Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Langhe

Messaggio da Langhe » gio lug 12, 2007 9:41 am

Ciao,

punto 1: si, esattamente olio d'oliva alimentare

punto 2: si tratta di acqua e sapone, un lavaggio con sapone

punto 3:diluisci in acqua l'acido e con un batuffolo di cotone lo tamponi sul viso

hendy

Messaggio da hendy » gio lug 12, 2007 12:27 pm

Langhe ha scritto:Ciao,

punto 1: si, esattamente olio d'oliva alimentare

punto 2: si tratta di acqua e sapone, un lavaggio con sapone

punto 3:diluisci in acqua l'acido e con un batuffolo di cotone lo tamponi sul viso
Ciao Langhe,
Ti ringrazio, adesso mi è chiaro.
Il mio ultimo dubbio è se usare l'acqua calda o tiepida.
Per la pelle con punti neri, (credo che la mia sia grassa o mista) è meglio l'acqua tiepida?

Comunque ho acquistato tutto e oggi ho cominciato ad usare questo metodo.
Ho l'olio, il sapone d'aleppo, la spugnatta e l'aceto di mele.
Uso questa sequenza sotto che ha scritto l'utente emmaarn.
-mi pulisco con olio
-pulisco con sapone massaggiando
-passo spugnetta e strofino bene
-idem strofino con asciugamano
-passo acqua e aceto

Vi ringrazio tutti, principalmente emmaarn per aver condiviso con noi questo metodo e le sue esperienze.
Ciao

hendy

Messaggio da hendy » dom lug 15, 2007 7:09 pm

Oggi è il mio 3° giorno di tratamento.
Ci sono già dei cambiamenti importanti tipo: Il colore rosso che avevo in mezzo al viso è sparito, poi sul naso e sul mento avevo sempre la pelle screpolata, i brufoli sono spariti.
Adesso la mia pelle è molto più liscia.

Ho delle macchie lasciate dai brufoli e i punti neri ma credo che per questi ci vorrà più tempo nè?
Comunque sono contenta di aver scoperto questo tratamento.
Ho lasciato il tratamento del mio dermatologo di Roma all'IDI che facevo da 3 anni senza risultati.
Grazie a tutti voi.
Ciao

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun lug 16, 2007 1:21 pm

Dico sempre che ho messo a posto più pelli togliendo e semplificando, piuttosto che aggiungendo....
e risolve più disturbi un bel "nulla" depurativo....

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar lug 17, 2007 5:05 pm

Grazie hendy, quando hai bisogno di chiedermi qualunque suggerimento sul metodo lazslo sono a disposizione.
Vorrei solo suggerirti di sciacquare benissimo il sapone dal viso, senza far rimanere alcuna traccia nei solchi ai lati del naso ad esempio.
Dato che siamo in estate puoi sostituire l'aceto di mele con succo fresco di cetriolo diluito in parti uguali con acqua di Hamamelis, oppure con il succo d'uva, entrambe le soluzioni hanno un pH acido adatto alla pelle.
Ovviamente l'aceto di mele è facilmente reperibile e costa poco, però io adoro il profumo del cetriolo e la freschezza che dona alla mia pelle.
Ciao emma.

hendy

Messaggio da hendy » lun ago 13, 2007 1:12 pm

emmaarn ha scritto:Grazie hendy, quando hai bisogno di chiedermi qualunque suggerimento sul metodo lazslo sono a disposizione.
Vorrei solo suggerirti di sciacquare benissimo il sapone dal viso, senza far rimanere alcuna traccia nei solchi ai lati del naso ad esempio.
Dato che siamo in estate puoi sostituire l'aceto di mele con succo fresco di cetriolo diluito in parti uguali con acqua di Hamamelis, oppure con il succo d'uva, entrambe le soluzioni hanno un pH acido adatto alla pelle.
Ovviamente l'aceto di mele è facilmente reperibile e costa poco, però io adoro il profumo del cetriolo e la freschezza che dona alla mia pelle.
Ciao emma.
Ciao emmaarn,
Non no risposto prima perchè ero in vacanza.
Ti ringrazio per la tua disponibilità e per il tuo suggerimento, proverò anche il cetriolo con l'acqua di hamamelis.
Non mi lavo mai solo la faccia, faccio 2 bagni completi al giorno, ho i capelli cortissimi che si asciugano in pcchi minuti, quindi sciaquo bene il viso sotto la doccia.
Da quando uso questo trattamento non ho più avuto i brufoli mentre con il trattamento che mi dava il mio dermatologo avevo sempre un paio ogni mese prima del ciclo.
Adesso sul mio viso ho solo 6 piccole macchie rosse circolare lasciate dai brufoli e alcuni punti neri.
Comunque adesso mi manca qualcosa per le macchie rosse post acne e per i punti neri sul naso.
Ciao

