Cistite improvvisa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio lug 26, 2007 4:35 pm

no fabio in quel caso conoscevo bene le cause.
in generale comunque le volte che ho avuto la cistite (in passato mi capitava qualche volta ora mooolto di rado... ma comunque non direi che soffro o ho sofferto di...) di certo non mi duravano 15-20gg.
le volte che ho preso l'antibiotico (non sempre lo prendevo ) era per forme forti.

marino70

Messaggio da marino70 » gio lug 26, 2007 4:44 pm

fabiocarusox ha scritto:
Marinuccio bello! ha scritto: Comunque... questa volta l'ha avuta anche mia moglie; un banalissimo batterio chiamato eschiaricchiacoli che ha sconfinato nelle vie urinarie e che trascurato (eravamo all'estero e non avevamo la possibiltà di rivolgerci a medici) da una iniziale cistite si è trasmormata in una infezione estesa con febbre a 40° e ricovero in ospedale.
Ci credo, sicuramente mentre aveva sti problemi, avra' continuato a
strafogarsi di cibo (chissà che cibo poi)...se al primo sintomo avesse
iniziato a digiunare si sarebbe ripresa subito.

Per quanto riguarda i cani quando stanno male (capita raramente) io la pappetta la metto lo stesso, il fatto è che loro sono molto piu' intelligenti di
noi ed hanno mantenuto l'istinto, per cui non mangiano proprio e lo decidono da soli, perchè la pappetta rimane li...

Se rifletti un attimo, uno che ha la febbre a 40 l'ultima cosa a cui pensa è il cibo, istintivamente ti passa l'appetito...il problema è: esiste in noi ancora questo istinto??? E poi di solito c'è la mammina di turno che ti dice: "mangia sennò stai ancora peggio", e via con l'ingozzo!!!

Tanto poi ci sono le medicine...(tutto chimico tanto per ricordarlo)...
E poi portaci tua moglie dal medico che noi ci pensiamo da soli, non abbiamo bisogno nessuno nella nostra vita, tantomeno per quanto riguarda la salute.

saluti, Marinuccio.
Bene...anche oggi la cazzata delle 17.30 l'ho sentita quindi posso andare a casa tranquillo.
I non so che cazzo si lamentano a fare tutti quelli che non hanno da mangiare; ma non sanno come stanno bene???? Vai te a spiegarglielo che il digiuno è un toccasana per la loro salute!!!

Comunque scherzi a parte, i tuoi cani fanno l'unica cosa che possono fare; mangiare erba per purificarsi e digiunare quando proprio stanno male. Fino a che non impareranno ad andare in farmacia non gli rimangono molte alternative. Sta a te evitare che incorrano in quelle situazioni soprattutto portandoli da chi può curali preventivamente evitando che si ammlino ulteriormente; quello che tu ritieni meglio per i tuoi cani per me è solo incuria e l'ho vista centinaia di volte soprattutto in ambienti contadini dove i cani erano considerati molto poco e per giustificare il menefreghiosmo venivano ignorantemente attribuite loro proprietà automedicamentose che non avevano (ed infatti schiattavano spesso)
Comunque anche la chimica ha i suoi vantaggi; proprio non mi ci vedrei ad utilizzare a mo di supposta qualche frutto o arbusto curativo ;-))

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 4:58 pm

Ho quasi paura che mi diventi simpatico.

Non so come trattavano i lorocani i contadini di cui parli,
ma ti assicuro che i miei sono trattati meglio di come
di solito tratto gli esseri umani.
Se tu credi nella chimica è giusto che continui a farlo,
io non ci credo proprio al mille per mille e la evito
come la peste.

saluti...

linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio lug 26, 2007 5:07 pm

io non credo nella chimica. non prendo medicine chimiche da circa 20 anni, niente antibiotici, niente di niente. ma so di certo che una seticemia non si cura col digiuno. un infezione all'utero in fase acuta post partum nemmeno. mio marito ha rischiato di perdere un braccio per un infezione. e non dirmi che si stava depurando, per cortesia. ci sono casi in cui la situazione è di emergenza e si deve intervenire con rimedi d'urto. te lo dico per triste esperienza. trovo molto grave che tu ti prenda la responsabilità di consigliare terapie in modo così deciso per patologie che possono essere molto gravi. ora, tra il dire "va e prendi gli antibiotici" ed il dire "digiuna e non prendere niente" ci sono possibilità intermedie che hanno un loro valore e che si possono adottare. e non tutti i medici sono fissati col chimico e ti vogliono rifilare l'antibiotico per forza. un atteggiamento più ragionevole sarebbe forse più saggio, non trovi?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 5:14 pm

linda ha scritto: ma so di certo che una seticemia non si cura col digiuno. un infezione all'utero in fase acuta post partum nemmeno. mio marito ha rischiato di perdere un braccio per un infezione.
Allora se lo dici tu che hai queste certezze va bene.
Se io dico che ho la certezza che si guarisce col digiuno, non va bene!!!
E poi l'arrogante sarei io...
Certezze!!! A me mi sa che tu non sai manco dove stai di casa...
Ma per curiosità cosa ti spinge a voler digiunare???
Secondo me hai le idee un po' confuse tu...
Guarda che i testi sul digiuno ne parlano come di una terapia
che guarisce da tutto, una sorta di autoriparazione del corpo.
Sai cosa ti suggerisco??? Leggi qualche libro, fatti la tua idea e poi
ne riparliamo va!!

linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio lug 26, 2007 5:17 pm

fabiocarusox ha scritto:
linda ha scritto: ma so di certo che una seticemia non si cura col digiuno. un infezione all'utero in fase acuta post partum nemmeno. mio marito ha rischiato di perdere un braccio per un infezione.
Allora se lo dici tu che hai queste certezze va bene.
Se io dico che ho la certezza che si guarisce col digiuno, non va bene!!!
E poi l'arrogante sarei io...
Certezze!!! A me mi sa che tu non sai manco dove stai di casa...
Ma per curiosità cosa ti spinge a voler digiunare???
Secondo me hai le idee un po' confuse tu...
Guarda che i testi sul digiuno ne parlano come di una terapia
che guarisce da tutto, una sorta di autoriparazione del corpo.
Sai cosa ti suggerisco??? Leggi qualche libro, fatti la tua idea e poi
ne riparliamo va!!
bene. allora se e quando avrete dei bambini, se ci saranno complicazioni e tua moglie andrà in seticemia uterina, mettila a digiuno (come i tuoi cani) e ne riparliamo, ok?
mi hai stancato.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 5:24 pm

Dai rilassati un po' non ti innervosire,
hai visto che ho risposto anche alla tua
domanda sul digiuno??? Non fare così...
dai facciamo pace, mi riprometto di
non litigare piu' con te, in fondo ognuno di
noi ha le proprio idee e io non voglio convincerti
di nulla...ti tendo la mia mano...

melassa

Messaggio da melassa » gio lug 26, 2007 5:45 pm

linda ha scritto:la cistite? avevo scritto sull'altro post... comunque ti consiglio di ignorarla... come già scrittoti di là, magari datti una zappata sul piede, così del fastidio della cistite nemmeno te ne accorgi!

tutti medici qui?

UAU!
UAU la provocatrice di turno ne sentivamo la mancanza, grazie di esistere.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio lug 26, 2007 6:47 pm

melassa ha scritto:
linda ha scritto:la cistite? avevo scritto sull'altro post... comunque ti consiglio di ignorarla... come già scrittoti di là, magari datti una zappata sul piede, così del fastidio della cistite nemmeno te ne accorgi!

tutti medici qui?

UAU!
sarei io la provocratirice? ma leggi quello che scrivi?

melassa

Messaggio da melassa » gio lug 26, 2007 7:30 pm

Quando una persona non riesce a leggere bene quello che scrive ha bisogno di una protesi che si chiama "occhiale" , quando invece non riesce a capire quello che scrive allora non esiste nessuna protesi rimane solo la preghiera "Dio perdona loro perchè non sanno quello che scrivono".

marino70

Messaggio da marino70 » ven lug 27, 2007 8:21 am

melassa ha scritto:

tutti medici qui?

UAU!
Menghia......sei stata 8 mesi in silenzio ad osservare e in questi 2 gg hai scritto più pagine del Manzoni.
Vabbè che probabilmente hai maturato un tale numero di convinzioni in questo periodo di osservazione che non vedi l'ora di esternarle....ma dai almeno un pelino di valore aggiunto ai post, non scrivere tanto per farlo ;-))

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 27, 2007 9:14 am

melassa ha scritto:Quando una persona non riesce a leggere bene quello che scrive ha bisogno di una protesi che si chiama "occhiale" , quando invece non riesce a capire quello che scrive allora non esiste nessuna protesi rimane solo la preghiera "Dio perdona loro perchè non sanno quello che scrivono".
mi viene il dubbio che tu non capisca quello che scrivo... dovrei pregare?

melassa

Messaggio da melassa » ven lug 27, 2007 10:23 am

Marino vedo che sei andato a leggere la mia storia, mi trovi interessante eh, birichino!!!!!
Linda un po' più di originalità non guasterebbe.

Valore aggiunto : la cistite è un'infiammazione della vescica, spesso causata da un'infezione. I principali sintomi sono bruciore nell'atto di urinare e un forte e frequente bisogni di farlo, spesso senza riuscirvi.
Bisogna curare molto bene l'igiene intima, bere molta acqua per purgare reni e vescica, cercare un rimedio per rafforzare il sistema immunitario.

Bacioni, bacioni, bacioni.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » ven lug 27, 2007 10:56 am

melassa ha scritto:Marino vedo che sei andato a leggere la mia storia, mi trovi interessante eh, birichino!!!!!
Linda un po' più di originalità non guasterebbe.

Valore aggiunto : la cistite è un'infiammazione della vescica, spesso causata da un'infezione. I principali sintomi sono bruciore nell'atto di urinare e un forte e frequente bisogni di farlo, spesso senza riuscirvi.
Bisogna curare molto bene l'igiene intima, bere molta acqua per purgare reni e vescica, cercare un rimedio per rafforzare il sistema immunitario.

Bacioni, bacioni, bacioni.
valore aggiunto
aprire la pagina di un motore di ricerca qualunque ... inserire "cistite" nell'apposito spazio e premere invio
leggere alcune delle pagine che vengono listate (sceglietele voi) e farsi una propria opinione

;)

melassa

Messaggio da melassa » ven lug 27, 2007 11:08 am

Clicca anche tu e riporta qualcosa invece di sparare giudizi..... non mi sembra di essermi espressa così perfettamente sull'argomento, porca misera stai a vedere che ho copiato un ignorante. Chiedo scusa la prossima volta cliccherò meglio.

Rispondi