Ognuno si racconta e racconta quello che sa. Poi si discute per conoscere altre cose ed arricchire le proprie conoscenze. E' vero avevo comunque dimenticato di dire che in ogni categoria ci sono eccezioni ed il livello di disonestà o onestà non è uguale per tutti.lakura ha scritto: visto che ti dai le risposte da solo? cioe', viaggi a colpi di risposte, quindi saprai sempre solo quello che gia' sai.
Una mia cugina laureata e di buona famiglia sposata con un laureato di buona famiglia, ottima posizione economica, hanno preferito, spendendo 20.000 euro, andare in sud America ad adottare due bimbi perché in Italia li avrebbero avuti quando erano pronti ad essere nonni.lakura ha scritto: Andando un po' OT, l'adozione e' un processo difficile, e non solo in Italia, perche' ha il problema di fondo di non far "comprare" figli a chi puo' permetterselo ...
Questo "processo difficile" allunga la sofferenza dei bambini e fa perdere loro i loro giorni, mesi, anni più preziosi con danni irreparabili.
Ma al fine tutti possiamo procreare ed avere figli mentre chi non li può avere naturalmente deve essere sottoposto ad un "processo difficile" e se difficile a chi "può permetterselo" figurati come sarà a chi non può.
Per quanto riguarda le famigli omosessuali credo che oltre il timore per quel che non si conosce ci sia il pensiero (inespresso) che gli omosessuali potrebbero coinvolgere i bimbi nei loro giochi erotici confondendoli con i pedofili. Poi qualche dubbio ce l'ho anch'io. In genere credo che prima di mettere al mondo o adottare bambini dovremmo tutti seguire dei corsi su come crescerli ed educarli senza commettere gli stessi errori commessi dai nostri genitori (unico modello che tutti abbiamo) o di commettere l'errore opposto comportandoci al contrario di loro per reazione.