Luogo dove vivere

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Talamasca

Messaggio da Talamasca » sab lug 28, 2007 9:28 pm

.......

gioman

Messaggio da gioman » dom lug 29, 2007 11:48 pm

MissVanilla ha scritto:
gioman ha scritto:
La cosa peggiore deve essere abitare al mare in zone paludose e con vaste pianure alle spalle...troppo umido e malsano!
cioè, dove vivo io!! :-)
ah ah...scusa non era voluta :-)

Comunque il mare troppo vicino non è molto salutare, secondo me...meglio almeno qualche chilometro all'interno.

zia dada

Messaggio da zia dada » lun lug 30, 2007 7:42 am

swimmer ha scritto:Ho letto che alcuni vorrebbero vivere al sud, immagino per avere tanta frutta e verdura a disposizione: ma perchè, al nord non si coltivano quasi tutti gli stessi tipi di frutta e verdura coltivati al sud? Ad esempio, in Toscana (regione che non è montuosa) non si coltiva di tutto?
Vi chiedo questo perchè io invece sono del sud, e vorrei trasferirmi al nord. Ma se mi dite che lì frutta e verdura vengono importate dal sud, allora rimango dove sto.
qui in friuli si coltiva di tutto. certo non credo che potrei far crescere le banane come fa FAbio per esempio, ma tutto cresce perfettamente e buono. solo che al negozio dove vado io per esempio, dicono che i pomodori del sud sono più buoni, ma quelli che mangio io cotivati qui, sono buonissimi comunque. più che altro ovviamente più sali di quota e meno possibilità hai di avere frutta e verdura che necessita di caldo e sole. so che i pomodori vendono a un mio collega che sta a 800 mt, ma forse a 1000 già è troppo. però non credo tu voglia andare in alta montagna no. la toscana dovrebbe andare benone!
ciaociao
Elena

prema

Messaggio da prema » lun lug 30, 2007 11:44 am

io sono stata fortunata...vivo in liguria.....3 minuti dal mare mezzora dalle montagna....un clima ideale......
il mare trovo sia una fonte di energia eccezionale...ti ricardca..ti da forza....ti rigenera.....

Akira

Messaggio da Akira » mar lug 31, 2007 4:26 pm

Già, l'effetto curativo penso sia più che altro perché quando scendono al mare in genere sono in vacanza e si rilassano, e soprattutto cambiano aria! Qua è piacevolmente ventilato.

yasodanandana
Contatta:

Re: Luogo dove vivere

Messaggio da yasodanandana » mer ago 01, 2007 10:21 am

swimmer ha scritto: Per questo apro tale topic, affinchè si scambino opinioni su quale sia il luogo ideale dove vivere: il mare? La montagna? La collina?
anche se non sono crudista ritengo la preoccupazione per il luogo dove si vive.. fondamentale...

l'ideale mi sembra la collina..

infatti sto cercando casa nelle campagne delle provincie di terni e rieti..

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer ago 01, 2007 10:39 am

yaso scusa si va OT (se vuoi da altra parte apriamo altro topic) ma io ti sconsiglio vivamente la provincia di rieti. la conosco bene perchè mio padre è di quelle parti e ha una casa lì.
da piccola ci andavo sempre tre mesi in estate e tutti (tutti) i week end.
la provincia di rieti apparentemente è bella esteticamente ma i seguenti difetti:
- non ci sono parchi nè sentieri. ergo vai in campagna vedi belle colline ma 0 passeggiate. per camminare si va su strada
- da un punto di vista cultural-politico è estremamente gretta (a rieti si teneva la festa del secolo quando msi era bannato ovunque)
- a rieti (che è capoluogo) c'è un solo cinema (che manda ininterrottamente film dei vanzina) e un solo teatro
se cerchi nel lazio personalmenmte ti consiglio la provincia di viterbo
scusa se sono stata invadente ma quelle zone le conosco bene.
un abbbraccio

ps: sabato scorso ti ho pensato perchè ero a casa di mio padre (in collina appunto) ed ho fatto i fiori di zucca (con formaggio dentro, pastella e fritti). ho pensato che buffo pensare ad una persona che non si è mai visto, ma di sicuro ti sarebbero piaciuti

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ago 01, 2007 11:09 am

ti ringrazio del suggerimento..
in effetti sono piu' interessato alla provincia di terni perche', a terni, mettero' in piedi un'iniziativa musical-culturale.. con un mio amico ternano..

pero' terni e' molto vicina al confine della sua provincia..

per farla breve avevo trovato una casa, piuttosto costosa per le mie tasche, a 12 km da terni, ma nella provincia di rieti, a tre passi da un lago e un fiume bellissimi.. con un panorama da sorvolo aereo..

ti ringrazio per avermi rivolto un pensiero benevolente.. tutta energia buona che sicuramente mi e' arrivata. Speriamo che diventi anche io bravo come te... e, cavoletti, quei fiori di zucca fritti sono nel mio cuore anche se non c'ero!!

spero che un giorno ci troveremo.. magari nella mia futura casa nuova.. ovviamente se tutto va secondo i piani

Estinzione

Messaggio da Estinzione » mer ago 01, 2007 11:16 am

Adoro i luoghi nordici, quindi idealmente me ne andrei a vivere in Islanda o in Finlandia... che però per un crudista devono essere un inferno! Praticamente è impossibile trovare frutta e verdura non importate... :-/

Dovendo scegliere un compromesso tra bellezza del posto e crudismo, allora sceglierei forse la Sardegna, per restare in Italia.. e l'Irlanda, per l'estero.

Akira

Messaggio da Akira » mer ago 01, 2007 3:55 pm

Giusto per non andare OT ..

i fiori di zucca (dalle mie parti si coltiva la trombetta) sono una delizia da crudi!
Immagine

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ago 01, 2007 3:59 pm

Li ho mangiati giusto oggi a pranzo!!
Mamma che delizia. Ma che centra col topic?? Immagine

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer ago 01, 2007 4:16 pm

si anche da crudi sono favolosi!!!
voi come li mangiate? semplicemente così o conditi? lo togliete il pistillo? io solotamente sì perchè ha un sapore dolciastro che non mi piace affatto.

non c'entra nullissima con il topic è solo una nota che avevo scritto a yaso.

melassa

Messaggio da melassa » mer ago 01, 2007 4:19 pm

miele_paz ha scritto:si anche da crudi sono favolosi!!!
voi come li mangiate? semplicemente così o conditi? lo togliete il pistillo? io solotamente sì perchè ha un sapore dolciastro che non mi piace affatto.

non c'entra nullissima con il topic è solo una nota che avevo scritto a yaso.

Anch'io sarei curiosa di sapere come li mangiate...li lavate con l'acqua o con dello scottex bagnato? da qualche parte avevo letto così :oops:

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer ago 01, 2007 4:24 pm

io li lavo con l'acqua, non sotto lo scroscio perchè sono delicati ma con l'acqua

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ago 01, 2007 4:38 pm

crudi???

sicuramente provero'..

pero'..

Rispondi