Ciao a tutti, in questo periodo sono mooolto in crisi per quanto riguarda le mie scelte in materia di scarpe e abbigliamento.
Credo fortemente nel boicottaggio di quelle marche che per vari motivi non si comportano in maniera etica e per questo nelle ultime settimane, nonostante i saldi, ho rinunciato a scarpe che trovavo esteticamente molto belle e anche economiche (25 euro) per il fatto che fossero della adidas o della nike.
Stessa cosa per i vestiti... non compro nulla che sia di pelle o lana ma ogni volta che compro una maglia anche solo di cotone al mercato o in un negozio mi chiedo sempre chi e in quali condizioni l'abbia prodotta.
Ultimamente sono molto confusa perchè persone a me vicine che condividono le mie stesse idee poi in realtà non si fanno problemi a comprare questa o quella marca, nonostante siano noti i motivi del perchè sia giusto boicottarla.
E in effetti non hanno tutti i torti quando dicono che tanto anche se si comprano marche sconosciute anche lì possono esserci dietro ingiustizie e sfruttamenti che non conosciamo.
E allora come devo comportarmi?
Magari non compro adidas e poi le mie vecchie converse o le atlanta che ho trovato a 10 euro o anche quelle che ho comprato al mercato dai cinesi sono anche peggio...
Voi come vi regolate? Ci terrei tanto ad avere vostri consigli,
Carmen.
Quali scarpe???
- SonicWitch
- Gianluca Ricciato
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
bioworld
ciao, in effetti il discorso delle scarpe è molto complesso...
tramite un gruppo d'acquisto ho conosciuto questo sito di calzature ecologiche:
http://www.bioworld.it
non ho mai acquistato però e credo che ce ne siano altri
ciao
gianluca
tramite un gruppo d'acquisto ho conosciuto questo sito di calzature ecologiche:
http://www.bioworld.it
non ho mai acquistato però e credo che ce ne siano altri
ciao
gianluca
-
ciquta
Re: Quali scarpe???
In questo caso io non mi pongo nemmeno il problema, perchè trovo che adidas e sopratutto nike siano di qualità così scadente da non valere nemmeno il prezzo iperscontato.SonicWitch ha scritto:E allora come devo comportarmi?
Magari non compro adidas e poi le mie vecchie converse o le atlanta che ho trovato a 10 euro o anche quelle che ho comprato al mercato dai cinesi sono anche peggio...
Voi come vi regolate? Ci terrei tanto ad avere vostri consigli,
Carmen.