hendy

Messaggio da hendy » lun ago 13, 2007 1:21 pm

Riky ha scritto:Dico sempre che ho messo a posto più pelli togliendo e semplificando, piuttosto che aggiungendo....
e risolve più disturbi un bel "nulla" depurativo....
Ciao Riky,
Mi dispiace ma non ho capito il tuo post, cosa voresti dire?
Ciao

bice

Messaggio da bice » gio set 20, 2007 11:43 am

a proposito del tonico, se uso acqua e limone, posso metterlo pure sulle occhiaie e contorno occhi facendo ovviamente attenzione agli occhi?
ma non è irritante per la pelle anche se diluito?

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio set 20, 2007 12:04 pm

bice ha scritto:a proposito del tonico, se uso acqua e limone, posso metterlo pure sulle occhiaie e contorno occhi facendo ovviamente attenzione agli occhi?
sì!
bice ha scritto: ma non è irritante per la pelle anche se diluito?
no, se è diluito va benone, la nostra pelle ha ph acido.

emmaarn

Messaggio da emmaarn » gio set 20, 2007 12:17 pm

Il limone ammorbidisce la pelle, non so spiegarti il motivo, ma è così..io lo uso proprio ovunque :

- Lo uso sempre diluito come tonico.

- d'inverno lo uso a gocce sulle mani perchè me le rende morbidissime, rimargina le micro-lesioni della pelle causate da vento e freddo, lo uso sul viso sempre a gocce puro non diluito a mo di maschera che poi schiacquo dopo 10-20 min.,

- sui capelli lo uso amalgamato bene all'olio d'oliva come impacco ammorbidente e leggermente schiarente, oppure come fissativo.

- lo uso saltuariamente per sbiancare i denti, una volta al mese, strofinando una fetta di limone sui denti energicamente, faccio stare un minuto, poi sciacquo.

- Ora sto per dire una cosa che susciterà polemiche, ma premetto che lo faccio io, non consiglio a voi di ripetere la stessa operazione: di rado uso il succo come collirio, a gocce puro prima di una serata speciale, perchè rende la cornea bianca e gli occhi luminosi, non ti dico il dolore atroce che provo, ma poi ne vale la pena perchè sento gli occhi più freschi. Uso questo metodo anche quando ho gli occhi che mi bruciano o sono particolarmente arrossati, soprattutto dalle allergie stagionali. Me lo hanno insegnato mia nonna e mia madre.

Per quanto riguarda la delicata zona del contorno occhi non saprei, io li non l'ho mai messo...sinceramente opterei per l'acqua di rose oppure se non sei allergica un infuso ristretto di camomilla, oppure le bustine di tè che usi la mattina per colazione (se bevi il tè) da tenere sulle palpebre, oppure del succo di cetriolo da picchiettare delicatamente sulle palpebre sarebbe OTTIMO!

Spero di esserti stata utile.
ciao emma.
Ultima modifica di emmaarn il gio set 20, 2007 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.

bice

Messaggio da bice » gio set 20, 2007 12:30 pm

utile? ti dico solo che ho salvato questa pagina sul pc e l'ho messa nella mia cartellina "beauty"!
grazie a te e alla bella barbarella
bacetti

emmaarn

Messaggio da emmaarn » gio set 20, 2007 12:38 pm

Figurati! è un piacere.... :-) Devo dire che Barbara ha tolto un bel dubbio anche a me, userò il limone diluito anche sul contorno occhi!
emma.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio set 20, 2007 12:55 pm

basta che non vi vada negli occhi, quindi state attente (il ph lacrimale non è acido, è basico) :-)

emmaarn

Messaggio da emmaarn » gio set 20, 2007 9:00 pm

Infatti! Sono io l'unica matta che si mette il succo di limone negli occhi! :-)
ciao emma.

bice

Messaggio da bice » ven set 21, 2007 12:29 pm

ho provato!!!e chi l'avrebbe detto
è stupendo l'effetto del limone sulla pelle! quello che mi ha stupito è l'effetto immediato, ho usato il tonico acqua e limone la sera anche su viso e contorno occhi e al mattino la pelle era più liscia che mai :-) inoltre ho provato anche il succo di limone non diluito sul viso per 15 min e poi ho sciacquato...risultato stupendo!
beh che dire, ancora grazie a emmaarn e barbara

Rispondi