articolo... da COMMENTARE!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lupin

Messaggio da lupin » ven giu 29, 2007 11:15 pm

sarè ha scritto:
Sì però Veronesi io lo prenderei un pò coi guanti..l'anno scorso sulla sua rivista ha pubblicato un gran articolo a favore degli ogm e non mi è sembrata una gran uscita..

Davvero?Non ho letto quell'articolo e se ti capita di trovarlo sul web segnalalo qui sul forum,mi interesserebbe molto.

Riguardo all' articolo de "il giornale" mi è sembrato che alla vicenda si volesse dare un tocco di sarcasmo,di moda,sottolineando che la madrina della manifestazione era Eleonora Brigliadori ( con totale rispetto della sig.ra Brigliadori che in tv spesso parla di vegetarianesimo).
Avrei gradito che l'articolo fosse incentrato sul fatto che Veronesi è vegetariano,perchè un medico,oncologo,ex ministro della salute, dà un peso diverso alla questione. Sarebbe potuto diventare un vero e proprio articolo scientifico,di forte impatto per il pubblico.

Daria

Messaggio da Daria » ven giu 29, 2007 11:53 pm

lupin ha scritto:
sarè ha scritto:
Sì però Veronesi io lo prenderei un pò coi guanti..l'anno scorso sulla sua rivista ha pubblicato un gran articolo a favore degli ogm e non mi è sembrata una gran uscita..

Davvero?Non ho letto quell'articolo e se ti capita di trovarlo sul web segnalalo qui sul forum,mi interesserebbe molto.
Anch'io non ne sapevo niente ma proprio in questi giorni, ho letto sul forum "Decrescita e Autoproduzione" di Gianluca Ricciato,
questo topic:

viewtopic.php?t=22171

lupin

Roxy Bar

Messaggio da lupin » sab giu 30, 2007 12:57 am

sarè ha scritto: A proposito di Red Ronnie ..ma lui è vegetariano o vegano?!

Sul sito :
http://www.veganitalia.com/modules/xoop ... p?cat_id=1
riportano che Red è vegetariano,anche se nelle puntate del Roxy bar mi sembrava di capire che è vegano...ricorderò male.

Certo è un peccato che la tramissione di Ronnie non vada più in televisione....sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista salutistico....ricordo grandi discorsi di Red contro l'uso delle carni.
Chissà il grande Ronnie a quanti adolescenti che abitualmente passavano i loro pomeriggi al Mc Donald avrà fatto venire dei sani dubbi e nel migliore dei casi...li ha informati così bene che hanno interrotto l'assunzione di carni animali....
Una trasmissione intelligente...sparita......evviva i reality....... :-(

sarè
Contatta:

Messaggio da sarè » sab giu 30, 2007 10:24 am

lupin ha scritto:Davvero?Non ho letto quell'articolo e se ti capita di trovarlo sul web segnalalo qui sul forum,mi interesserebbe molto.
Ho provato a guardare proprio sul sito del giornale che è http://ok.corriere.it/ ma non ho capito come cercare gli articoli..però sono sicura perchè i miei lo leggono sempre e mia mamma l'anno scorso me l'ha menata un pò con 'sto articolo perchè io facevo parte di greenpeace e andavamo a fare campagne nei supermercati proprio contro gli ogm. E lei "vedi che siete esagerati?!Se lo dice veronesi che non fanno male!!"
:twisted:

Comunque,apparte il topic che ha riportato biankonera che mi sembra abbastanza esplicativo, se tu vai alla home page del sito della fondazione Veronesi ( http://www.fondazioneveronesi.it/editoriali.htm ) c'è proprio la pubblicità di un libro scritto anche da lui proprio sugli ogm..riporto la descrizione!!

