Tribehenin

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
manes dotter
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 10, 2007 2:29 pm
Località: Torino

Tribehenin

Messaggio da manes dotter » gio giu 28, 2007 4:01 pm

Ciao a tutti!!!
Pur conoscendo da diverso tempo questo sito non mi ero mai decisa a iscrivermi e partecipare!!Vi scrivo da Torino e conosco alcune persone qui iscritte da altri forum, in ogni caso saluto tutti. Studio storia all'università e mi laureo (se tutto va bene dita incrociate) a gennaio. Mi interesso da non troppo tempo, diciamo sei mesi, di cosmesi eco-bio, imparare tutto x benino è dura soprattutto x chi come me non è mai stato troppo versato x le materie scientifiche, ma mi impegno e non mollo.
Vorrei chiedere agli esperti cos'è il tribehenin, ho cercato anche in rete ma non ho trovato nulla, neanche usando la funzione cerca secondo le istruzioni del topic importantizzato (x un'altra voce a caso ha funzionato benissimo). E' contenuto in una crema contorno occhi della Borlind posizionato più o meno a metà inci.
Ringrazio tutti e a presto!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 01, 2007 12:16 pm

Ciao Manes dotter,
la sostanza che cerchi è il Tridocosanoato di propan-1,2,3-triile cioè una sostanza emolliente con un nome molto brutto ma che chimicamente non è pessimo.

manes dotter
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 10, 2007 2:29 pm
Località: Torino

Messaggio da manes dotter » mar lug 03, 2007 11:26 pm

Grazie mille Fabrizio!!!

Rispondi