IL SOLE: NEMICO O AMICO?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 22, 2007 8:11 pm

arnoldehret ha scritto: Direi che hai fatto centro, molti utenti che hanno adottato una dieta vegetale crudista prendono il sole senza protezione, non si scottano, se la godono da dio e non hanno più rughe di quelle che avevano mentre seguivano uno stile di vita inadeguato, anzi di solito di meno.
Arnold .. il fatto che frutta e verdura aiutino la pelle e favoriscono la salute dell' uomo , x tutta una serie di motivi che sappiamo , è un fatto innegabile...
Ma da qui a dire che se i nepalesi , poveri stolti ignoranti , mangiassero solo carote e cetrioli non avrebbero tutte qulle rughe ce ne passa !!!!!

Bene , sarebbe stupendo portare te e tutti quelli che la pensano così in quelle splendide locations a 5000 metri d' altezza x un mese , senza protezione ma con le vostre carotine ....
Ah , beh , siccome sarebbe difficile far crescere la verdura che vorreste , perchè non andare sulle nostre più vicine , italiche Alpi , diciamo sopra i 2000m ..... poi ditemi voi...
Ps: lo sai che + la quota aumenta , + i raggi Uv sono intensi????????

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 22, 2007 8:13 pm

arnoldehret ha scritto:
Exsalvio78 ha scritto: PS:D'altronde mi sembra di capire che il moderatore del forum è un chimico come me,....
Adesso non buttare giù così il moderatore ..."un chimico come me"... Mi sembra che Zago abbia un sacco di referenze, basta che leggi l'intro del forum, tu che referenze hai?
Posso chiederti quali sono le TUE di referenze ????????? ( senza cattiveria , ne )

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » dom lug 22, 2007 8:24 pm

Landre82 ha scritto:
arnoldehret ha scritto:
Exsalvio78 ha scritto: PS:D'altronde mi sembra di capire che il moderatore del forum è un chimico come me,....
Adesso non buttare giù così il moderatore ..."un chimico come me"... Mi sembra che Zago abbia un sacco di referenze, basta che leggi l'intro del forum, tu che referenze hai?
Posso chiederti quali sono le TUE di referenze ????????? ( senza cattiveria , ne )
Zero. E non ho mai preteso di averle.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 22, 2007 8:25 pm

Caro arnoldehret e caro lucrezio ma non avevate detto che ve ne andavate?
Cercate di essere coerenti almeno con quello che voi stessi avete detto.
Grazie ancora per togliere il disturbo.

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » dom lug 22, 2007 8:32 pm

Landre82 ha scritto: Arnold .. il fatto che frutta e verdura aiutino la pelle e favoriscono la salute dell' uomo , x tutta una serie di motivi che sappiamo , è un fatto innegabile...
Ma da qui a dire che se i nepalesi , poveri stolti ignoranti , mangiassero solo carote e cetrioli non avrebbero tutte qulle rughe ce ne passa !!!!!

Bene , sarebbe stupendo portare te e tutti quelli che la pensano così in quelle splendide locations a 5000 metri d' altezza x un mese , senza protezione ma con le vostre carotine ....
Ah , beh , siccome sarebbe difficile far crescere la verdura che vorreste , perchè non andare sulle nostre più vicine , italiche Alpi , diciamo sopra i 2000m ..... poi ditemi voi...
Ps: lo sai che + la quota aumenta , + i raggi Uv sono intensi????????
Non si tratta di prendere carote e cetrioli e andare sull'Himalaya.
Si tratta di portare il corpo a una condizione in cui è in grado di ricevere qualsivoglia UV senza danno.
Tutte le rilevazioni scientifiche sono fatte generalmente su soggetti onnivori e quindi riscontrano degli effetti negativi e pensano che sia la regola. Per un corpo perfettamente sano, libero da tossine ecc. ecc., vedi il mio sito per capire cosa intendo, se ne hai voglia, quei dati non valgono.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 22, 2007 8:37 pm

Avevi detto che toglievi il disturbo e sei qui ancora a farti pubblicità.
Capisco che il bacino d'utenza di Prmiseland ti interessi m io non starò al tuo gioco.
Siccome non te ne vai con le buone cancellerò ogni tuo ulteriore messaggio fosse anche di scuse per aver così bassamente apofittato di NOI tutti.

