Sara

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven giu 29, 2007 12:57 pm

scusate gente,
spezzo una lancia a favore di Fabio.
In questo forum si parla di crudismo e dei suoi effetti e si risponde a coloro che ne sono interessati.
Se per la gente che lo pratica questi effetti sono positivi perchè dovrebbe dire il contrario? Forse per far piacere a chi invece viene in questo luogo solo per curiosità e per intervenire su qualcosa che non conosce affatto o conosce poco?
Se Fabio e Sara (e aggiungerei anche me stessa) con il crudismo hanno avuto e continuano ad avere benefici perchè dà tanto fastidio che se ne parli?

Ripeto: in questo forum si parla di crudismo e dovrebbero essere titolati a rispondere solo coloro che del crudismo hanno esperienza per evitare di danneggiare i neofiti, tutti gli altri interventi che criticano senza conoscere a fondo questo stile di vita sono inutili, dannosi e, per quanto mi riguarda fastidiosi e poco costruttivi. :)

Quanto ho scritto in un altro topic riguardo al forum di ehret ribadisco qui.
Ciao Susi

prema

Messaggio da prema » ven giu 29, 2007 1:59 pm

non per difendere fabio e Sara...( credo non abbiamo bisogno di essere difesi ci riescono bene da soli)..se leggete i forum americani aperti sul crudismo non troverete una persona che non abbia avuto miglioramenti fisici o giovamenti per patologie già esistenti.....mica saranno tutti cugini di Sara e Fabio?????

marino70

Messaggio da marino70 » ven giu 29, 2007 3:18 pm

fabiocarusox ha scritto:
Marino non riesco piu' a prendermela con te...sei troppo simpatico.

..Fabio
Aspetta a dirlo....non credo che mi troveresti tanto simpatico se avessimo modo di confrontarci su qualcosa ;-)

trittica

Messaggio da trittica » ven giu 29, 2007 6:05 pm

Alt Alt Alt!!!!

Fate benissimo ad esprimere la vostra gioia, la vostra convinzione, il vostro entusiasmo.

Sara, non metto in dubbio che il vostro tipo di dieta sia quasi (il quasi è d' obbligo) miracoloso.

Io ho replicato ad una frase di Fabio che descriveva assolutisticamente chi non sposa il suo stile di vita come stanco, malaticcio, poco energico, direi al limite della putrefazione va!!!! Questo non è accettabile.

Perche' ogni rigidita' io la condanno. Ho portato il mio esempio perche' mi sento benissimo nonostante abbia un regime alimentare diverso dal vostro. Non essendo assolutista pero' io ho la curiosita' e l' interesse a leggere il vostro forum, e questo è un punto a mio favore. Io non dico che voi dovreste riavvicinarvi al mio regime alimentare, e sono felicissima per voi di aver trovato il VOSTRO equilibrio. Sono dunque piu' aperta mentalmente di Fabio che invece, si vede circondato di morti viventi. Non sempre è cosi'!!

E poi ad ogni regime alimentare ( i piu' vari, i piu' disparati, a volte i piu' assurdi - e non parlo di voi ) corrispondono altrettanti forum in cui si urla al miracolo, alla guarigione, e in cui si guarda scuotendo la testa chi non ha capito quel fantasmagorico segreto. Puo' darsi che la verita' sia, come sempre, nel mezzo.

D' altronde ieri vedevo un documentario in cui si spiegava l' alimentazione degli abitanti di Hokinawa, in Giappone, in cui vivono allegramente ed in ottima salute molti ultracentenari. La loro dieta non e' crudista: mangiano molto cibo crudo, pesce, minestre (cotte) e vi diro' mi sembravano stare benissimo!!! Che je dovemo di'???

Il vostro modello alimentare io sono sicura sia validissimo (anche se non lo adotterei integralmente). Rimango disorientata quanto mi parlate di scimmie frugivore: sinceramente se dalle scimmie frugivore l' evoluzione ci ha portato ad essere come siamo - grazie al cielo differenti da loro - io sono contentissima!!!! Ci sara' un motivo se l' evoluzione ha previsto anche che cuocessimo i cibi. E poi all' eta' della pietra l 'eta' media era di venti o trent' anni al massimo, so' soddisfazioni!!!!

