Buone Vacanze!!
-
ivy
ciao!io andrò in norvegia.. sembra strano ma lì si trova di tutto anche le sottilette di tofu e le polpette di soia.quando poi vado a mangiare al ristorante(raramente visto i prezzi)posso sempre chiedere un piatto vegan anche se non è nel menù..sono molto gentili....penso che farò grandi scorpacciate di fragole:)
- yasodanandana
- Contatta:
Come ti invidiosilvy ha scritto:La vedo durissima per me quest'estate!
Andremo a Stromboli nell'arcipelago delle Eolie dove pesce e frutti di mare sono il piatto forte.
Mah, staremo a vedere, speriamo bene.
Altro ristorante veg a Barcellona fantastico si chiama vegetalia ( http://www.vegetalia.es/ )..ottimo..hanno anche prodotti fatti da loro..il TOFU...buonissimo..ma neanche parente con quello che vendono qua!!Lupin ha scritto:a proposito di ristoranti veg all'estero...per chi andasse a Barcellona,su via Laietana c'è uno splendido ristorante con mini market biologico...
é anche molto economico, mi sembra che nn ho mai speso più di 10 euro,e si mangia molto bene!
-
albufo
Che spettacolo!, in bici tra le campagne della bassa lombardia ..... se biocotto il Portogallo e mi aggrego in MTB sono ben accetto ????biankonera ha scritto:Passerò le vacanze estive in un posto bellissimo: A CASA MIA!!
In pace e tranquillità...NIENTE orari da rispettare!
Al mattino rimarrò a letto fino a quando mi va!
Mi alzirò QUANDO e SE ne ho voglia!
Insieme alla mia amica, usciremo con la bici da corsa, per strade e sentieri immersi nella natura!....
La sera... con la compagnia di qualche buon amico!...
Il resto del tempo libero... davanti al pc... con Promiseland.it..!!...
Figurati che, già tra i parchi milanesi, per me è uno spettacolo ....
Ciclisticamente vostro
-
Daria
Si, certo Albufo, anzi ci fa piacerissimo!...albufo ha scritto: Che spettacolo!, in bici tra le campagne della bassa lombardia ..... se biocotto il Portogallo e mi aggrego in MTB sono ben accetto ????
Figurati che, già tra i parchi milanesi, per me è uno spettacolo ....
Ciclisticamente vostro
Di solito percorriamo le strade che costeggiano il Po e il Mincio...ma l'intenzione(durante il periodo di ferie)è quella di arrivare fino al Lago di Garda...
Per Albufo, visto che posso essere obbiettiva nel confronto (vivo a Milano), ti consiglio vivamente di non perderti il Portogallo anche se confermo che sarà dura trovare dei ristoranti vegetariani o peggio vegani(figurati che una volta a Lisbona non sapendo cosa prendere ho scelto il gazpacho e me l' hanno portato con una fetta di uovo sodo sopra).
Noi andiamo in Galizia dove le tradizioni gastronomiche sono molto simili a quelle del Portogallo (cioè imperversano pesce e formaggi).
Qualcuno avrebbe qualche buona dritta da darmi?
Buone vacanze a tutti
Noi andiamo in Galizia dove le tradizioni gastronomiche sono molto simili a quelle del Portogallo (cioè imperversano pesce e formaggi).
Qualcuno avrebbe qualche buona dritta da darmi?
Buone vacanze a tutti
- yasodanandana
- Contatta:
- yasodanandana
- Contatta:
Ciao Yaso eccoti accontentato, spero di non deluderti 
Ecco la ricetta del Gazpacho la celebre zuppa fredda della cucina spagnola / andalusa.
Una bomba di fresco e di vitamine per calmare i bollenti spiriti!
Suggerimenti
- Potete accompagnarlo con una serie di verdure crude (peperoni rossi, cetrioli ...), olive nere,
tutto tagliato a pezzetti, e crostini di pane. Ogni ospite se ne servirà da una zuppiera comune o da ciotoline individuali.
- Potete aprire una cena estiva con questo piatto.
- Chi non ama l'aglio può sostituirlo con un ciuffo abbondante di erba cipollina o un paio di cucchiai di quella secca.
