casa wolfhaus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

andreagem

Re: Casa...

Messaggio da andreagem » mar ago 07, 2007 12:14 pm

audioban ha scritto:Ciao Simone.
Ho trovato ora questa discussione e mi aggrego.
Credo di aver visto anch'io la tua casa nuova (passo periodicamente di la). Anch'io abito nel padovano e fra un paio di mesi inizio il montaggio della mia Rubner che, a detta loro, dovrebbero consegnarmi in 15 giorni sempre chiavi in mano.
Ti/vi terrò informato/i.

Claudio
Ciao Claudio,
io sto progettando la costruzione di una casetta a Conselve. Tra le aziende a cui sono interessato c'è proprio la Rubner (ho appuntamento per fine agosto con l'agente di Padova). Puoi anticiparmi qualche informazione? Prezzo indicativo al mq? Tipo di riscaldamento proposto? Stuttura pareti e spessore? Valore U e trasmittanza? Ma sopratutto la disponibilità a costruire su progetto?
Grazie Andrea

P.S. Se preferisci puoi rispondermi via mail.
[email protected]

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mar ago 07, 2007 3:32 pm

Ciao Andrea; ci conosciamo?
Io sono di Cartura. Posto il mio sito così vedi chi sono http://www.audioban.com.

Allora, la scelta Rubner è dovuta principalmente alla comodità di avere un referente a Padova molto disponibile (contrariamente a quello di Pero) e preparato che mi ha accompagnato passo passo alla scelta (anche una visitina a Chienes non sarebbe male). Per quanto riguarda le specifiche tecniche ho visto in questi 3 anni che mi guardo intorno, sono tutti "allineati e coperti" nel bene e nel male. Allineati sui prezzi (il chiavi in mano 1150 € al mq) e coperti nel senso che sono tutte in classe A ad alto risparmio e da un anno hanno anche inalzato lo standard di parete. Costruiscono a progetto o modifichi uno loro già esistente (io ho trovato delle soluzioni che non immaginavo nelle loro piantine) e ne è uscito un mix molto buono, per i miei gusti naturalmente.

Ciao

toxxxo

Messaggio da toxxxo » mer ago 08, 2007 9:06 am

Ciao Audioban, anchio sono di padova (ex Galliera Veneta) e sono molto interessato attualmente a questo genere di case. Per prezzo al mq, intendi al mq abitabile, utile o lordo?
La Rubner ti fa la platea o te la sei fatta fare tu (a quanto?)?
Cmq 1150 non sono molti, io mi sto facendo pare sulla possibilità che chiavi in mano siano 1400 al mq lordo(spero vivamente di no), visto che sul sito della Haas l'indicativo e di 1300-1400 al mq.
Ciao

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mer ago 08, 2007 12:07 pm

toxxxo ha scritto:Ciao Audioban, anchio sono di padova (ex Galliera Veneta) e sono molto interessato attualmente a questo genere di case. Per prezzo al mq, intendi al mq abitabile, utile o lordo?
Cmq 1150 non sono molti, io mi sto facendo pare sulla possibilità che chiavi in mano siano 1400 al mq lordo(spero vivamente di no), visto che sul sito della Haas l'indicativo e di 1300-1400 al mq.
Ciao
Ciao
intendo che se divido il prezzo finale preventivato con la casa (mq totali) mi esce 1158 al mq. Si intende che se per esempio vuoi fare i pavimenti tutto legno il prezzo sale. E così con tutte le cose fuori capitolato (che non è male per alcune cose, per altre un po' carente). Anche il tetto a 2 o 4 falde incide abbastanza (il 4 costa meno).
C'è da aggiungere la platea che non ti fanno loro (15/20 mila euro dipende dal terreno e varie altre cose).

P.S. ...non dico che Rubner sia il migliore.... solo il meno "faticoso" e uno dei più vecchi costruttori di case in legno.

agnesesimone

Messaggio da agnesesimone » mer ago 08, 2007 3:21 pm

Ciao audioban,
ho letto su questo forum che Rubner non coibenta le pareti interne: ti risulta o hai qualche informazione in più?
Grazie

Simone

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mer ago 08, 2007 5:13 pm

agnesesimone ha scritto:Ciao audioban,
ho letto su questo forum che Rubner non coibenta le pareti interne: ti risulta o hai qualche informazione in più?
Grazie

Simone
Ciao
posto un link per chiarire ciò che io ho scelto. Di più non posso dire.
http://www.haus.rubner.com/it/sistemi-c ... idenz.html
nei pdf da scaricare c'è il dettaglio.
C'è anche il sistema lignopan con materiali naturali volendo....

Sires

WIGO HAUS

Messaggio da Sires » gio ago 09, 2007 9:09 am

Ciao,

ieri sera abbimamo avuto un incontro con il rappresentante della Wigo-Haus, ci sembra un'ottima azienda, super certificata, di notevole qualità e tende a seguire molto il cliente.
Prezzi? dipende dalle rifiniture, comunque parlando di CHIAVI IN MANO si parte da 900 a circa 1250 euro al mt2.
Abbiamo espresso le nostre necessità, elencando ciò che ci piacerebbe avere, ora attendiamo un preventivo dettagliato, ma ripeto siamo rimasti soddisfatti dall'incontro. Vi terremo informati.

