Foto di case prefabbricate
Moderatore: michele ricci
-
...nebbia...
- Contatta:
sandro ha scritto:ciao nebbia, io pensavo che al posto delle capriatine utilizzare una bella travatura in legno lamellare a vista.
E' una bella soluzione..esteticamente e qualitativamente validissima , ma non si adatta alle caratteristiche della costruzione per due motivi :
1) Estetico , lo stile interno che volevo dare a casa mia non prevedeva legno a vista.
Probabilmente se costruiro' mai un' abitazione in montagna la prendero' in considerazione.
2) Le capriatine (piccole e leggere) sono di tipo “POLONCEAU” in Pino di Svezia ad interasse di cm. 122 per un determinato motivo : la costruzione ha una certificazione antisismica del Politecnico di Torino.
Modificare il carico dei tetti per una questione puramente estetica con delle travature lamellari in pino di svezia (stupende a vista per altro) come dici tu andrebbe ad influire negativamente su questa proprieta'.
Per semplici leggi fisiche una costruzione antisismica deve essere pesante sotto e leggera sopra per sopportare adeguatamente i movimenti orizzontali del terreno.
Ora la mia zona non e' certo sismica e potevao fare tutto quello che volevo tutto sommato fregandomene della certificazione , ma esteticamente non avevo intenzione come detto di avere legno a vista in casa.
P.S.
In tutti i casi il legno lamellare non e' sempre il miglior prodotto perche' dipende molto dal tipo di legno utilizzato.
A parita' di legno lo e' senz' altro , ma sovente in giro viene utilizzato nella migliore delle ipotesi l' abete rosso (che e' comuqnue un ottimo compromesso) , ma [citazione] "scelte tecnico-economiche indirizzano, di fatto, l’industria produttrice all’uso di legnami facilmente reperibili, incollabili e meno costosi, compatibilmente ai requisiti richiesti. In Europa si utilizza quindi quasi esclusivamente l’abete rosso, per lavorazioni speciali talvolta il pino silvestre, il larice e il rovere".
Ciao
Ciao Nebbia, condivido la tua ottima risposta, da gentleman e a tono. Troll o sempliciotto troppo diretto e saccente, Sandro di sicuro non ci ha fatto una bella figura. Chi doveva apprezzare il vostro impegno e le vostre foto certamente lo ha fatto...nebbia... ha scritto:Visto che insisti provero' a credere nella tua buona fede.sandro ha scritto:caro alex io non sto parlado di piacere o non piacere io sto parlando di sistema costruttivo, poi che la casa piaccia o no quello è solo qualcosa di soggettivo.
caro gianlodi ognuno scegli di fare la casa con il sistema e la qualità che desidera ma è ovvio che se mette le foto della sua casa in costruzione deve anche saper accettare delle critiche.........magari sono stato un po duro e chiedo scusa ma era solo quello he obbiettivamente si vede dalle foto.
Dici di non essere un tecnico per cui il tuo parere vale quanto il nostro.
"caro nebbia la tua casa non è un prefabbricato, è veramnete terribile non ha niente a che vedere con una casa di qualità"
Casa mia e' un edificio antisismico a struttura portante in legno (tipo baloon frame) se vuoi una definizione corretta...il montaggio in cantiere dei travi e dei montanti che ne costituiscono la struttura portante ne fanno un prefabbricato a tutti gli effetti..semmai si puo' dire che non e' una casa completamente ecologica visto l' utilizzo di materiali che non lo sono.
Sul veramente terribile e sul fatto che non sia una casa di qualita' o mi dai dei dati tecnici o il tuo commento vale come quello di un CT da bar..lo accetto tranquillamente per quel che vale.
"l'isolamento delle pareti alla piastra in cemento è inesistente"
http://it.wikipedia.org/wiki/Piastra_di_fondazione
Se ti e' chara la definizione di piastra o platea di fondazione sappi che la struttura in legno e' stacca da questa da 2,50 mt non essendo casa mia costruita direttamente sul battuto , ma su un seminterrato in CA alto apputno 2,50 mt adibito a garage , tavernetta ecc..ecc...rifinito e con pareti coibentato con lana di vetro e cartongesso REI 120.
Certo avrei potuto riempire il seminterrato di gomma piuma per isolare meglio))
Inoltre trattandosi di seminterrato la costruzione in legno parte da 1,50 mt dal piano strada.
Inoltre l'edificio e' in prima battuta isolato da dei pannelli in Laripan strutturale poggiati sui travi e una successiva barriera al vapore,ecc..ecc..
"le capriatine sono da spavento"
Bhu!
Anche qui o mi dici il perche' oppure non pretendere risposta
"il telaio non ha controventature"
e' evidente che non sai di cosa parli per cui prima leggiti cosa e' il sistema di costruzione balloon frame e poi scoprirai che i cotroventi ci sono.
Pero' sei stato onesto a dire che non sei un tecnico.
il tetto è ignobile
....e non esitono piu' le 4 stagioni !
per non parlare delle finiture esterne
questo e' un tuo gusto personale..cmq effettivamente casa mia non ha particolari finiture esterne di qualita' se non le persiane.
Anzi voglio darti ragione..la pietrificazione bianca di una facciata del primo piano non e' stata fatta bene.
"e della muratura esterna finale a chiudere la casa"
...piove , governo ladro!
"non voglio offenderti , ma era meglio non mettere le foto sul tuo sito"
Non mi offendo figurati..ad altri e' piaciuto , magari servito a te no.
Non offenderti anche tu , ma il tuo parere tecnico conta veramente poco per me.
Inoltre nessun professionista serio in ogni settore si sognerebbe di dare un giudizio tecnico guardando delle foto...saprebbe benissimo di dare un parere superficiale e smentibile in qualsiasi momento...ma ripeto tu sei stato corretto a dire che non lo sei.
"Personalmente una casa così non la comprerei mai, ammenochè tu non labbia pagata 300 euro al mq"
Non comprarla fai bene se non ti piace o non la trovi un buon prodotto.
"Sembra più esperimento che una casa"
...come risponderti , invece che con un luogo comune ti faccio presente (come gia' qualcuno ti ha scritto) che in edilizia e' possibile combinare diversi tipi di sistemi costruttivi ed e' una cosa che si fa da qualche secolo.
Nessuno ti dira' mai che esiste il sistema costruttivo per eccellenza migliore su tutti per tutto...chi lo fa secondo me e' un banfone se non imbroglione.
Concludendo modestamente ti dico che senz' altro ci sono modi migliori di costruire una casa e sicuramente quello da te adottato lo sara'.
Aspettiamo quindi foto o almeno dettagli sul sistema costruttivo da te scelto..non tanto per me che , la scelta ormai l' ho fatta , ma siccome questo e' un forum che ha come fine informare .....chi e' in ballo e deve decidere sara' senza' altro contento.
Ciao
Leo
-
...nebbia...
- Contatta:
-
tabata2004
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dei fotonnnnnnnnnnn+
ammazza ma da tutte le parti mi chiedi ringraziamenti...manco fossero foto del papa....
leggo un po' di manie di grandezza...
io quando mando materiale in giro anche se non vengo debitamente rivarita sopravvivo lo stesso... e di sicuro non chiedo appositamente ringraziamente, tantomeno in pubblico...
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ammazza ma da tutte le parti mi chiedi ringraziamenti...manco fossero foto del papa....
leggo un po' di manie di grandezza...
io quando mando materiale in giro anche se non vengo debitamente rivarita sopravvivo lo stesso... e di sicuro non chiedo appositamente ringraziamente, tantomeno in pubblico...
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao! Volevo ringraziare coloro che hanno messo a disposizione di tutti le foto delle loro case! Siete stati gentili e soprattutto utili a chi, come me, è ancora nella fase decisionale. Sono davvero molto interessanti,spero che anche altri seguano l'esempio pubblicandole apertamente! Ah!...dimenticavo:complimenti,sono tutte molto belle!!! buona giornata
-
...nebbia...
- Contatta:
..una info per chi ha dubbi sui tempi di costruzione.
Se ci fate caso guardando le foto di casa mia potete notare che dietro la mia vi e' una casa in costruzione in tradizionale che nella seconda foto si vede gia' oltretutto essere a buon punto.
Provate a confrontare nelle foto in cui si vede le velocita' con cui vengono terminate.
Se ci fate caso guardando le foto di casa mia potete notare che dietro la mia vi e' una casa in costruzione in tradizionale che nella seconda foto si vede gia' oltretutto essere a buon punto.
Provate a confrontare nelle foto in cui si vede le velocita' con cui vengono terminate.
sandro ciao
sto pensando di costruire una casa
potresti mandarmi le foto di casa tua?
grazie della cortesia
[email protected]
sto pensando di costruire una casa
potresti mandarmi le foto di casa tua?
grazie della cortesia
[email protected]
alla facciazza di chi ci vuole male...
IO ME NE STRASBATTO LE PALLE DI GENTE COME MR SANDRO!!!!!
e pubblico altre foto:
http://homepage.mac.com/andreaparato/PhotoAlbum36.html
se mister sincerità vuole di persona fare un giro in cantiere io ci sono tutti i giorni... aspetto volentieri anche chi ne capisce meno di lui e semplicemente vuole fare un giro...
ciaooo
IO ME NE STRASBATTO LE PALLE DI GENTE COME MR SANDRO!!!!!
e pubblico altre foto:
se mister sincerità vuole di persona fare un giro in cantiere io ci sono tutti i giorni... aspetto volentieri anche chi ne capisce meno di lui e semplicemente vuole fare un giro...
ciaooo
Re: link a siti di foto
mi ero perso la tua richiestaspily ha scritto:dimenticavo... mi piacerebbe mettere sul mio blog i link ai siti di chi ha pubblicato le foto di casa sua.
Ho provato a mandare messaggi privati ma sono stati disabilitati dal forum.
Mi rivolgo a nebbia, mrgomma e sandro (se ne ha voglia).
Scrivetemi pure tramite email (vedi il mio profilo) e indicatemi il link al sito
grazie
Luca
il link per le foto
ciaooo
Re: che bella
grazie sires...
la ditta è di aosta. praticamente sconosciuta, per cui sono riuscito ad aver un ottimo prezzo
la ditta è di aosta. praticamente sconosciuta, per cui sono riuscito ad aver un ottimo prezzo
Foto di altre case
Segnalo che sul mio blog (http://ambrogioegennaro.blogdns.org/cuoredilegno/) ho inserito un riquadro chiamato "Altre case" in cui indico l'indirizzo di altri siti con foto di case in legno reali. Per il momento c'è solo il link a mrgomma.
Lo trovate nella colonna di sinistra in basso
ciao
Luca
Lo trovate nella colonna di sinistra in basso
ciao
Luca