Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
orsa85
Messaggio
da orsa85 » dom lug 01, 2007 9:48 am
Salve a tutti!
Vorrei fare un oleolito alla vaniglia. Mi chiedevo se è possibile farlo con l'Olys oppure è un olio che irrancidisce facilmente. E poi se qualcuno ha già provato a farlo, quanti baccelli di vaniglia dovrei metterci?
Grazie per le risposte

-
artemis
Messaggio
da artemis » dom lug 01, 2007 8:07 pm
volevo farlo anch'io e mi facevo la stessa domanda...
io pensavo di usare l'olio di riso scotti... mi sembra più leggero inodore insomma buono come base se voglio mescolarlo anche ad altre cose... ma non saprei...
Please esperti rispondeteci sugli oleoliti!!!!
-
kioko
Messaggio
da kioko » lun lug 02, 2007 11:13 am
allora............inutile dire che non sono un'esperta manco per sogno...però ho fatto la stessa domanda un paio di giorni fa .........dovevo fare un oleolito e nella ricetta era previsto l'olio di mandorle (ma la quantità che io ho a casa è un pò troppo scarsa quindi volevo sostituirlo)....vi riporto la risposta che ho ricevuto:
[quote="Landre82"]Ciao Kioko... certo , puoi usare qualunque olio .. Io preferisco quello di mandorle perchè x me è un olio "base" , ideale x ogni pelle e perchè è conveniente rispetto a molti oli ( non a tutti ovviamente ) - da considerare che durante i filtraggi , dell' olio di perde - ... Vedi tu quale olio ti piace e usalo...
Ciaoo[/quote
.......dunque dunque credo che vadano bene un pò tutti............
io ho intenzione di usare quello di riso per il prox oleolito ........
cmq c'è il topic proprio sugli oleoliti ..........
ciao ciaooooo
-
kioko
Messaggio
da kioko » lun lug 02, 2007 11:16 am
.........e un giorno qualche anima pia mi spiegherà come si riportano i msg degli altri ...........perchè così nn si capisce nulla............eeeeehhhhhh
-
elsatar
Messaggio
da elsatar » lun lug 02, 2007 1:15 pm
Hai inavvertitamente cancellato la parentesi quadra che chiude il quote
Se guardi il messaggio di Landre82 che hai riportato vedrai che alla fine non c'è la parentesi quadra
Ciao Elsatar
-
kioko
Messaggio
da kioko » lun lug 02, 2007 1:57 pm
..........hai ragione!!!!!!!!!...ora ho finalmente capito come si fa.....non era molto complicato in effetti!!!!! devo aver commesso l'errore di cancellare qualcosa tutte le 300 volte che ci ho provato!!!!!!
.....grazie grazie.....................