cistite improvvisa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven lug 27, 2007 9:32 am

melassa ha scritto:Ma si Marino ma che brava persona questo medico del pronto soccorso , mi toglie il dolore dal braccio per massacrarmi il fegato, i reni e lo stomaco...sto andando avanti con il mio macerato glicerico e ho dormito da Dio, se avessi preso quelle pasticche avrei lo stomaco a pezzi, il mio corpo è molto più saggio di quello che tu possa immaginare, ah, anche il tuo chiaramente, prova a crederci un po' di più :winl:
ma piantala di dire stronzate! se tu fossi così sicura della perfezione e della saggezza del tuo organismo, non saresti andata al pronto soccorso per un malessere al braccio causato da un colpo di aria!!!!!

melassa

Messaggio da melassa » ven lug 27, 2007 9:51 am

Ma che carina , ma che finezza !! Anche il sole si è sicuramente ribellato al tuo Nick e ti ha mandato un RAGGIODISOLE troppo forte sul tuo cervelletto, sempre che tu ce l' abbia chiaramente,.....stai attenta perchè se invece hai solo della segatura rischi di incendiarti e non è il momento guarda questi poveri pompieri che straordinari stanno facendo, su via cerca di non farli lavorare troppo.

marino70

Messaggio da marino70 » ven lug 27, 2007 9:55 am

melassa ha scritto:Ma si Marino ma che brava persona questo medico del pronto soccorso , mi toglie il dolore dal braccio per massacrarmi il fegato, i reni e lo stomaco...sto andando avanti con il mio macerato glicerico e ho dormito da Dio, se avessi preso quelle pasticche avrei lo stomaco a pezzi, il mio corpo è molto più saggio di quello che tu possa immaginare, ah, anche il tuo chiaramente, prova a crederci un po' di più :winl:
Forse non mi sono spiegato....quel serial killer del pronto soccorso è li per farti stare bene e lo fa in base a quello che conosce ed in cui crede. Se non ti va bene puoi sempre andare da un'altra parte oppure non fare quello che ti CONSIGLIA. Ma se devi correre trafelata per un dolorino al braccio e poi, una volta rincuorata dall'hannibal di turno, ti ringalluzzisci e cominci sparare a zero, è meglio se la prossima volta vai direttamente in erboristeria a prendere tuti i macerati che vuoi e lasci il turno a chi magari ha più bisogno di te

melassa

Messaggio da melassa » ven lug 27, 2007 10:11 am

Marino tu sei rimasto al giuramento di Ippocrate, io tutto questo missionario non l'ho proprio notato, è stato 1/2 ora a chiaccherare al cellulare fuori dell'ambulatorio,(attenzione nell'orario di lavoro), è entrato sbattendo la porta perchè alcune persone si erano permesse di cominciare a brontolare, ma dove vivi tu, hai sempre incontrato medici sorridenti e pazienti? io no, forse vedi troppi telefilm...Non sono di ferro è logico che a volte posso accusare qualche disturbo, diciamo che non mi fido di loro soprattutto del loro modo di guarire le persone,non sono un medico e se permetti mi sono fatta furba diciamo che li uso, in fondo sono pagati anche per questo, uso loro e magari anche la loro tecnologia , ma non uso i veleni che mi consigliano, preso atto di quello che posso avere cerco di risolvere con rimedi alternativi, tutto qui e mamma mia come vi scaldate!! Ma sarò libera di dire quello che penso? E me sembra un processo e che diamine.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » ven lug 27, 2007 10:46 am

