Dimagrire fa paura

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Doni

Messaggio da Doni » mar lug 10, 2007 11:46 am

Ehi, abbiamo la stessa età!!! A quanto pare, scusami, ma si continua a rimproverarmi, mi sbaglierò ma mi pare ti rifai ai miei comenti nel blog di Sara...non per autocommiserarmi, ma povera me...non sono esattamente l'essere che a quanto pare ho fatto credere di essere nei miei commenti...Se Sara è stata attaccata, a me ad un certo punto è sembrato di esserlo stata anche di più! comunque sono, come di deve dire, off topic, per cui la chiudo qui.

robo

Messaggio da robo » mar lug 10, 2007 12:32 pm

Non era un attacco o un rimprovero, scusami. Con simpatia, davvero.

Doni

Messaggio da Doni » mar lug 10, 2007 12:35 pm

Graaaaazie!!!! Scusami anche tu, ma ad un certo punto, leggendo i commenti nel blog di Sara, avevo l'impressione che le critiche per me non finissero più (anche se non erano rivolte solo a me). Bacioni e grazie, caro coetaneo!!! :-D

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar lug 10, 2007 12:55 pm

[quote="Doni"]Graaaaazie!!!! Scusami anche tu, ma ad un certo punto, leggendo i commenti nel blog di Sara, avevo l'impressione che le critiche per me non finissero più (anche se non erano rivolte solo a me). Bacioni e grazie, caro coetaneo!!! :-D[/quote

Doni, i miei sfoghi sul blog recentemente non erano assolutamente rivolti a te, non sempre le persone mi criticano sul blog ma anche scrivendomi "simpatiche" email.. e che ci vuoi fare... un bacio.

Doni

Messaggio da Doni » mar lug 10, 2007 1:10 pm

MissVanilla ha scritto: Doni, i miei sfoghi sul blog recentemente non erano assolutamente rivolti a te, non sempre le persone mi criticano sul blog ma anche scrivendomi "simpatiche" email.. e che ci vuoi fare... un bacio.
ah, ma io non ho mai e poi mai pensato tanto a quello che scrivevi tu, quanto ad altri commenti, che non finivano mai, e se non erano critiche solo rivolte a me, erano anche per me! :-)

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 11, 2007 4:52 pm

Ho trovato questo sito: http://www.charliesgym.info/wst_page2.html

Il signore qui prresente sostiene di essere un body builder che segue una dieta crudista, guardate le quantià di cibo che deve mangiare per tenere il passo del suo allenamento

se non conto male sono 41 banane giusto e lui mangia anche altre cose?

Com'era la storia che non è vero che chi mangia frutta e verdura si può permettere di mangiarne un modesta quantità, specialmente quando si allena pensamente?

E calcolate che se 6 banane sono un kilo, lui mangia circa 7 kili solo di banane, se facciamo il conto completo arriviamo come da me già detto alla quantità di cibo che mangia un gorilla, perchè se non si mangia così tanto specialmente se ci si vuole allenare, scordatevi di avere uno straccio di muscolo indosso.

I muscoli sono qualche cosa che consuma costantemente energia, anche a riposo, o sbaglio ancora Sara? A Luciano non lo chiedo perchè per lui tutto quello che dico basandomi su 400- 500 anni di scoperte scientifiche sono menzogne; comunque sia i muscoli consumano parecchia energia se non fanno una cippa, per non parlare poi se uno si allena. Ora il corpo umano per minimizzare le perdite riduce al minimo la muscolatura non necessaria è un principio di economia.

Ecco perchè c'è bisogno di allenamento costante e di adeguata alimentazione. Il primo garantisce che il corpo creda che i muscoli sono necessari per la sopravvivenza e dunque non debbano essere eliminati, la seconda che ci sia adeguato carburante e materie di costruzione per effetuare tutte le operazioni necessarie per preservare la vita.

Quindi a meno che di non mangiare praticamente una 15 di kili tra frutta e verdura al giorno scordatevi di avere un fisico decente.

Inoltre è matematico che dimagrirete quando non vi alimenterete più di un eccesso proteico, il corpo subito eliminerà, in mancanza di surplus proteico i muscoli presenti, proprio perchè non gli servono a niente, a meno che non usiate pesantemente i vostri muscoli, il che lo ribadisco non vuol dire alzare per forza pesi.

Agli esperti la parola...

