Foto di case prefabbricate

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » mer lug 11, 2007 12:49 pm

sandro ha scritto:caro alex io non sto parlado di piacere o non piacere io sto parlando di sistema costruttivo, poi che la casa piaccia o no quello è solo qualcosa di soggettivo.

caro gianlodi ognuno scegli di fare la casa con il sistema e la qualità che desidera ma è ovvio che se mette le foto della sua casa in costruzione deve anche saper accettare delle critiche.........magari sono stato un po duro e chiedo scusa ma era solo quello he obbiettivamente si vede dalle foto.
Visto che insisti provero' a credere nella tua buona fede.
Dici di non essere un tecnico per cui il tuo parere vale quanto il nostro.

"caro nebbia la tua casa non è un prefabbricato, è veramnete terribile non ha niente a che vedere con una casa di qualità"

Casa mia e' un edificio antisismico a struttura portante in legno (tipo baloon frame) se vuoi una definizione corretta...il montaggio in cantiere dei travi e dei montanti che ne costituiscono la struttura portante ne fanno un prefabbricato a tutti gli effetti..semmai si puo' dire che non e' una casa completamente ecologica visto l' utilizzo di materiali che non lo sono.
Sul veramente terribile e sul fatto che non sia una casa di qualita' o mi dai dei dati tecnici o il tuo commento vale come quello di un CT da bar..lo accetto tranquillamente per quel che vale.

"l'isolamento delle pareti alla piastra in cemento è inesistente"

http://it.wikipedia.org/wiki/Piastra_di_fondazione

Se ti e' chara la definizione di piastra o platea di fondazione sappi che la struttura in legno e' stacca da questa da 2,50 mt non essendo casa mia costruita direttamente sul battuto , ma su un seminterrato in CA alto apputno 2,50 mt adibito a garage , tavernetta ecc..ecc...rifinito e con pareti coibentato con lana di vetro e cartongesso REI 120.
Certo avrei potuto riempire il seminterrato di gomma piuma per isolare meglio :-)))
Inoltre trattandosi di seminterrato la costruzione in legno parte da 1,50 mt dal piano strada.
Inoltre l'edificio e' in prima battuta isolato da dei pannelli in Laripan strutturale poggiati sui travi e una successiva barriera al vapore,ecc..ecc..

"le capriatine sono da spavento"

Bhu!

Anche qui o mi dici il perche' oppure non pretendere risposta

"il telaio non ha controventature"

e' evidente che non sai di cosa parli per cui prima leggiti cosa e' il sistema di costruzione balloon frame e poi scoprirai che i cotroventi ci sono.
Pero' sei stato onesto a dire che non sei un tecnico.

il tetto è ignobile
....e non esitono piu' le 4 stagioni !

per non parlare delle finiture esterne

questo e' un tuo gusto personale..cmq effettivamente casa mia non ha particolari finiture esterne di qualita' se non le persiane.
Anzi voglio darti ragione..la pietrificazione bianca di una facciata del primo piano non e' stata fatta bene.

"e della muratura esterna finale a chiudere la casa"

...piove , governo ladro!

"non voglio offenderti , ma era meglio non mettere le foto sul tuo sito"

Non mi offendo figurati..ad altri e' piaciuto , magari servito a te no.
Non offenderti anche tu , ma il tuo parere tecnico conta veramente poco per me.
Inoltre nessun professionista serio in ogni settore si sognerebbe di dare un giudizio tecnico guardando delle foto...saprebbe benissimo di dare un parere superficiale e smentibile in qualsiasi momento...ma ripeto tu sei stato corretto a dire che non lo sei.

"Personalmente una casa così non la comprerei mai, ammenochè tu non labbia pagata 300 euro al mq"

Non comprarla fai bene se non ti piace o non la trovi un buon prodotto.

"Sembra più esperimento che una casa"

...come risponderti , invece che con un luogo comune ti faccio presente (come gia' qualcuno ti ha scritto) che in edilizia e' possibile combinare diversi tipi di sistemi costruttivi ed e' una cosa che si fa da qualche secolo.
Nessuno ti dira' mai che esiste il sistema costruttivo per eccellenza migliore su tutti per tutto...chi lo fa secondo me e' un banfone se non imbroglione.

Concludendo modestamente ti dico che senz' altro ci sono modi migliori di costruire una casa e sicuramente quello da te adottato lo sara'.

Aspettiamo quindi foto o almeno dettagli sul sistema costruttivo da te scelto..non tanto per me che , la scelta ormai l' ho fatta , ma siccome questo e' un forum che ha come fine informare .....chi e' in ballo e deve decidere sara' senza' altro contento.

