Dimagrire fa paura

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
robo

Messaggio da robo » ven lug 13, 2007 1:00 am

Scusatemi, sinceramente. Se uno legge i vostri interventi non proverà mai il crudismo. Al limite può aspirare a diventare un’enciclopedia, la cui maggior aspirazione è essere venduta a fascicoli in edicola. Davvero pensate che l’alimentazione naturale per l’uomo sia una cosa così complicata come la descrivete? Davvero ogni volta che mangiate una cosa pensate a tutte queste cose qui? Io penso davvero che psiche e alimentazione siano strettamente correlate e che la componente mentale sia importantissima. Per questo penso che sia molto importante un atteggiamento più positivo nei confronti del cibo. E il crudismo è l’atteggiamento più positivo. Ma non per dimagrire o per eliminare chissà che batteri o altro (sinceramente non sono in grado di intervenire nello specifico della discussione, perché proprio non mi interessa). Solo perché il crudismo, se uno lo prova, scopre che è la cosa più normale e naturale che si possa fare.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 13, 2007 7:27 am

è chiaro che salvio vuole farci capire che ha studiato molto bene i suoi libri di chimica.
Va bene, lo abbiamo capito.
Io però, proprio come dice Robo, uso istinto e logica (e non è che le basi scientifiche mi manchino), e da quando mangio crudo non sono mai stata meglio. L'essere umano è un animale ed è fatto per mangiare determinati alimenti nel loro stato naturale esattamente come fanno tutti gli altri animali, non capisco perchè noi dobbiamo complicarci l'esistenza fermentando cereali macinati o facendo altre complicate elaborazioni del nostro cibo.
E comunque non sono l'unica, sia qui che nel mondo in generale, che ha deciso di semplificare la propria alimentazione nutrendosi di frutta e vegetali nel loro stato naturale, e trovandone unicamente benefici...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven lug 13, 2007 8:18 am

Immagine

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 13, 2007 10:14 am

Sara distorcete quello che dico di continuo.

Io ho parlato apertamente contro uno che dice che non mangiando affatto ma pensando positivo si potrà campare per anni, ci sto che per un mese o forse anche di più il corpo si adatterà, ma non per anni, dando dei consigli assurdi e pericolosi.

Inoltre Sara istinto e logica fino a un certo punto, senza offesa istintivamente non è che sono nato e sapevo cosa fosse idoneo per la mia alimentazione, te l afaccio bene che io per esempio ricordo che da piccolo, la carne non mi è mai piaciuta ed è stato un lento adattarmi a mangiarla, così come i latticini che ho sempre odiato fino a 8-10 anni e che poi ho iniziato a mangiare, ma per esempio la verdura la odiavo perchè non aveva sapore, cioè voglio dire come succo che istinto fino a un certo punto, poi uno si fida e impara osservando gli altri; mo se gli altri fanno errori madonnali nell'alimentarsi la colpa è nostra fino a un certo punto.

Sara veramente, i cereali basta metterli in ammollo e metterci la coltura, poi non ti complichi proprio niente fanno tutto da sè, inoltre scusa secondo la tua logica perchè se prendiamo una tubercolosi o un vaiolo dobbiamo preoccuparci, basta fare come tutti gli animali ovvero aspettare e lasciar fare alla selezione naturale se saremo forti abbastanza vivremo altrimenti la natura avrà deciso di no. Come già dissi in quel post sul latte crudo, se si vuol ragionale da animale si deve prendere tutto il pèacchetto, compreso il fatto che se le risorse non dovessero bastare i più forti riuscirebbero a sopravvivere.

Scusa a proposito dei benefici, io conosco di popolazioni caucasiche che si nutrono di latte fermnetati (kefir) ne trovano unicamente benefici e se gli vai a dire che il latte fermentato gli fa male e non è naturale, ti tratteranno più o meno come mezzo forum tratta me quando affermo determinate cose.

ciauz...