- Per la riuscita del piatto è necessario usare pomodori molto maturi; potete eventualmente sostituirli del tutto o parzialmente con i pelati.
GAZPACHO (VEGAN)
Ingredienti x 4 persone : 3 pomodori, 1 peperone, 1 cetriolo, 1 spicchio d'aglio, 1 cipolla, 3 fette di pan carre' ,2 bicchieri di salsa di pomodoro, 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 2 cucchiai di succo di limone, sale e pepe q.b., (ghiaccio).
Preparazione: Togliere la crosta al pane (può andare bene anche il pane in cassetta) e tagliarlo a pezzetti. Sbollentare i pomodori per 1 minuto, pelarli, privarli dei semi e dell’acqua di vegetazione. Tagliare a cubetti il cetriolo dopo averlo sbucciato ed aver eliminato i semi interni. Tritare la cipolla. Pulire e lavare il peperone e tagliarlo a pezzetti. Schiacciare anche l'aglio con un coltello. Mettere tutti questi ingredienti in una zuppiera; aggiungere l'olio, il concentrato di pomodoro e il succo di limone. Regolare di sale, mescolare accuratamente e coprire con la pellicola; lasciar riposare per circa mezz'ora. Nel frattempo mettere dell'acqua nel freezer perché possa diventare gelida. Frullare con il mixer il composto fino ad ottenere una crema omogenea e versarlo in una zuppiera.
A questo punto allungare la crema ottenuta con l'acqua gelida fino alla consistenza desiderata mescolando accuratamente. Porre in frigorifero per almeno un'ora o anche di più.
Il gazpacho va servito in scodelle o fondine con l'aggiunta di cubetti di ghiaccio. Più è freddo e più è buono.
Ecco la ricetta del Gazpacho la celebre zuppa fredda della cucina spagnola / andalusa.
Una bomba di fresco e di vitamine per calmare i bollenti spiriti!
Suggerimenti
- Potete accompagnarlo con una serie di verdure crude (peperoni rossi, cetrioli ...), olive nere,
tutto tagliato a pezzetti, e crostini di pane. Ogni ospite se ne servirà da una zuppiera comune o da ciotoline individuali.
- Potete aprire una cena estiva con questo piatto.
- Chi non ama l'aglio può sostituirlo con un ciuffo abbondante di erba cipollina o un paio di cucchiai di quella secca.
- Per la riuscita del piatto è necessario usare pomodori molto maturi; potete eventualmente sostituirli del tutto o parzialmente con i pelati.
GAZPACHO (VEGAN)
Ingredienti x 4 persone : 3 pomodori, 1 peperone, 1 cetriolo, 1 spicchio d'aglio, 1 cipolla, 3 fette di pan carre' ,2 bicchieri di salsa di pomodoro, 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 2 cucchiai di succo di limone, sale e pepe q.b., (ghiaccio).
Preparazione: Togliere la crosta al pane (può andare bene anche il pane in cassetta) e tagliarlo a pezzetti. Sbollentare i pomodori per 1 minuto, pelarli, privarli dei semi e dell’acqua di vegetazione. Tagliare a cubetti il cetriolo dopo averlo sbucciato ed aver eliminato i semi interni. Tritare la cipolla. Pulire e lavare il peperone e tagliarlo a pezzetti. Schiacciare anche l'aglio con un coltello. Mettere tutti questi ingredienti in una zuppiera; aggiungere l'olio, il concentrato di pomodoro e il succo di limone. Regolare di sale, mescolare accuratamente e coprire con la pellicola; lasciar riposare per circa mezz'ora. Nel frattempo mettere dell'acqua nel freezer perché possa diventare gelida. Frullare con il mixer il composto fino ad ottenere una crema omogenea e versarlo in una zuppiera.
A questo punto allungare la crema ottenuta con l'acqua gelida fino alla consistenza desiderata mescolando accuratamente. Porre in frigorifero per almeno un'ora o anche di più.
Il gazpacho va servito in scodelle o fondine con l'aggiunta di cubetti di ghiaccio. Più è freddo e più è buono.
- yasodanandana
- Contatta: