Una preghiera OT

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
carola

Messaggio da carola » ven lug 13, 2007 4:35 pm

castoro hai preso un granchio io non mi chiamo donata e non ti ho mai scritto e non ti conosco neanche ...quando parli metti in moto il cervello non parlare giusto per parlare.IO NON TI CONOSCO

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven lug 13, 2007 4:45 pm

la mail che ho postato mi è arrivata dieci minuti dopo aver risposto a Carola...se non si tratta di una risposta di Carola tanto meglio...ma non cambio parere riguardo alla pochezza delle sue considerazioni...

Per ciò che riguarda la "nobildonna" che manda in giro mail firmandosi Donata, le comunico che codesta è una benemerita imbecille. Primo perche io le ho chesto una spiegazione in modo cortese alle sue affermazioni. Risposta che non ho mai ricevuto.

Secondo perché una persona che non ha il coraggio di farsi riconoscere
non è degna dell'altrui attenzione. E' solo doppiamente imbecille.
Gente spregevole e codarda, che lancia il sasso e nasconde la mano.

Brava Donata, sei un bell'esempio di cosa NON bisogna fare durante le proprie giornate, cioè non perdere tempo ad infastidire gli altri.

Castoro

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 13, 2007 4:49 pm

facciamo tutti un passo indietro e moderiamo le risposte?
Perchè così, mi pare, non si va da nessuna parte...

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven lug 13, 2007 5:35 pm

MissVanilla ha scritto:facciamo tutti un passo indietro e moderiamo le risposte?
Perchè così, mi pare, non si va da nessuna parte...

Va bene...chiedo scusa per lo sfogo, oggi non ho pazienza....cancella pure

Giornataccia :)

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun lug 16, 2007 9:48 am

tutto potevo aspettarmi dalla vita tranne che un giorno sarei stato difensore della religione cattolica sul sito di promiseland :)

ma evidentemente nella vita mai dire mai

gioman
A me non sembra un "attacco" alla fede delle persone ma ad alcuni individui

miele_paz
non vedo in nessun intervento un attacco alla religione

fermo restando che secondo me se una persona in tutta onestà crede di non aver portato un attacco non lo ha portato, vorrei farvi notare che, per un cattolico attaccare il papa equivale ad attaccare Dio, la chiesa e la religione tutta ... in poche parole la sua fede
fede di cui può anche non fregarvi nulla, ma che comunque è degna di rispetto come la vostra

miele_paz
bhè c'è differenza tra il tirare fuori i soldi direttamente e invece prendere soldi dell'irpef dello stato italiano

per quanto riguarda i soldi dell'irpef miele ... se prendono i tuoi e tu non vuoi ti devo dire che hai sbagliato qualcosina
ma se prendono quelli delle persone che vogliono darglieli, detto in poche parole, a te che ti interessa ?

c'è una non sottile differenza tra esprimere la propria idea e deridere quella degli altri ... e noi per esempio sulle nostre scelte alimentari ce ne rendiamo conto continuamente ... ma quando si rende necessario usare la stessa sensibilità che pretendiamo dagli altri per gli altri ... beh le cose evidentemente cambiano

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun lug 16, 2007 12:36 pm

forse la mia spiegazione è stata poco chiara.
TUTTO l'8xmille dell'IRPEF viene destinato a fini religiosi-sociali. e viene assegnato agli enti che rientrano nella convenzione (oltre alla CEI, lo stato, i valdesi, comunità ebraiche, ecc...) sulla base delle firme.
quindi coloro che firmano decidono la destinazione di TUTTO l'8xmille.
delle persone che firmano (circa 16 milioni) poco meno del 90% firma a favore della CEI.
quindi il 90% del MIO 8xmille va alla CEI. anche se io firmo altri.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun lug 16, 2007 1:30 pm

miele_paz ha scritto:forse la mia spiegazione è stata poco chiara.
TUTTO l'8xmille dell'IRPEF viene destinato a fini religiosi-sociali. e viene assegnato agli enti che rientrano nella convenzione (oltre alla CEI, lo stato, i valdesi, comunità ebraiche, ecc...) sulla base delle firme.
quindi coloro che firmano decidono la destinazione di TUTTO l'8xmille.
delle persone che firmano (circa 16 milioni) poco meno del 90% firma a favore della CEI.
quindi il 90% del MIO 8xmille va alla CEI. anche se io firmo altri.