melassa ha scritto:Marino tu sei rimasto al giuramento di Ippocrate, io tutto questo missionario non l'ho proprio notato, è stato 1/2 ora a chiaccherare al cellulare fuori dell'ambulatorio,(attenzione nell'orario di lavoro), è entrato sbattendo la porta perchè alcune persone si erano permesse di cominciare a brontolare, ma dove vivi tu, hai sempre incontrato medici sorridenti e pazienti? io no, forse vedi troppi telefilm...Non sono di ferro è logico che a volte posso accusare qualche disturbo, diciamo che non mi fido di loro soprattutto del loro modo di guarire le persone,non sono un medico e se permetti mi sono fatta furba diciamo che li uso, in fondo sono pagati anche per questo, uso loro e magari anche la loro tecnologia , ma non uso i veleni che mi consigliano, preso atto di quello che posso avere cerco di risolvere con rimedi alternativi, tutto qui e mamma mia come vi scaldate!! Ma sarò libera di dire quello che penso? E me sembra un processo e che diamine.
spero che tu non debba mai metterti alla prova nelle tue convinzioni :)
spero che tu possa avere il lusso di denigrare (od usare) i medici e le loro malsane pozioni ammazza-persone per sempre
e lo spero perchè finchè potrai farlo significa che in fondo in fondo non sati tanto male ;)

ma ciò che ti sfugge è che ci sono persone che questo lusso non lo hanno
non perchè siano più stupide di te o non hanno ancora visto la "luce" della verità che tu credi di possedere
non possono permetterselo perchè con la chimica che denigri (e comunque sono sicuro usi) loro ci vivono ... o comunque sopravvivono

non è un processo, credimi
ma, la tua, è un'offesa a chi sta male davvero ... a chi non ha scelte ... a chi non ha la tua fortuna ... e solo per questo dovrebbe essere criticabile ?

per me invece è criticabile (a dir la verità deplorevole) raccontare favole di guarigione pseudo-miracolosa da mali terribili e affiancarla a rimedi assurdi

chi sta male, o chi vede i suoi cari star male, può abassare la guardia e cercare disperatamente un appiglio che non vede ... e volere a tal punto che esista da non ragionare in maniera critica
ma questo non autorizza nessuno a vendergli l'amuleto magico di gurigione di 3° liv ... perchè, nonostante creda fermamente nella libertà, a mio avviso questo è un reato

se ci pensassimo la prossima volta PRIMA di sparare sentenze sui mali degli altri forse vivremmo tutti in un mondo migliore

;)

melassa

Messaggio da melassa » ven lug 27, 2007 11:00 am

PORCA PUTTANA MIA ZIA E' MORTA PERCHE' ESSENDO UNA DOWN ALL'OSPEDALE NON L'HANNO NEMMENO CAGATA, L'HANNO RIMANDATA A CASA E IL GIORNO DOPO E' MORTA.
MIO PADRE LO CURAVANO PER ESAURIMENTO NERVOSO PERCHE' AVEVA DEI MAL DITESTA SECONDO LORO DOVUTI DA STRESSS ED ERA UN ICTUS E' STATO 10 ANNI NELLA CARROZZINA E POI E'MORTO MA CHE CAZZO STATE A DIRE R........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e SE NON CI CREDETE SONO DISPOSTA A MANDARVI I REFERTI MEDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non gradite quello che scrivo non fate altro che andare avanti, invece di fare i processi, voi amate i medici io no. stop

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 27, 2007 11:24 am

melassa ha scritto:PORCA PUTTANA MIA ZIA E' MORTA PERCHE' ESSENDO UNA DOWN ALL'OSPEDALE NON L'HANNO NEMMENO CAGATA, L'HANNO RIMANDATA A CASA E IL GIORNO DOPO E' MORTA.
MIO PADRE LO CURAVANO PER ESAURIMENTO NERVOSO PERCHE' AVEVA DEI MAL DITESTA SECONDO LORO DOVUTI DA STRESSS ED ERA UN ICTUS E' STATO 10 ANNI NELLA CAROZZINA E POI E'MORTO MA CHE CAZZO STATE A DIRE R........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e SE NON CI CREDETE SONO DISPOSTA A MANDARVI I REFERTI MEDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non gradite quello che scrivo non fate altro che andare avanti, invece di fare i processi, voi amate i medici io no. stop
mi spiace per la tua vicenda personale ma ci sono tantissimi casi di vite salvate dai medici allopatici che qui vengono dipinti tutti come mostri assoldati dalle industrie del farmaco.
non si può generalizzare in questo modo, pur comprendendo i motivi che ti spingono a diffidare del sistema medico ufficiale.
spero che questo tu non lo negherai.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » ven lug 27, 2007 11:37 am

