Fare yogurt in casa con latte di soia o riso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mila77

Fare yogurt in casa con latte di soia o riso

Messaggio da mila77 » lun ago 06, 2007 10:48 am

:-) ciao sono un po' intrusa (di solito scrivo sul forum di valussi)...mi chiedevo se con i fermenti liofilizzati e la yogurtiera si possa ottenere facilmente yogurt da latte di soia o riso....ci sono problemi in proposito?
Grazie :-)

Daria

Messaggio da Daria » lun ago 06, 2007 12:34 pm

Ciao Mila, non sei affatto un'intrusa! Anzi, benvenuta...
Puoi tranquillamente fare tutto lo yogurt di soia che vuoi, nessun problema, anche con la yogortiera...
naturalmente, per noi veg, sarebbero meglio i fermenti naturali che quelli liofilizzati. Anche se sono un po' più difficili da trovare. :cool:

I fermenti lattici non sempre derivano dai latticini...
ci sono prodotti che utilizzano fermenti da straines umana (sono microorganismi presenti nella nostra flora intestinale, questa condizione garantisce l'innocuità e l'efficacia degli stessi.
I microorganismi sono prodotti in laboratorio, in ambiente sterile e controllato)
Alcuni esempi: fermenti lattici della Pegaso, della Solgar, Florattiva...
(da SSNV)

mila77

Messaggio da mila77 » lun ago 06, 2007 1:23 pm

Grazie per il benvenuto :-) ....conosco i fermenti Solgar; li ho presi in passato...ma posso usare questi fermenti anche per lo yogurt? Quelli che si prendono per via orale?

Daria

Messaggio da Daria » lun ago 06, 2007 2:39 pm

mila77 ha scritto: posso usare questi fermenti anche per lo yogurt? Quelli che si prendono per via orale?
No, no... era solo una ulteriore precisazione (scusami se non ho specificato)

Rispondi