Ma che bella notizia!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zia dada

Messaggio da zia dada » sab ago 11, 2007 11:03 am

[quote="Exsalvio78"]Oggi ho ricevuto finalmente il llibro di aubert che spiega delle fermentazioni, a quanto pare era come pensavo io, anche i vegetali se fermentati aumentano il loro apporto di vitamina B12, a livello da permettermi di non dover assumere odiati integratori.

Bene Salvio! allora quando avrei letto il libro ci/mi spiegherai per favore qualche tecnica di fermentazione delle verdure? perchè non ho proprio idea di come si faccia. grazie
Elena

melassa

Messaggio da melassa » sab ago 11, 2007 11:38 am

pierina ha scritto:concordo con silvy....arrogante, ma mi pare dica cose giustissime.
melassa melassa...ma ti sta proprio sulle pelotas il povero yaso...se dice bianco tu dici nero, se dice nero tu dici bianco, se dice a e' superficiale, se dice b si contraddice....ahahahahahah
Stai parlando come Yaso quella risatina finale è tipica sua..anzi mi sembra che non ti sei nemmeno presentata o sbaglio? E comunque non ce l'ho con Yaso non lo conosco nemmeno io rispondo per quello che leggo e cioè solo grandi discorsi religiosi e filosofoci come se tutte le persone che si avvicinano ad una dieta veg siano interessate a quell'argomento. Che dire poi del suo atteggiamento di inserirsi superficialmente senza leggere fino in fondo quello che una persona dice, guarda qui per esempio dopo che gli ho fatto notare la sua incoerenza mica la riconosciuta, prima fa dell'ironia per nascondere l'imbarazzo e poi come un ladro di notte va a cancellare quello che ha postato è indice di una persona che teme i giudizi e di poca umiltà....alla faccia della religione. E poi non sarebbe meglio lasciare perdere le religioni o le filosofie e cercare di essere di aiuto a chi ti fa delle domande pratiche su come procedere sull'alimentazione veg? Ma anche qui si vanta di sapere su tutto poi a chi gli fa delle domande dirette risponde sempre che sua moglie è lontana 200km. sempre così...beata te che non riesci a vedere tutto questo.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab ago 11, 2007 12:07 pm

melassa ha scritto: io rispondo per quello che leggo
anche io leggo cio' che scrivi tu.. per esempio il tuo ultimo messaggio..

e vedo che mi incolpi di faccende che non sono colpe... e che mi accusi di cose che non sai mostrare e dimostrare..

e se invece ti sforzassi di essere un pelino tollerante con chi la pensa differente da te?.. guarda che la varieta' di opinioni e' una ricchezza, mica una disgrazia..
Ultima modifica di yasodanandana il sab ago 11, 2007 1:30 pm, modificato 2 volte in totale.

Daria

Messaggio da Daria » sab ago 11, 2007 12:13 pm

Exsalvio78 ha scritto:Oggi ho ricevuto finalmente il llibro di aubert che spiega delle fermentazioni, a quanto pare era come pensavo io, anche i vegetali se fermentati aumentano il loro apporto di vitamina B12, a livello da permettermi di non dover assumere odiati integratori....
Ciao Salvio,
tienici informati su questo... ovviamente ci interessa, anche se fino a quando non ci saranno prove confermate da studi specifici, continuerò con l'integratore.
Exsalvio78 ha scritto: Pertanto oggi divento ufficialmente vegetariano (spiacente la paura della B12 di tanto in tanto mi faceva mangiare carne, anche se molto sporadicamente tipo una volta al mese), ben inteso resto della mia opinione che uccelli e pesce non facciano male alla salute come suini , ovini e caprini, tuttavia mi sono spesso chiesto, quanto senso avesse dover vivere la propria esistenza a spese di un'altra.

Resta purtroppo il problema dei derivati animali, ahimè latte io non nè assumo più, da quanto ho capito che non può essere salutare un liquido rubato alle madri, che a mala pena vedono i propri figli e alle quali viene estorto con degli aggeggi infernali che le provocano infiammazioni, tutto solo per soldi. Resto e lo ribadisco, convinto che in epoche anteriori alla nostra era perfettamente possibile prendere il latte che la mucca in condizioni di reciproco guadagno produceva in eccesso per il suo vitello, ma ahimè è assurdo aver riconosciuto che tutti gli uomini sono uguali e non riconoscere questo diritto a degli esseri viventi il cui unico torto è il non essere nati della specie Homo Sapiens.....
Questo mi fa veramente molto piacere!...
Se permetti ti faccio i miei complimenti... e benvenuto fra il grande popolo vegetariano e vegano..:-)
Exsalvio78 ha scritto: Ma purtroppo i latti fermentati sono buonissimi, cerco di comprare solo latte biologico, sperando che tale termine sia guadagnato e in quantità limitate in attesa di di eliminare con il tempo definitivamente ogni derivato animale. Ribadisco ancora che se gli esseri umani consumassero il quantitativo di latte che uso io per fermentarlo tra i bovini non ci sarebbero sofferenze, in quanto è mia ferma convinzione che solo quello fatto a livello industriale e non naturale arreca disagio a chi è oggetto della pesante idustrilizzazione stessa, non da ultimo noi che ci sorbiamo in un anno kili e kili di conservanti, inutili se tutti gli alimenti fossero fermentati a dovere.
Purtroppo è insita nella natura umana di alcuni parassiti che sfruttano animale in modo disumano solo perchè le leggi non gli permenttono di fare lo stesso con i propri simili, trattare degli esseri viventi come spugne da spemere fino alla morte, ci tento a precisare che non è mai stat mia intenzione nè mia idea considerare un animale inferiore alla mia specie, solo che degli errori di logica come quelli della B12 mi inducevano a pensare che fosse necessario il consumo di modiche quantità di carne, prima che scoprissi la verità in merito, e cioè che i nostri antenati potevano vivere benissimo senza carne, tanto i loro forti intestini ricchi di microorganismi, l asintetizzavano in dosi oltre che accettabili per il normale fabbisogno quotidiano......
Si può vivere tranquillamente senza nessun tipo di derivati animali, anzi, si vive pure meglio e i vegani ne sono la prova pratica vivente..;-)

Exsalvio78 ha scritto: Detto questo , i miei saluti.

PS:evitate di trattare male gli onnivori, questo non aiuta ad aprirgli gli occhi sulla reale alimentazione della nostra specie, se quello che mi convinse che la nostra fisiologia non è adeguata per smistare le purine che vengono fuori dalla putrefazione delle proteine in tempo utile, in modo da non danneggiare fegato e reni, a questo punto starei ancora facendomi bistecche a tutta forza! Ciauz...
Noi non trattiamo male nessuno!
Specialmente gli onniveri "aperti" ai cambiamenti e disposti, se pur lentamente, ad intraprendere la scelta vegetariana...
(Ciao :-))

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab ago 11, 2007 12:20 pm

melassa ha scritto:
pierina ha scritto:concordo con silvy....arrogante, ma mi pare dica cose giustissime.
melassa melassa...ma ti sta proprio sulle pelotas il povero yaso...se dice bianco tu dici nero, se dice nero tu dici bianco, se dice a e' superficiale, se dice b si contraddice....ahahahahahah
Stai parlando come Yaso quella risatina finale è tipica sua..anzi mi sembra che non ti sei nemmeno presentata o sbaglio? E comunque non ce l'ho con Yaso non lo conosco nemmeno io rispondo per quello che leggo e cioè solo grandi discorsi religiosi e filosofoci come se tutte le persone che si avvicinano ad una dieta veg siano interessate a quell'argomento. Che dire poi del suo atteggiamento di inserirsi superficialmente senza leggere fino in fondo quello che una persona dice, guarda qui per esempio dopo che gli ho fatto notare la sua incoerenza mica la riconosciuta, prima fa dell'ironia per nascondere l'imbarazzo e poi come un ladro di notte va a cancellare quello che ha postato è indice di una persona che teme i giudizi e di poca umiltà....alla faccia della religione. E poi non sarebbe meglio lasciare perdere le religioni o le filosofie e cercare di essere di aiuto a chi ti fa delle domande pratiche su come procedere sull'alimentazione veg? Ma anche qui si vanta di sapere su tutto poi a chi gli fa delle domande dirette risponde sempre che sua moglie è lontana 200km. sempre così...beata te che non riesci a vedere tutto questo.
hai sempre la coda di paglia...

melassa

Messaggio da melassa » sab ago 11, 2007 12:21 pm

Non è Yaso che io non ti voglia rispondere ma il tuo voler andare sempre sul personale è veramente fastidioso, non sei affatto interessante per me, ma piuttosto invadente quello si , nessuno ti vuole impedire di parlare ma dati una calmatina vuoi entrare in tutte le discussioni comprese quelle dove non hai risposte da dare. Beato te che hai così tante ore a disposizione per parlare e scrivere e comunque se anche le avessi le userei per comunicare su qualcosa di più pratico e di più attinente alla alimentazione veg, ma oramai è notorio che io e te la vediamo diversamente anche su questo. Saluti

melassa

Messaggio da melassa » sab ago 11, 2007 12:27 pm

C'è Yaso e spunta anche Linda ma guarda un po' : mi ero già spiegata con te non mi sembra che sia un forum indicato per i giudizi capisco che non sai fare altro, ma su via sforzati ogni tanto.
Bacioni, bacioni.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab ago 11, 2007 12:33 pm

melassa ha scritto:C'è Yaso e spunta anche Linda ma guarda un po' : mi ero già spiegata con te non mi sembra che sia un forum indicato per i giudizi capisco che non sai fare altro, ma su via sforzati ogni tanto.
Bacioni, bacioni.
manie di persecuzione?

bon dai, ora smetto...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab ago 11, 2007 12:39 pm

melassa ha scritto:Non è Yaso che io non ti voglia rispondere ma il tuo voler andare sempre sul personale è veramente fastidioso
tu sai il significato che in italia si da correntemente alla frase "andare sul personale"?
vuol dire rivolgere appellativi, insulti e giudizi personali all'interlocutore, quando invece quest'ultimo semplicemente intende, educatamente e correttamente, parlare di qualche argomento in sedi dove e' naturale farlo.
Ora che lo sai rileggi il tuo messaggio di risposta a pierina...

mi ero già spiegata con te non mi sembra che sia un forum indicato per i giudizi capisco che non sai fare altro
ritiro tutto... non rileggere niente.. :):)

melassa

Messaggio da melassa » sab ago 11, 2007 12:49 pm

Yaso (pierino) e linda grazie, grazie, grazie, bacioni, bacioni, bacioni.

Daria

Messaggio da Daria » sab ago 11, 2007 1:05 pm

Scusate ragazzi!...
Sarebbe bello se uno di questi giorni vi deste una bella "stretta di mano" virtuale. Ne saremmo tutti felici!
Nel frattempo, aspettando appunto il lieto evento, vi suggerisco di scambiarvi i vostri indirizzi... e discuterne in privato!
Non è bello, leggere in ogni topic, i vostri battibecchi personali!!!
Che ne dite!??
Con stima...
Daria ;-):-)

Ps: Yaso, per favore, puoi rimpicciolire un pochino quella foto?
Diventa pesante per chi non ha la linea veloce...
Grazie ;-)

melassa

Messaggio da melassa » sab ago 11, 2007 1:22 pm

biankonera ha scritto:Scusate ragazzi!...
Sarebbe bello se uno di questi giorni vi deste una bella "stretta di mano" virtuale. Ne saremmo tutti felici!
Nel frattempo, aspettando appunto il lieto evento, vi suggerisco di scambiarvi i vostri indirizzi... e discuterne in privato!
Non è bello, leggere in ogni topic, i vostri battibecchi personali!!!
Che ne dite!??
Con stima...
Daria ;-):-)

Ps: Yaso, per favore, puoi rimpicciolire un pochino quella foto?
Diventa pesante per chi non ha la linea veloce...
Grazie ;-)
Grazie biankonera.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab ago 11, 2007 1:30 pm

biankonera ha scritto: Ps: Yaso, per favore, puoi rimpicciolire un pochino quella foto?
la tolgo del tutto.. non e' di alcuna necessita'.. era solo buffa :)

Daria

Messaggio da Daria » sab ago 11, 2007 1:32 pm

Grazie!... Un bacione a tutti..:P

freak17

Messaggio da freak17 » sab ago 11, 2007 6:12 pm

Nella vita fa l'istruttore di karate e arti marziali in genere. Fa sparring di pugilato, incontri di lotta libera, Kali filippino e Kung Fu. Talvolta è chiamato per servizi d'ordine, security, servizi di scorta e accompagnamento.

Scusate l'intromissione ma uno che fa tutte ste cose secondo me ha il diritto di essere come gli pare .
Parlerei anch'io cosi se sapessi fare anche solo una delle arti marziali che fa lui, ma siccome c'ho il fiatone pure per rincorrere l'autobus mi sto buona ed umile al contrario di chi ha il fisico e la mente per fare l'arrogante tipo lui che e' pure bono(secondo voi le ragazze devono prenotarsi un mese prima?)

Rispondi