Spagna, lesbiche e mamme sentenza del tribunale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » lun lug 23, 2007 9:31 am

Exsalvio78 ha scritto:E va bene riflettiamo.

Levami una curiosità come hanno fatto queste due ad avere un figlio? In modo completamente innaturale, e non mi riferisco all'inseminzazione, ma al fatto che tutto in questa vicenda non sta in piedi.

In natura maschio + femmina = continuità della specie.

Qua abbiamo un bambino che avrà come riferimento solo due figure femminili, senza nessun riferimento maschile, inoltre solo perchè due donne possono procreare possono lecitamente avere un bambino, mentre due uomini per ovvi limiti naturali no.

Come vedete è la solita storia del cane che si morde la coda, quando fai qualche cosa di sbagliato, a livello legislativo , crei inevitabilmente delle inuguaglianze.

In quando la procreazione assistita andava fatta solo a coppie etero, tralasciando le ovvie implicazioni morali ed etiche, e chi ha letto i miei post sa bene che io non ci vado con il sottile con la morale e l'etica, perchè non la considero una cosa che nasce spontanea ma solo uan serie di regole per porre un frenno alla follia umana, permettere a coppie omossessuali femmine di poter procreare a crearto questa disuguaglianza. Il che divide logicamente anche uomini e donne in quanto tali.

Questo è un bel modo di applicare la parità dei sessi, purtroppo per i maschietti, devo ricordare che la natura fa quelloc he le pare quindi non è paritaria in fisiologia, creando un malcontentoche è facile intuire.

Comunque sono sicuro che nel ricorso perderanno, mi piacerebbe sapere la sentenza da chi è stata data e quali pressioni sono state subite.

LA coppia eterosessuale non sempre è garanzia d'amore, ma ti sei chiesta il perchè? Trasformare gli individui in dei consumatori e deprimerli con notizie che arrivano dall'altro capo del mondo che nulla possono interessare, in quando per secoli nonostante massacri vari, ogni popolo ha vissuto la propria esistenza, nonchè sommergeli di mutui, bollette, pressioni psicologiche per il loro aspetto eccedera eccedera, li trasforma in degli insoddisfatti che che egoisticamente cercano soddisfazioni anche violando canoni naturali entro le quali andrebbero cercate.
Sai quanti matrimoni finiscono per un non nulla, e quanti bambini nascono per cercare di tenere insieme due persone che sono praticamente due cose semparate? Oppure dei matrimoni che durano mesi dopo che si è stati insieme per anni?
Inizia a dare messaggi positivi in Tv a far capire che non avere l'ultimo cellulare alla moda non è un reato verso mode fashion inutili, a dare importanza agli altri più che a sè stessi e vedrai come diminuiranno i divorzi e i bambini che si devono sopportare due egoisti, frustrati che si fanno la guerra.

E poi scusa che ne sai che due omosessuali all'improvviso non decidono di lasciarsi fregandosene del bambino, facile quando devi dimostrare al prossimo che la tua unione è idilliaca che cerchi di non sbagliare ma chi ti dice che con il tempo non finiranno p er comportarsi perfettamente come gli eterosessuali.

In questa sezione sembra che gli etero siano il male della società, che possano procreare ma che non siano in grado di fare niente , neppure di prendersi cura dei figli, mentre gli omosessuali vengono dipinti sempre come elementi impeccabili. Questo è assurdo.

Fammi capire come fai a dire con certezza che i problemi verrano creati dall'esterno?

Vengo censurato perchè qua sono l'unico che oltre a dire ciò che pensa ha il coraggio di farlo, perchè ho visto che non sono il solo, e cinoltre si prende la briga di dire che questa falsa spinta di progressismo abbattera diritti faticosamente raggiunti.

In ultimo posso dirti e credimi che non mi spiazza più niente, purtroppo questi elementi sono arrivati a posti di comando e piuttosto che essere imparziali come pretendevano dagli etero, hanno cominciato a propendere per decisioni senza nè testa nè coda, fottendosene dei bambini, ma pensando solo al loro egoismo, anzi ti dico di più il peggio deve ancora arrivare.

I miei saluti...

trovo il tuo post confuso, ci hai messo dentro anche i muti e le bollette….dai….certo che i problemi possono venire generati anche all’interno delle coppie omo, è ovvio, la coppia perfetta non esiste, etero o omo che sia, perché le coppie sono formate da esseri umani e dove ci sono gli esseri umani, i problemi e le menate ci sono sempre sempre sempre; tutte le unioni, tutte, omo etero di fatto non di fatto eccetera devono essere regolate da leggi , il buonsenso o altro non basta, altrimenti ci si accapiglierebbe sempre per ogni minima stronzata, ci si accapiglia anche con le leggi, figurati senza…, comunque secondo me, e lo ribadisco perché di questo sono fermamente convinta, noi ci serviamo delle diversità sessuali - perché qui solo di questo si tratta - unicamente per discriminare, avvallando così i nostri pregiudizi

i bambini hanno bisogno di amore, a loro non importa se l’amore viene da due donne o da due uomini o da una donna e un uomo tradizionali, o da solo una donna o da solo un uomo, dare e ricevere amore sono atti che non vengono regolamentati dalle diversità dalle disuguaglianze o dalle uguaglianze sessuali, nemmeno all’interno di una coppia

e hai ragione quando dici che hanno favorito le donne omo e non gli uomini omo, a discapito degli uomini ; speriamo che in un futuro lo facciano per tutti e due. ti auguro una buona giornata.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 25, 2007 5:23 pm

Non voglio sprecare più tempo nel sostenere cose banali, pensala come vuoi, tanto nel tempo gli eventi dimostreranno che ho ragione, a voi le belle cose i miei saluti.

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer lug 25, 2007 10:26 pm

Essalamu Elikah!
castoro d'assalto ha scritto:Per risaputo intendo dire che quanto sopra è un travirgolette dogma della psicanalisi più o meno moderna. Infatti se leggi oltre mi trovi daccordo sul fatto che questo dogma è polverizzabile da ben altri fattori che possono creare gravi problemi nella vita dell'adottivo o del generato artificialmente.
ah hai scritto proprio così? allora ho capito male io...

(sono tornato adesso a leggere il tuo intervento e devo ammettere che :-) ho letto solo la prima parte del messaggio... va be' causa finita...)
castoro d'assalto ha scritto:Mi sorprende invece la tua affermazione che nessuno si curi di verificare la salute del portatore di ormoni. Non ho vasta esperienza in materia ma non credo che si possa né affidare un figlio né permettere di generarne uno attraverso inseminazione ad un potenziale candidato che sia portatore di una malattia fisica o mentale.
sì hai ragione scritto così il mio messaggio è di difficile comprensione... il mio riferimento era relativo al fatto che chiunque può mettere al mondo un figlio senza subire alcun controllo relativamente alla propria stabilità mentale - e questo unicamente perché ciò avviene secondo le vie sessuali dirette...
castoro d'assalto ha scritto:In che senso una sola opinione contraria?
niente era relativo all'argomento "risaputo"...

ps per quanto mi concerne l'inseminazione è praticata anche sui portatori di malattie fisiche...

Ua Elikah Essalam! by alFaris
Ultima modifica di alFaris il mer lug 25, 2007 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer lug 25, 2007 11:10 pm

Essalamu Elikah!
linda ha scritto:non posso dire agli altri che fare. ciò che contesto nel "reclamo" che fanno le coppie omosessuali (ma non solo! estendiamo pure la cosa a tutte le coppie!!) è il fatto che considerino un DIRITTO avere un figlio e non si curino del contesto in cui poi verrà a crescere. un figlio non può essere un diritto, nè la soddisfazione di un desiderio.
linda ha scritto:non è un diritto, non si può pretendere di avere un figlio, accade e quando accade si dovrebbe assumersene la responsabilità...
linda ha scritto:hai ragione. ho guardato solo una parte del problema. per quel che dici non posso che darti ragione... ogni coppia, indipendentemente dalle scelte sessuali che mette in atto nel privato, dovrebbe poter accedere all'adozione.
è vero purtroppo che ancora le coppie gay sono identificate con le proprie scelte sessuali e non con tutto il resto, che è poi ciò che caratterizza un rapporto d'amore. ero troppo presa dalla mia avversione per la maternità/paternità a tutti i costi per guardare con serenità alla questione.
grazie!
va bene - proseguiremo la discussione quando prenderai una posizione più definita... in questo momento anch'io sono troppo innervosito dalla tua "prima versione" per darti una risposta equilibrata...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi