventare vegetariana dice che sto diventando matta!!!
Vediamo se un giorno ci riesco...però almeno la carne di maiale non la mangio piu e nemmeno la caccia (questa mai mangiata)...pian piano cercherò di rimuovere altre carne dal cardapio.
io ho sempre voluto essere vegetariana però non ci sono mais riuscita...una volta sono rimasta per 6 mesi senza mangiare la carne, però poi ho cominciato a mangiarla nuovamente...io penso che in un'altra vita ero un lupo perche impazzisco quando sento l'odore della carne e la mangio quasi cruda...mi vergogno da morirre dicendo questa cosa però sono sincera...
io sono del Montana e li si mangia tantissima carne!!! C'è chi si ciba esclusivamente di carne...poi qui a casa ho un altro carnivoro che quando dico che voglio diventare vegetariana dice che sto diventando matta!!!
Vediamo se un giorno ci riesco...però almeno la carne di maiale non la mangio piu e nemmeno la caccia (questa mai mangiata)...pian piano cercherò di rimuovere altre carne dal cardapio.
- Sauro Martella
- Contatta:
Ciao Ohaio,
dici cose difficile da capire e da accettare per chi vede nell'utilizzo di carne e ogni derivato animale, un vero e proprio crimine... ma le tue buone intenzioni e la tua sensibilità fanno capèire che aldilà delle buone intenzioni, ognuno di noi deve fare i conti con ciò che sente di essere e per ogni cambiamento è necessario trovare il proprio percorso...
Ti abbraccio sinceramente.
dici cose difficile da capire e da accettare per chi vede nell'utilizzo di carne e ogni derivato animale, un vero e proprio crimine... ma le tue buone intenzioni e la tua sensibilità fanno capèire che aldilà delle buone intenzioni, ognuno di noi deve fare i conti con ciò che sente di essere e per ogni cambiamento è necessario trovare il proprio percorso...
Ti abbraccio sinceramente.
Ohaio ha scritto:...io penso che in un'altra vita ero un lupo perche impazzisco quando sento l'odore della carne e la mangio quasi cruda...mi vergogno da morirre dicendo questa cosa però sono sincera....
-
AlanAdler
Comunque Ohaio saprai che il non mangiare carne influisce (in positivo) anche sulla tua salute, sulla salute del pianeta e sulla salute dei popoli più poveri (e sulla vita degli animali, naturalmente). Poi forse in quei sei mesi ti sei limitata ai soliti piatti senza aggiungere nulla di nuovo, perchè in realtà una dieta veg* non consiste solo nel togliere ma anche nell'aggiungere (sapori e colori). Non ti voglio criticare ma solo renderti la situazione più chiara, se già non ne eri a conoscenza. Poi, come dice Sauro, se si decide di fare il passo diventa solo una questione di tempo... :)
Comunque già il fatto di averci provato è tanto e significa che sei consapevole di molte cose, e non ti ostini ad insistere che noi siamo nati per mangiare carne come fanno i leoni o che anche la carota piange... :)))
Comunque già il fatto di averci provato è tanto e significa che sei consapevole di molte cose, e non ti ostini ad insistere che noi siamo nati per mangiare carne come fanno i leoni o che anche la carota piange... :)))
io quando ho provato di mangiare vegetariano mi ricordo di aver mangiato tanta insalata e verdure bollite...il problema è che ne avevo sempre fame e mi sono presa una anemia... poi qualcuno mi ha datto del toffu (penso che si scrive cosi)con la soya per compensare il ferro però trovavo orribile...oggi cerco tante volte di mangiare i funghi al posto della carne...qui in Italia sono davvero buoni, e poi certe verdure alla griglia...
però cercherò di imparare delle ricette interessanti per togliermi il "vizio" della carne...ma voi come avete fatto per resistere agli odori della carne perche è specialmente quello che mi frega... Scusatemi tanto forse sto chiedendo nel forum sbagliato, ma gia che abbiamo parlato su questo argomento...
-
Daria
Ciao Ohaio, per resistere agli odori della carne... basta che tu pensa a quello che erano prima. Cioè animali vivi senzienti in grado di soffrire e di provare esattamente tutto quello che proviamo noi! E dopo un po' l'odore della carne diventa... puzza di cadavere!...Ohaio ha scritto:) no, veramente so che non siamo carnivori e che la dieta vegetariana è molto salutare...ed è anche molto meglio per i denti...
io quando ho provato di mangiare vegetariano mi ricordo di aver mangiato tanta insalata e verdure bollite...il problema è che ne avevo sempre fame e mi sono presa una anemia... poi qualcuno mi ha datto del toffu (penso che si scrive cosi)con la soya per compensare il ferro però trovavo orribile...oggi cerco tante volte di mangiare i funghi al posto della carne...qui in Italia sono davvero buoni, e poi certe verdure alla griglia...
però cercherò di imparare delle ricette interessanti per togliermi il "vizio" della carne...ma voi come avete fatto per resistere agli odori della carne perche è specialmente quello che mi frega... Scusatemi tanto forse sto chiedendo nel forum sbagliato, ma gia che abbiamo parlato su questo argomento...
Se ti interessa Ohaio ti invito a leggere questo interessante sito:
http://www.vegfacile.info/
Qui, troverai consigli utili e risposte alle tue domande e ai tuoi comprensibili dubbi...
Ps: se vuoi saperne di più sulla scelta vegetariana, vienici a trovare sul forum dell'Alimentazione Vegetariana e Vegana.
(Ciao