Akira

Messaggio da Akira » mer lug 11, 2007 4:57 pm

Tesoro, ma perché ti scaldi tanto ? :wink:
Pensi che sia sbagliato? Va bene, allora mangia pure quello che vuoi e segui la tua strada.

Io seguirò la mia. :wink:

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 11, 2007 7:26 pm

Non è questo.

E che chi fa una scelta deve sapere a cosa va incontro. Immagina di dire a uno che fa pesistica che potra permenttersi di mangiare il v9lume di cibo che mangiava prima e non un suo equivalente energetico, si mette in serio rischio la propria vita, cosa che una certa persona su questo forum e sul suo forum ha fatto spesso, cioè mentire...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer lug 11, 2007 8:39 pm

Si però ora salvio non facciamo i paladini per favore, nessuno sta mentendo o cercando di fare proseliti incoscienti. Siamo adulti e ognuno di noi ha il suo grado di intendere e di volere, per chi vuole fare il culturista o altro e i muscoli sono importanti più di qualsiasi altra cosa quando vedrà che non gli cresceranno o smetterà di allenarsi e si dedicherà ad altro o smetterà di fare il crudista, dove sta il problema ?Dipende da lui e quello che è più importante nella sua vita. Per qualche periodo di dieta crudista non rischia certo la vita!!! Caso mai l'ha rischiata anni indietro quando si prendeva magari litri di beverono stracolmi di proteine di animali. E poi ogni uomo è un mondo a parte c'è chi diventa vegan per esempio e dimagrisce , chi invece ingrassa come si fa a generalizzare ? Scusami tanto ma io questa tua corsa a cercare il difetto a destra e manca comincio a non capirlo più. Un saluto cordiale.

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » gio lug 12, 2007 2:46 am

Se credi che se non mangerai proteine, carboidrati, minerali, vitamine ecc. prima o poi il tuo fisico deperirà, si ammalerà e infine morirai, hai perfettamente ragione, avverrà esattamente come tu credi.

Questo è l'estratto di un articolo interessante e divertente, puoi leggerlo tutto qui:People

birbella

Messaggio da birbella » gio lug 12, 2007 11:06 am

@Robo

Non giudico le persone in base a quello che mangiano. E spero che loro non lo facciano con me. Magari ne discutiamo tutta una sera e litighiamo. Ma senza giudizi o pre-giudizi. Amo il mondo per come è, non per come vorrei che fosse. E’ questo che ho voluto imparare dal sito di Sara.

CIAO ROBO,

CERTO che non giudichiamo le persone in base a quello che mangiano,
il problema è che LORO invece lo fanno si e te lo fanno SAPERE in largo ed in lungo - se lo vuoi sentire o no.

"Discutere senza giudizi o pre-giudizi".....vorrei proprio far parte della tua compagnia.
Persone senza pre-giudizi "a tavola" io non gli ho ancora trovate.
Invece tutti sentono urgentemente il bisogno di dirti come sbagli, dove sbagli e come fare.
ll massimo può essere che ti lasciano fare senza dire niente e che le loro faccie n o n esprimano troppo che ti credono pazza.
Ma questa è proprio la situazione migliore che mi è mai capitata.

Ti assicuro che c'è un certo silenzio pesante quando tu (IO!) mangi il tuo insalata e loro la pasta al ragu'. Ed io odio quel silenzio.

Ma come hai fatto radunare tutte quelle persone aperte e tolerante intorno a te?? Ti invidio sul serio!
Melanie

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio lug 12, 2007 1:39 pm

Exsalvio78 ha scritto:Ho trovato questo sito: http://www.charliesgym.info/wst_page2.html

Il signore qui prresente sostiene di essere un body builder che segue una dieta crudista, guardate le quantià di cibo che deve mangiare per tenere il passo del suo allenamento

se non conto male sono 41 banane giusto e lui mangia anche altre cose?

..
Hai idea di quanto mangia un culturista onnivoro che vuole fare massa?
Ti dico solo che solo a colazione può mangiare una dozzina di bianchi d'uovo e poi nella giornata frullatoni iperproteici che sostitiuscono chilate di carne, e poi ancora altra carne e pesce e riso e pasta e pane e uova ecc.ecc.
Susi

robo

Messaggio da robo » gio lug 12, 2007 3:43 pm

birbella ha scritto:@Robo

CIAO ROBO,

CERTO che non giudichiamo le persone in base a quello che mangiano,
il problema è che LORO invece lo fanno si e te lo fanno SAPERE in largo ed in lungo - se lo vuoi sentire o no.

