Perchè, di grazia, gentil donzella, lo definisci tale?Laura12 ha scritto:Questo link in particolare è uno sciocchezzaio d'ignoranza becera che è una vera offesa per gli occhi prima che per l'intelligenza.
IL SOLE: NEMICO O AMICO?
Moderatore: Erica Congiu
-
arnoldehret
- Contatta:
-
arnoldehret
- Contatta:
Accetto sempre le critiche, ma mi aspetto anche che mi si dica il perchè, così imparo dove ho sbagliato.Laura12 ha scritto:Questo link in particolare è uno sciocchezzaio d'ignoranza becera che è una vera offesa per gli occhi prima che per l'intelligenza.
Quindi, perché dici ...e uno sciocchezzaio....ecc.?
giuro, sto sorridendo, ma volevo solo far notare che farsi passare per arnold ehret (chiunque lo stia fancendo) e' solo una buona tattica per alimentare polemiche inutili, visto che il signor ehret e' morto da un pezzetto....come da foto fine '800 et dati anagrafici riportati sul link in firma ;)
a parte tutto cio'...invito l'alias a farsi un giretto a Pechino (estate o inverno non cambia), farsi seccare tutte le mucose dal clima arido secco peggio che nel sahara e poi tornarmi a raccontare quanto e' bello vivere senza muco (scusate, lo so, e' una risposta semplicistica ma mi spunta ogni volta che sento la storia del "senza muco")
a parte tutto cio'...invito l'alias a farsi un giretto a Pechino (estate o inverno non cambia), farsi seccare tutte le mucose dal clima arido secco peggio che nel sahara e poi tornarmi a raccontare quanto e' bello vivere senza muco (scusate, lo so, e' una risposta semplicistica ma mi spunta ogni volta che sento la storia del "senza muco")
Che ginepraio!
x Laura: mio fratello mi ha tirato le orecchie perchè ho riportato una frase incompleta e non proprio esatta, il discorso è moolto complesso...quindi faccio le mie scuse per l'imcompletezza della mia informazione che potrebbe dar luogo a fraintendimenti e trascriverò presto le info esatte...mio fratello ovviamente è al mio fianco e controlla cosa stia trascrivendo...quel che è giusto è giusto bisogna ammettere i propri errori.
Comunque il docente è di chimica ambientale...mio fratello mi ha mostrato una dispensa alta otto centimetri e larga quanto un formato A4 con studi scientifici che trattono di ozono, raggi UVB ed UVA, etc...è un discorso che non si può liquidare in poche parole.
ciao emma.
x Laura: mio fratello mi ha tirato le orecchie perchè ho riportato una frase incompleta e non proprio esatta, il discorso è moolto complesso...quindi faccio le mie scuse per l'imcompletezza della mia informazione che potrebbe dar luogo a fraintendimenti e trascriverò presto le info esatte...mio fratello ovviamente è al mio fianco e controlla cosa stia trascrivendo...quel che è giusto è giusto bisogna ammettere i propri errori.
Comunque il docente è di chimica ambientale...mio fratello mi ha mostrato una dispensa alta otto centimetri e larga quanto un formato A4 con studi scientifici che trattono di ozono, raggi UVB ed UVA, etc...è un discorso che non si può liquidare in poche parole.
ciao emma.
Ti pregherei di rileggerti, vai criticando personaggi che promuovono a destra e manca e tu invece che cosa fai? Il Marco di cui parli e decanti sempre che sia lo stesso che penso io e cioè il Valus.. l'hai mai seguito fuori dal suo forum? Vatti a rileggere i suoi interventi scientifici che lascia in giro e poi ci rifacciamo due chiacchiere...per quanto riguarda poi le informazioni vegan che ho ricevuto in questo forum non le ho mai ricevute da nessun'altra parte, mi sorge un dubbio ma non è che hai bisogno di un paio di occhiali?Landre82 ha scritto:Massì... ma ormai si sa che ogni tanto salta fuori il classico saputello di turno che ha letto 4 siti di dubbia origine e pensa di avere il titolo per provulgare un verbo che non ha nè capo nè coda... NON DIAMO RETTA A TALI PERSONE...
Visto che questo forum è democratico , lasciamoli parlare , han ragione , hanno il diritto di scrivere qualche cosa.. Ma da qui a prendersela con queste persone...
Tali testimonianze evidenziano che , nella nostra società c' è ancora tantissima disinformazione , oltre che ignoranza , per cui certe persone devono essere uno stimolo per chi , sia x competenze professionali che per interesse personale , segue un metodo scientifico e si battono per una chiara informazione.
Ps : io parlo solo ed esclusivamente di questo forum !!!! Perchè per fortuna quello del Marco è ancora poco popolato da scoop non scientifici ( sarà la materia che è poco fashion ) .. degli altri forum , non oso neanche pronunciarmi... tengo solo a chiarire una cosa.. ( questa è per te Sauro) : io non so che cosa abbiate pensato quando avete ideato questo splendido sito , ma mi permetto di fare un' osservazione... In molte sezioni , dove primeggia lo stile Vegan si scrivono un sacco di cose che non hanno alcuna prova scientifica... Ora questo può essere irrilevante se fossimo sul forum di Sailor Moon .. Ma in questa sede che pian piano si è costruita una reputazione e una stima da parte del mondo del web , è una cosa che fa pensare e su cui bisogna riflettere ..
Un navigatore del web in cerca di informazioni , arriva qui e legge che una carota ti salva la vita , non è un' informazione corretta !!!!!!
Senza rancori nè tensioni.
Landre
Cara Sissi , ti pregherei di non mettere in mezzo persone che non fanno parte di questa conversazione e che non centrano un tubo con il soggetto del topic !!
Secondo : io non voglio dire che le informazioni dei forum che ho citato siano TUTTE sbagliate , ma alcune si basano su fonti dubbie e sicuramente poco scientifiche .. Visto che tu hai la capacità di valutare i lavori scientifici altrui , dovresti essere così intelligente da capire ciò che può essere un' ipotesi scientifica e ciò che non lo è... ma da come mi hai risposto , oltre ad essere stata cafona nei confronti di Valussi , mi fai anche capire che le tue valutazioni sono di poco conto.
Secondo : io non voglio dire che le informazioni dei forum che ho citato siano TUTTE sbagliate , ma alcune si basano su fonti dubbie e sicuramente poco scientifiche .. Visto che tu hai la capacità di valutare i lavori scientifici altrui , dovresti essere così intelligente da capire ciò che può essere un' ipotesi scientifica e ciò che non lo è... ma da come mi hai risposto , oltre ad essere stata cafona nei confronti di Valussi , mi fai anche capire che le tue valutazioni sono di poco conto.
-
arnoldehret
- Contatta:
Speravo che non fosse necessario specificare che non sono Arnold Ehret, ma che si tratta di un nick. Come tu hai scelto lakura (di che poi) io ho scelto quello.lakura ha scritto:giuro, sto sorridendo, ma volevo solo far notare che farsi passare per arnold ehret (chiunque lo stia fancendo) e' solo una buona tattica per alimentare polemiche inutili, visto che il signor ehret e' morto da un pezzetto....come da foto fine '800 et dati anagrafici riportati sul link in firma
L'argomento comunque è il sole, e non il muco, e la tua introduzione, l'invito ad andare a Pechino e il fatto che parli di mucose solo mostra la tua mancanza di conoscenza sul soggetto.
Io quando non conosco il soggetto a sufficienza da parlarne con cognizione di causa me ne sto zitto. Ma evidentemente ad alcuni piace tentare di screditare indiscriminatamente, e quindi ti invito al fair play.
Ultima modifica di arnoldehret il sab lug 21, 2007 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
Ti sei perso gli ultimi 40 anni di articoli su pubmed, ti sei perso il china study, ti sei perso l'epic oxford, ti sei perso il Nurse’s Health Study, il Cancer Project e ancora e ancora e ancora. E' troppo astenersi dal parlare quando l'argomento non si conosce?Landre82 ha scritto: .. degli altri forum , non oso neanche pronunciarmi... tengo solo a chiarire una cosa.. ( questa è per te Sauro) : io non so che cosa abbiate pensato quando avete ideato questo splendido sito , ma mi permetto di fare un' osservazione... In molte sezioni , dove primeggia lo stile Vegan si scrivono un sacco di cose che non hanno alcuna prova scientifica... Ora questo può essere irrilevante se fossimo sul forum di Sailor Moon .. Ma in questa sede che pian piano si è costruita una reputazione e una stima da parte del mondo del web , è una cosa che fa pensare e su cui bisogna riflettere ..
Un navigatore del web in cerca di informazioni , arriva qui e legge che una carota ti salva la vita , non è un' informazione corretta !!!!!!
Senza rancori nè tensioni.