scusa non avevo capito e ho risposto a vanvera ... la vecchiaia si sente ogni giorno di più :P

no miele ... a questo ragionamento non ci sto ... sarebbe come dire che visto che il 98 % della popolazione è carnivora al 98 % lo sei anche tu ...
o visto che il 50 % degli italiani evade le tasse al 50 % le evandi anche tu
:P
è un pò illogico non trovi ?

in realtà (ipotizzo) tu sei vegetariana al 100%, paghi le tesse al 100% e decidi la destinazione del 100% del tuo irpef ...
gli altri non decidono il tuo e tu non puoi decidere quello degli altri
fammi aggiungere meno male ;)

se il 90 % vuole dare i proprio irpef alla chiesa cattolica è giusto che la chiesa cattolica riceva quel 90 % dell'irpef
io non sono entusiasta, suppongo come non lo sei tu
ma se lo impedissi sarei un dittatore

:D

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun lug 16, 2007 3:41 pm

scusami ma la cosa è un pò diversa.
il meccanismo dell'8xmille è particolare: coloro che firmano decidono la destinazione di tutto il valore.
mi sembra decisamente poco corretto.
sono daccordissimo che se le persone vogliono donare alla CEI sono liberissime di farlo. ma qui stiamo parlando di una cosa un pò diversa. coloro che firmano per la CEI condizionano la destinazione di tutto il monte.

capisci la differenza?

inoltre l'utilizzo dell'8xmille è legato ad una legge... tale legge indica come destinazioni di uso per la CEI: culto, carità e clero.
altri enti ad esempio non utilizzano i fondi 8xmille per sostenere il proprio clero. la cei si. oltre la metà del sostenamento del clero diocesano italiano dipende dai fondi 8xmille (il resto viene da altre fonti: redditi propri, beni della chiesa, offerte dirette, ecc...). il costo del sostentamento del clero italiano è pari a circa 500milioni di euro.
circa il 30% dell'8xmille della CEI è destinato al clero. la % destinata alla carità è decisamenbte minore.
uno dei problemi che ha la CEI è che negli spot 8xmille mostrano spesso missioni all'estero e scene di carità in generale. ma nella realtà quelle voci sono solo una minima parte. la gran parte va per il sostentamento del clero e per l'edilizia di culto.

parsifal

8x1000 chiesa cattolica

Messaggio da parsifal » lun lug 16, 2007 8:25 pm

Caro/a sovrapensiero, quest'anno gran parte dei proventi dell'8x1000 verrano utilizzati per risarcire le vittime dei preti pedofili, per anni protetti dal Vaticano.

15 luglio, 2007) Corriere della Sera

LOS ANGELES

Pedofilia negli Usa, arcidiocesi risarcisce 600 milioni di dollari

LOS ANGELES - L' arcidiocesi cattolica di Los Angeles pagherà 600 milioni di dollari per chiudere la causa che vede alcuni sacerdoti accusati di abusi sessuali su minori. I legali dell' arcidiocesi e quelli che rappresentano i 500 minori coinvolti nell' inchiesta hanno trovato l' accordo che permetterà di non celebrare il processo. L' accordo, rivela l' «Associated Press», sarà firmato davanti al giudice domani. Ogni minore riceverà quindi un risarcimento di oltre un milione di dollari.
Saluti, Parsifal.

