IL SURYA NAMASKAR (IL SALUTO AL SOLE) DELL'ISLAM

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun lug 02, 2007 3:08 pm

e che maometto sia un maestro trascendentale viene riconosciuto tranquillamente..
--si parlava di maestri e di gente con una certa dedizione. Ad altri livelli e' ovvio che possono esserci rivalita' e violenze .. e mi sembra che tutte le compagini ne siano vittima.. Non mi sembra che il fanatismo islamico sia un segreto..

I fondamentalisti hindù distruggono le moschee
--condannando comunque da parte mia la violenza... e' stata distrutta una moschea costruita con l'intento violento di imporre l'islamismo sul luogo di apparizione della piu' adorata manifestazione divina vedica.. ovvero Sri Ramachandra ad Ayodia..
Nessuna giustificazione... ma insomma se ci fosse stata tolleranza iniziale da parte dei conquistatori occidentali forse....

Se distruggete le moschee figurati se accettate la Mecca come ombelico del Mondo
--perche' e' l'idea stessa della centralita' di qualche atteggiamento spirituale ad essere contraria all'idea vedica..

la cultura vedica da "centralita'" ad ogni luogo di irradiazione spirituale...

ripeto... questo spirito di rivalita' e' del tutto contrario alla cultura che usi per supportarlo..

DIo, in bhagavad gita dice di scendere "ovunque"... non solo alla mecca, non solo a betlemme, non solo a varanasi, non solo a vrindavana ecc.

Mustafa ShamsYoga

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » lun lug 02, 2007 3:26 pm

I fanatici indù sono peggio dei fanatici musulmani perché tragrediscono i loro testi sacri:

Nel Bhavishya Purana, Parv - III Khand 1 Adhay 3 Shloka 21 - 23 è detto: “La corruzione e la persecuzione sono trovate in sette città sacre di Kashi(Kashi è il nome antico di Benares o Varanasi. ), ecc... L'India è abitata dai popoli Rakshas, Shabor, Bhil e da altre nazioni sciocche. Nella terra dei Malechha, i seguaci del Malechha dharma (Islam) sono persone sagge e coraggiose. I Musulmani hanno tutte le qualità, e tutti i generi di vizi si sono accumulati nella terra degli Arii. L'Islam dominerà in India e nelle sue isole. Avendo saputo questi fatti, O Muni*, glorifica il nome del tuo Signore.”

Il Corano conferma le parole del Bhavishya Purana:

“Egli è Colui che ha inviato il Suo Messaggero con la guida e la Religione della verità, onde farla prevalere su ogni altra religione, anche se ciò dispiace agli associatori.” (Corano, Surah Taubah, 9:33)

E' detto che i Musulmani sono persone sagge e non fanatici. I fanatici attuali sono al servizio di chi li assolda. In India è detto che vi è corruzione e c'è bisogno che qualcuno li salvi, ma ripeto ancora i Pandit nascondono che la salvezza deve venire dall'Islam.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun lug 02, 2007 3:37 pm

I fanatici indù sono peggio dei fanatici musulmani
--vedetevela fra di voi... io sono uno che segue una disciplina iniziatica vedica, le faccende fra fedeli fanatici non mi riguardano se non per darne un'opinione di tristezza..

L'Islam dominerà in India e nelle sue isole
--che politicamente sia successo e che forse possa succedere in futuro mi sembra condivisibile...

Egli è Colui che ha inviato il Suo Messaggero con la guida e la Religione della verità, onde farla prevalere su ogni altra religione
--per poter spingere dei materialisti a darsi da fare spiritualmente, puo' darsi anche che Dio talvolta gli dica che sono i migliori.
E comunque spero che tu convenga sul fatto che il seguire una spiritualita' con dedizione e accuratezza possa anche avere poco a che vedere con l'inserirsi formalmente in una collettivita'.
Io sapevo che "islamico" vuol dire "sottomesso a Dio"... Non penso che sia una qualita' da attribuire per via politica o territoriale, ma penso che ognuno sia "sottomesso a Dio" in proporzione a quanto segue la Sua legge d'amore da qualsiasi profeta venga questa enunciata..

Mustafa ShamsYoga

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » lun lug 02, 2007 3:44 pm

yasodanandana ha scritto:I fanatici indù sono peggio dei fanatici musulmani
--vedetevela fra di voi...

L'Islam dominerà in India e nelle sue isole
--che politicamente sia successo e che forse possa succedere in futuro mi sembra condivisibile...

Egli è Colui che ha inviato il Suo Messaggero con la guida e la Religione della verità, onde farla prevalere su ogni altra religione
--per poter spingere dei materialisti a darsi da fare spiritualmente, puo' darsi anche che Dio talvolta gli dica che sono i migliori.
E comunque spero che tu convenga sul fatto che il seguire una spiritualita' con dedizione e accuratezza possa anche avere poco a che vedere con l'inserirsi formalmente in una collettivita'.
Io sapevo che "islamico" vuol dire "sottomesso a Dio"... Non penso che sia una qualita' da attribuire per via politica o territoriale, ma penso che ognuno sia "sottomesso a Dio" in proporzione a quanto segue la Sua legge d'amore da qualsiasi profeta venga questa enunciata..
Non dire vedetevela fra di voi.. Io sono uno studioso di scritture e non ho alcun rapporto con i gruppi politici.

