Allergia ai cibi...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Six

Allergia ai cibi...

Messaggio da Six » dom lug 01, 2007 12:08 pm

Ciao a tutti!
vorrei chiedervi un consiglio..
a causa di un eczema che mi tortura ormai da mesi, ho fatto un sacco di esami di vario tipo per scoprirne la causa. Dopo i vari esami il problema non è risolto ma ho scoperto un' altra cosa terribile, che già sospettavo- perchè ho avuto qualche sintomo- di cui ora ho ricevuto conferma..

praticamente sono allergica a tantissime verdure e frutta! sigh.. e devo andare in giro sempre con punture di cortisone, antistaminico e adrenalina.

non posso assolutamente mangiare pomodori, carote, cavoli, frutta quasi niente (posso solo mangiare fragole, ciliege, frutti d i bosco e mele) e altro..

e sono allergica leggermente alla soia e alla frutta secca.

Tutto ciò cmq lo posso mangiare se cotto.--però perde tutto! :-(

Il problema è che sono vegan e la verdura cruda e la frutta mi piacciono molto, sigh!

Secondo voi ora dovrei prendere integratori di qualche tipo?
o mangiando solo le cose che non mi causano allergia non avrò problemi?

mangio tranquillamente seitan, patate, pasta, riso..

c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

grazie a tutti!

Silvia

Daria

Messaggio da Daria » dom lug 01, 2007 1:25 pm

Ciao Silvia, bel guaio il tuo...
Togliendo quasi tutta la frutta e le verdure non ti rimane molto.
A parte i cereali e i legumi, se ti piacciono i cibi crudi, potresti provare con i germogli. Si dice di loro che sono elementi vitali...

gerardo

Messaggio da gerardo » dom lug 01, 2007 6:24 pm

Con il crudismo vegan ( vedi forum) ci sono testimonianze di riduzione o addirittura scomparsa di decennali allergie. Se riguardano proprio frutti e verdure forse sarebbe opportuno un digiuno controllato per resettare gli eccessi di risposta immunitaria. Credo comunque che MissVanilla possa darti molte più informazioni al riguardo.

Six

Messaggio da Six » mar lug 03, 2007 2:01 pm

Grazie dei consigli.. anche se la vedo dura!

Silvia

Daria

Messaggio da Daria » mer lug 04, 2007 12:15 pm

Six ha scritto:Grazie dei consigli.. anche se la vedo dura!

Silvia
Veramente Silvia, mi sarebbe piaciuto poterti aiutare un pò di più..
comunque, il consiglio di Gerardo è ottimo, tante persone hanno trovato benefici con il digiuno terapeutico... controllato, sono guarite da malattie patologiche. Se vuoi, prova ad informarti anche sul forum dell'alimentazione crudista...
ciao, buona fortuna
:-)

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 04, 2007 12:41 pm

Prova anche ad usare del kefir, lascia però perdere quello d'acqua, puoi usare il latte di soia se vuoi, credo che tutti i ceppi cresceranno comunque bene.

Anche se sei leggermente allergica alla soia, i batteri dovrebbero idrolizzarne le proteine consentendoti di bere il kefir ottenuto senza dificoltà, guarda su ebay, li vendono a prezzi irrisori.

Ti avviso che se funziona ci vorrà qualche mese, prima che i batteri reintigrino la flora intestinale diminuendo gli effetti dell'allergia, prova se dopo una settimana la soia ti disturba smetti.

Utile anche un digiuno prima di inizare secondo me.

Rispondi