GRANO GERMOGLIATO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » mer lug 04, 2007 1:22 pm

Ti ho risposto e anche chiaramente, ho fatto pure un esempio, il germoglio e il chicco non germogliato non sono la stessa cosa, come penso che sarai d'accordo che c'è una differenza fra te e lo sperma con cui sei stato generato.

Ho anche spiegato, ma sarò più specifico aggiungendo che prima di tutto occorre verificare:
se è vero che ogni celiaco che mangia germogli ne soffre.
In quale situazione:
(Se mangia solo germogli ne soffre?)
(Se mangia i germogli insieme a un piatto di pasta "per celiaci" ne soffre?)

Con quei dati a disposizione, è già possibile dare una corretta risposta al quesito, ma considerando che altri fattori devono essere conosciuti per dare risposte sempre più precise.

Come l'hai posta tu la domanda risulta essere una generalizzazione inapplicabile.

Ma se non sono riuscito a farti comprendere non volermene, per un sacco di persone risposte come quella che ho dato a riguardo sono state più che soddisfacenti, poi dipende anche dalla capacità di comprensione del singolo, ma per questo non posso farci niente, non ho ancora i poteri carismatici del cristo.

Grazie per il tuo intento di non voler sparlare più di me, ti sei fatto un favore grande grande, non hai idea di quanti benefici si hanno non appena si cessa di albergare nel proprio animo sentimenti distruttivi come il risentimento e l'invidia.

Che la forza sia con te, abbandona il lato oscuro!
Immagine

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 1:42 pm

no no mica te ne voglio, considera pure che stai parlando a un idiota che non capisce niente eregolati di conseguenza.

Non ti offendere è vero che tra un germoglio e un chicco c'è la stessa differenza tra me e lo sperma incluso l'uovo che mi ha creato, ma le proteine di partenza sono le stesse, quindi secondo sempre la tua logica se uno è intollerante a cibarsi di me (e spero che se lo fa abbia una pessima digestione e ci resti secco) e intollerante anche alle proteine di base.

Detto questo conosco celiaci che hanno mangiato germe di grano e germogli e hanno avuto problemi, e pur mangiando alimenti per celiaci normalmente non ne avevano, ergo la causa sono i germogli.

Mo specula quanto ti pare ciò non cambia questo.

Dire che non si prova risentimento non è uguale a non provarlo e solo ipocrisia verso sè stessi, la peggiore di tutte, il mio lato oscuro non lo devo abbandonare ma conoscerlo, solo così non sarò un ipocrita.

Ma conoscendoti, sono parole e concetti che per te non hanno senso...

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » mer lug 04, 2007 2:15 pm

Exsalvio78 ha scritto:Detto questo conosco celiaci che hanno mangiato germe di grano e germogli e hanno avuto problemi, e pur mangiando alimenti per celiaci normalmente non ne avevano, ergo la causa sono i germogli.
Vedi, è il modo in cui ragioni che difetta.
Stai facendo un ragionamento di questo tipo:
L'asino è un animale, l'uomo è un animale, ergo l'uomo è un asino.
Seppure in certi casi possa essere la verità, non puoi usare questo metodo per uscire poi con "ergo sono i germogli".

Se uno magia pasta e poi si fa un panino con il formaggio, non avrà alcuna reazione. se invece mangia un bel piatto di germogli potrebbe avere reazioni di disintossicazione, e qualche "scienziato" potrebbe dire, dopo aver osservato sgradevoli sintomi, "Ecco! Lo vedi, lo vedi eh?! ha mangiato i germogli e adesso sta male!"

Ma noi sappiamo che trattasi di reazione di disintossicazione, non è vero exsalvio78?

Devo uscire, ho perso di vista l'orologio, e sarà meglio che mi muova, accidenti mi faccio coinvolgere nelle discussioni interessanti!

Alla prossima Salvatore!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 3:20 pm

Io non ragiono per logica Aristoterica quindi per induzione, ma semplicemente per deduzione, io so per certo che chi mangia germogli di grano ed è celiaco sta male, mo se un uomo è asino o meno non c'entra niente.

Sulla disintossicazione potre dirti che se uno mangia delle cose che lo intossicano, ma non ha reazione e poi mangia qualche altra cosa insieme a quello che lo intossicano ed ha una reazione acuto, vuol dire che è quest'ultima cosa che gli ha fatto male, ergo se uno celiaco mangia rpoba per celiaci e non ha reazioni, mentre se mangia germogli insieme a quello che consuma abitualmente si sente male, la logica indica che sono i germogli che gli fanno male.

Non avere questo atteggiamento bonario con me, ricordo bene che hai distorto quello di cui volevo discutere, quindi non credo alla tua bonarietà. Mi spiace ma sono sempre stato convinto che una persona è quella che è mentre lo è non ha posteriori, anzi chiamo quella caratteristica solo con due termini: marketing e ipocrisia.

I miei saluti...

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » mer lug 04, 2007 4:12 pm

Eccomi. sono rientrato.

Bonarietà... è una qualità che non posseggo. L'idea di me come persona bonaria mi fa ridere a crepapelle. Se mai sono sempre stato una sorta di gengiskhan, con la differenza che "uccido" il "nemico" senza odio, con il sorriso sulle labbra.

La mia nonna materna, Mary Angie Konstant, nata nel Missouri, era una donna di grande coraggio e sapeva come gestire le relazioni umane.

Quando qualcuno per vari motivi mi ostacolava, mi arrabbiavo, e lei mi insegnò la sua filosofia, che unita a quanto poi ho ricavato nelle mie esperienze di vita si è rivelata davvero utile in molte situazioni difficili.

