Bucce di banana.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » ven lug 06, 2007 10:07 am

Yasodananda......

Il giudizio crea Karma.

Sedano Allegro.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 06, 2007 10:22 am

Sedano Allegro ha scritto:Scherzi Vanilla?

Quale personale.

Io non ti conosco.

Ma penso tu debba sicuramente essere una bella persona.

Chi bazzica seriamente questo tipo di forum solitamente ha una buona consapevolezza.

"ho fatto un tragico errore, quello di non chiudere il post sul regolamento, che a mio avviso non è discutibile"

Queste sono le parole che non ho digerito.

Un abbraccio affettuoso.

Sedano Allegro.
capisco.
Temo di mandare questo topic "off topic".. ma tu non credi si debbano mettere dei paletti ogni tanto?
Un regolamento è un regolamento altrimenti non se ne esce più... non che sia bello, io poi che tendenzialmente sono pure anarchica... ma ci sono individui che non hanno il senso del limite, probabilmente è una mia colpa non aver trovato un modo migliore di tenere a bada chi ha solo voglia di rompere.
Un saluto anche a te Sedano.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven lug 06, 2007 10:25 am

Sedano Allegro ha scritto:Yasodananda......

Il giudizio crea Karma.

Sedano Allegro.
e' vero.. ma per non creare karma dovresti non esistere.. oppure usare il giudizio per compiere attivita' trascendentali piuttosto che incatenanti (dato che non e' possibile astenersi dall'agire e quindi dalla discriminazione fra agire favorevole e sfavorevole)..

(infatti, in modo completamente contraddittorio, hai giudicato il giudizio e sei intervenuto per correggere cio' che ho scritto che hai giudicato come errato.. ;) )

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven lug 06, 2007 10:49 am

Yasodananda......

Sono solo un pover'uomo.

Non sono un illuminato.

Gli illuminati non generano Karma pur continuando a vivere la loro ultima incarnazione.

Agire senza aspettarsi nulla in cambio.

Questa è l'azione che non genera Karma.

O perlomeno queste sono le parole di Krishna.

Sedano Allegro.

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven lug 06, 2007 10:50 am

Hai ragione Sara.

Ci sentiamo sul tuo Forum.

Mi hai convinto a provare a scriverci sù.

Sedano allegro.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven lug 06, 2007 11:00 am

Gli illuminati non generano Karma pur continuando a vivere la loro ultima incarnazione.
avevo detto qualcosa del genere nel messaggio soprastante.. Illuminati si diventa scegliendo di seguire una via di realizzazione e agendo con discriminazione e giudizio in favore della trascendenza
Agire senza aspettarsi nulla in cambio.

Questa è l'azione che non genera Karma.

O perlomeno queste sono le parole di Krishna.
non e' proprio cosi'... non si generano reazioni agendo (senza aspettarsi nulla in cambio) in favore di Krishna, ovvero in favore della realizzazione spirituale.
Anche fra dittatori e terroristi c'e' un sacco di gente che vive idealisticamente senza desiderare tornaconto dagli atti terrificanti che compiono... ci sono pure quelli che si suicidano per la causa.. eppure prendono reazioni.. eccome..)

Krishna (Dio) dice pressappoco nel cap.18 della bhagavad gita

"lascia ogni altra forma di dedizione religiosa superficiale e arrenditi completamente a me solo.. non avere paura, io prendero ' su di me i tuoi debiti karmici"

quindi e' questo che appiana tutte le pendenze ;)

le raccomandazioni a non agire e non giudicare vanno bene per violenti, terroristi, delinquenti ecc.ecc.ecc.

((Ovviamente siamo in OT sparato, io la chiudo qui' (spero)... se vuoi parlarne su "filosofie orientali"........)

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven lug 06, 2007 11:04 am

albufo ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto:Non sono concorde sul fatto, nemmeno dopo aver visto tante cose tipo filmati in rete, film quali fast-food nation eccetera...di boicottare sistematicamente i vari Mac Donalds presenti in Svizzera. Non frequento quelli francesi...questo no.
Io si, eccome ... per motivi "almeno" - uso una parola di cui quasi non conosco il significato, ma applicabilissima in questo caso - politici, per tutte le porcherie che "gente" come questa fa nel mondo (e la lista di "amici di sventura" è ben più lunga).
castoro d'assalto ha scritto:Se 1 persona va in senso contrario ad un sistema, non succede nulla.
Non succede nulla al sistema, ma ciò che alla persona accadrà da questo momento - e ciò che l'ha portata a questo punto - ha un valore inestimabile.

Dovresti vedere le cose da un punto di vista globale e non solo da quello di un essere singolo in evoluzione. Il mio personale pensiero è quello che
non siamo qui per innalzarci sull'altare della perfezione e diventare simili a Dei e compiacerci di questo stato. Il nostro compito qui è quello di provare amore e compassione, il che a mio avviso è molto più arduo che non l'innalzamento verso la perfezione.