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 22, 2007 8:43 pm

Il tuo sito l' ho letto e oltre a tante belle parole , non ho trovato nè dati , nè ragionamenti logici che possano far sorgere un qualche dubbio , del tipo "uhm , forse può essere vero "... quindi il tuo sito non può fornire alcuna spiegazone... In + neanche tu , l' autore , non vuoi o non sai darci motivazioni validi.. dimmi tu perchè mai ti dovrei dare retta....

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 22, 2007 8:57 pm

Arnold finchè non ci darai delle motivazioni degne di nota su quanto scrivi nel tuo sito , rimarranno cazzate( uso il tuo linguaggio ) , perciò o ti degni a noi comuni mortali di spiegarci BENE quanto affermi o senò sei pregato di lasciarci in pace , perchè non solo ci disturbi ma stai diventando estremamente patetico.

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » dom lug 22, 2007 9:00 pm

Ok , domani creerò un sito in cui scrivo che la Luna in Capricorno genera il cancro , e quello sarà il nuovo verbo ... non ci credi a tutto questo??? Beh , non è un mio problema se sei così limitato,,,,

Per piacere , smettila , sei ufficialmente antipatico

lakura

Messaggio da lakura » dom lug 22, 2007 10:59 pm

[quote="april
Ti sei perso gli ultimi 40 anni di articoli su pubmed, ti sei perso il china study, ti sei perso l'epic oxford, ti sei perso il Nurse’s Health Study, il Cancer Project e ancora e ancora e ancora. E' troppo astenersi dal parlare quando l'argomento non si conosce?[/quote]

April, il china study non e' cosi' rigoroso come dici tu, o almeno non dimostra necessariamente quello che sostieni. Ne abbiamo gia' parlato. Quindi invece di dare del disinformato a tutti, proviamo pure a pensare che i dati si possono leggere da molte angolature diverse, e come dicono alcuni economisti, i dati si possono anche "torturare" finche' non ti dicono quello che vuoi tu (non tu tu, tu X persona)

lakura

Messaggio da lakura » dom lug 22, 2007 11:04 pm

arnoldehret ha scritto:Speravo che non fosse necessario specificare che non sono Arnold Ehret, ma che si tratta di un nick. Come tu hai scelto lakura (di che poi) io ho scelto quello.

L'argomento comunque è il sole, e non il muco, e la tua introduzione, l'invito ad andare a Pechino e il fatto che parli di mucose solo mostra la tua mancanza di conoscenza sul soggetto.

Io quando non conosco il soggetto a sufficienza da parlarne con cognizione di causa me ne sto zitto. Ma evidentemente ad alcuni piace tentare di screditare indiscriminatamente, e quindi ti invito al fair play. :-D
Ma dai, ma pensa te che non l'avevo capito....(sarcastica qua, si). E' solo che se scrivi cose in prima persona cosi'
Accetto sempre le critiche, ma mi aspetto anche che mi si dica il perchè, così imparo dove ho sbagliato.
ti fai passare di fatto per qualcuno che non sei, e mi pare un buon inizio per contese vuote e semplici provocazioni, il che era il succo dell'intervento leggero di prima, ma evidentemente qui c'e' chi si prende troppo sul serio. L'invito a Pechino era semplicistico (mmm, eppure l'avevo scritto, no?) ma chi vuole intendere intenda.

Detto cio', mi sembrano premesse piuttosto scadenti per un buon discorso, quindi non vedo ragione di leggere oltre o intervenire ulteriormente.
Buona notte

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » lun lug 23, 2007 11:40 am

Scusate mi si sono chieste le refernze, Fabrizio perchè non lasci a ArnoldEhret postare almeno le sue?

Comunque io sono un perito chimico ho lavorato a stretto contatto con chimici, biologi e ingegneri chimici per anni.

Oltre che chimico ho frequentato un corso di tipo universitario come esperto in telecomunicazioni, dove ho appreso tra l'latro i rudimenti della dinamica dei sistemi.

Conosco abbastanza bene la microbiologia in quanto per anni ho effettuato analisi di tipo alimentare su vari alimenti, per l'appunto.

Tra l'altro ho anche un insignificante a detta di qualcuno diploma da massaggiatore shiatsu oltre che uno sul massaggio linfatico.

Il resto sono fatti miei personali...

Adesso Caro ArnoldEhret mi posti le tue referenza con le quali proclami che quello che dici è verità?
Ti ricordo che in un tuo articolo e te lo riposto, tu non capisci neppure la differenza tra un lievito e un batterio, classificando un lievito come un batterio aerobio? A parte che i lievito per lo più sono organismi anaerobici.

L'articolo è questo:
http://www.arnoldehret.it/Content-pa-sh ... pid-9.html

Fabrizio prova a spiegargli tu la differenza tra un lievito e un batterio.

I miei saluti...

Albertine

Messaggio da Albertine » lun lug 23, 2007 1:47 pm

non entro nel merito della discussione scientifica perché non ne ho la competenza ma, basandomi sulla mia esperienza e sulle mie osservazioni posso dire che da adolescente per sprovvedutezza, ignoranza e superficialità mi sono scottata al sole e ne porto ancora i segni ...per quanto riguarda i pescatori ed i marinai tirati in ballo prima ne vedo tanti abitando in una città di mare e vi assicuro che è impressionante il precoce invecchiamento della loro pelle...tra l'altro conosco molte persone letteralmente ossessionate dall'abbronzatura che vanno in barca spessissimo e che dimostrano almeno 10 anni in più di quelli che hanno realmente...non credo che la selvaggia esposizione al sole a tutte le ore sia un toccasana per le pelli chiare almeno per quello che ho vissuto in prima persona...

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » lun lug 23, 2007 3:19 pm

che bello il sole :) io lo adoro…penso che sia una delle cose più belle del mondo….
se sono triste, mi metto al sole e zacchete! mi sembra di sbarazzarmi quasi subito della mia tristezza, è incredibile , sembra che stia qui a dire una cavolata ovvia ma è proprio così: il sole , nel nostro pianeta, e particolarmente in certe zone, è nella giusta misura, ed è vita e rigenerazione, fa bene all’umore e alla salute per i motivi che tutti sanno e va goduto il più possibile, guai se non ci fosse, noi non ci saremmo , e se ci fosse poco, o viceversa troppo, saremmo tutti più tristi e più ingrugniti di quello che a volte siamo.
Anni fa, durante l’eclissi di sole, ve la ricordate? io sono uscita e il mio essere ha avuto una percezione negativa, non so se anche a voi è successo. Però mi è capitato anche di stare sotto il sole tropicale, e giuro, alla sera mi sentivo così rimbambita e rintronata che desideravo solo l’ombra. insomma, bisogna stare attenti, perché tutte le cose belle hanno purtroppo il rovescio della medaglia; è difficile che in natura esista una cosa bella o brutta in assoluto.

albufo

Messaggio da albufo » lun lug 23, 2007 3:46 pm

Peccato.

E' un vero peccato.

La discussione m'interessa ... ehm ... mi sarebbe interessata terribilmente ... però, se mi viene data la possiblità di mangiare il mio piatto preferito in mezzo ad un autostrada fracassona coi venditori ambulanti che strillano nelle orecchie e lo smog delle auto che vanno e vengono di continuo, preferisco starmene chiuso a digiuno nel silenzio di camera mia.

Peccato veramente.

Ah, dimenticavo:
Messaggio non appropriato, quindi cancellato.

Ciao a tutti (e addio a qualcuno)

Bloccato