Assicuriamoci

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Emc
Contatta:

Assicuriamoci

Messaggio da Emc » mer lug 11, 2007 5:17 pm

Cari Amici,
in previsione della prossima costruzione della mia casa prefabbricata ho avviato un piccolo progetto personale.
Sto contattando varie assicurazioni ( sedi centrali) per verificare la disponibilità a realizzare una polizza assicurativa adeguata alla realtà dei prefabbricati, in legno in particolare.
Ho già avuto i primi contatti e anche le prime delusioni, ma perchè no, anche delle prospettive valide.
Mi piacerebbe costruire, con un'assicurazione disponibile, un progetto assicurativo valido che possa essere un'occasione per tutti.
Le principali motivazioni portate da me sono anche strategiche. Prospetto un realistico scenario per un futuro dove quest'edilizia avrà un buon sviluppo e si creerà una nicchia di mercato che potrebbe essere appetibile per "le piovre assicurative".
Sto pensando di costruire una polizza tipo da proporre come base di discussione con le assicurazioni...bisogna che la pensi proprio bene!
Inoltre ...proporsi non solo come singolo, ma come possibile gruppo di interesse, costruisce una forza contrattuale che potrebbe dare buoni frutti.
Bisognerebbe coinvolgere anche le ditte costruttrici...fare cartello o meglio lobby in questo libero mercato (????) è necessario!
Un saluto a tutti

wallaby

Messaggio da wallaby » mer lug 11, 2007 5:22 pm

sbaglio o lemaggiori case costruttrici propongono già loro una convenzione con alcune compagnie??

spily
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Assicurazione ok

Messaggio da spily » mer lug 11, 2007 6:43 pm

Ciao,
io sto costruendo una casa in legno (consentimi la semplificazione) vicino a Crema e ho stipulato un contratto di assicurazione con LE GENERALI, agenzia di BOLZANO.

Poche domande, sono abituati a questo tipo di costruzioni, disponibili a variazioni (nella mia casa la coibentazione termica è fatta con fibra di cellulosa e non con lana di roccia come era indicato in polizza), rapidi nei tempi.

ciao
Luca

Rispondi