Il mio personale interesse è quello che non solo una persona...o due ..o cinquanta...che frequentino Mac Donald passino alle loro offerte di cibo vegetariano. Io spero (la speranza è l'ultima a morire) che una vasta gamma di variegata umanità passi ai cibi vegetariani di Mac Donald...
Così facendo passiamo da un grado di innalzamento della consapevolezza individuale ad una grado superiore d'innalzamento della consapevolezza collettiva che è molto più importante...vista l'epoca manipolatoria che stiamo esperendo in "codesto loco".

Se nel mio paese la gente che frequenta Mac Donald (e sono tanti) inizia a chiedere sempre più cibo vegetariano...allora io sarò fiero di vivere nel mio paese e non avrò più motivo di lamentarmi. E per fare in modo che ciò accada, il sottoscritto deve dare il buon esempio...cosa che farò con molto piacere.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 06, 2007 11:09 am

castoro d'assalto ha scritto: Dovresti vedere le cose da un punto di vista globale e non solo da quello di un essere singolo in evoluzione. Il mio personale pensiero è quello che
non siamo qui per innalzarci sull'altare della perfezione e diventare simili a Dei e compiacerci di questo stato. Il nostro compito qui è quello di provare amore e compassione, il che a mio avviso è molto più arduo che non l'innalzamento verso la perfezione.
posso dirti che mi piace molto quanto hai scritto?
:)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven lug 06, 2007 11:10 am

puo' interessare anche a me "dare il buon esempio"... ma.... posso andare da Mac Donald solo quando non c'e' veramente altro e sto morendo di fame? :)

(una volta ci sono andato (a prendere spaghetti al pomodoro e patatine) quando arrivai alle 23 a barcellona per suonare (digiuno dalla mattina).. e i ristoranti superstiti vendevano praticamente solo carne condita di carne..)

comunque anche se il discorso di provare a vedere la situazione in chiave globale e' giusto... e' eccessivo pensare che chi ritenga di voler essere prima di tutto "integro".. e poi fungere da esempio.. lo faccia per spirito di autodivinizzazione..

anche perche' uno puo' autodivinizzarsi anche come altruista che sacrifica perfino la propria etica per il progresso dell'umanita'..

nel senso che un'obiezione del genere puo' (sterilmente) essere fatta a chiunque mostri una qualche dedizione

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven lug 06, 2007 11:24 am

MissVanilla ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto: Dovresti vedere le cose da un punto di vista globale e non solo da quello di un essere singolo in evoluzione. Il mio personale pensiero è quello che
posso dirti che mi piace molto quanto hai scritto?

Ma Sarotta :)) (è così che Angelo Branduardi chiamava e forse chiama ancora sua figlia Sara), se sei tu a dirlo la mia giornata s'illumina d'immenso...

Grazie :)

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven lug 06, 2007 11:26 am

yasodanandana ha scritto:puo' interessare anche a me "dare il buon esempio"... ma.... posso andare da Mac Donald solo quando non c'e' veramente altro e sto morendo di fame? :)

(una volta ci sono andato (a prendere spaghetti al pomodoro e patatine) quando arrivai alle 23 a barcellona per suonare (digiuno dalla mattina).. e i ristoranti superstiti vendevano praticamente solo carne condita di carne..)

comunque anche se il discorso di provare a vedere la situazione in chiave globale e' giusto... e' eccessivo pensare che chi ritenga di voler essere prima di tutto "integro".. e poi fungere da esempio.. lo faccia per spirito di autodivinizzazione..

anche perche' uno puo' autodivinizzarsi anche come altruista che sacrifica perfino la propria etica per il progresso dell'umanita'..

nel senso che un'obiezione del genere puo' (sterilmente) essere fatta a chiunque mostri una qualche dedizione

Ueila lì! Ci sei ancora? :)

Ma dimmi un po' ... dove lo vedi tu lo spirito di autodivinizzazione?

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven lug 06, 2007 11:34 am

castoro da.... salto:

non siamo qui per innalzarci sull'altare della perfezione e diventare simili a Dei e compiacerci di questo stato

se cavilli vengo a trovarti in svizzera e ti riempio di scappellotti!!

:D

albufo

Messaggio da albufo » ven lug 06, 2007 11:37 am

castoro d'assalto ha scritto: Dovresti vedere le cose da un punto di vista globale e non solo da quello di un essere singolo in evoluzione. Il mio personale pensiero è quello che non siamo qui per innalzarci sull'altare della perfezione e diventare simili a Dei e compiacerci di questo stato. Il nostro compito qui è quello di provare amore e compassione, il che a mio avviso è molto più arduo che non l'innalzamento verso la perfezione..
E' vero che io sono tutto sul "dentro" e molto poco sul "fuori" e sul sociale, però ti posso dire che non vedo alcuna differenza - almeno linguistica - tra l"'innalzarsi sull'altare della prefezione" e "provare amore e compassione".

In ogni caso, senza compassione (né, soprattutto, consapevolezza) adesso sarei ancorà là, a 2 anni fa.

Cordialmente

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven lug 06, 2007 11:37 am

Albufo!!!!!Sei diventata vegan smack, smack, smack :P

albufo

Messaggio da albufo » ven lug 06, 2007 11:39 am

Ciao Stella10 ..... però guarda che io sono vegano da quando scrivo qui ..... eppoi io ho il pisellino ....

Mi stai facendo credere di non esserlo mai realmente stato .... ORRORE !

Rispondi