cistite improvvisa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven lug 27, 2007 4:09 pm

miele_paz ha scritto: lo stesso parallelismo lo potremmo fare per le medicine. a questo va aggiunto che sicuramente c'è un degrado della salute dovuto all'aumento dell'inquinamento (non è un caso che aumentano i casi di allergie e asma), di pressione dei ritmi di lavoro, ecc...
Tutto il tuo discorso non fa una grinza, ma questo tratto mi lascia
perplesso. Tu dici che al giorno d'oggi c'è un degrado della salute
dovuto all'inquinamento. Questo è anche vero, ma mi ha un po' scocciato
sta storia dell'inquinamento.
Ma vogliamo renderci conto che qualunque cosa compri al supermercato
inquina il nostro corpo molto di piu' dell'aria che respiriamo? Andiamo a leggere ogni tanto gli ingredienti dei cibi. E' tutto una porcheria, conservanti, coloranti (tossici, micidiali), zuccheri (sotto vari nomi), aromi (bestialmente deleteri).
Ragazzi mia madre quando ero piccolo non si sognava manco lontanamente di darmi l'omogeneizzato. Mi grattuggiava la frutta.
Oggi le mamme per sbrigarsi danno omogeneizzati a tutta forza.
Ma avete mai letto un'etichetta di tali porcherie???
O del latte in polvere???
E allora smettiamola con la storia dell'inquinamento e prendiamoci la responsabilità della nostra salute che ogni giorno di più è scandalosa...
Mi rendo conto che è molto più faciile infilarsi in bocca qualunque cosa
abbia un aspetto appena commestibile, Tanto poi c'è la pillola magica.
E' la vita attuale che ci porta a tutto questo. Non c'è tempo di cucinare
e si compra tutto in scatola, per me è un'eresiia.
Ormai ogni tipo di acciacco si fa passare per normale. OH!!! Non è normale niente, perchè il mal di schiena a 30 anni, o la colite o la stitichezza o il mal di testa dovrebbero essere normali???
Scusate lo sfogo....

Daria

Messaggio da Daria » ven lug 27, 2007 6:11 pm

Personalmente, (parlo per me ovviamente), ho una fortissima "allergia" nei confronti dei medici in generale. Diffido delle cure a base di medicinali!
E' chiaro, se una persona sta male è costretta rivolgersi al medico!
Ma vedo in giro troppe persone che per un niente si imbottiscono di medicinali! Secondo me è sbagliatissimo. Ogni farmaco, sul momento, ci attenua il problema ma non lo risolve alla radice, anzi in realtà, ci fa ammalare sul serio!
La cosa più appropriata da fare, sarebbe quella di prevenire le malattie, cercando di fare una vita sana, un po' di movimento e una giusta alimentazione sarebbero l'ideale! Questo in generale... è ovvio che poi ci sono i casi estremi costretti alle cure....

filosofo

Messaggio da filosofo » ven lug 27, 2007 7:39 pm

Ragazzi, sono l'autore del post da cui è partito tutta questa discussione. Mi sento quasi in colpa, perchè mi sembra di aver sollevato un vespaio.
La questione potrebbe dilungarsi all'infinito, io sono dell'idea che ognuno deve rivolgersi verso la medicina in cui crede.
Perchè, c'è poco da fare, io l'antibiotico potrei anche prenderlo... ma sono certo che il mio rifiuto per i medicinali allopatici causerebbe presto o tardi una ricaduta del disagio.
E allora penso sia indispensabile che ognuno faccia i conti con se stesso e affronti il disagio con i mezzi che gli paiono più consoni alla sua visione del mondo. Avendo cura di non disprezzare per partito preso le soluzioni che altre visioni del mondo possono darci.

Grazie a tutti per gli interventi, ma non facciamoci la guerra.
Ognuno deve fare la propria strada, con tutte le tappe del caso.
Non si può cercare di convincere l'altro che la nostra via è quella giusta.
Può darsi benissimo che lo sia, ma lo è per noi... e l'altro, se dovesse arrivarci, ci arriverà con le sue gambe, attraverso un cammino importantissimo di formazione personale.

In bocca al lupo a tutti

Alessandro

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab lug 28, 2007 9:14 am

Non mi sembra che si stia facendo una guerra,
ci stiamo scambiando ipinioni, poi ognuno è chiaro
che farà come gli pare.
filosofo ha scritto: ma sono certo che il mio rifiuto per i medicinali allopatici causerebbe presto o tardi una ricaduta del disagio.
E' l'esatto contrario, prendendo l'antibiotico non farai che sopprimere l'effetto non andando a rimuovere la causa e mettici pure la mano sul
fuoco che tanto ti ritornerà in forma ancora più pesante. Ovviamente è la
mia opinione. (da ora in poi specificherò sempre, se no mi si accusa di
essere colui che ha la verità assoluta).

salutozzi....

filosofo

Messaggio da filosofo » sab lug 28, 2007 12:49 pm

Fabio, stiamo dicendo la stessa cosa.
Se prendo l'antibiotico, a cui non credo, so che sopprimerò il sintomo e con esso il messaggio che il mio corpo vuole trasmettermi.
Così sarà costretto ad avvisarmi con un segnale ancora più forte la volta successiva.
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Ciao ciao

phoebe

Messaggio da phoebe » dom lug 29, 2007 4:59 pm

Salve a tutti, è assolutamente vero che la cistite è un problema da non sottovalutare, specialmente se recidiva.
Io ne so qualcosa perchè ho un rene dilatato per stenosi del giunto,contro la cistite ci vuole un antibatterico, certe volte è sufficiente un rimedio omeopatico o fitoterapico, a volte però occorre l'antibiotico ,se l'infezione è grave,e occorre fare le analisi delle urine.
Io dato il mio problema al rene tutti i mesi ho la cistite, alcune volte mi bastano le medicine naturali, ma a volte devo prendere l'antibiotico, ovviamente prendo il farmaco generico, che non è testato.
Occorre inoltre bere tanta acqua e mangiare verdura.

Phoebe

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » lun lug 30, 2007 8:30 am

Io comunque sapevo che nelle donne la cistite è molto frequente e può essere anche di tipo non batterico, infatti a me è venuta per la prima volta 2 settimane fa e dal momento che le analisi non hanno evidenziato batteri non ho preso l'antibiotico che il medico mi aveva prescritto e tutto è passato nel giro di pochi giorni.

Per gli uomini la cistite è già più rara che io sappia, perchè il canale che i batteri dovrebbero attraversare per arrivare all'uretra è più lungo, quindi consiglierei quanto meno una visita se il problema persiste.
Alla fine fare le analisi delle urine non costa nulla e in base ai risultati ognuno può riflettere su quale cura affidarsi, ma almeno le analisi o un consulto io li farei...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun lug 30, 2007 10:08 am

Fabio indubbiamente il cibo fa molto, ma rapportare tutto al cibo mi sembra miope. La salute dipende da tanti fattori ambientali (lasciamo perdere quelli genetici), ossia del contesto che ci circonda. Indubbiamente mangiare "sano" è un bel supporto, non saprei fare la % dell'impatto ma sicuramente è elevata. però non credo sia opportuno sottovalutare il resto.

e poi aggiungo un elemento, ma questo è meramenmte soggettivo: ossia le scelte/priorità individuali.
Io non metto assolutamente in dubbio che la dieta che tu segui ti ha portato tanti benefici. Ma io non la seguirei ugualmente (a parte il fatto che per fortuna, ma non lo ripeto troppo perchè non sono superstiziosa ma..., io ho una buona salute). Facciamo un esempio... di solito una influenza durante l'inverno me la prendo... tu mi dici "mangia solo cibi crudi e bio, ecc..." e non avrai più influenza. io non lo farei ugualmente. Per me "il gioco non varrebbe la candela" capisci cosa intendo?

tornando al discorso generale dei medicinali, io ripeto che per piccoli malesseri meno medicine si prendono e meglio si sta.

invece quando tu dici (intendo sempre Fabio) "ma vi sembra normale che oggi a 30 anni si ha il mal di schiena"... su questo permettimi ma dissento... in passato era stranormale che a 40 anni eri completamente storto dal mal dischiena.
specialmente le persone di campagna. quel tipo di malessere non era neanche considerato un "male" ma un aspetto normale della vita del lavoratore.

marino70

Messaggio da marino70 » lun lug 30, 2007 12:51 pm

biankonera ha scritto: Ogni farmaco, sul momento, ci attenua il problema ma non lo risolve alla radice, anzi in realtà, ci fa ammalare sul serio!
Perchè sei convinta di ciò???? E' una tua opinione oppure hai dei riscontri?

filosofo

Messaggio da filosofo » lun lug 30, 2007 1:00 pm

Bene bene... allora, sono l'autore del post, nonchè colui che è stato colpito dalla cistite.
Ho fatto le analisi per scrupolo e... non è venuto fuori nulla, sano come un pesce. Ma come? io ho male!!!
Allora sono andato dal mio massaggiatore shiatsu di fiducia: in una seduta mi ha rimeso a posto e, soprattutto, mi ha spiegato il perchè del mio disturbo.
Avevo il meridiano della vescica completamente indebolito, e questo a causa dello squilibrio prodotto dal meridiano del cuore, che al contario stava andando "a palla".
Volete allora vedere che la mia cistite era conseguenza di un problema "di cuore"? Possibilissimo... pochissimo tempo fa infatti, la mia fidanzata mi ha dato il benservito dopo 4 anni, scappando con un altro...

Altro che batteri... altro che antibiotici...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun lug 30, 2007 1:05 pm

bhè buon per te per i batteri...
pat pat sulla spalla per il "mal d'amore"

girandola

Messaggio da girandola » lun lug 30, 2007 1:35 pm

E vai con lo Shiatsu!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anch'io sono operatrice Shiatsu! :-)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun lug 30, 2007 3:27 pm

miele_paz,
non sono daccordo nemmeno su una virgola
di cio' che hai detto...ma ne prendo atto e vado
avanti, cosi' come farai tu...

saluti...Fabio.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun lug 30, 2007 3:59 pm

ma assolutamente non c'era nessunissimo intento "convincitorio" ma semplicemente una conversazione. non era un"giustovssbagliato"

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun lug 30, 2007 7:59 pm

filosofo ha scritto:Bene bene... allora, sono l'autore del post, nonchè colui che è stato colpito dalla cistite.
Ho fatto le analisi per scrupolo e... non è venuto fuori nulla, sano come un pesce. Ma come? io ho male!!!
Allora sono andato dal mio massaggiatore shiatsu di fiducia: in una seduta mi ha rimeso a posto e, soprattutto, mi ha spiegato il perchè del mio disturbo.
Avevo il meridiano della vescica completamente indebolito, e questo a causa dello squilibrio prodotto dal meridiano del cuore, che al contario stava andando "a palla".
Volete allora vedere che la mia cistite era conseguenza di un problema "di cuore"? Possibilissimo... pochissimo tempo fa infatti, la mia fidanzata mi ha dato il benservito dopo 4 anni, scappando con un altro...

Altro che batteri... altro che antibiotici...
interessante questa ipotesi...

...io allora dovrei averla cronica la cistite ah ah!

Rispondi