PANNOLINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
soleallegra

tanti auguri Elle!!!!!

Messaggio da soleallegra » mer lug 11, 2007 11:17 pm

Auguri per il tuo bimbo....che meraviglia la maternità....la gravidanza poi è proprio uno stato di grazia, adoravo il pancione (anche se la mia è nata settimina quindi l'ho tenuta di meno), tanti tanti auguri e grazie per le belle parole di incoraggiamento....
Tutta queste nuove notizie mi turbano...ma in fondo assumersi la responsabilità anche della conoscenza ci porta indubbiamente alla serenità alla consapevolezza di aver fatto tutto il possibile...

Elle

Messaggio da Elle » gio lug 12, 2007 6:26 am

grazie!

coraggio che siamo in tante, ci turbiamo tutte, ma se ci diamo la mano insieme si può fare!

baci ele

nicoberto

Messaggio da nicoberto » gio lug 12, 2007 12:19 pm

si bella la gravidanza, almeno la prima...si me la sono proprio goduta! e ho fatto troppo bene! ero serena, di buonumore, rilassata, riposata e con tanti momenti di estasi :) momenti che non torneranno mai più, nemmeno con altre gravidanze, perchè la seconda è stata pesaaaaante! sarà che avevo ancora il bimbo piccolo, ma ero stanca, stanca di essere stanca, nervosa, ansiosa, isterica e chi più ne ha più ne metta! quindi godetevi questi momenti e non pensate che la prossima gravidanza sarà uguale a questa...pessimista? si oggi si :) o forse è più adatta questa :(
In questo forum ci si può anche sfogare? scusate, non volevo spaventare nessuno, solo davvero, godetevi questi momenti che belli, mi viene da piangere...ciao

Elle

Messaggio da Elle » gio lug 12, 2007 1:49 pm

io già la prima gravidanza ho avuto tanti di quei problemi e di quelle rogne che forse la seconda potrebbe anche migliorare

ahahahah!

speriamo ;-)

annap

Messaggio da annap » lun lug 16, 2007 9:50 am

ciAO A TUTTE. Finalmente mi sono convinta a provare gli eco baby in alternanza con gli usa e getta ecologici.
Ma vi devo chiedere un consiglio: possibile che dopo un quarto d'ora già è bagnata? Tutto, fino al pantaloncino?
Preciso che uso gli ecobaby con inserto in microfibra thirties, senza altre aggiunte. COn un ulteriore inserto viene un malloppone al sederino che mi fa una pena incredibile, oltre a non fargli entrare i vestitini che ha.
Ne deriva che quanto esco e quando è notte le metto per forza gli usa e getta eco, non mi fido davvero!

Altra cosa: lavaggio a mano con sapone preceduto da ammollo nel Napisan sono sufficienti? Perché l'idea del bidone per giorni non lo accetto proprio oltre che non ho spazio.
Grazie e auguroni ad Elle (come va? Quanto manca?)
Abbracci a tutte

Elle

Messaggio da Elle » lun lug 16, 2007 10:02 am

ciao carissima, per gli ecobaby le esperte sono super fra o fred-brugnomo, o addirittura il forum del sito dove li hai comprati, credo. Quì in promi non so se qualcuna di noi li ha usati.

Per il lavaggio unico suggerimento, se te la senti, evitare il napisan che non è proprio ecologico. Certo che se il pensiero di non usarlo ti fa desistere totalmente dal pannolino lavabile, è comunque meglio un poco di napisan che un pannolino sintetico

io sono in dirittura d'arrivo, termine 9 agosto,
il bimbo si allena facendo tuffi tutto il giorno, stà provando anche le pinne e gli occhi, così a occhio e croce...
vediamo un pò cosa salta fuori!

ciao ciao ele

superfrafra

Messaggio da superfrafra » lun lug 16, 2007 10:28 am

ciao annap
innanzi tutto ti consiglio anch'io un giro sul forum di ecobaby... poi
- che pannolino hai preso? ci sono diverse case e modelli...
- quanto ha la pisciona?
- hai fatto i 3 lavaggi a 60°?
- hai stretto bene alle cosce? di solito è da li che perdono.. non è che il body va a infilarsi nelle cosce? a me si bagnava tutta da li
Poi ti dico anch'io EVITA IL NAPISAN!!! Ad Alessia ha scatenato un'allergia tremenda che poi l'ha fatta sensibilizzare a tutti gli altri saponi... e non è la prima cui succede
Occhio con i lavaggi a mano che il sapone se non è sciacquato più che bene e soprattutto non con acqua calda tende a "cerare" il pile che non drena più la pipì verso gli inserti ma la fa scivolare via da tutte le parti :-(
Fammi sapere che il grosso dei problemi di questi pannolini è solo... prenderci la mano :-) e comunque sono più semplici e meno umidi dei ciripà...

Sonya
Contatta:

Messaggio da Sonya » lun lug 16, 2007 4:46 pm

concordo con frafra. Possono essere vari i motivi per cui un pannolino "perde", ma di solito è uno di quelli da lei citati. Basta trovarlo!

Rispondi