Ma che bella notizia!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
melassa

Messaggio da melassa » ven ago 10, 2007 6:51 pm

Cara linda c'è pieno al mondo di presuntuosi non è questo il luogo per stare a parlare del carattere di una persona, o no?

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven ago 10, 2007 6:54 pm

melassa ha scritto:Cara linda c'è pieno al mondo di presuntuosi non è questo il luogo per stare a parlare del carattere di una persona, o no?
guarda che qui si può parlarne tranquillamente. quello che non capisco è perchè ti affanni tanto a "difendere" il soggetto di cui sopra. se fosse stato onnivoro avresti reagito nello stesso modo?

melassa

Messaggio da melassa » ven ago 10, 2007 6:54 pm

Certo Yaso che dal mitico passare al caput ce ne corre, stai dimostrando una profonda superficialità, in tutte e due i casi.

melassa

Messaggio da melassa » ven ago 10, 2007 6:57 pm

linda ha scritto:
melassa ha scritto:Cara linda c'è pieno al mondo di presuntuosi non è questo il luogo per stare a parlare del carattere di una persona, o no?
guarda che qui si può parlarne tranquillamente. quello che non capisco è perchè ti affanni tanto a "difendere" il soggetto di cui sopra. se fosse stato onnivoro avresti reagito nello stesso modo?
Mia cara ma io sto parlando tranquillamente , vorrà dire che metterò più faccine sorridenti :wink:

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven ago 10, 2007 6:58 pm

melassa ha scritto:
linda ha scritto:
Mia cara ma io sto parlando tranquillamente , vorrà dire che metterò più faccine sorridenti :wink:
mi stupisce sempre la tua capacità di evitare accuratamente di rispondere alle domande...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven ago 10, 2007 7:00 pm

melassa ha scritto:Certo Yaso che dal mitico passare al caput ce ne corre, stai dimostrando una profonda superficialità, in tutte e due i casi.
hai ragione .. :).. cerca di avere pazienza..

Immagine

melassa

Messaggio da melassa » ven ago 10, 2007 7:04 pm

Domande o provocazioni? Tu dirai naturalmente domande e allora ti rispondo che ho imparato molto da te e da Yaso sono una brava allieva quando mi ci metto.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven ago 10, 2007 7:09 pm

melassa ha scritto:Domande o provocazioni? Tu dirai naturalmente domande e allora ti rispondo che ho imparato molto da te e da Yaso sono una brava allieva quando mi ci metto.
si va bene...
so dove si va a fanire a camminare con te su queste strade...
buona serata.

melassa

Messaggio da melassa » ven ago 10, 2007 7:15 pm

Grazie , grazie, grazie linda buona serata anche a te!!!!Bacioni, bacioni, bacioni.

fra86

Messaggio da fra86 » ven ago 10, 2007 7:42 pm

:)))))
è pure carino..

Daria

Messaggio da Daria » ven ago 10, 2007 8:12 pm

fra86 ha scritto::)))))
è pure carino..

Sono D'accordo!...;-)

silvy

Messaggio da silvy » ven ago 10, 2007 8:38 pm

Sarà anche presuntuoso e arrogante come dite, ma è comunque un esempio di vegano macho ed è quello che ci vuole per smuovere un particolare tipo di individuo, a questo punto ben venga!!
Corro a segnalare l'articolo alla mia istruttrice la quale ha sempre sostenuto l'importanza assoluta dell'alimentazione carnivora per avere muscoli.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ago 10, 2007 10:42 pm

Interessante sotto molti punti di vista :wink: :wink: :wink:

pierina

Messaggio da pierina » sab ago 11, 2007 10:41 am

concordo con silvy....arrogante, ma mi pare dica cose giustissime.
melassa melassa...ma ti sta proprio sulle pelotas il povero yaso...se dice bianco tu dici nero, se dice nero tu dici bianco, se dice a e' superficiale, se dice b si contraddice....ahahahahahah

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » sab ago 11, 2007 10:55 am

Oggi ho ricevuto finalmente il llibro di aubert che spiega delle fermentazioni, a quanto pare era come pensavo io, anche i vegetali se fermentati aumentano il loro apporto di vitamina B12, a livello da permettermi di non dover assumere odiati integratori.

Pertanto oggi divento ufficialmente vegetariano (spiacente la paura della B12 di tanto in tanto mi faceva mangiare carne, anche se molto sporadicamente tipo una volta al mese), ben inteso resto della mia opinione che uccelli e pesce non facciano male alla salute come suini , ovini e caprini, tuttavia mi sono spesso chiesto, quanto senso avesse dover vivere la propria esistenza a spese di un'altra.

Resta purtroppo il problema dei derivati animali, ahimè latte io non nè assumo più, da quanto ho capito che non può essere salutare un liquido rubato alle madri, che a mala pena vedono i propri figli e alle quali viene estorto con degli aggeggi infernali che le provocano infiammazioni, tutto solo per soldi. Resto e lo ribadisco, convinto che in epoche anteriori alla nostra era perfettamente possibile prendere il latte che la mucca in condizioni di reciproco guadagno produceva in eccesso per il suo vitello, ma ahimè è assurdo aver riconosciuto che tutti gli uomini sono uguali e non riconoscere questo diritto a degli esseri viventi il cui unico torto è il non essere nati della specie Homo Sapiens.

Ma purtroppo i latti fermentati sono buonissimi, cerco di comprare solo latte biologico, sperando che tale termine sia guadagnato e in quantità limitate in attesa di di eliminare con il tempo definitivamente ogni derivato animale. Ribadisco ancora che se gli esseri umani consumassero il quantitativo di latte che uso io per fermentarlo tra i bovini non ci sarebbero sofferenze, in quanto è mia ferma convinzione che solo quello fatto a livello industriale e non naturale arreca disagio a chi è oggetto della pesante idustrilizzazione stessa, non da ultimo noi che ci sorbiamo in un anno kili e kili di conservanti, inutili se tutti gli alimenti fossero fermentati a dovere.
Purtroppo è insita nella natura umana di alcuni parassiti che sfruttano animale in modo disumano solo perchè le leggi non gli permenttono di fare lo stesso con i propri simili, trattare degli esseri viventi come spugne da spemere fino alla morte, ci tento a precisare che non è mai stat mia intenzione nè mia idea considerare un animale inferiore alla mia specie, solo che degli errori di logica come quelli della B12 mi inducevano a pensare che fosse necessario il consumo di modiche quantità di carne, prima che scoprissi la verità in merito, e cioè che i nostri antenati potevano vivere benissimo senza carne, tanto i loro forti intestini ricchi di microorganismi, l asintetizzavano in dosi oltre che accettabili per il normale fabbisogno quotidiano.

Detto questo , i miei saluti.

PS:evitate di trattare male gli onnivori, questo non aiuta ad aprirgli gli occhi sulla reale alimentazione della nostra specie, se quello che mi convinse che la nostra fisiologia non è adeguata per smistare le purine che vengono fuori dalla putrefazione delle proteine in tempo utile, in modo da non danneggiare fegato e reni, a questo punto starei ancora facendomi bistecche a tutta forza! Ciauz...

Rispondi