Landre
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
Exsalvio78
Scusate io non voglio entrare in merito ad alcuna discussione di sorta, ma vorrei solo dire una cosa.
Come è possibile che la stella che ha donato la vita su questo pianeta, la possa distruggere?
Inoltre conosco popoli i cui individui nascono sotto al sole e ivi ci muiono pure, dunque come è possibile che faccia male?
Tra l'altro vorrei sfatare il mito delle creme solari, sapete un manrinaio a pozzuoli cosa mi disse, anni fa quando volevo fare il saputello sui raggi UV?
Mi rispose che a sua detta tutti i marinai dovrebbero in estate crepare di cancro e che l'unico rimedio al sole forte è rimanere bagnati, infatti loro si buttano in acqua per umidificarsi e poi si mettono al sole, mi disse che in questo modo non hanno mai riportato ustioni.
Al epoca pensai che fosse na stupidaggine ma ora, lo penso di meno.
Inoltre il dottor Bates l'inventore del metodo, disse che il sole è amico della vista, se non si è stolti da guardarlo senza essere abituati, non a caso i popoli che vivono immersi nella sua luce non hanno mai problemi di vista. e parla di popoli in grado di poterlo guardare direttamente senza problemi.
Quindi c'è qualcosina di sbagliato nel supporre che il sole faccia male....
Questo almeno a mio modesto parere...
Come è possibile che la stella che ha donato la vita su questo pianeta, la possa distruggere?
Inoltre conosco popoli i cui individui nascono sotto al sole e ivi ci muiono pure, dunque come è possibile che faccia male?
Tra l'altro vorrei sfatare il mito delle creme solari, sapete un manrinaio a pozzuoli cosa mi disse, anni fa quando volevo fare il saputello sui raggi UV?
Mi rispose che a sua detta tutti i marinai dovrebbero in estate crepare di cancro e che l'unico rimedio al sole forte è rimanere bagnati, infatti loro si buttano in acqua per umidificarsi e poi si mettono al sole, mi disse che in questo modo non hanno mai riportato ustioni.
Al epoca pensai che fosse na stupidaggine ma ora, lo penso di meno.
Inoltre il dottor Bates l'inventore del metodo, disse che il sole è amico della vista, se non si è stolti da guardarlo senza essere abituati, non a caso i popoli che vivono immersi nella sua luce non hanno mai problemi di vista. e parla di popoli in grado di poterlo guardare direttamente senza problemi.
Quindi c'è qualcosina di sbagliato nel supporre che il sole faccia male....
Questo almeno a mio modesto parere...
Landre82 ma allora insisti, io non sono cafona e me ne riguarderei bene dal citare persone che non hanno partecipato alla conversazione, l'hai fatto tu e ti meravigli poi se qualcuno esprime la sua opinione? Non ho detto che la persona è deficiente o incapace di intendere ho detto solamente che spesso è intervenuto in maniera poco pertinente anche su argomenti tipo la filosofia per esempio, ma nessuno ha gridato allo scandalo come invece tu vai facendo spesso e volentieri,tutto qui. Hai veramente un brutto carattere perdiana vai in giro a sputtanare e a generalizzare quando nemmeno ti prendi la briga come giustamente dice april di leggere gli infiniti argomenti che vengono proposti ogni giorno.... eppoi scusa se c'è qualcuno che dice di essere guarita mangiando carote ed è vero, a te che te frega non tutti possono essere degli scienziati, l'importante a volte è molto di più l'esperienza diretta, di tante parolone vuote o piene che siano. Quando leggo queste cose mi viene proprio da pensare che a volte è proprio meglio e più esperto ,(su tanti argomenti che trattiamo in questi forum) un contadino di un facente laureato come magari potresti essere tu.
-
fabiocarusox
- Contatta:
salvio su alcuni punti concordo. ma a me risulta che le persone nate nei deserti stiano ben attente a coprirsi e a non esporsi al sole, pur essendo la loro pelle nera e più adatta a sopportarlo!Exsalvio78 ha scritto:Inoltre conosco popoli i cui individui nascono sotto al sole e ivi ci muiono pure, dunque come è possibile che faccia male?.
qui, credo, il problema sta nel fatto che ci sono persone costrette a stare sotto il sole senza protezioni adeguate e altre un po' imprudenti che friggono al sole per l'abbronzatura. alcuni comportamenti eccessivi recano danno, secondo me. per il resto, certo che il sole fa bene! ma preso con prudenza...