"Discutere senza giudizi o pre-giudizi".....vorrei proprio far parte della tua compagnia.
Persone senza pre-giudizi "a tavola" io non gli ho ancora trovate.
Invece tutti sentono urgentemente il bisogno di dirti come sbagli, dove sbagli e come fare.
ll massimo può essere che ti lasciano fare senza dire niente e che le loro faccie n o n esprimano troppo che ti credono pazza.
Ma questa è proprio la situazione migliore che mi è mai capitata.

Ti assicuro che c'è un certo silenzio pesante quando tu (IO!) mangi il tuo insalata e loro la pasta al ragu'. Ed io odio quel silenzio.

Ma come hai fatto radunare tutte quelle persone aperte e tolerante intorno a te?? Ti invidio sul serio!
Melanie
Ciao, Melanie. Vieni a trovarmi a Rimini. Faccio un altro lavoro, ma sono socio dei miei due migliori amici nella gestione dei due locali più belli della città: uno in centro, l’altro in cima al molo, quasi una palafitta in mezzo al mare (ci hanno cantato Giorgia e Jovanotti, ci ha girato un film Ligabue, insomma è un posticino niente male). Io non rompo mai le scatole allo chef, sono i miei soci che quando ci troviamo a cenare insieme mi organizzano un completo menu crudista, con varie portate (ho fatto anche il cenone di capodanno). Poi magari scherziamo se la mia pesca è più buona del loro branzino. Ma in assoluta amicizia e soprattutto rispetto delle reciproche scelte. E ti assicuro che grazie a questi due locali, dove trascorro tutte le serate, un sacco di persone hanno conosciuto che esiste il crudismo. Hanno visto “dal vivo” che un crudista è una persona assolutamente normale, che non fa niente di strano o di ascetico, anche se mangia la pesca invece del branzino. Ogni notte parlo di crudismo con un sacco di persone. Pochissimi rompono le scatole, gli altri si incuriosiscono, si interessano oppure se ne fregano.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio lug 12, 2007 10:11 pm

Stella il fine della discussione è far capire che si potranno vivere le proprie scelte anche da crudista, non che la scelta scrudista stravolgerà le proprie abitudini, tra l'altro io tutti quelli che passano al vegano o al crudismo li vedo dimagrire e se ne parla qua porprio per questo aspetto.

Luciano e per favore, e vero che la psiche influenza il corpo, ma spiegami come mai in molti pur non pensanddolo soffrono di carenza di vitamina B12?
Inoltre il tuo articolo sbaglia la materia è una condensazione dell'energia e non del pensiero.
Io sono un chimico è posso garantirti che i chimici puri non abbracciano nulla di quello che hai detto, anzi tutt'altro, i chimici specialmente che vanno con il concetto di entropia sono convinti che lereazioni chimiche vadano avanti come un caos che dtermina un ordine per sfuggire a un caos maggiore. Chi conosce il concetto di entropia e quindi di disordine, sa bene che malauguratamente noi dobbiamo mangiare per far si che la nostra energia sia trasformabile da una forma più nobile a una meno nobile.

Detto in poche parole noi non possiamo riutilizare i nostri composti chimici all'infinito realizzando un ciclo perpetuo(secondo principio della Termodinamica), dunque il nostro corpo deve prendere una certa forma di energia e trasformarla in un'altra.

"Se credi che se non mangerai proteine, carboidrati, minerali, vitamine ecc. prima o poi il tuo fisico deperirà, si ammalerà e infine morirai, hai perfettamente ragione, avverrà esattamente come tu credi."
Uhm iniziate a credere che senza mangiare vivrete in eterno e vediamo se si verifica.

L'unica cosa da studiare è in che modo il cibo che ingeriamo influenza l'attivazione di determinati geni del nostro codice genetico e questo è spiegato in base all'epigenetica, non in base a considerazioni quantistiche come fai tu, nè di tipo termodinamico nè tantomeno di elettromagnetismo.

La ragazzi di cui citi era semplicmente claustrofobica.