http://archivio.corriere.it/archiveDocu ... 715135.xml

parsifal

RELIGIONI ED ALIMENTAZIONE

Messaggio da parsifal » lun lug 16, 2007 8:28 pm

Ecco il post che vi avevo preannunciato qualche tempo fa. Per via di una particolare e personale ricerca che ho condotto per diversi anni, ho dovuto leggere una quantità di libri “sacri” e per fare una bella figura potrei stupirvi con “effetti speciali”. Ma sapete, come dice mio fratello spirituale Arnold Ehret, la Verità è, e deve essere semplice, facilmente comprensibile da tutti, altrimenti non lo è più. Ovviamente, considerando la natura dell’argomento cercherò, di essere breve e circonciso :). Tutti noi sappiamo che l’alimentazione determina lo stato stesso dell’ ”essere” di noi esseri umani: la nostra consapevolezza, l’intelligenza, l’attenzione, ma soprattutto il nostro grado di evoluzione “spirituale”. Non è un caso, dunque, che tutte le “religioni” si siano interessate al problema dell’alimentazione, tutte partono dal presupposto dell’amore e dal rispetto dovuto ad ogni essere vivente. Uno dei pilastri comuni a tutte le grandi “religioni” della Terra è rappresentato infatti dal rispetto verso tutte le forme di vita. Il che implica, all’origine, il bando dall’uccidere animali e di conseguenza di mangiarne la carne. Ai nostri giorni, come per la maggior parte dei secoli passati, questo divieto resta attivo (come vedremo, gli unici in coerenza con le scritture sacre di loro riferimento) purtroppo solo nell’Induismo e nel Buddismo, anche se quest’ultimo, non la considero una “religione” nell’accezione comune del termine. Tracce di vegetarianismo sono praticate solo in alcune “confessioni” o “sette” di due delle tre “religioni” di ceppo ebraico. Nell’Islam sono rappresentate dagli Sciiti e dai Sufi, mentre nel Cristianesimo per esempio, dagli Avventisti del 7° giorno, i Metodisti etc. Purtroppo non rimane più traccia dei Catari, dei Bogomoli e di molti altre comunità del cristianesimo delle origini, sterminate in modo sistematico dalla criminale Chiesa cattolica. Per quanto riguarda gli ebrei, questi ultimi sono coloro che hanno versato più sangue di animali (a scopo alimentare e sacrificale) di qualsiasi altra razza umana. Mangiano animali erbivori e con lo zoccolo fesso L ! I musulmani non mangiano carne di maiale L ! In quanto ai cristiani, ahi noi questi ultimi mangiano qualsiasi animale L L !! Ma cari ebrei e cari cristiani che fine ha fatto per voi il primario comando divino della Genesi (1:29): “Ecco io vi dò ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme:saranno il vostro cibo”. E sempre, e soprattutto per entrambi, che fine ha fatto il comando “NON UCCIDERE” presente sia nell’antico che nel nuovo testamento? E voi cari musulmani, anche voi avete avuto il medesimo primario comando divino di ebrei e cristiani, anche voi l’avete smarrito. Nel vostro Corano c’è scritto (II:29): “Lui ha modellato per voi la terra come un letto e del cielo ha fatto un edificio, e dal cielo ha fatto piovere l’acqua irrigua (che abbondanza di frutti! Che ricchezza di cibo per voi! Non aggiungete degli eguali al Dio: voi lo sapete bene”. Vedete, con il passare dei secoli le scritture “sacre” sono state di volta in volta manipolate ad uso e consumo di chi né deteneva la diffusione e l’esclusività. Per maggiore comprensione, di ciò che voglio dire, e come esempio emblematico, cito il Concilio di Nicea del 325 d.C. allorquando sacerdoti e politici alterarono i documenti cristiani originali con omissioni ed interpolazioni per renderli accettabili a Costantino che a quei tempi si opponeva ferocemente alle “sacre” scritture. Lo scopo fu quello di fare accettare la “religione” cristiana come culto ufficiale dell’impero romano. Fu nominata una commissione di correttori per eliminare accuratamente e meticolosamenete tutti quei principi che non erano nell’interesse dell’ortodossia e di Costantino, compreso quello del mangiare carne... penso che non ci sia null’altro da aggiungere. Per concludere, non pensate che sia arrivato il momento di ricostruire, tutti insieme, una nuova Civiltà sulla base dell’ unico, eterno ed universalmente valido principo: l’AMORE? Non pensate che sia arrivato il momento di lasciare tutte queste “religioni” ai popoli analfabeti vissuti 2.500 e passa anni fa? Il grado di civiltà (che avremmo potuto raggiungere già molti e molti secoli fa, se non fossero state inventate le cosiddette “religioni”) che abbiamo raggiunto non ci può più consentire di accettare simili sciocchezze. Del resto, ed è sotto gli occhi di tutti, questo pàntheon di divinità non ha MAI sortito alcun effetto benefico per l’Umanità. Anzi, esattamente il contrario. O no?
Saluti, Parsifal
Ultima modifica di parsifal il ven lug 20, 2007 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar lug 17, 2007 8:28 am

quoto, quoto tutto quello che hai scritto.
Sono perfettamente daccordo, grande parsifal.
saluti...Fabio.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » mar lug 17, 2007 9:01 am

miele_paz
capisci la differenza?

onestamente no ...
ma sono molto rincoglionito quindi non ha importanza il mio pensiero
in qualsiasi luogo in cui vige democrazia la maggioranza delle persone mette in minoranza le altre e conseguentemente ne diminuisce il potere
e per inciso io in questo caso sono minoranza ... non firmo per la chiesa cattolica, e non mi sento responsabile (e per lo più mi interessa poco) di come utilizza l'irpef quella chiesa a cui non l'ho data

parsifal
Caro/a sovrapensiero, quest'anno gran parte dei proventi dell'8x1000 verrano utilizzati per risarcire le vittime dei preti pedofili, per anni protetti dal Vaticano.

caro parsifal
questa uscita mi fa sorridere :) ... un riso amaro si intende
chissà perchè ultimamente quando qualcuno vuole denigrare qualcun'altro l'argomento principe che smorza ogni replica rimane la pedofilia
non ho mai pensato di difendere l'operato della chiesa cattolica, stavo eventualmente difendendo il diritto delle persone di avere questa fede
dove comunque la pedofilia è reato ... mentre invece, come saprai sicuramente per la tua conoscenza in materia, in altre religioni non lo è affatto

parsifal
Genesi (1:29): “Ecco io vi dò ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme:saranno il vostro cibo”

parlo solo per i cattolici conoscendo (e anche poco) solo la bibbia
forse parsifal quel comandamento nella genesi che citi l'hanno perso nella genesi ;)
"Avranno timore e spavento di voi tutti gli animali della terra e tutti gli uccelli del cielo. Essi sono dati in vostro potere con tutto ciò che striscia sulla terra e con tutti i pesci del mare. Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo"
oppure l'avranno perso in uno degli altri 2-300 versetti della bibbia (CEI) che parlano di carne, sangue e uccisioni di animali.

ma la domanda semmai è un'altra
c'è fosse scritto da qualche parte nei testi sacri che essere vegetariano (vegano, crudista, fruttariano) è mancanza verso Dio?

io mi accontento che ci sia la libertà di scelta ... e che ognuno secondo la propria coscenza decida per se stesso ...
il tentativo di voler dimostrare che nella bibbia esiste qualcosa che indica inequivocabilmente che mangiare carne è sbagliato, a mio modestissimo avviso, è persa in partenza

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar lug 17, 2007 9:01 am

ciao parsifal. ho apprezzato il tuo intervento. complimenti.
per quanto riguarda invece l'8xmille devo smentirti, non è utilizzato per quel fine. in quel caso si attinge ad altri fondi (locali o del vaticano ma non della CEI).
l'8xmille è destinato alla chiesa cattolica italiana, alla CEI.

ma questo non cambia molto.
scusate se su questo argomento puntualizzo in modo ignolo ma è preferibile essere precisi per evitare che la CEI faccia la vittima. la semplice verità basta di per se.

parsifal

Messaggio da parsifal » mar lug 17, 2007 4:43 pm

A FABIOCARUSOX, credimi amico mio, ci vuole davvero poco per essere d’accordo sulle cose che ho scritto. Neanche ti ringrazio, perché il grande non sono io, grandi sono le tante stupidaggini o, se preferisci, visto che sei siciliano, le tante minchiate che sono scritte sui libri “sacri”, che purtroppo hanno segnato e segnano gli usi e costumi di intere popolazioni. Adesso, giusto per ridere un po’ ti racconto una storiella, poi mi dirai se ti ricorda qualcosa, se no, falla leggere ai tuoi genitori. “Se un uomo sposa una donna e, dopo aver coabiato con lei, la prende in odio, le attribuisce azioni scandalose e diffonde sul suo conto una fama cattiva, dicendo: ho preso questa donna, ma quando mi sono accostato a lei non l’ho trovata in stato di verginità, il padre e la madre della giovane prenderanno i segni della verginità della giovane e li presenteranno agli anziani della città alla porta. Il padre della giovane dirà agli anziani: ho dato mia figlia in moglie a quest’uomo; egli l’ha presa in odio ed ecco che le attribuisce azioni scandalose dicendo: non trovato tua figlia in stato di verginità; ebbene questi sono i segni della verginità di mia figlia , e spiegheranno il panno davanti agli anziani della città…..”. Su questa c’è da ridere. Se vuoi dopo te ne racconto un’altra dove c’è da piangere, veramente.
Saluti, Parsifal
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Al pretofilo SOVRAPPENSIERO. Ti dovresti solo VERGOGNARE per ciò che hai scritto nella prima parte. Il tuo RISO amaro è rivolto certamente ai tuoi amici clericali. Il mio PIANTO è rivolto alle vittime di questi criminali. Non hai speso una sola parola per le vittime dei tuoi amici preti criminali. Nel tuo post non ho letto una sola volta la parola “vittime”. E’ davvero spregevole questa indifferenza verso i bambini che hanno subito violenze sessuali da parte dei tuoi amici preti! Hai seguito fedelmente la linea di condotta del tuo Sovrano ssb16 J.R. allorquando nel suo discorso del 28 ottobre 2006 sui frequenti casi di pedofilia dei preti (da lui protetti) ha dichiarato candidamente: “le violenze sui minori da parte dei preti sono un crimine particolarmente grave, perché DANNEGGIANO LA CHIESA…”. Non è che, per caso, le violenze sessuali danneggiano anche i BAMBINI? VERGOGNATEVI!!! Disgustoso il tuo riferimento alle altre religioni riguardo il reato di pedofilia, volto soltanto a voler giustificare i reati commessi dai tuoi amici. Già che ci sono voglio risponderti per la seconda parte del tuo post. Evidentemente hai scarsa capacità di leggere le cose semplici. Ho spiegato molto chiaramente perchè la Bibbia sia stata manipolata. Inoltre conosco perfettamente tutti i versetti dove s’inneggia al consumo di carne, agli olocausti ed ai sacrifici ed anche quelli dove si inneggia al contrario, e sì, perché su questo, come su molti altri argomenti, la Bibbia è un’accozzaglia di enormi contraddizioni, a partire dalla “creazione”. Ecco perchè, ho tenuto a specificare, che il versetto 1:29 della Genesi era il comando PRIMARIO. Riesci a comprendere cosa ha comportato e comporta questa criminale manipolazione? Non ci arrivi proprio? Ne comprendi la gravità se davvero sei amico dei nostri fratelli animali?Comprendi la grande portata di questa gravissima manipolazione? La gran parte delle popolazione mondiale oggi come nei secoli passati sarebbe stata quantomeno vegetariana, come i Buddisti e gli Induisti, se solo questi impostori non le avessero manipolate!!!
Non amo fare citazioni ma oggi, per concludere, voglio fare un eccezione: “Sono numerosi i preti cattolici e protestanti che non credono in Dio, ma per viltà, per paura di perdere il guadagno o la loro posizione sociale essi nascondono ciò che pensano. Ho avuto modo di comprenderlo diverse volte e qualcuno di questi furbi mi ha confessato che essi predicano ciò che considerano menzogna. Non si può avere compassione di questi individui, che, oltre che verso gli altri, sono disonesti verso se stessi” (Lelande, astronomo e scienziato francese – 1732/1807).
Parsifal
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

A MIELE_PAZ, hai perfettamente ragione. Infatti ieri alla stampa Don Domenico Pompili, direttore dell’ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, in riferimento al risarcimento che la Chiesa Cattolica dovrà pagare alle vittime dei preti pedofili, ha affermato:"la Chiesa Cattolica destina i fondi dell’8xmille esclusivamente per le finalità previste dalla legge 222/85, ossia “per esigenze di culto della popolazione, sostentamento del clero, interventi caritativi a favore della collettività nazionale o d paesi del Terzo Mondo” art. 48. Non vi è nessuna possibilità che l’8xmille venga destinato per finalità e per ambiti diversi da quelli indicati espressamente dalla legge, ed è quindi da escludere che l’8xmille arrivi negli Stati Uniti d’America. Vorrei però tanto fare una domanda a questo Don Domenico Pompili: ma, gli immobili che l’Arcidiocesi dovrà vendersi per pagare il risarcimento multimilionario, con quali soldi furono acquistati???
Saluti, Parsifal

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar lug 17, 2007 6:27 pm

E si parsifal, la chiesa cattolica da una alimentazione etica è lontana anni luce!!!! Continua andare avanti sempre nella solita maniera, (hai notato che la maggior parte dei preti è obesa?) senza tenere conto dei nuovi movimenti nati a favore della dieta non cruenta, e che stanno aumentando giorno per giorno... passerà ancora moooolto tempo purtroppo (sempre che avvenga) prima che prenda consapevolezza del problema ed adeguarsi ai nuovi tempi.
BELLISSIMA la frase che hai sottotitolata.

Rispondi