Insalata = energia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Exsalvio78

Insalata = energia

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 8:19 am

Secondo voi noi possiamo ottenere dell'energia dall'insalata?

Domanada insidiosa ma che aprirà notevoli spunti di riflessione...

DaKaron

Messaggio da DaKaron » mer lug 04, 2007 8:26 am

potresti spiegare meglio qual'è il quesito? non capisco esattamente cosa intendi.

DaKaron

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 10:57 am

Quando io parlo di un alimento in termini energetici, mi riferisco al fatto che se mangiato possa fornire esergia, di ipocrite stupidagini sulle fonti naturali rinnovabili io ne faccio a meno, inoltre ti pare che su un forum sul crudismo mi metto a parlare di energia rinnovabile.

Poi dicono che sono io, ma ci siete o ci fate?

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer lug 04, 2007 11:46 am

Exsalvio78 ha scritto:Quando io parlo di un alimento in termini energetici, mi riferisco al fatto che se mangiato possa fornire esergia, di ipocrite stupidagini sulle fonti naturali rinnovabili io ne faccio a meno, inoltre ti pare che su un forum sul crudismo mi metto a parlare di energia rinnovabile.

Scusa ma sei venuto in questo forum per offendere?
Ti interessa la dieta crudista solo per criticare?

Sara, ti prego di intervenire.
Susi

DaKaron

Messaggio da DaKaron » mer lug 04, 2007 1:21 pm

perchè devo prendermi dello scemo per aver fatto una domanda? non ti ho offeso ne detto niente di sgradevole, volevo solo capire meglio cosa intendevi. va beh...

ho fatto una ricerchina e ho trovato questo:
Valori nutrizionali per 100g di prodotto: Kcal 25; Proteine g 1; Carboidrati g 4; Grassi g 0.
quindi direi che non è molto energetica, se ne dovrebbe mangiare veramente a quintalate.

Poi non so dirti quanto affidabile sia questa tabella nutrizionale

DaKaron

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 1:58 pm

Non ti ho dato dello scemo, ho semplcemente accentato al fatto che sei poco intuitivo, specificando anche il perchè della mia conclusione.

I valori tabellati servono solo per gli stolti che mangiano pensando che il loro corpo accetti delle inutili regole numeriche.

Allora la si parla di 4 grammi di carboidrati giusto? Allora adesso ti faccio una domanda meno complessa, secondo te quanta cellulosa c'è nell'insalata?

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 2:04 pm

Preciso che quando parlo di insalata intendo per la precisione verdura, non vorrei che si fraintendesse.

DaKaron

Messaggio da DaKaron » mer lug 04, 2007 2:21 pm

non ne ho la minima idea

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 3:27 pm

Ok voglio dar eun indizio, la verdura è ricca di cellulosa...

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer lug 04, 2007 3:38 pm

susi_violante ha scritto:
Exsalvio78 ha scritto:Quando io parlo di un alimento in termini energetici, mi riferisco al fatto che se mangiato possa fornire esergia, di ipocrite stupidagini sulle fonti naturali rinnovabili io ne faccio a meno, inoltre ti pare che su un forum sul crudismo mi metto a parlare di energia rinnovabile.

Scusa ma sei venuto in questo forum per offendere?
Ti interessa la dieta crudista solo per criticare?

Sara, ti prego di intervenire.
Susi
Susi tu hai ragione, solo che questo simpaticissimo personaggio è quello che comunemente viente definito un disturbatore, o comunque qualcuno che ha davvero tanto tempo da sperecare nella sua esistenza.
Potrei chiudere ogni suo nuovo thread, probabilmente col risultato di incitarlo ad aprirne 100 altri nuovi, proprio perchè per definizione ha voglia di rompere e tanto tanto tempo da sprecare, che magari altra gente non ha.
Il mio suggerimento quindi è semplice: ignorare.
Se la smettiamo di rispondergli presto si stuferà, o nella migliore ed utopistica delle situazioni si darà una calmata, ma lo vedo improbabile.
Proviamo a dedicarci a topic costruttivi lasciando perdere i simpaticoni evediamo che succede.
Un bacio Susi.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 5:04 pm

Ottimo anche la moderatrice tiene i toni alti, sei una delusione sarà, mi aspettavo che facessi un intervento tenendoti nell'argomento del post.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio lug 05, 2007 9:07 am

Exsalvio78 ha scritto:Ottimo anche la moderatrice tiene i toni alti, sei una delusione sarà, mi aspettavo che facessi un intervento tenendoti nell'argomento del post.
te lo dico in dialetto:

ou? ma te xe mona o te lo fa?

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio lug 05, 2007 11:50 am

Un post di persone mai cresciute, di bambini e bambine che giocano a fare uomini e donne, ma vi attenere al topic piuttosto che dire tutte stronzate.

E che cavolo lo sapete che nessun ha bisogno dell'avvocato difensore, specialmente su un forum, quindi pensate ognuno ai fatti vostri, cose da pazzi, mo quest'altra si crede di fare la splendida cacciando sta cosa in dialetto.

Sta forum si sta trasformando in una delusione colossale, solo un aggregato di persone che vuole fare salotto piuttosto che discutere dei principi dell'alimentazione...

Mi sa che era meglio che non mi riscrivevo...

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio lug 05, 2007 11:51 am

Salvio, io ti ho difeso precedentemente perche ritengo che in passato hai dedicato del tempo ed argomenti di estremo interesse, fornendo delle spiegazioni molto puntigliose, sebbene un tantino complesse e che tendono a perdere di vista la cosiddetta visione globale. Ma comunque apprezzabili.
Ti avevo anche invitato a volerti guardare dentro perche appare chiaro anche ad un ceco (nel senso di non vedente e non in quello dell'abitante della repubblica ceca) che dentro hai un tarlo talmente grande che ti sta rodendo e senti il bisogno, più che di dialogare, di partire armi in pugno all'attacco di.....chiunque ti capiti a tiro e ti offra uno spunto per belligerare.

Non condivido affatto il tuo sistema e ti invito cordialmente (anche se non ho un ruolo di moderatore) a ritornare su modi ed usi più consoni, anche perche' così facendo non riesci ad espletare quella che è la tua naturale funzione...Fornire prove scientifiche sulla validità di determinati cibi in rapporto all'equilibrio del corpo umano.

Detto in poche parole....risulta veramente fastidioso leggerti!
Cambia sistema perche altrimenti mi sa che dovrai davvero andare a sfogarti da un'altra parte, e questa volta in via definitiva. Diamine, è giusto combattere per difendere i propri argomenti, ma perseverare nell'errore quando l'errore è evidente a tutti...è diabolico.
Dai!.. non ti aprofittare della gentilezza di Sara!

Have a nice day

Castoro

Gabri_79

Messaggio da Gabri_79 » gio lug 05, 2007 3:13 pm

Quoto in pieno Castoro e chiedo a Salvio se può attenersi alla spiegazione circa la cellulosa dell'insalata, che era interessante come discorso..

Saluti

Bloccato