"i sono persone che non mangiano da anni, non sono anoressiche, non hanno carenza di B12, non hanno malattie, sembrano molto più giovani dell'età anagrafica che hanno e stanno benissimo, a dispetto di qualsiasi asserzione scientifica che si possa fare."
Si sono morte, almeno se stare benissimo significa questo, vedi stella a cosa si arriva a dare consensi a un megalomane folle. Noi possiamo restistere molti giorni senza mangiare, ma non anni, il nostro corpo consumerà i carboidrati quasi subito, per poi passare ai grassi che durerranno giorni, infine inizierà la demolizione di proteine, se la cosa perdurerà a lungo dovrà consumare le proteine degli organi, se continuerà ancora questo fatto, gli organi ne saranno irreversibilmetne danneggiati. I primi a essere colpiti saranno il cuore il fegfato e i reni, inoltre questi ultimi due con il torrente di proteine si danneggeranno ulteriolmente.

Luciano è una cosa scontata che senza ostruzioni dei tessuti e del sistema circolatorio ivi compreso il linfatico, una certa energia prodotta basta coprire il fabbisogno energetico del corpo. Nè è riprova che mangiando solo frutta e verdura chi ha le estremita fredde in inverno, dopo un pò non le sente più gelate, proprio perchè se il calore che si trasmette con i fluidi, non raggiunge quelle zone avrà due effetti, deleterio dove stagna(ricordatevi che gli accumuli sono pericolosi nel corpo, infatti dopo poco compaiono i decompositori del corpo ovveri i macrofagi e se non hanno successo comparriranno parassiti come batteri e funghi), inoltre l'energia sia chimica e termica non arriverà i tessuti, ergo il tessuto sarà in difficoltà è un sintomo è sentire freddo.

La vera libertà è riuscire a decidere quali sono credenze e quali no, non farlo decidere a un altro che con lo scopo di offrire la liberta dalle stesse cerca di inculcare i suoi assurdi teoremi che non stanno ne in cielo nè in terra, usale adesso le public relation, vediamo se ti riesce bene.

Cose da pazzi ma come fanno le persone a venirti dietro acriticamente, d'altronde da uno che definisce la febbre da disintossicazione come la frizione delle tossine nel corpo e non come un tentativo del corpo di aumentare l'attività dei macrifagi e quindi delle proteasi per metabolizzare mucoproteine cosa puoi aspettarti, solo un megacarrozzone ripieno di buffonate prive di fondamento logico e scietifico.

Comunque provate a non mangiare e pensare che vivrete, fatelo una decina di anni, poi ne riparliamo, si al camposanto, i miei saluti!!!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio lug 12, 2007 10:58 pm

Luciano in merito a questo articolo sull'intestino:
http://www.arnoldehret.it/Content-pa-sh ... pid-9.html

Scusa ma come mai nella categoria dei batteri aerobi sono citati i liviti che sono una categoria a parte e non appartengono alla classificazione dei batteri?

Inoltre i liviti sono tutti anaerobi, i pochi aerobi vengono detti soventemente muffe.

Inoltre non esiste il batterio bifido, ma i bifidi, visto che sono più ceppi.

La tua trattazione della risalitò dei bettri proteici è inesatta, gli zuccheri coinvolgono i lieviti come la candida che si unisce formando ife, ovvero di fatto cresce come un'edera lungo l'intestino liberando enzimi per perforarlo chimicamente e penetrare per andare a colonizzare zone come la vagina o l'uretra o anche la bocca...Ah scusa dimenticavo che per te i funghi(che tu classifichi come batteri) piuttosto che fermentare zuccheri secernono proteolisi come i batteri che si occupano di effettuare la putrefazione delle proteine.

In realtà i batteri buoni proteolitici esistono e come, non a caso non tutte le eschelichia coli (parlo dei vari ceppi) sono pericolosi e tossici, anzi esistono alcuni ceppi che addirittura sono probiotici in quanto decompongono proteine senza essere aggressivi, dovresti saperlo bene, secondo la teoria di bechamp essi compaiono solo dove ci sono accumuli quindi non è detto che il problema siano i batteri, ma pessimi stili di vita.
Il resto mi annoio a morte a leggerlo, perchè lungi dall'essere vagamente vicino alla verità in merito alle vere cause che provocano la disbiosi.

Tra l'altro stai sottovalutando un pericoloso nemico del corpo umano chiamato helicobacter pilory, che si insedia nello stomaco e può essere lui causa di una pessima digestione, indovina il suo competitore naturale chi è?

A te la parola...

Rispondi