cistite improvvisa
cistite improvvisa
Ho un quesito da porvi...
Ho cominciato a disintossicarsi per benino, aumentando di molto il consumo di frutta e verdura (che effettivamente consumavo in modica quantità). Sono vegetariano da un anno, latticini non ne prendo da qualche mese e ho tolto pure tutti i dolci ed i cereali raffinati da un bel po'.
Ebbene, dopo aver acquistato una centrifuga ed averci dato dentro con degli ottimi succhi... beh...mi è spuntata una fastidiosa cistite.
Io ho come l'impressione di aver un po' esagerato, e di aver messo in circolo troppe tossine di vecchia data, che mi hanno scatenato questa infiammazione... voi cosa ne pensate?
A nessuno è successa una cosa simile?
Grazie a tutti!
Alessandro
Ho cominciato a disintossicarsi per benino, aumentando di molto il consumo di frutta e verdura (che effettivamente consumavo in modica quantità). Sono vegetariano da un anno, latticini non ne prendo da qualche mese e ho tolto pure tutti i dolci ed i cereali raffinati da un bel po'.
Ebbene, dopo aver acquistato una centrifuga ed averci dato dentro con degli ottimi succhi... beh...mi è spuntata una fastidiosa cistite.
Io ho come l'impressione di aver un po' esagerato, e di aver messo in circolo troppe tossine di vecchia data, che mi hanno scatenato questa infiammazione... voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti!
Alessandro
-
Daria
Ciao Alessandro,
mah...qui ci vorrebbe il pronto intervento di Sara(MissVanilla)
Può darsi che il tuo fisico si debba abituare poco alla volta al crudismo e che si stia lentamente disintossicando...
Non sono crudista e probabilmente non saprei darti buoni consigli... faccio solo supposizioni.
Vedi se con il passare del tempo, questi problemi, scompaiono o si accentuano di più!
Sappici dire...in bocca al lupo...
mah...qui ci vorrebbe il pronto intervento di Sara(MissVanilla)
Può darsi che il tuo fisico si debba abituare poco alla volta al crudismo e che si stia lentamente disintossicando...
Non sono crudista e probabilmente non saprei darti buoni consigli... faccio solo supposizioni.
Vedi se con il passare del tempo, questi problemi, scompaiono o si accentuano di più!
Sappici dire...in bocca al lupo...
-
fabiocarusox
- Contatta:
Grazie mille Fabio!
Leggo sempre i tuoi interventi sul forum di Ehret...
Ti chiedo un'altra cosa, approfittando della tua esperienza.
Secondo te è utile bere molto durante questa fase di disintossicazione (cistite a parte intendo)? Io non sto facendo la dieta di Ehret, perchè ancora non mi sento pronto, comunque ritengo di aver adottato un'alimentazione parecchio sana.
Ecco, se puoi dirmi come la pensi sul fattore acqua te ne sarei grato.
Alessandro
Leggo sempre i tuoi interventi sul forum di Ehret...
Ti chiedo un'altra cosa, approfittando della tua esperienza.
Secondo te è utile bere molto durante questa fase di disintossicazione (cistite a parte intendo)? Io non sto facendo la dieta di Ehret, perchè ancora non mi sento pronto, comunque ritengo di aver adottato un'alimentazione parecchio sana.
Ecco, se puoi dirmi come la pensi sul fattore acqua te ne sarei grato.
Alessandro
-
fabiocarusox
- Contatta:
Guarda io non bevo nemmeno un bicchiere d'acqua,
ma solo perchè il mio corpo non me lo chiede, considera che io mangio solo frutta e verdura, in questi giorno di forte caldo solo frutta, quindi
non ne sento il bisogno.
Se consideri uno che fa un'alimentazione onnivora è ovvio che deve bere moltissimo, infatti lo consigliano anche i medici.
Secondo me la cosa migliore da fare è ascoltare il tuo corpo, ovvero bevi
solo se hai sete e non ti sforzare di farlo se non ne senti il bisogno.
Una cosa importante da fare è quella di non bere subito dopo o durante
i pasti soprattutto se hai mangiato cereali...ti gonfia immediatamente la pancia e comprometti la digestione.
saluti...Fabio.
ma solo perchè il mio corpo non me lo chiede, considera che io mangio solo frutta e verdura, in questi giorno di forte caldo solo frutta, quindi
non ne sento il bisogno.
Se consideri uno che fa un'alimentazione onnivora è ovvio che deve bere moltissimo, infatti lo consigliano anche i medici.
Secondo me la cosa migliore da fare è ascoltare il tuo corpo, ovvero bevi
solo se hai sete e non ti sforzare di farlo se non ne senti il bisogno.
Una cosa importante da fare è quella di non bere subito dopo o durante
i pasti soprattutto se hai mangiato cereali...ti gonfia immediatamente la pancia e comprometti la digestione.
saluti...Fabio.
-
fabiocarusox
- Contatta:
Scusa io parlavo della gestione normale della giornata,
siccome tu ti trovi in una situazione evidente di disintossicazione
se bevi un po' di più non ti farebbe per niente male, aiuti la disintossicazione. Se ci riuscissi comunque un paio di giorni di digiuno
ti aiuterebbero ancora di piu'...ti passerebbe tutto in un paio di giorni,
ti disintossicheresti molto piu' in fretta.
Il tuo corpo si dedicherebbe completamente alla disintossicazione piuttosto che alla digestione dei cibi.
saluti...Fabio.
riportero' questo intervento nella sezione alimentazione crudista, cosi' continuiamo li...mi sento piu' a mio agio di la...
siccome tu ti trovi in una situazione evidente di disintossicazione
se bevi un po' di più non ti farebbe per niente male, aiuti la disintossicazione. Se ci riuscissi comunque un paio di giorni di digiuno
ti aiuterebbero ancora di piu'...ti passerebbe tutto in un paio di giorni,
ti disintossicheresti molto piu' in fretta.
Il tuo corpo si dedicherebbe completamente alla disintossicazione piuttosto che alla digestione dei cibi.
saluti...Fabio.
riportero' questo intervento nella sezione alimentazione crudista, cosi' continuiamo li...mi sento piu' a mio agio di la...

-
Daria
Re: cistite improvvisa
Credo che le tossine centrino poco e niente; la cistite è generalmente una infezione di tipo batterico quindi va curata con antibiotici o qualcosa di equivalente (che però non saprei dirti cosa).filosofo ha scritto:Ho un quesito da porvi...
Grazie a tutti!
Alessandro
Trascurarla è assolutamente controproducente anche perchè i batteri potrebbero aumentare di numero e tendere a risalire verso il rene; può succedere anche in assenza di sintomatologia dolorosa.
Nell'uomo non è molto frequente come problema; probabilmente la zona interessata ha abbassato notevolmente le difese immunitarie oppure c'è stata una forte contaminazione
-
sovrappensiero
quotando tutto ciò che ha scritto marino70 se fossi in te una passeggiatina dal medico comunque la farei
oltre ai possibili (e probabili) problemi batterici potrebbero esserci altre cause (rare malformazioni o calcoli) che a mio avviso meritano di essere investigate
conosco persone che sottolovalutando il problema se lo sono trascinato dietro per anni
in bocca al lupo

oltre ai possibili (e probabili) problemi batterici potrebbero esserci altre cause (rare malformazioni o calcoli) che a mio avviso meritano di essere investigate
conosco persone che sottolovalutando il problema se lo sono trascinato dietro per anni
in bocca al lupo
straquoto marino70 e sovrappensiero.
se l'infezione è solamente batterica, un buon antibiotico impedirà ai batteri di proliferare e risalire.
se ci sono recidive, è bene fare un antibiogramma per individuare esattamente i batteri responsabili (non sempre è il comune escherichia coli, tra l'altro presente normalmente nell'intestino)
se le recidive continuano, la cistite può essere una spia di problemi diversi, dalla renella ai calcoli..
buona guarigione, e continua coi succhi che fanno solo bene!
se l'infezione è solamente batterica, un buon antibiotico impedirà ai batteri di proliferare e risalire.
se ci sono recidive, è bene fare un antibiogramma per individuare esattamente i batteri responsabili (non sempre è il comune escherichia coli, tra l'altro presente normalmente nell'intestino)
se le recidive continuano, la cistite può essere una spia di problemi diversi, dalla renella ai calcoli..
buona guarigione, e continua coi succhi che fanno solo bene!
Vi cito il pensiero del Dott. Bruker che è per una alimentazione sana secondo la natura: in un corpo acido ( pieno di tossine) è facile che proliferano batteri mentre invece in un corpo alcalino no. La frutta e tutta l'alimentazione cruda è alcalina quindi in caso di malattia bisognerebbe aumentare le dosi.
Come ha detto Fabio è dovuta alla disintossicazione del corpo.
Buona guarigione!
P.s Però se fossi in te e hai deciso di intraprendere una vita sana l'antibiotico non lo prenderei.....Magari prova con dei rimedi omeopatici e della tisana di uva ursina, mirtillo, camomilla e equiseto
Buona guarigione!
P.s Però se fossi in te e hai deciso di intraprendere una vita sana l'antibiotico non lo prenderei.....Magari prova con dei rimedi omeopatici e della tisana di uva ursina, mirtillo, camomilla e equiseto
-
fabiocarusox
- Contatta:
Se ti vuoi fare del male segui i consigli degli ultimi
tre intervenuti.
Se prendi l'antibiotico ti farai del male, annulli il problema
e non la causa e puoi mettere la mano sul fuoco che
il problema ti si ripresenterà in futuro. Soprattutto blocchi
la disintossicazione in corso.
Visto che conosci il sito di Ehret e Missvanilla sai già
qual'è il percorso da fare. Certo è piu' facile delegare
il medico, ma prenditi la responsabilità della tua salute, ripeto
tu sai già le risposte, devi solo metterle in pratica.
A tal proposito leggi cosa mi è successo... http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... highlight=
saluti...Fabio.
tre intervenuti.
A tal proposito leggi cosa mi è successo... http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... highlight=
saluti...Fabio.
A parte il fatto che non si può generalizzare perchè ci sono innumerevoli batteri utili all'organismo, di solito è vero il contrario ovvero è l'ambiente acido che contrasta la proliferazione di agenti patogenigirandola ha scritto:Vi cito il pensiero del Dott. Bruker che è per una alimentazione sana secondo la natura: in un corpo acido ( pieno di tossine) è facile che proliferano batteri mentre invece in un corpo alcalino no. La frutta e tutta l'alimentazione cruda è alcalina quindi in caso di malattia bisognerebbe aumentare le dosi.
Buona guarigione!
E poi ti lamenti se la gente si incazza e ti tratta male!!! A parte il fatto che nessuno ha consigliato di assumere antibiotici ma tutt'alpiù di recarsi dal medico e seguire i suoi consigli, ancora una volta utilizzi le tue conoscenze approssimative e forse (perchè non credo neanche a quelle) tue esperienze personali per sentenziare quello che è meglio per l'umanità intera.fabiocarusox ha scritto:Se ti vuoi fare del male segui i consigli degli ultimi
tre intervenuti.
saluti...Fabio.
Te l'ho già detto....prima o poi qualche sprovveduto seguendo i tuoi consigli incorrerà in guai seri e ti chiederà conto.