melassa ha scritto: ...omissis...
non riporto ciò che hai scritto così ti do, se vuoi, la possibilità di modificarlo a piacere
mi comporto come se tutto ciò che hai scritto è vero (le prove non mi interessano) e pertanto ti dico che mi dispiace vivamente per tutto quello che è successo ai tuoi cari ... e te lo dico di cuore
e anche se per quello che hai detto mi presti il fianco stai pur tranquilla che da me non riceverai attacchi

ma non credere che ora ti risponderò con le mie "tragedie" perchè mi vergognerei di utilizzarle su un forum in un ragionamento per strappare qualcosa ai miei interlocutori ... ma non sono molto dissimili dalle tue ... e non sono molto dissimili da quelle di milioni di altre persone ...

ma questo non cambia e non risponde al mio intervento (che tra l'altro non chiedeva nulla)
io, per esempio, posso anche credere che con l'aspirina si guarisce al 100% dal tumore ... ma se lo dico ad uno che esce dalla chemioterapia sono quantomeno insensibile ... e se lui mi ascolta e abbandona la sua cura, perdonami, sono un folle pericoloso (e sono stato buono)
questo indipendentemente da quante brutte esperienze io abbia vissuto nelle mia vita

P.S.:
visto che l'hai aggiunto dopo chiarisco la mia posizione in merito
non amo i medici, la medicina e le medicine
come non amo la mia auto ... ma la uso, a volte mi è davvero comoda, e mi consente di poter fare quello che altrimenti non potrei
e quindi non la denigro
alla medicina sono grato per quello che a volte di positivo fa per me ... per quello che di positivo quotidianamente fa per tanti ... e gli riconosco il merito di aver innalzato il livello medio di benessere nel mondo
tutto qui
Ultima modifica di sovrappensiero il ven lug 27, 2007 11:53 am, modificato 1 volta in totale.

melassa

Messaggio da melassa » ven lug 27, 2007 11:46 am

Se non sopporto la categoria ho le mie buone ragioni, posso portare solo la mia esperienza ed è purtroppo negativa, dopo quello che ho visto al prontosoccorso vi posso assicurare che la cosa non è diminuita. Non amo fare vittimismo e non lo uso per avere seguaci si capisce dal temperamento che vittima proprio non sono, chiedo scusa solo a mio padre e mia zia non era il caso che riportassi qualcosa di così privato, per il resto lasciatemi in pace.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven lug 27, 2007 12:43 pm

sovrappensiero ha scritto:
enon è un processo, credimi
ma, la tua, è un'offesa a chi sta male davvero ... a chi non ha scelte ... a chi non ha la tua fortuna ... e solo per questo dovrebbe essere criticabile ?

per me invece è criticabile (a dir la verità deplorevole) raccontare favole di guarigione pseudo-miracolosa da mali terribili e affiancarla a rimedi assurdi

;)
io sono convinta che gran parte dei malesseri, purtroppo anche quelli gravi, ce li procuriamo noi, con i nostri stili di vita; certo non è sempre così, molte malattie sono ereditarie, insite nel nostro DNA , e più di tanto non ci possiamo fare niente, ma se seguiamo uno stile di vita decente , queste magagne possono rimanere latenti per tanti anni e manifestarsi il più tardi possibile, o alcune volte, se siamo fortunati, non manifestarsi mai.

Ma siccome pochi seguono uno stile di vita equilibrato , alcune malattie saltano fuori anche in giovane età, perché un corpo non sano e pieno di tossine è terreno fertile per molti disturbi, ereditari e non. Questo è il punto secondo me.