CHE COSA SONO GLI ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI
Dagli alimenti transgenici alle staminali: le ricerche scientifiche a favore della vita
Umberto Veronesi, Chiara Tonelli
Sperling & Kupfer
Nelle librerie dal 6/2/2007

Un gruppo di scienziati (studiosi di genetica, tossicologia, biotecnologie e scienze affini), fra cui gli autori, è sceso in campo con un manifesto contro la demonizzazione in atto contro i cosiddetti cibi transgenici, che sono in realtà sottoposti a tali e tanti controlli da risultare più sicuri di qualunque altro prodotto alimentare. Nel libro si spiega che cos'è davvero un OGM, come si produce e a quali bisogni può rispondere. Perché è necessario adottare un atteggiamento più razionale nei riguardi della ricerca scientifica.
lupin ha scritto:Una trasmissione intelligente...sparita......evviva i reality.......
:cry: che tristezza!!!

yasodanandana
Contatta:

Re: Roxy Bar

Messaggio da yasodanandana » sab giu 30, 2007 1:08 pm

lupin ha scritto: Una trasmissione intelligente...sparita.....
Roxy Bar?
ho partecipato pure io.. quattro brani eseguiti e intervistona (su musica, vegetarianesimo e reincarnazione) di 25 minuti

Daria

Re: Roxy Bar

Messaggio da Daria » sab giu 30, 2007 1:18 pm

yasodanandana ha scritto:Roxy Bar?
ho partecipato pure io.. quattro brani eseguiti e intervistona (su musica, vegetarianesimo e reincarnazione) di 25 minuti
Che genere di musica suoni? E con quale tipo di strumento?...
mi sarebbe piaciuto avere visto l'intervista... interessante sicuramente

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab giu 30, 2007 2:08 pm

a quei tempi (mi sembra piu' di dieci anni fa) facevo questo:
http://mp3fiesta.com/atom_heart_madras_album14981/

oggi faccio (anche) questo:
http://www.jalebimusic.com/home.html
http://www.betarecords.com/jalebi
http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... D=94072550

suono chitarra e altre cose.. poi rovino tutto col computer :)

Daria

Messaggio da Daria » sab giu 30, 2007 2:50 pm

WOW!!!... Yasodanandana, ti ho visto in foto,...ehm, non avevo capito che tu fossi indiano, un vero Hare Krsna.
Beh, ti faccio i miei complimenti!
Ultima domanda, perdona la mia curiosità,... per caso tempo fa, ti hanno fatto interviste alla radio?
Ricordo una trasmissione che una volta alla settimana intervistava un " Hare Krsna " vegetariano...
forse non eri tu ma, a volte il caso...:-)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab giu 30, 2007 3:38 pm

biankonera ha scritto:WOW!!!... Yasodanandana, ti ho visto in foto,...ehm, non avevo capito che tu fossi indiano
non sono indiano e nemmeno cow boy.. sono toscanE di aGrezzo abitante a "diciamo firenze" dall'eta' della pietra :D

non ero io in radio..

grazie dei complimenti.. ma debbo dividerli con le due meravigliose squadre

Daria

Messaggio da Daria » sab giu 30, 2007 4:52 pm

yasodanandana ha scritto:non sono indiano e nemmeno cow boy.. sono toscanE di aGrezzo abitante a "diciamo firenze" dall'eta' della pietra :D

Oops...come non detto! Pensavo fossi tu quello nella foto seduto a gambe incrociate con la chitarra,
sotto alla foto c'è scritto yasodanandana, vebbè...
ciaociao :mrgreen:

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab giu 30, 2007 5:11 pm

in effetti sarei quello.. ma non sono indiano lo stesso.. poi in india, bonta' loro, mi considerano un vero HAREkrsna anche se nato ad HAREzzo.. :D

scusa se ti sono sembrato sgarbato.. (lo sono, in genere, ma non ora con te... ;) )

Daria

Messaggio da Daria » sab giu 30, 2007 5:20 pm

Non sei indiano... ma ci assomogli tantissimo!...
vabbè, però c'è da dire che io sono piuttosto... miope, non ci vedo molto bene ;)

ps: non sei stato sgarbato affatto...
Ciao Yaso, è stato un piacere conoscerti un pò di più!..:-)

Rispondi