Ciao

sandro

Messaggio da sandro » mer lug 11, 2007 1:47 pm

ciao nebbia devo essere onesto, mi hai dato la risposta che aspettavo, questo fa di te una persona onesta e corretta, anzi devo congratularemi con te per non aver usato parolacce e scortesie come invece hanno fatto altri. Ed è per questo che ti chiedo scusa se sono stato troppo impulsivo nel descrivere la tu abitazione. Io ripeto non sono un tecnico ma alcune cose con il tempo le ho imparate, visto che ho girato molto per costruirmi la mia casa. E ci sono delle soluzioni a mio modesto parere che non fanno di casa tua una casa di qualità. Faccio l'esempio delle capriate e della struttura del tetto che sono in legno massiccio e che a livello costuttivo sono soluzioni economiche per la realizzazione di un tetto. Per quanto riguara l'isolamneto del legno dal cemento è ben visibile nelle foto come il legno si anneghi nel cemento o nel mazzotto senza nessun isolamneto, e quasto mi preoccupava perchè il cemento è comunque miscelato con l'acqua che non va molto daccordo con il legno. Per quanto concerne casa mia credo che a questo punto sia assolutamnete inopportuno farti delle descrizioni o mettere on line le foto, ma se vuoi posso inviarti delle foto e dellla documentazione come ho già fatto con altri lettori di questo forum, che spero possono confermare.
Spero che da quasto dibbattito possa nascere qualcosa di costruttivo e non un continuo insultare.

Ciao Sandro

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » mer lug 11, 2007 3:01 pm

Ciao Sandro,
non e' necessario tu mi faccia le tue scuse.
Accetta pero' secondo me il consiglio di chi ti ha detto che c'e' modo e modo di manifestare il fatto che tu non trovi di qualita' una casa o che comuqnue non ti piaccia ecc..ecc...le parole in un forum non sono accompagnate dai gesti di un discorso faccia a faccia e non e' semplice capire se uno ha solo voglia di offendere oppure vuole iniziare un discorso costruttivo..le tue parole erano facilmente male interpretabili e il discorso molto spesso finisce li e non se ne trae niente di positivo (ok finito il consiglio)

Ritornando al nostro discorso :

Anche qui c'e' pieno di gente che ha girato parecchio e di case , ditte e metodi ne ha viste..in piu' ci sono anche persone del mestiere.

le capriate tu come le avresti fatte ?

I legni che nelle foto dici di vedere a contatto con il CA sono i travi orizzontali portanti.
Questi poggiano (non sono annegati) per 15 cm da una capo e 15 dall'altro sui muri perimetrali del seminterrato.
In centro poggiano su di una putrella di acciaio HEA che a sua volta poggia su dei pilastri in CA.
E' inutile dire che il CA e' stato lasciato ad asciugare per circa un mese prima di iniziare a costruire il prefabbricato.
Inoltre nelle foto non si nota probabilmente (semmai aggiungo una foto con ingrandimento) , ma sul culmine del muro perimetrale in CA nei 15 cm (su cui poggiano i travi) e' stato passato uno strato sottilissimo di materiale per livellare...devo informarmi se ha anche funzione isolante anche se non credo e non sia necessario.
Altra caratteristica fondamentale e' che con la fondazione e' stato ovviamente posato un tubo di drenaggio perimetrale con scarico in pozzo perdente che Impedisce la risalita capillare dell'umidità dal terreno ed assicura una base asciutta all'edificio.

Perche' dici che e' inopportuno parlare di casa tua.?.ovviamente per questione di privacy puoi decidere di non mettere foto , ma dei link alla tipologia di costruzione o una spiegazione tecnica della sezione delle pareti mi pare interessante per tutti.

Cmq sono consapevole che ci sono altri ottimi metodi costruttivi dipende che caratteristiche si preferisce avere dal proprio prodotto.
Ad esempio casa mia a livello di coibentazione non e' sicuramente un edificio di classe A.

Ciao

spily
Controllo antispam: cinque
Contatta:

casa GriffnerHaus

Messaggio da spily » mer lug 11, 2007 6:31 pm

Ciao a tutti, sono Luca e sono finito qui perchè ho scoperto la "citazione" di Azzurro che faceva pubblicità al mio blog. GRAZIE!!!

Ripropongo l'invito a visitarlo, penso che possa servire a molti avere un'idea non solo della casa, di come è fatta, di come è stata costruita ma soprattutto di quanto impegno serva per star dietro ai lavori.

Noi abbiamo scelto questo costruttore anche perchè, tra quelli valutati, offriva il maggior numero di attività comprese nel prezzo della casa. Ma nonostante ciò ci siamo spaventati per quante altre cose, il cliente debba fare...

In ogni caso siamo ampiamente soddisfatti della scelta fatta e la rifaremmo nello stesso modo, sia per i materiali, sia per la società e la gestione del cliente.