E’ ovvio che malattie gravi e degenerative, difficilmente possono essere curate con le erbe e con altro, salvo qualche raro caso che poi mettono sui giornali e dicono che è stata la madonna o padre pio.

Altre malattie meno gravi possono anche scomparire da sole, se si comincia a seguire stili di vita equilibrati, abbandonando quelli squilibrati, ma ci vuole più tempo e a volte nell’attesa di raggiungere un benessere, possono prendere il sopravvento. questo io penso

Una persona a cui non interessa niente di uno stile di vita corretto, per pigrazia, indifferenza, paura , malavoglia o altro, si affida alle medicina tradizionale, ovvio :)

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven lug 27, 2007 1:05 pm

i casi di malasanità , nella medicina tradizionale , purtroppo ci sono :( e quando uno si affida alla medicina tradizionale e se li becca, è normale che pensi come pensa melassa, ma se lei riflettesse, allontanando il problema dalla sfera di suoi sentimenti (che sono da rispettare) , capirebbe che non bisogna mai generalizzare

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » ven lug 27, 2007 1:12 pm

guarda raggiodisole mi trovi perfettamente daccordo
tanto che se permetti lo ripeto :)
uno stile di vita non equilibrato può condurre a svariate patologie ... e ritrovare l'equilibrio perso a volte è sufficente e risolutivo

io per esempio ho conosciuto persone (purtroppo anche a me care) che mangiavano male ed in maniera disordinata e poi alla fine compensavano con il malox (o similia)
:( orripilante come standard quotidiano

ma quello che non vorrei arrivare a fare è condannare il malox (o chi per lui) a priori ... a ritenere responsabile tutta la categoria farmaceutica e medica solo perchè qualcuno ne fa un uso smodato e improprio.

ne mi sognerei, difronte a patologie serie, di suggerire l'abbandono della medicina allopatica per dedicarsi completamente ai rimedi "spirituali" ... non perchè non sia convinto che non serva coccolare il proprio spirito ... ma più che altro perchè ci sono situazioni in cui il nostro corpo difficilmente può cavarsela da solo ... e cercare di utilizzare qualsiasi risorsa a tua disposizione per aumentare le tue possibilità di guarire non è follia ... è saggezza

poi non intendo minimamente condannare chi vuole (per se stesso) evitare di seguire la strada che io ritengo più saggia ...
quello che penso io non deve essere la legge :)
credo che ognuno per se è libero di scegliere ciò che vuole ...
ma se sceglie o, approfittando di un momento di debolezza, "seduce" un altro ad un comportamento dannoso per la sua salute, il discorso cambia

;)

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven lug 27, 2007 1:38 pm

sì però adesso ,riflettendo, guarda quanta gente malata che c’è in giro. Io in ufficio ho colleghi e colleghe che non fanno altro che lamentarsi dalla mattina alla sera, manco fossero dei novantenni prossimi al trapasso, insomma, ce ne hanno sempre una: e se tu provi ad accennare per esempio a un cambio di alimentazione, ti guardano strano e poi fanno spallucce e continuano a lamentarsi. in giro c’è un’indifferenza cosmica assoluta per questi temi. Io di gente interessata l’ho incontrata solo qui in questi forum :) pensa che ho provato per mesi a spedire via e_mail ad alcune mie colleghe ricette e ricettine veg e vegetariane , assolutamente senza tormentarle con il discorso etico o salutista; dicendo solo : prova! macchè ! niente da fare! addirittura sono venuta a sapere che il più delle volte le cestinavano senza nemmeno leggerle, le ricettine, robe da matti! insomma voglia di cambiare , zero :/ e poi le vedi appassionarsi quando parlano di esami , cure, dottori, cliniche, ospedali , boh….