Se l'islam dominerà in India non dipende da me ma dalle scritture....

Infatti, io non mi occupo di politica, cerco di fare del mio meglio per seguire la via. Ma ti ho risposto solamente a fatti storici vista la tua insistenza

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun lug 02, 2007 3:50 pm

"Io sono uno studioso di scritture"

nahh.. tu sei uno che va a cercare nelle scritture i pretesti per trovarvi la supremazia di una compagine..

basta che tu legga anche un po' prima, un po' dopo, un po' avanti e un po' indietro per capire che l'unica supremazia che sostengono i veda e' quella dell'amore per Dio che si diffondera' mantenendo intatta la sacrosanta varieta' di vedute religiose e spirituali..

"harer nama, harer nama, harer nama eva kevalam.. kalau nasti eva, nasti eva, nasti eva gathir anyatha..."

pressappoco "la forma di adorazione piu' efficace nell'era di kaly e' e sara' il canto e la recitazione del nome del Signore Supremo.. colui che offre la salvezza"


che poi nel frattempo qualche violento opprima qualche popolazione sta', purtroppo, nella logica sopraffattoria umana
Ultima modifica di yasodanandana il lun lug 02, 2007 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Mustafa ShamsYoga

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » lun lug 02, 2007 3:56 pm

yasodanandana ha scritto:"Io sono uno studioso di scritture"

nahh.. tu sei uno che va a cercare nelle scritture i pretesti per trovarvi la supremazia di una compagine..
Io vado a cercare certamente quello che non fa comodo a te e ad altri. Non volete accettare la verità nemmeno di fronte all'evidenza. E se questo ti dà fastidio, io continuo così..

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun lug 02, 2007 7:29 pm

non e' questione di comodo... e' questione che la tua pretesa di mostrare una supremazia spirituale puo' essere sostenuta solo in modo violento e irrazionale.. non hai nemmeno capito di cosa sto parlando e proietti su di me il tuo atteggiamento pensando che io voglio combattere le tue pretese di centralita', contrapponendo qualche altro tipo di centralita'..

l'unico al centro e' Dio...
---

bhagavad gita 4,7:


VERSO 7
yada yada hi dharmasya
glanir bhavati bharata
abhyutthanam adharmasya
tadatmanam srijamy aham

yada yada: ogni volta e dovunque; hi: certamente; dharmasya: di religione; glanih: un divario; bhavati: si manifesta; bharata: o discendente di Bharata; abhyutthanam: predominio; adharmasya: dell’irreligione; tada: allora; atmanam: Me; srijami: manifesto; aham: Io.


TRADUZIONE

Ogni volta che in un luogo dell’universo la religione declina e l’irreligione avanza, o discendente di Bharata, Io vengo in persona.



"....... Alcuni affermano che il Signore appare soltanto in India. Non è esatto; Egli può manifestarSi dove e quando desidera. Quando discende in una delle Sue forme, rivela agli uomini quel tanto di conoscenza spirituale che possono assimilare, secondo il luogo e le circostanze in cui si trovano. Ma la missione di tutti gli avatara rimane sempre la stessa: condurre l’umanità alla coscienza di dio e al rispetto dei princìpi religiosi. Krishna (Dio) discende talvolta personalmente, altre volte invia un Suo rappresentante autentico, che può essere Suo figlio o il Suo servitore o Lui stesso sotto celata forma............"



-----------

i tuoi intenti confittuali non hanno ragione di essere..

ciao!! :)

Mustafa ShamsYoga

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » lun lug 02, 2007 8:05 pm

Allora non vuoi capire, o vuoi capire a modo tuo. Fin dall'inzio ho detto che le scritture Indù devono essere interpretate correttamente. Se poi vedi dietro della conflittualità è affar tuo.

La maggior parte dei Pandit hanno dimostrato di occultare certe verità e di mal interpretare le loro scritture. I musulmani hanno anche salvato, archiviato e ordinato le Upanishad (Dara Shikoh).

Ma tu testardamente continui a vedere conflittualità, in verità tu non accetti una visione islamica delle scritture indù... Ma questo è un tuo problema.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun lug 02, 2007 8:13 pm

"Fin dall'inzio ho detto che le scritture Indù devono essere interpretate correttamente"

denominazione "indu'" a parte... che mostra quanto tu sia fuori da tutta la "faccenda", dato che utilizzi una denominazione settaria per una cultura che settaria non e'.. ecco cosa serve per interpretare correttamente la dottrina di qualsiasi via spirituale:

bhagavad gita capitolo 4 verso 34

tad viddhi pranipatena
papriprasnena sevaya
upadeksyanti te jnanam
jnaninas tattva-darsinah

Cerca di conoscere la verità avvicinando un maestro spirituale, ponigli delle domande con sottomissione e servilo. L'anima realizzata può rivelarti la conoscenza perché ha visto la verità.(=perche' vive con Dio la Persona Suprema)


ogni altra elucubrazione porta semplicemente confusione... e soprattutto cio' che piu' importa sono le intenzioni. Avvicinare la scienza spirituale allo scopo di fomentare odio politico o religioso e' una sconfitta in partenza..

tu testardamente continui a vedere conflittualità, in verità tu non accetti una visione islamica delle scritture indù
la conflittualita' e' dimostrata da come hai formulato la frase e dal modo nel quale hai identificato la questione... veda e' al di la' di "islam", "indu'", "cristianesimo", "buddhismo" ecc. ecc. ecc...

se non lo capisci non puoi parlare di veda..

anzi.. sicuramente anche il profeta Mohamed e' al di la' dell'islamismo...

