semi crudi
semi crudi
buongiorno a tutti,
vorrei sapere se i legumi secchi e i semi oleosi secchi (mandorle, nocciole, noci ecc..) che trovo al supermercato sono crudi
grazie
vorrei sapere se i legumi secchi e i semi oleosi secchi (mandorle, nocciole, noci ecc..) che trovo al supermercato sono crudi
grazie
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: semi crudi
in teoria si... in pratica chi lo sa... questi cibi subiscono processo di essiccazione industriale e se vengono superati i 40 gradi durante il processo il detto alimento non si considera più vivo.zen ha scritto:buongiorno a tutti,
grazie
Il mio sospetto è che questi 40 gradi vengano superati tranquillamente...
-
MissVanilla
- Contatta:
io ovviamente mi sto riferendo ai semi NOn tostati, ma anche quelli non tostati vengono essiccati e non sono sicura se in modo "rispettoso" della loro vitalitàStella10 ha scritto:Scusate ma nelle nocciole o i pistacchi sopra c'è scritto che sono tostati, mentre i pinoli, le noci, le mandorle, i semi di girasole sono naturali..... o no?
-
MissVanilla
- Contatta:
si hai ragione Zen, i semi di lino vanno bene.zen ha scritto:grazie della risposta,
nel dubbio ne mangerò pochi.
Tanto gli omega 3 e 6 li trovo nell'olio di lino giusto?
Ho letto che dal 1° settembre 2007 negli usa sarà obbligatorio pastorizzare le mandorle per prevenire malattie.
Quindi leggete la provenienza.
Anche io so di questa cosa delle mandorle... beh spero che noi continueremo ad usare le nostre favolose mandorle siciliane!
-
Exsalvio78
"Ho letto che dal 1° settembre 2007 negli usa sarà obbligatorio pastorizzare le mandorle per prevenire malattie. "
Questi si sono convinti che la nsotra specie debba essere l'unica ad essere malaticcia.
Ma come si fa ha pastorizzare le mandorle? Maledetto Pasteur è stat una sciagura per l'umanità...
Questi si sono convinti che la nsotra specie debba essere l'unica ad essere malaticcia.
Ma come si fa ha pastorizzare le mandorle? Maledetto Pasteur è stat una sciagura per l'umanità...
-
fabiocarusox
- Contatta: