luc:
Per essere una persona che non crede all'evoluzione spirituale dell'essere umano
non mi sembra di aver mai dato ad intendere una cosa del genere
Anche qui , permetti che ci possono essere persone che come te evitano oltre alla carne , pesce, uova anche il latte e i latticini per la loro pratica spirituale?
meravigliosi.. sarebbe molto piu' problematico se uno facesse come molti buddhisti "moderni" che mangiano la carne
O La tua scuola iniziatica non lascia spazio alla crescita individuale?
sarebbe da stabilire se diventare vegani e' effettivamente un progresso.. Io non do niente per scontato
l'impressione che riporto è che tu non sia la persona più libera del mondo o almeno sei un po' confusa perchè da tempo vai dicendo che sei vegan al 99%... per poi cosa leggere una continua guerra delle intenzioni verso chi è vegan...
non la considero la miglior motivazione del mondo.. nel senso "non sei libero perche' mi dai torto" non mi aiuta a fare alcun miglioramento, nemmeno un pelino di esame di coscienza..
non so più da quanto tempo che non mangio un pezzo di formaggio ma non vado in giro a sbandierare percentuali per accattivarmi i frequentatori di un forum.
bene.. sei un vegetariano che ha il veganesimo come modello di arrivo, io sono uno che si propone di evitare carne, pesce, uova a tutti i costi.... e che, incidentalmente, e per motivi "salutisti", mangia formaggi in quantita' microscopiche e molto raramente..
Regime di vita simile, differenti motivazioni..
biankonera ha scritto:
Intendevo dire, Yaso mio buon compagno di viaggio, che non mi devi entrare in crisi solo perchè oggi, per la strada, abbiamo incontrato... basobaso!...
Il tuo, di viaggio, l'hai iniziato 23 anni fa...chissa quanti ne hai incontrati di basobaso...
a bizzeffe.. mi dispiace di essere sembrato cosi' apocalittico [:)], ma il problema rimane..
il vegetarianesimo e' facilmente proponibile ed accettabile, il veganesimo no.. e ostacola per vari motivi coloro che potrebbero diventare vegetariani facendo credere che questo passo non sarebbe un'evoluzione etica sostanziale..
poi si va avanti lo stesso... nei governi di sinistra, quelli di centro sinistra considerano l'estrema sinistra uno spauracchio.. tutto regolare