o.e di limone e borse

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven lug 27, 2007 11:42 am

tita857 ha scritto:ho trovato l'inci:

Chi la dura la vince :-).
Sotto il profilo bio-eco mi pare vada bene, ho qualche dubbio sull'undecylenoyl glycine, Fabrizio? Chi sa?
Sembra di consistenza leggera quindi adatta al contorno occhi, gli estratti vegetali (molti, rischio sensibilizzazione alla lunga?) sono maggiormente lenitivi, poco drenanti e quindi funzionali a sgonfiare.
Io ti consiglio di provare un campione.
Il cuscino l'hai alzato?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 27, 2007 9:51 pm

Ciao Laura12,
chiedi informazioni sull'undecylenoyl glycine. In realtà si tratta di acido undecilenico (derivato dal lichene islandico) con un aminoacido (la glicina). Che dire? ottimo!

kaya

Messaggio da kaya » dom lug 29, 2007 5:46 pm

ciao tita,
portatrice di occhiaie a rapporto (anche borse...)
hai mai provato quelle mascherine con dentro un gel, che si mettono in frigo?
l'ultima volta che mi sono trovata con gli occhi veramente gonfi, (anche le palpebre), ho provato a mettere la mascherina in freezer per un minuto e poi sugli occhi per un po' ... beh, devo dire che ha funzionato... anche se non so se a lungo può far male raffreddare tanto gli occhi...inoltre ho comprato il gel all'hamamelis di fitocose, ma è da poco che lo uso e non mi so ancora esprimere a riguardo...se vedo che funziona ti faccio sapere :)

buona domenica
kaya

tita857

Messaggio da tita857 » dom lug 29, 2007 8:55 pm

cara Kaya, ti ringrazio ma il mio problema mi sa che va oltre un semplice gonfiore tipco di chi è stanco o dorme poco o mangia male. Ho timore che siano borse vere e proprie cioè una raccolta di grasso ( e per quello c'è solo la chirurgia sigh!). E' per questo che cerco un buon prodotto che almeno le sgonfi anche solo un po. Girando su Internet ho visto che c'è un nuovo prodotto della Iancarose, per l'esattezza uno stick (appena trovo l'inci lo posto) che va per la maggiore. che ne sapete? Dopodichè andrei a fare un acquisto e pazienza se butterò al vento un po di euro (con questo chiaro di luna!!!)

Ciao

tita857

Messaggio da tita857 » dom lug 29, 2007 9:04 pm

trovato inci dello stick incarose ma non me lo fa copiare. si può vedere quì:

http://www.incarose.it/myeyes.shtml

ho visto che ha qualche pallino rosso ma anche su altro sito che tratta di cosmetica bioeco non lo considerano malaccio. Cosa importante....costa abbatanza di meno

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun lug 30, 2007 1:02 pm

tita857 ha scritto:..ho visto che ha qualche pallino rosso ...
E purtroppo non è affatto bio-eco, quindi non consigliabile da questo forum.

Rispondi