Non avete bisogno di giustificare questa vostra (ripeto ) valida scelta con queste affermazioni pseudo- scientifiche, siate sereni, mangiate quello che vi pare, vivete come volete, pero' senza incappare in questi errori che alla fine vi tolgono autorevolezza.

p.s. questo à un post allegro, non polemico, non incazzato, e' solo un punto di vista da chi comunque vi guarda con simpatia.

trittica

Messaggio da trittica » ven giu 29, 2007 7:26 pm

Aggiungo, per il caro ed illuminato Fabio, che come avra' visto io in questo forum non scrivo mai, o quasi. Avevo fatto un intervento solo sui vaccini. Leggo, apprendo cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono.

Se ho scritto è stato per rispondere ad una sua affermazione che mi è sembrata esagerata.

Siamo in internet, aperto sul mondo, siamo in Italia, paese con tutte le falle che vuoi ma democratico, e mi sembra allucinante esortare a stare zitto chi non è d' accordo!!!! Se sei forte delle tue scelte non devi avere mai paura del contraddittorio. Se no diventi come per incanto un dittatore ideologico!!!

E poi tu hai smesso di scrivere negli altri forum dopo che hai prima postato numerosi interventi. E' una tua personalissima scelta, non la discuto, ma non ti obbedisco!!!!! Ale'!!!!

robo

Messaggio da robo » sab giu 30, 2007 3:29 am

Esistono anche persone che non hanno mai avuto il cancro (finora), non sono superori (finora), ma da quando hanno provato il crudismo non l’hanno più abbandonato. Perché si trovano bene (finora). E in questo forum si scambiano opinioni e consigli. A volte qualcuno racconta la propria esperienza. Con entusiasmo, per forza. Perché ne sono convinte.
Io soffro di vertigini. Non ho mai postato su un sito di astronauti. Però magari li leggo. Mi interessa sapere cosa provano quando il missile si stacca dalla terra. Non gli direi mai che sbagliano, solo perché io la penso diversamente. E d’altra parte mi scoccerebbe se loro alla prima domanda mi rispondessero male. Però parto sempre dal presupposto che se parlo con degli astronauti loro mi diranno sempre che per l’uomo è naturale viaggiare nello spazio.
A me piace il tuo interesse per il crudismo, trittica. Anch’io mi sono avvicinato pensando: ma come cacchio fanno quelli lì a mangiare solo così? L’unica risposta è: prova! Vale più di mille parole su guarigioni miracolose, o altro.

robertina

Messaggio da robertina » sab giu 30, 2007 8:40 am

va bene, ho recepito il messaggio, non posterò più qui alcun messaggio visto che non sono "titolata" a farlo.
Mi documenterò sul crudismo altrove, e quando sarò abbastanza illuminata :) forse potrò intervenire anche qui!!!

Una nota per Sara: ti stimo moltissimo come moderatrice e per la tua conoscenza in generale, però scusa, non puoi permettere ai frequentatori del forum di invitarne altri a non intervenire perchè ci rimettiamo tutti. ;) un abbraccio a te
Roberta

trittica

Messaggio da trittica » sab giu 30, 2007 9:41 am

robo ha scritto:Esistono anche persone che non hanno mai avuto il cancro (finora), non sono superori (finora), ma da quando hanno provato il crudismo non l’hanno più abbandonato. Perché si trovano bene (finora). E in questo forum si scambiano opinioni e consigli. A volte qualcuno racconta la propria esperienza. Con entusiasmo, per forza. Perché ne sono convinte.
Io soffro di vertigini. Non ho mai postato su un sito di astronauti. Però magari li leggo. Mi interessa sapere cosa provano quando il missile si stacca dalla terra. Non gli direi mai che sbagliano, solo perché io la penso diversamente. E d’altra parte mi scoccerebbe se loro alla prima domanda mi rispondessero male. Però parto sempre dal presupposto che se parlo con degli astronauti loro mi diranno sempre che per l’uomo è naturale viaggiare nello spazio.
A me piace il tuo interesse per il crudismo, trittica. Anch’io mi sono avvicinato pensando: ma come cacchio fanno quelli lì a mangiare solo così? L’unica risposta è: prova! Vale più di mille parole su guarigioni miracolose, o altro.
Siamo assolutamente daccordo, molte cose le sto provando, ho gia' detto che i crudisti fanno benissimo ad essere entusiasti della propria scelta, dico che certe affermazioni generalizzanti e pregiudizievoli sono controproducenti. Per questo ritorno nel silenzio tranquillizzante, pero' anche se io non parlo sappiate che la gente che anche vorrebbe accostarsi a questo tipo di regime alimentare quando vede certi proclami scuote un po' la testa. Tutto qui. Non siamo in pochi!

birbella

Messaggio da birbella » sab giu 30, 2007 4:21 pm

Qualcuno chiede elasticità e condanna l'assolutismo. Secondo me invece non c'è alternativa all'assolutismo.
NON sono ancora crudista del 100% ma ci voglio arrivare e mi manca poco. Nei ultimi mesi ho divorato libri e libri e libri in Inglese e Tedesco . vi assicuro che erano tanti - e non ho ancora finito.
Qui non stiamo parlando di una religione, ma della legge della natura. L'uomo deve nutrirsi di piante "vive" e basta.
Perchè nessuno menziona mai la "leucocitosi digestiva" cioè la forte reazione del sistema immunitario ogni volta che introdurriamo una sostanza nel ns. corpo che NON è "cibo vivo".....o meglio il fatto che NON si verifica la "leucocitosi digestiva" quando mangiamo frutta e verdura cruda. Questi sono fatti, tantissime volte verificati nei laboratori.
Dove la mettiamo l'elasticità del pensiero etc.
Per me tutti posson fare come vogliono, ma la strada "giusta" è una solo e non perchè lo dico io o Fabio o MissVanilla, ma perchè lo dice la Natura.
E poi gli studi ci sono....basta prendersi un po di tempo.
Provate di informavi sul HIPPOCRATES INSTITUTE per esempio.

Per finire volevo dira a LISAK che non è proprio cosi facile come dice Fabio e Missvanilla.....all'inizio sicuramente di guardono strano, fanno commenti e devi essere forte, almeno per me è stato cosi. Poi pero diventi meno interessante e ti lasciono fare.....ma da qui all'INVIDIA per le tue scelte....secondo me ci passa del tempo. Pero infondo....chisseneimporta, no??
:-)
Il crudismo secondo me è anche un bel esercizio per l'autostima in questo mondo tanto intollerante. Questo è un bel fattore collaterale!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab giu 30, 2007 6:10 pm

robertina ha scritto:va bene, ho recepito il messaggio, non posterò più qui alcun messaggio visto che non sono "titolata" a farlo.
Mi documenterò sul crudismo altrove, e quando sarò abbastanza illuminata :) forse potrò intervenire anche qui!!!

Una nota per Sara: ti stimo moltissimo come moderatrice e per la tua conoscenza in generale, però scusa, non puoi permettere ai frequentatori del forum di invitarne altri a non intervenire perchè ci rimettiamo tutti. ;) un abbraccio a te
Roberta
Robertina non te la prendere, ogni utente che se ne va è una perdita per il forum (parlo di utenti "positivi" :)) quindi io ti pregherei di rimanere e di raccontarci le tue esperienze.

Io non posso (non riesco) ad intervenire su tutte le discussioni, ma se qualche utente si sente in diritto di dire ad un altro di non intervenire, non è detto che lo si debba ascoltare no?

Io direi che è il caso di continuare le discussioni in toni civili, che ne pensate?
Un abbraccio a te Robertina.

lupin

Messaggio da lupin » sab giu 30, 2007 9:07 pm

susi_violante ha scritto:scusate gente,spezzo una lancia a favore di Fabio.

Io voglio spezzare un'arancia a favore della libertà personale!
Scusate la battutataccia ma in questo forum ci sta davvero bene...... :-P

Come suggerisce Sara,riportiamo la discussione su toni pacifici....personalmente litigo con le persone tutto il giorno a lavoro...e mi sono iscritto su questo forum perchè al contrario di altri posti non ci sfoga gratuitamente ma si affrontano temi importanti.

Per quanto riguarda le esperienze personali,posso dire che quando per un buon periodo di tempo sono riuscito ad avvicinarmi al crudismo ho avuto una forza paradossale.....ma posso dire anche che oggi pomeriggio mentre lavoravo è passata una ragazza colombiana che mangiava un kebab e ed era tutto meno che poco energica!
Scusate la seconda ironia......spero di aver risollevato chi in questo topic si è sentito un po' preso di mira e vi invito a brindare a distanza con dell'ottimo succo di pera biologico...e chi lo vorrà ci potrà aggiungere la giusta dose di rhum!

Doni

Messaggio da Doni » dom lug 01, 2007 8:35 am

birbella ha scritto:Qualcuno chiede elasticità e condanna l'assolutismo. Secondo me invece non c'è alternativa all'assolutismo.
NON sono ancora crudista del 100% ma ci voglio arrivare e mi manca poco. Nei ultimi mesi ho divorato libri e libri e libri in Inglese e Tedesco . vi assicuro che erano tanti - e non ho ancora finito.
Beata te, che ti sei potuta leggere anche quelli in tedesco! Io in vita mia ho fatto i salti mortali per impararlo, ma non sono stata fortunata, a cominciare dall'università: una vera schifezza (facevo lingue...e non nomino l'università, ma potrei anche farlo, anche se si parla di più di 20 anni fa!).
Però, volevo dirti, hai anche letto libri o articoli contro crudismo e cose affini? Perchè bisogna anche leggere le ragioni dell'altra parte, non è detto che certi abbiano davvero la verità in tasca. Vedi per esempio Marco Valussi quando critica l'uomo frugivoro eccetera.

Doni

Messaggio da Doni » dom lug 01, 2007 8:48 am

lupin ha scritto: Per quanto riguarda le esperienze personali,posso dire che quando per un buon periodo di tempo sono riuscito ad avvicinarmi al crudismo ho avuto una forza paradossale.....ma posso dire anche che oggi pomeriggio mentre lavoravo è passata una ragazza colombiana che mangiava un kebab e ed era tutto meno che poco energica!
Io l'ho sempre detto...il mondo è pieno di persona superenergiche (ci vuol poco ad esserlo più di me, veramente) che il crudismo se lo sognano, anzi!!! E sono di qualunque età, e non sono poche! :-D

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom lug 01, 2007 11:03 am

lupin ha scritto:
susi_violante ha scritto:scusate gente,spezzo una lancia a favore di Fabio.

Io voglio spezzare un'arancia a favore della libertà personale!
Scusate la battutataccia ma in questo forum ci sta davvero bene...... :-P

Come suggerisce Sara,riportiamo la discussione su toni pacifici....personalmente litigo con le persone tutto il giorno a lavoro...e mi sono iscritto su questo forum perchè al contrario di altri posti non ci sfoga gratuitamente ma si affrontano temi importanti.

Per quanto riguarda le esperienze personali,posso dire che quando per un buon periodo di tempo sono riuscito ad avvicinarmi al crudismo ho avuto una forza paradossale.....ma posso dire anche che oggi pomeriggio mentre lavoravo è passata una ragazza colombiana che mangiava un kebab e ed era tutto meno che poco energica!
Scusate la seconda ironia......spero di aver risollevato chi in questo topic si è sentito un po' preso di mira e vi invito a brindare a distanza con dell'ottimo succo di pera biologico...e chi lo vorrà ci potrà aggiungere la giusta dose di rhum!
ehi tu... hai senso dell'umorismo... non sei vegan vero?
;-)

...chi si offende ora gli rompo un cocco in testa.....

Doni

Messaggio da Doni » dom lug 01, 2007 11:10 am

:-D Non serve: il succo del cocco è così salutare che la "vittima" si riprenderebbe subito...e tornerebe alla carica più di prima.

Rispondi