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 13, 2007 10:28 am

Salvio, ok ma cosa vuoi che ti dica?
Se a te latte fermentato e cereali fermentati fanno bene, ottimo!!! Mangiali!! Sono certa che ti faranno benissimo.
Io non ne ho nessuna intenzione e non per questo credo che soffrirò di malnutrizione, anzi.
Un conto è parlare e proporre dei possibili alimenti, come nel caso dei cereali fermentati. Va benissimo. Però:
1) non puoi prendere per deficiente chi non è concorde al consumo di queste cose
2) non puoi venire a dire che senza certi alimenti siamo condannati a morte per deperimento, perchè è comunque falso
3) devi saper accettare che c'è gente che la pensa diversamente da te
4) devi metterti in testa che anche tu puoi solo esprimere opinioni, e non certezze, come tutti quanti qui dentro (me compresa).
5) non puoi offendere
Tutto qui.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 13, 2007 10:52 am

1) non puoi prendere per deficiente chi non è concorde al consumo di queste cose

Io non prendo per deficente chi non è concorde, ma mi fa alquanto arrabbiare chi contesta i principi oramai millenari che stanno dietro a queste cose, un conto è dire che a proprio giudizio quello di fermentarli non è natuale (non ho ben capiro come si discuta qua di un altro post, comunque continuiamo) un altro è dire che sono tutte boiate prive di senso.

2) non puoi venire a dire che senza certi alimenti siamo condannati a morte per deperimento, perchè è comunque falso

Mai detti manco questo, in quanto specialmente gli ultimi mesi hanno rivalutato anche le mie credenze in merito.

Posso accettare chi la pensa idversamente da me, non chi mi viene a proprinare dati spacciandoli per scientifici e cercando perioclosamente di convincere il prossimo che sia così, senza alcun riscontro nè soggettivo nè oggettivo.

4) devi metterti in testa che anche tu puoi solo esprimere opinioni, e non certezze, come tutti quanti qui dentro (me compresa).

Io ci sto ma è meglio specificare per chi legge che sono tali, dire a qualcuno che può vivere anni senza mangiare potrebbe fargli credere che non si sta esprimendo un'opinione ma si stia dicendo un qualche cosa che deriva dall'osservazione diretta, cosa falsissima.

5) non puoi offendere

Io lo faccio a seguito di offesa ricevuta, sia essa aperta o velata, anche un tentativo di usarmi per dimostrare tesi strampalate io lo prendo per un offesa, alla mia intelligenza.

Dimmi solo una cosa, secondo te è possibile vivere senza mangiare per anni? Sono curioso di sapere qual'è la tua "opinione" in merito...

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 13, 2007 11:18 am

Io non prendo per deficente chi non è concorde, ma mi fa alquanto arrabbiare chi contesta i principi oramai millenari che stanno dietro a queste cose, un conto è dire che a proprio giudizio quello di fermentarli non è natuale (non ho ben capiro come si discuta qua di un altro post, comunque continuiamo) un altro è dire che sono tutte boiate prive di senso.

nessuno dice che sono boiate prive di senso. Io però sostengo che gli alimenti fermentati non sono indispensabili. Se è vero che l'uomo li ha consumati per millenni, è anche vero che non tutti li hanno sempre consumati.

Posso accettare chi la pensa idversamente da me, non chi mi viene a proprinare dati spacciandoli per scientifici e cercando perioclosamente di convincere il prossimo che sia così, senza alcun riscontro nè soggettivo nè oggettivo.

nessuno convince nessuno, nessuno propaganda nulla, qua si discute e ognuno porta la sua opinione, oltretutto come spesso ribadito non è affatto facile reperire dati scientifici in materia di crudismo perchè per questioni economiche mancano gli studi, e anche quando ci sono questi dati io li prendo sempre con le pinze. Perchè si tratta di ricerche effettuate nel limite della conoscenza umana, e appunto noi uomini siamo ben lungi dal conoscere tutte le risposte, anche se presuntuosamente crediamo di sapere già tutto.

Io ci sto ma è meglio specificare per chi legge che sono tali, dire a qualcuno che può vivere anni senza mangiare potrebbe fargli credere che non si sta esprimendo un'opinione ma si stia dicendo un qualche cosa che deriva dall'osservazione diretta, cosa falsissima.

Il regolamento del forum parla chiaro, qua si discute e si portano contributi positivi e nuove idee. Poi però siamo tutti adulti e vaccinati, e dotati di spirito critico. Io non mi assumo la responsabilità, anche se qualcuno vorrebbe il contrario, delle scelte alimentari di ognuno di voi. Nessuno propaganda il non mangiare, sta di fatto che comunque esistono (e non so se sia vero o falso) i cosiddetti bretharians che sostengono di nutrirsi di luce.
Ora, io credo che non sia necessario riempire il forum di disclaimers ogni volta che si nominano i bretharians o se qualcuno dice che si può anche vivere senza mangiare, questo sì, a mio avviso, offende l'intelligenza delle persone che frequentano questo luogo.

5) non puoi offendere

Io lo faccio a seguito di offesa ricevuta, sia essa aperta o velata, anche un tentativo di usarmi per dimostrare tesi strampalate io lo prendo per un offesa, alla mia intelligenza.

Mi spiace ma questo non ti autorizza ad essere offensivo ed aggressivo. Anzi, visto che ti reputi più intelligente della media, perchè non lo dimostri anche con un atteggiamento civile? Abbassandoti al livello di chi "ti offende" (a me comunque non sembra) non dimostri di essere migliore...

Dimmi solo una cosa, secondo te è possibile vivere senza mangiare per anni? Sono curioso di sapere qual'è la tua "opinione" in merito...

sinceramente la mia razionalità stenta a crederlo. Però non voglio essere tanto presuntuosa da pensare che assolutamente non possa essere così. Diciamo che resto estremamente scettica ma anche eventualmente aperta a cambiare idea. Sono scettica su tante altre cose, come l'urinoterapia o molte altre pratiche, però lascio sempre un angolino della mente aperto a tutto, perchè non si sa mai. Dopotutto se solo 5 anni fa qualcuno mi avesse detto che un giorno sarei diventata praticamente fruttariana gli avrei riso in faccia...

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » ven lug 13, 2007 11:42 am

x Exsalvio78:

CASPITA! Sei un fenomeno della natura!
Potresti scrivere una enciclopedia sul serio! Magari qualcuno alla ricerca di un potente sonnifero la comprerebbe in edicola. Mi immagino già la pubblicità:

Ecco a voi in 205 pratici volumi l'enciclopedia alimentare più logorroica mai scritta! Del famoso Dott.Exsalvio78, rinomato nutrizionista cazzologo!
Con la prima uscita in omaggio il carrellino ripiegabile per un comodo trasporto! 1° uscita pagabile in 12 comode rate mensili!

Certo che la gente ne ha di tempo da perdere! Eh!?
Con affetto Exalvio, non ho saputo resistere! Ciao

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 13, 2007 2:51 pm

bellissima l'intervista su aam terranuova...
grazie del link!
e abbraccio!

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven lug 13, 2007 2:56 pm

linda ha scritto:
bellissima l'intervista su aam terranuova...
grazie del link!
e abbraccio!

piano che mi spezzi le costole :)

Ciao
Marco

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab lug 14, 2007 10:18 am

Immagine

Bellissimo quello di aam....
per saperne di più comprerò qualche libro
della Jasmuheen...
grazie castoro...
saluti...Fabio.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun lug 16, 2007 10:23 am

fabiocarusox ha scritto:Immagine

Bellissimo quello di aam....
per saperne di più comprerò qualche libro
della Jasmuheen...
grazie castoro...
saluti...Fabio.
Il libro l'ho letto, è molto bello.
Fammi sapere la tua opinione quando l'avrai letto.
Ciao Susi

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » dom lug 29, 2007 12:20 pm

Exsalvio78 ha scritto:A te la parola...
Scusa il ritardo, ma sai.....il tempo...

Dimostrato scientificamente!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » dom lug 29, 2007 4:34 pm

Di tutte le squallide trovate di marketing inventate da te, questa è la peggiore!

Tirare in Ballo il dottor Bates, che fu uno dei pochi uomini di scienza,.che applicoò in todo il metodo scientifico.

Ora te lo spiego l'ultima volta. Il metodo scientifico funziona così, io osservo un fenomeno e ne deduco delle leggi che lo descrivono. Non è il contrario.

Ecco perchè tra le strampalate teorie di Ehret, quant'anchè i risultati siano buoni e quelle ineccepibili di Bates c'è un abisso mostruoso.

Bates dalle sue osservazioni essendo un chirurgo di fama mondiale, si accorse che sono i muscoli a determinare l'accomodamento e che spesso questi muscoli risultavao tesi e contratti e qundi da questo ideò il metodo che poi fu verificato sul campo. Quindi fece delle osservazioni e poi ideò un modello per spiegarle, e il modello aderì perfettamente alla realtà, al punto tale che ancor oggi con moderne ricerche le teorie di Bates reggono senza difficoltà.

Ehrtet fece delle osservazioni, ma le spiegò in maniera pessima, anchè perchè a differenza delle osservazioni fatte da Bates il suo problema era descrvire una complessa fisiologia all'epoca poco conosciuta, mentre Bates doveva descrivere per lo più un fenomeno meccanico derivato dalla psicofisica (muscoli oculati cronicamente accorciati o comunque tesi).

Quindi non venire a dire che Ehret e Bates possono essere posti sullo stesso livello, dato che ti ripeto che Bates fu più volte attaccato riportando per filo e per segno concetti che non poterono mai essere smentiti e che anzi si preferi ignorare poichè alla lunga avrebbero prevalso in una disputa accademica.

Se vai in una università a dire che la febre non è altro che le tossine che fanno frizione nel corpo, sta tranquillo che non hai nessuna speranza come invece fece egregiamente Bates e i suoi sostenitori, di mettere soto a livello scientifico coloro che ascoltano.

Inoltre ti ricordo che chi è storpio(scusate la crudezza) può tornare a camminare se ha legamenti o muscoli lesionati solo grazie a un miracolo non cambiando dieta, quindi non cercare di creare associazioni mentali per vendere altri libri illudendo le persone, queste sono squallide operazioni di marketing, che si insegnano a un corso di comunicazioni per bambini delle elementari, ma limitati ai fatti.

"Quando dici che in questo sito non c'è nulla di scientifico, hai perfettamente ragione. Fallo sapere a più gente che puoi, invitali a visitare il sito, te ne saranno grati."

Gliene sarai grato tu, forse che per ogni libro ti becchi 15€ quando gli equivalenti americani lo fanno pagare solo 5 euro, inotlre per un libro che più crudista non si può, logicamente una volta eliminato il cumulo di sciocchezze sulle varie patologie.
Inoltre e chiudo ti ricordo che il muco è un meccanismo di difesa del corpo, quant'anchè le proteine animali abbiano il vizio di intensificarne la produzione , proprio per cercare di idrolizzarle e metabolizzarle tramite fegato e reni, resta un qualchecosa di non cattivo in assoluto, quindi non esiste alcuna dieta senza muco, ma semmai una dieta dove si fa si che nulla di anomalo si accumuli nel muco.

Buona giornata...

Ps:
visto che ci tieni tanto ai copyright contatterò chi detiene il marchio di Bates in Italia, siccome credo che sia improbabile che tu l'abbia violato, ma ritengo possibile che possa lederne l'immagine, accomunando fatti inattaccabili sia dal punto pratico e teorico con fatti che se pur provati in un certo qual modo a livello pratico ma inesistenti da un punto di vista teorico.

Rispondi