Sires

toxxxo

Messaggio da toxxxo » gio ago 09, 2007 12:18 pm

audioban ha scritto:
toxxxo ha scritto:Ciao Audioban, anchio sono di padova (ex Galliera Veneta) e sono molto interessato attualmente a questo genere di case. Per prezzo al mq, intendi al mq abitabile, utile o lordo?
Ciao
Ciao
intendo che se divido il prezzo finale preventivato con la casa (mq totali) mi esce 1158 al mq. Si intende che se per esempio vuoi fare i pavimenti tutto legno il prezzo sale. E così con tutte le cose fuori capitolato (che non è male per alcune cose, per altre un po' carente). Anche il tetto a 2 o 4 falde incide abbastanza (il 4 costa meno).
C'è da aggiungere la platea che non ti fanno loro (15/20 mila euro dipende dal terreno e varie altre cose).

P.S. ...non dico che Rubner sia il migliore.... solo il meno "faticoso" e uno dei più vecchi costruttori di case in legno.
Quindi secondo te una casa di 150 mq lordi (75 per piano muri esterni compresi) chiavi in mano, quanto vorrebbe la rubner, faccio presente che a me il legno interessa solo per i pavimenti nelle camere (mia moglie dice che è troppo delicato .Poi per il tetto a 4 falde non lo vedo un problema.
Ps chiavi in mano cosa intende compreso?
Ce la faccio con 190000 euri?

guangtou

Re: WIGO HAUS

Messaggio da guangtou » gio ago 09, 2007 3:25 pm

Sires ha scritto:Ciao,

ieri sera abbimamo avuto un incontro con il rappresentante della Wigo-Haus, ci sembra un'ottima azienda, super certificata, di notevole qualità e tende a seguire molto il cliente.
Prezzi? dipende dalle rifiniture, comunque parlando di CHIAVI IN MANO si parte da 900 a circa 1250 euro al mt2.
Abbiamo espresso le nostre necessità, elencando ciò che ci piacerebbe avere, ora attendiamo un preventivo dettagliato, ma ripeto siamo rimasti soddisfatti dall'incontro. Vi terremo informati.

Sires
Ciao Sires.
Informati meglio sui prezzi, quelli che menzioni sono impossibili.
Ciao a tutti.

Emc
Contatta:

Quanto mi costi

Messaggio da Emc » gio ago 09, 2007 3:30 pm

Ciao a tutti. Per esperienza diretta, i costi delle migliori ditte al mq/lordo di un chiavi in mano di buon livello si aggirano sui 1300/1500€ mq....in su!
Ovvio che se non volete pavimenti in legno, impianti aria forzata, solare termico, se preferite infissi buoni , ma non eccellenti...ecco che potete arrivare a 1000/1100€ mq...diffidate di chi vi promette di spendere meno di così.
Questi prezi sono solo per la casa escluse fondamenta e terreno ovviamente.

toxxxo

Messaggio da toxxxo » gio ago 09, 2007 3:40 pm

Sei andato alla sede di cadoneghe?

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » gio ago 09, 2007 3:58 pm

Chiavi in mano si intende porte, finestre,pavimenti,sanitari, impianti idraulici, elettrici e riscaldamento. Dovresti farcela con il tuo bugget (anche con la platea) sempre se non hai esigenze particolari.
Ciao

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » gio ago 09, 2007 4:24 pm

guangtou ha scritto:
Sires ha scritto:Ciao,

Sires
Ciao Sires.
Informati meglio sui prezzi, quelli che menzioni sono impossibili.
Ciao a tutti.

Ciao, ho parlato poco fa con un rappresentante di Wigo-Haus che mi ha confermato i prezzi di Sires mi ha detto max 1350 euro al mq., per la soluzione CHIAVI IN MANO dove, con questo prezzo ci sono già le grondaie in rame , i pannelli solari.. cmq. mi ha detto che sono prezzi molto indicativi. Farò fare un preventivo attendibile a Settembre.
Ciao . Letizia.

guangtou

Messaggio da guangtou » gio ago 09, 2007 5:04 pm

Letizia65 ha scritto:mi ha detto che sono prezzi molto indicativi. Farò fare un preventivo attendibile a Settembre
Letizia.
Io ho un preventivo di inizio 2007 fornitura al grezzo a 1.200Euro/mt2 lordo per una casa di tutta semplicità. Occhio ai prezzi-pubblicità!
Verifica bene a settembre con un progetto in mano e tienici aggiornati.
Ciao a tutti.

Letizia65

PREVENTIVO WOLFHAUS

Messaggio da Letizia65 » ven ago 10, 2007 10:42 am

Lunedì prossimo ho un primo incontro informativo con un agente Wolf
a Garlasco abbiamo già idea di quello che vogliamo costruire, vedremo cosa ci dirà . Tra l'altro nei dintorni di casa mia ci sono diverse case costruite da Wolf, mi impegnerò x riuscire a parlare coi proprietari, se vorrete, vi aggiornerò sugli sviluppi.

X fine Agosto poi ho appuntamento con agente * che ci darà delucidazioni in merito al loro prodotto.

Ciao. Letizia

Rispondi