Leggete gente, leggete, e imparate a valutare i costruttori guardando un po' oltre al prodotto CASA che vendono...

Ridò a tutti l'indirizzo del blog, scusandomi se ogni tanto lo troverete offline ma siamo ospiti in un'altra casa e l'ADSL ha un IP dinamico, quindi il sito va e viene...

http://ambrogioegennaro.blogdns.org/cuoredilegno

ciao
Luca

spily
Controllo antispam: cinque
Contatta:

link a siti di foto

Messaggio da spily » mer lug 11, 2007 6:38 pm

dimenticavo... mi piacerebbe mettere sul mio blog i link ai siti di chi ha pubblicato le foto di casa sua.
Ho provato a mandare messaggi privati ma sono stati disabilitati dal forum.

Mi rivolgo a nebbia, mrgomma e sandro (se ne ha voglia).

Scrivetemi pure tramite email (vedi il mio profilo) e indicatemi il link al sito

grazie
Luca

gianlodi
Contatta:

Messaggio da gianlodi » mer lug 11, 2007 6:49 pm

sandro ha scritto: caro gianlodi ognuno scegli di fare la casa con il sistema e la qualità che desidera ma è ovvio che se mette le foto della sua casa in costruzione deve anche saper accettare delle critiche.........
quindi tu non metti le foto perchè non sapresti accettare le critiche? e hai paura delle "magagne" che possono venire fuori?

guarda se fossi un superficiale come te potrei già iniziare a muovere delle obiezioni alla tua ditta costruttrice solo guardando il depliant che mi sono appena scaricato..

ma siccome se le cose vanno verificate, il perchè e il percome di certe scelte vanno individuate con i diretti responsabili e confrontate con le proprie esperienze e conoscenze, evito di scendere a certi i livelli di tecnico da bar..

e se gli insulti che tu citi si riferiscono a miei post (spero di no perchè resto dell'opinione che tu sei un ignorante in materia, che non è un insulto, il fatto che hai girato molto prima di costruirti la casa non vuole dire proprio nulla)
mi sento io "quasi ignorante" in materia dopo 4 anni di approfondimento della materia con corsi di aggiornamento, contatti, esperienze dirette in cantiere come tecnico e progettista, ti assicuro che la materia è vasta e in continua evoluzione.

Ancora adesso non ho la certezza assoluta della bontà assoluta di un sistema rispetto ad un'altro perchè ci sono sempre un sacco di aspetti da tenere in considerazione

e ripeto c'è modo e modo di fare le critiche...

se vuoi che vuoi che diventi una discussione costruttiva abbi il coraggio di mettere le foto in uno spazio pubblico (un po' troppo comodo in privato) come fanno gli altri, dato che sei "tanto" sicuro di avere una casa di alta qualità non vedo dove sia il problema..

te l'hanno vietato alla ecocase? per paura di diffondere i loro "segreti" costruttivi?

sandro

Messaggio da sandro » gio lug 12, 2007 10:54 am

Caro Gianlodi insomma sei un professionista sono 4 anni che studi case prefabbricate e non hai ancora capito quale sia il sistema migliore per costruire rispetto ad un altro. Però stranamente ti fai pubblicità mettendo come firma lo studio di progettazione dove lavori (che magari è anche il tuo) qundi fai anche calcoli strutturali, e quindi progetti case per i tuoi clienti non sapendo quale sia il prodotto giusto, complimenti per la professionalità. Per quanto riguarda le foto di casa mia credo sia una scelta mia quella di non metterle on line per una questione di privacy. Ognuno credo faccia quello che vuole, ma se ti interessa posso inviarle anche a te, con la promessa che tu ne faccia un buon uso e che tu non le giri ad altre persone(io ci tengo alla mia privacy).
Buona giornata
sandro

tabata2004

Messaggio da tabata2004 » gio lug 12, 2007 11:02 am

sandruccio...non mi toccare gianoldi che mi è stato, mi è e mi sarà ancora molto utile per capirci qualcosa di queste casucce...

ma senti un po'....ma la tua casa è il terzo segreto di Fatima o puoi anche farla vedere al prossimo??? ammazza oh che presunzione...

il fatto che un professionista metta a disposizione del prossimo la sua conoscenza gratuitamente gli fa onore...se poi decido di correre in friuli perchè ritengo che gianoldi sia l'unico preofessionista che fa al caso mio...ma te che te frega?!?!?!!!?!?!!?!?!? La selezione alla pubblicità che una persona si può fare in un forum è...naturale....

ah sandrooooo, ah bello mioooo, ma se non hai nulla da fa'....ma vvvvai a pulirti un po' casa che mmmmeglio!!!! e così magari nel mentre ti ammiri anche un po' i tuoi travi di legno che saranno sicuramente i migliori di tutto er monnnnnnnoooo

e non toccare più gianoldi, nebbia, wallaby etc etc etc che te mordo....loro sono miei amici ;)

sandro

Messaggio da sandro » gio lug 12, 2007 11:29 am

tabata2004
io non sono tuo nemico e neppure nemico dei tuoi amici ho fatto solo delle mie osservazioni, e poi se leggi avevo scritto anche a te.
Avevo chiesto la tua mail per inviarti le foto di casa mia , ma tu non mi hai mai risposto. Queso ti dovrebbe far capire la mia buona fede.
Mi dispiace che tu ti sia arrabbiata ti chiedo. Se vuoi posso inviarti le foto basta che tu mi assicuri che non le giri ad altri e che tu ne faccia buon uso.
Ciao Sandro

P.S.
avevo anche scritto che sei simpatica

tabata2004

Messaggio da tabata2004 » gio lug 12, 2007 11:33 am

e infatti lo sono...

e ti avevo pure lasciato il mio indirizzo....

comunque siccome la curiosità è femmina...

[email protected]

non giro a nessuno manterro il terzo segreto ;)

gianlodi
Contatta:

Messaggio da gianlodi » gio lug 12, 2007 1:27 pm

sandro ha scritto:Caro Gianlodi insomma sei un professionista sono 4 anni che studi case prefabbricate e non hai ancora capito quale sia il sistema migliore per costruire rispetto ad un altro. Però stranamente ti fai pubblicità mettendo come firma lo studio di progettazione dove lavori (che magari è anche il tuo) qundi fai anche calcoli strutturali, e quindi progetti case per i tuoi clienti non sapendo quale sia il prodotto giusto, complimenti per la professionalità. Per quanto riguarda le foto di casa mia credo sia una scelta mia quella di non metterle on line per una questione di privacy. Ognuno credo faccia quello che vuole, ma se ti interessa posso inviarle anche a te, con la promessa che tu ne faccia un buon uso e che tu non le giri ad altre persone(io ci tengo alla mia privacy).
Buona giornata
sandro
bene vedo che non sai neanche leggere... molto bene!
e se per caso hai letto attentamente, vuole dire che ti piace rigirare il significato delle parole come piace a te..

non mi interessa per niente avere in privato le tue foto!

Non penso che capiterà, ma se la Ecocase costruirà mai per un mio cliente penso che partirò prevenutissimo... grazie a te!

ti ho già scritto che già il depliant mi fa capire non solo che non ha niente di speciale, anzi..

alessiaxxx

Messaggio da alessiaxxx » gio lug 12, 2007 2:00 pm

Una volta si chiama Sandro, un'altra elanaee, un'altra lugelu e la prossima come ti chiamerai?
Secondo e' sempre la stessa persona, anche il modo arrogante con cui scrive e' lo stesso.
Grazie alle nostre repliche sono mesi che si parla della Ecocase cosi' stiamo facendo il suo gioco.
Io proporrei di ignorarlo.

sandro

Messaggio da sandro » gio lug 12, 2007 2:21 pm

ciao alessiaxxx non so chi siano le persone da te mensionate e nemmeno me ne importa so solo che il nome della azienda con cui ho fatto la mia casa l'ho scritta una sola volta poi siete voi che continuate a scriverlo e a fare pubblicità, ho solo raccontato la mia storia e pensavo di poter aiutare qualcuno.

Emc
Contatta:

non è un po' troppo?

Messaggio da Emc » gio lug 12, 2007 3:42 pm

Carissimi,
permettetemi di immischiarmi un poco, ma non si sta un po' esagerando con questa più o meno legittima faida?
Rischiamo di inquinare e alterare il clima che da tanto accompagna il forum.
Ritorniamo ai nostri cari discorsi su legno, gesso, impianti, tetti, finestre e zanzariere e poi incentivi, pannelli, orti e giardini, non perdiamoci nelle polemiche.
Un saluto a tutti

...nebbia...
Contatta:

Re: non è un po' troppo?

Messaggio da ...nebbia... » gio lug 12, 2007 4:03 pm

Emc ha scritto:Carissimi,
permettetemi di immischiarmi un poco, ma non si sta un po' esagerando con questa più o meno legittima faida?
Rischiamo di inquinare e alterare il clima che da tanto accompagna il forum.
Ritorniamo ai nostri cari discorsi su legno, gesso, impianti, tetti, finestre e zanzariere e poi incentivi, pannelli, orti e giardini, non perdiamoci nelle polemiche.
Un saluto a tutti

Sono d' accordo.

Sandro ti chiedevo appunto cosa avresti usato tu al posto delle capriate che hai visto.

Rispondi