Mi diceva di non assumere atteggiamenti ostili, perchè si ritorcono contro. Mi diceva pure di essere gentile anche con i "nemici". Il suo consiglio era:
"Kill 'hem softly". :D

Non sono certo bonario, anche se invece la benevolenza incondizionata è una delle mie doti preferite.

Riguardo alla logica che applichi, anche se il sillogismo di Aristotele non lo usi, quella che chiami deduttiva non funziona perchè le tue deduzioni vengono fatte su tue congetture su effetti di cui non rilevi la causa e non su dati certi, quindi anche in questo caso il responso che ottieni non può che essere errato.

Ma tu sai già tutto questo, se fossero ancora di moda saresti un buon sofista.

Seyoulateralligator

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 5:12 pm

le relazioni umane sono un qualche cosa che serve solo per far si che chi è frustato non ti rompa il naso quando poi lo prendi in giro. Non hanno mai funzionato con me, perchè bado al sodo.

Tu benevolo?Da come dirigi quel forum sei tutt'altro che tale, sei solo uno che vuole in ogni modo e con ogni mezzo imporre la sua opinione, fingendo con le prubbliche realizone che questo non è affatto vero.

Ne è doimostrazione che continui a dire che un fatto di cui ti ho portato sopra sui celiaci è una fesseria. Cioè io mangio un cibo che non mi fa stare male, poi insieme ne mangio uno che mi da problemi e secondo la tua logica sarebbe il mangiare quello che non mi dà problemi a farmi male solo perchè quello che non mi dà problemi mi disintossica?

Preferisco la mia logica deduttiva è meno complessa, e come insegna il tuo caro Ehret la verità è semplice, sono le menzogne che la rendono complessa.

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » mer lug 04, 2007 5:50 pm

C'è una confusione fra benevolenza e conduzione del sito.

Non è che voglia far prevalere la mia opinione. Non è una opinione, è una linea di condotta già prestabilita da me. Non è un forum democratico.

Poi il fatto che io sia benevolo non significa che debba permettere a chiunque di fare i suoi bisogni dove cavolo gli pare.

Ma non pretendo che tu possa comprendermi, ne mi interessa, semplicemente se tenti di farlo ed esponi i tuoi tentativi sotto forma di giudizi non puoi che trarre errate conclusioni.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 06, 2007 11:13 am

certo come no...

Mi sa allora che feci bene a darti del gerarca fascista in quella prima mail, perchè per quello che se ne possa dire somigli parecchio negli atteggiamenti.

Inoltre ti sei palesemente arrampicato sugli specchi sul fatto che chi è celiaco e non sono io a dirlo se mangia germe di grano o grano germogliato ha comunque problemi.

Hai cercato di farci il filosofo sopra, ma la sostanza non cambia, non sai di cosa parli.

Cerchi di distrocere i fatti e con essi la verità, sei patetico.

Non ha più senso risponderti tu vuoi adepti per la tua dieta crudista spacciata come terapia, non per conoscere cosa accade al corpo umano.

Comunque lascia che ti ponga un'ultima domana: Nella disintossicazione quanto peso ha il movimento?

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » ven lug 06, 2007 11:58 am

Sei irriducibile. Meno male che non sono reattivo, non ho la necessità di risponderti per le rime.

Vacci piano con gli insulti, altrimenti fra un po' dovrai reiscriverti come ex-ex-ex-salvio68.

Adesso però davvero non posso dedicare altro tempo alle frivolezze.

Adios hombrecito!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 06, 2007 12:38 pm

Non è che non hai necessità non puoi, semplice, ti basi su concetti astratti e per nulla dimostrabili che per giunta non sono tuoi ma sono di un uomo che sicuramente non avrebbe a che spartire con te.

A me interessa la verità e se per questa mi faranno mettere 50 ex davanti al nome, ben venga.

Un certo Krishnamurti diceva che la verità non è un qualche cosa di statico di fermo, tutt'altro è qualche cosa di vivo, e chiunque cerchi di farne un culto la rende statica.

Io mica ti ho detto di dedicarmi tempo, avresti potuto usare quello che avevi per rispondere alle domande che ti ho fatto.

Quindi meno chichhiere e più fatti.
Ultima modifica di Exsalvio78 il ven lug 06, 2007 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.

birbella

Messaggio da birbella » ven lug 06, 2007 1:08 pm

CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven lug 06, 2007 2:01 pm

Exsalvio78 Krishnamurti non era una donna era un uomo e che uomo!!!
Posso farti una domanda ? Sarei curiosa di sapere qual'è il tuo tipo di alimentazione? E' già da un po' che me lo domandavo, chiaramente non sei obbligato a rispondermi .

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 06, 2007 6:36 pm

Fino a quando non avrò i risultati di alcuni test allergici sto andando a rotazione, comunque non consumo carne e sto limitando al massimo i cibi cotti, se vuoi saperlo.

So che krishnamuri era un uomo, forse devo aver fatto qualche erorre mentre scrivevo.

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » ven lug 06, 2007 6:45 pm

Exsalvio78 ha scritto:Fino a quando non avrò i risultati di alcuni test allergici sto andando a rotazione, comunque non consumo carne e sto limitando al massimo i cibi cotti, se vuoi saperlo....
Hai trovato il kefir di latte?

http://kefir.altervista.org/forum/topic ... 1183074991

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven lug 06, 2007 7:36 pm

Non capisco l'origine della domanda, si comunque, adesso lo messo nel latte di soia...

Rispondi