Una preghiera OT

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio lug 12, 2007 12:38 pm

Scusate ma non c'è una sezione apposita per parlare di questo?

Non aggiungo altro l'ultima volta che parlavo di latet crudo e mi hanno portato in una discussuine sui diritti dei gay mi hanno espluso, perciò salvatevi da questa off-topic finchè siete in tempo...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio lug 12, 2007 12:50 pm

E quale sarebbe la sezione ?

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio lug 12, 2007 4:05 pm

ragazzi che tragedia ne state facendo!!
All'inizio del post c'è scritto anche OT, almeno uno è anche avvisato, io direi che se non vi interessa lasciate perdere e basta, no?

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » ven lug 13, 2007 8:54 am

Doni ha scritto: ... spero che, qualunque cosa voi crediate, un giorno qualcuno vi faccia capire che forse anche quella non era perfetta.
quoto da non cattolico

tanto basta mettere OT e si può attaccare gratuitamente la fede degli altri ... giusto ? ;)

mentre invece attendo con interesse il topic di parsifal su "religioni ed alimentazione" ... sempre che, ovviamente, sia di un altro tenore ... altrimenti posso sopravvivere anche senza :)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 13, 2007 9:16 am

carola ha scritto:Sono entrata in questo forum ,sinceramente pensavo di essermi sbagliata,ma qui si parla di alimentazione crudista o di religioni non condivise?
Certo ke tutto il forum o meglio il sito di promiseland ha proprio toccato il fondo.Mi fa schifo tutto questo.La cosa più sgradevole e che i moderatori compreso Sauro non muovono un dito.
Carola... ci sono tanti altri forum sai? Grazie per averci fatto sapere la tua opinione, certo però che non ho memoria di molti tuoi post costruttivi qui su Promiseland. Suppongo che criticare sia più facile...

parsifal

Messaggio da parsifal » ven lug 13, 2007 9:23 am

Nelle leggende e nei racconti del ciclo arturiano, Parsifal è uno dei Cavalieri della Tavola rotonda, e, in particolare, colui che ritrova il Graal.
Le versioni medievali di questa leggenda variano l'una dall'altra, ma tutte raccontano di un ragazzo nato e cresciuto nella foresta. Sir Parsifal of Relkkad ( questo il nome completo ) sin da bambino mostrò di avere le qualità di un grande cavaliere. Il suo cuore puro, la sua volontà nello schierarsi sempre contro il male in ogni sua forma, il suo enorme coraggio e la sua onestà lo resero incapace di allinearsi al suo mondo fatto di soprusi e di ingiustizie. Proprio durante un suo viaggio per il mitico mondo di Irc ebbe il primo vero incontro con la magia. Vedendo un inerme volpe essere aggredita da un gruppo di uomini, decise di intervenire in difesa del povero animale umiliando i cacciatori vigliacchi che l’aggredirono per puro divertimento. La volpe per sdebitarsi, svelò la sua vera identità trasformandosi nel drago magico Retth, condottiero del fuoco dagli immensi poteri magici. Retth risvegliò anche i poteri magici che Parcival nascondeva dentro il suo cuore. Insieme intrapresero un lungo cammino attraverso le lande del magico mondo di Irc sconfiggendo il male ed aiutando i più deboli e gli oppressi. Assieme a Retth entrarono nelle terre di Camelot, regno di re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, un mondo fatto di onestà e di giustizia. Parsifal si unì a Re Artù e con lui iniziò a combattere le Oscure forze del male assieme ai prodi cavalieri del regno di Camelot.

gioman

Messaggio da gioman » ven lug 13, 2007 1:54 pm

A me non sembra un "attacco" alla fede delle persone ma ad alcuni individui che secondo l'autore del post (e pure secondo me) non sembrano rispettare gli stessi fondamenti della stessa religione che rappresentano e che vorrebbero imporre a tutti.

carola

Messaggio da carola » ven lug 13, 2007 4:16 pm

bella acida la nostra missvanilla.ok vado altrove anche xchè qui non date nessuno spunto per parlare costruttivo.
Approposito missvanilla grazie per la risposta alla mia e-mail,molto veloce come risposta,come sempre..........(non mi ha mai risposto)

tu si che sai rispettare la gente

miele_paz

Messaggio da miele_paz » ven lug 13, 2007 4:20 pm

non vedo in nessun intervento un attacco alla religione. semmai una critica ad un ente politico ed economico che è strettamente legato allo stato italiano. e quindi oltre il piano religioso l'argomento ci interessa come cittadini.
faccio l'esempio dell'8xmille... è stato citato e (purtroppo) ne sono esperta.

attualmente circa il 90% dell'8xmille è destinato alla Chiesa Cattolica Italiana (alla CEI). questo significa che il 90% di TUTTO l'8xmille dell'IRPEF di TUTTI i contribuenti italiani è destinato alla CEI (in soldi questo vuol dire circa 1.000 milioni di Euro). anche l'8xmille di coloro che NON firmano.
dando qualche numero. in italia i contribuenti attivi sono circa 32 milioni (se contiamo anche coloro che fanno una dichiarazione ma NON versano tasse perchè sotto alla NO tax area il numero sale a 40 milioni). in tutto firmano circa 16 milioni di persone. di questi il circa (pochissimo meno) 90% firma per la CEI.
ma TUTTO l'8xmille viene distribuito.
Non tutti gli enti che aderiscono all'accordo accettano di ricevere i soldi relativi alle NON firme. alcuni enti ricevono solo i soldi relativi alla % di firme effettive.

la CEI ha un altro meccanismo di raccolta fondi... si chiama http://www.offertesacerdoti.it/ ossia coloro che vogliono contribuire al sostentamento del clero (al pagamento dello stipendio dei sacerdoti diocesani per capirci) possono fare delle offerte dirette. attraverso questo strumento la CEI raccoglie circa 16 milioni di Euro.

bhè c'è differenza tra il tirare fuori i soldi direttamente e invece prendere soldi dell'irpef dello stato italiano.

scusate la prolissità

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven lug 13, 2007 4:24 pm

carola ha scritto:bella acida la nostra missvanilla.ok vado altrove anche xchè qui non date nessuno spunto per parlare costruttivo.
Approposito missvanilla grazie per la risposta alla mia e-mail,molto veloce come risposta,come sempre..........(non mi ha mai risposto)

Ma guarda che bell'esempio di ruffianaggine...

Questa qui è il non plus ultra dell'acidità...ed incolpa pure le persone che non rispondono alle sue mail.
Di un po' "bifidus acidofilus" .non penserai che tutti sono disponibili alla compassione come il sottoscritto vero? Il quale ha pure perso tempo a rispondere alla tua mail (eh si! ha scritto pure a me) provocatoria iniziante con un maleodorante "carissimo".

Ma tu ci vedi bene?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 13, 2007 4:26 pm

carola ha scritto:bella acida la nostra missvanilla.ok vado altrove anche xchè qui non date nessuno spunto per parlare costruttivo.

veramente ti ho risposto immediatamente... te la rimando se vuoi, la risposta...

carola

Messaggio da carola » ven lug 13, 2007 4:27 pm

ah castoro ma chi ca..v..lo ti conosce!!! io non ti ho mai scritto una mail non ho tempo daperdere con un castoro con un bazuca in mano.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 13, 2007 4:28 pm

son rimasta turbata dagli interventi di Carola...
credo che ogni religione sia una "forma" e credo altresì che tutte le religioni siano, in quanto forme, assolutamente criticabili. esprimere un proprio giudizio sulla "forma" religione non mi pare possa ritenersi offensivo, a meno che la fede della persona che appartiene alla religione criticata non sia così superficiale da fermarsi, appunto, alla forma.
personalmente credo in Dio ma non santifico nè rendo "assoluta" alcuna religione...
pensaci...

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 13, 2007 4:29 pm

MissVanilla ha scritto:

veramente ti ho risposto immediatamente... te la rimando se vuoi, la risposta...
fatto. Fammi sapere se è arrivata...

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven lug 13, 2007 4:30 pm

e allora di chi è questa mail? Arriva da tale Donata..

"Carissimo, la prossima volta che qualcuno ridicolizzerà a livelli top qualcosa in cui credi e che è indispensabile per la tua vita, mi saprai dire quanto scherzerai e avrai sense of humour.

Ciao"

Rispondi