Mustafa ShamsYoga

Messaggio da Mustafa ShamsYoga » lun lug 02, 2007 8:24 pm

[se non lo capisci non puoi parlare di veda..

anzi.. sicuramente anche il profeta Mohamed e' al di la' dell'islamismo...[/quote]

Ecco sei venuto fuori per quello che vuole chiudere la bocca agli altri, ma fortunatamente c'è libertà di espressione. E io continuerò a dichiarare la verità

amaranath
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 19, 2008 2:18 pm
Controllo antispam: Diciotto
Contatta:

Re: IL SURYA NAMASKAR (IL SALUTO AL SOLE) DELL'ISLAM

Messaggio da amaranath » sab lug 19, 2008 2:43 pm

Il Bhavishya Purana che parla di Mahamad (Maometto):

nripascaiva mahaadevam marusthalanivaasinam
gangaajalaishca sasnaapya pancagavyasamanvitaih
candanaadibhirabhyarcya tushtaava manasaa harim

Cinquecento anni dopo Salivahara Maharaja, un re della sua dinastia chiamato Bhoja Maharaja attraversò il fiume Sindhu nel Gandhara (Afghanistan) e altre terre occidentali. Il Bhavishya Purana dice che mentre era in questa regione occidentale, Bhoja Raja adorò uno Shivalinga (pietra nera che rappresenta Shiva) che si trovava nel deserto. Egli lo adorò offrendogli acqua del Gange, pancagavya e polpa di sandalo. La pietra nera contenuta nella Kaaba è dunque uno Shivalinga e il fiume Zamzam rappresenta il fiume Gange, poiché il Gange segue sempre il Signore Shiva, essendo situato sulla Sua testa. Il culto della pietra nera è vedico, come erano vediche molte divinità adorate nella Kaaba prima dell’Islam. Il Bhavishya Purana continua:

etasminnantare mleccha aacaaryayena samanvitam
mahaamad iti khyaatah shishya shaakhaa samanvitah

“A quel tempo uno mleccha acarya (maestro spirituale occidentale), famoso con il nome Mahamad (Mohammed o Maometto), abitava lì accompagnato dai suoi seguaci.”

raatrau sa devaruupashca bahumaayavishaaradah
paishaacam dehamaasthaaya bhojaraajam hi soabravit

“Di notte, lui (Maometto), uomo accorto in disposizione angelica, nella forma di un Pishacha (un tipo di spirito o fantasma) parlò a Bhoja Raja.”

aaryayadharmohi te raajansarvadharmottamah smritah
iishaagyayaa karishyaami paishaaca dharma daarunam

“‘O re! La tua religione ariana è considerata la migliore di tutte le religioni, ma secondo gli ordini del Sommo Controllore diffonderò la forte fede dei Pishacha.’”

lingacchedii shikhaahinah shmashrudhaari sa dushakah
uccaalaapii sarva bhakshi bhavishyati jano mama

“’I miei seguaci faranno in modo che gli uomini siano circoncisi e che non portino sikha sulla testa (un ciuffetto di capelli portati dai devoti di Krishna). Invece loro porteranno barbe e si comporteranno contro i principi brahmanici (sacerdotali). Loro urleranno nelle loro preghiere e mangeranno tutte le cose.’”

binaa kaala caa pashavaasteshaam bhakshyaa mataa mama
naimusaleva samskaarah kushariva bhavishyati

“’Secondo i miei insegnamenti, loro mangeranno tutti gli animali tranne il maiale. Loro non cercheranno la purificazione sedendosi sull’erba kusha (su cui ci si siede per meditare) ma la loro purificazione verrà dalla guerra.’”

tasmaanmusalavanto hi jaatayo dharmadushakaah
iti paishaaca dharmashca bhavishyati maya krutah

“’Essi saranno noti come musal per le loro battaglie con i popoli irreligiosi, mentre io sarò conosciuto come il fondatore della religione dei Pishacha.’”

Notate come al quarto verso Sri Mahamad dichiara che la religione ariana sia la migliore di tutte? Comunque questo non significa che sia l'unica ad essere trascendentale, bensì l'Islam è una religione voluta da Krishna.

offro i miei omaggi a tutti e due, vanchakalpa tarubhyas ca kripasindhubhya evaca patitanam pavanebhyo vaishnavebhyo namo namah

Vaishnava Siddhanta blog: http://blog.libero.it/amaranath

Rispondi