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » ven lug 27, 2007 2:18 pm

guarda ... in buona parte hai ragione
i malanni sono tanti e sempre in aumento ... e il ricorso alle medicine diventa sempre di più la strada più semplice da seguire ... per qualsiasi piccolo acciacco

e non mi tiro fuori dal discorso ... a volte al lavoro se ho una riunione importante e un forte mal di testa ricorro al moment ... la mia dose di atibiotici ogni 3 o 4 anni me la faccio (la febbre sopra i 38,5 mi distrugge :) ) ... e la mia pomatina di voltaren per una distorsione o per uno strappo guai a chi me la tocca :P
insomma sono un acciacco continuo anche io … considerando poi che una volta (almeno a sentire chi l’ha vissuta): si digerivano anche i sassi, si saltavano le montagne e si facevano cose zozze con la luna :P

però c'è da dire anche che la "selezione naturale" ci tocca sempre di meno, ed è quindi facilmente intuibile che la nostra fragilità media è in aumento ...
per esempio nascere 100 anni fa con il diabete significava morire in fasce ... oggi è possibile vivere bene, morire da vecchio e soprattutto riprodursi ... e questo significa in un certo qual senso indebolire il dna della specie

ma c’è anche da dire un’altra cosa
quando ero piccolo, sentendo i miei genitori parlare, non era insolito ascoltare discorsi del tipo:
è morto tizio
ah mi dispiace e di che è morto ?
aveva 74 anni ... di che vuoi che sia morto … di vecchiaia !

oggi negli stessi discorsi (il massimo sono quelli in sala d'aspetto del dottore :D ) fatti da vecchiette (le migliori sono assolutamente le donne) che potrebbero essermi genitori di "vecchiaia" non muore più nessuno.
ognuno ti fa un'accurata descrizione di tutti gli acciacchi della persone che è venuta a mancare comprensivo di analisi, lastre e cartelle mediche :)

con questo voglio solamente dire che, è vero e da un certo punto di vista è un bene, che ci stiamo indebolendo come razza ... ma è anche vero che la nostra cultura media sull'argomento "salute" si è notevolmente sviluppata ... quindi riconosciamo oggi malattie o disordini che una volta la gente comune non sapeva neanche che esistessero
vivevano meno è vero ... ma forse alcuni di loro erano più sereni che alcuni di noi ... letteralmente ossessionati da tutto ciò che può contaminarci

poi sul discorso cibo, che te lo dico a fà, hai perfettamente ragione

toglietegli tutto ... tranne le sigarette e, quello che loro credono, una buona mangiata :P

miele_paz

Messaggio da miele_paz » ven lug 27, 2007 3:40 pm

io farei una distinzione su quanta "gente malata c'è" e quanta "gente si lamenta"... considerate un fattore, in passato avere dei malessei (es.: mal di schiena) era considerato normale... c'hai gli acciacchi.
è un pò come il discorso della povertà.
spesso si sente dire che in Italia è aumentata la povertà... è più corretto dire che è aumentata la percezione di povertà. ossia le persone che non hanno il plasma, la macchina nuova, due/tre vacanze l'anno, armadio pieno di vestiti griffati, ecc... si sentono (si percepiscono) poveri.
In passato non si era più ricchi... l'aspettative erano più bassi. Quando io ero piccola, diciamo 6-7 anni (ora ne ho 33) era ovvio per tutti i bambini avere i vestiti/giocattoli e altro usati dei fratelli maggiori o dei cugini.
era ovvio avere la prima moto/macchina usata.
adesso è diverso.
lo stesso parallelismo lo potremmo fare per le medicine. a questo va aggiunto che sicuramente c'è un degrado della salute dovuto all'aumento dell'inquinamento (non è un caso che aumentano i casi di allergie e asma), di pressione dei ritmi di lavoro, ecc...

con questo non voglio "difendere" a spada tratta la medicina tradizionale, sono infatti convinta che prendere troppe medicine e soprattutto prendere medicine per piccoli disturbi sia dannoso perchè abitua il corpo a non reagire da solo ma ad avere sempre un supporto. è come se io per camminare usassi sempre un bastone... a lungo andare non so più camminare sulle mie gambe.

Rispondi