quesito per Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stellina

quesito per Fabrizio

Messaggio da stellina » ven lug 13, 2007 8:39 am

Ciao Fabrizio, consultando sul biodizionario l'inci di un fondotinta minerale, ho trovato la seguente sostanza con bollino rosso: BORON NITRIDE. Mi spieghi che cos'è? E' a bollino rosso perchè inquina l'ambiente o perchè fa male alla pelle?
Inoltre non ho trovato il Glyceryl Plymethacrylate.
Grazie per la risposta.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 13, 2007 6:36 pm

Cara Stellina,
ti trascrivo le avvertenze che ho copiato dalle informazioni di pericolosità che ho usato per ffibiare il bolino rosso al prodotto:
"This material contains the substances listed below which are regulated
pollutants pursuant to the Clean Water Act (40 CFR 122.21 and 40 CFR 122.42 with reference to Appendix D, Tables II-V). Any unpermitted
introduction of this material into the facility’s storm water or process wastewater discharge is a violation of the Clean Water
Act. Facilities must notify the appropriate permitting agency prior to introducing this material into its discharge.
Boron (As a Nitride). This product does not contain any substances regulated as hazardous air pollutants under Section 112 of the
Clean Air Act Amendments of 1990."

Del Glyceryl Plymethacrylate invece nessuna notizia, non lo conosco e non lo trovo da nessuna parte.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » sab lug 14, 2007 10:04 am

Salute stellina,

è possibile che tu abbia sbagliato nel riportare la sostanza glyceryl plymethacrylate? Forse è: glyceryl pOlymethacrylate? Se così fosse già fabrizio ha dato un semaforino giallo.

Buona giornata.

Rispondi