massimo rispondi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
agnese pignataro
Contatta:

Re: agnese pignattara un nome una garanzia....

Messaggio da agnese pignataro » gio giu 28, 2007 4:00 pm

Paolo100%animalisti ha scritto: cara agnese pignattara (in veneto vuol dire pentolaccia nomen omen) cosa le fa credere di essere così importante quando lei in realtà non conta un c@zzo?
Gentiluomo,

il "pignataro" è colui che fa le pignatte, ovvero le pentole di terracotta: mestiere artigiano onestissimo. Il mio cognome rivela le mie origini popolari nonché meridionali e ne sono molto fiera. In inglese, corrisponde al cognome Potter, uno dei più popolari... e magici.

La mia importanza è proporzionale al tempo che tu hai dedicato a cercare notizie sul mio conto, per stabilire se sono una persona "importante" o no. Delle pagine che hai trovato con il mio nome, buona parte non le hai potute leggere, perché sono scritte in lingue che sfortunatamente non conosci. Le pagine in italiano neanche le hai lette, perché sono troppo difficili per te. L'unica cosa che sei riuscito a fare è...contare. Cosa, non l'ho capito.

Saluti,

AP

mina

Messaggio da mina » gio giu 28, 2007 5:38 pm

MA LA VOLETE SMETTERE DI INSULTARVI E DI BLATERARE SU QUALE SIA IL SITO ANIMALISTA PIU BELLO?
OGNUNO SCRIVE LE SUE RAGIONI MA STIAMO ANDANDO FUORI DAI LIMITI,SI STA PARLANDO DI SPERIMENTAZIONE ANIMALE CERCHIAMO DI PARLARNE CIVILMENTE.

SIGNOR AURELIO IO NON SARO CERTO UNA BIOLOGA O UN MEDICO E LE COSE CHE CONOSCO SONO QUELLE CHE MI HA INSEGNATO MASSIMO QUANDO CI SIAMO CONOSCIUTI,SONO QUELLE CHE MI HA INSEGNATO HANS RUESCH NEI SUOI LIBRI E POTREI ELENCARE ALTRE FONTI MA QUESTO NO VUOL DIRE CHE SI SCRIVE PER SENTITO DIRE.

HO FATTO UNA RICERCA SU DI LEI PER CONOSCERLA MEGLIO,L NICA COSA CHE SONO RIUSCITA A TROVARE E CHE E UN DIPENDENTE DELLA ROCHE E BASTA.

A QUANTO PARE LEI NON E DACCORDO SU COME SI STA MUOVENDO QUESTA PDL MA NEL FRATTEMPO IN TUTTI QUESTI ANNI LEI COSA HA FATTO?SE CREDE DI AVERE DELLE BUONE IDEE O DEI BUONI PROPOSITI SI MUOVA INANZITUTTO DENUNCIANDO LA CASA PER CUI LAVORA.

SALUTI
MINA

Paolo100%animalisti
Contatta:

Messaggio da Paolo100%animalisti » gio giu 28, 2007 5:39 pm

agnese pignattara ha scritto:Gentiluomo,
con lei mi viene facile signora...opsss signorina... hai visto mai che uno legge signora e lei perde il treno....
il "pignataro" è colui che fa le pignatte, ovvero le pentole di terracotta: mestiere artigiano onestissimo. Il mio cognome rivela le mie origini popolari nonché meridionali e ne sono molto fiera. In inglese, corrisponde al cognome Potter, uno dei più popolari... e magici.
grazie per averlo confermato... sono felice che le piacciono i film dei ragazzini a cui le si ispira a quanto pare.....
La mia importanza è proporzionale al tempo che tu hai dedicato a cercare notizie sul mio conto, per stabilire se sono una persona "importante" o no.

sono bastati due minuti infatti.....ho tentato di trovare di più su di lei, ma senza successo..... magari in futuro chi lo sa.... troverà qualcuno che considererà i suoi lavori.... le dirò... se lei fosse una bella figa potrebbe avere qualche chanche ma... la vedo dura nel suo caso....

Delle pagine che hai trovato con il mio nome, buona parte non le hai potute leggere, perché sono scritte in lingue che sfortunatamente non conosci.
e grazie a DIO :-)))))))))))))))))))) ( echecazzo ma con lei è come sparare sulla croce rossa) comunque la sua "grande cultura" l'ha portata a cercare lavoro a 36 anni.... qualcosa forse non ha funzionato?
Le pagine in italiano neanche le hai lette, perché sono troppo difficili per te. L'unica cosa che sei riuscito a fare è...contare. Cosa, non l'ho capito.
ha ragione, ma non cerchi di convincere me, ma coloro che le possono dare un lavoro a 36 anni suonati .....

AlanAdler

Re: Risposta a Tettamanti

Messaggio da AlanAdler » gio giu 28, 2007 7:28 pm

Aurelio ha scritto: Sono d'accordissimo con te
Scusa, se mi stai prendendo per il di dietro puoi essere più esplicito grazie. In ogni caso ancora non spieghi perchè le persone che la pensano esattamente come te su questa pdl ancora non si decidono ad un dibattito pubblico. Io non ti sto dicendo se hai torto o ragione, ma solo vorrei capire il perchè di questa scelta (il no al dibattito) dei vari Equivita, Animalisti Italiani e Movimento UNA, che, non dimentichiamoci, hanno abbandonato i lavori della pdl a metà - forse avevano qualcosa di più importante da fare? illuminaci - e dopo che gente come Tettamanti e la Berati hanno dovuto reggere "ben 23 giornate per un totale di 136 ore di lavoro dalle quali e` nato il testo che oggi si ha l’onore di presentare" ( http://www.novivisezione.org/info/Pdl5442.pdf ) a contatto diretto con gente che fa della sofferenza e della tortura degli animali uno scopo di vita - e assediati da questa gente ("Attorno al tavolo di lavoro si sono seduti [...] la Farmindustria; l’Associazione italiana per le scienze degli animali da laboratorio, l’Associazione italiana di psicologia; la sezione italiana dell’European Biomedical Research Association; le societa` italiane di farmacologia, tossicologia, fisiologia, neuroscienze, anatomia; l’Associazione delle industrie della salute animale; l’Associazione nazionale medici veterinari italiani; l’Ordine nazionale dei biologi; l’Associazione italiana tossicologia in vitro; la Lega anti vivisezione, l’Eurogroup for Animal Welfare, il « Progetto riabilitazione animali da laboratorio »; figure istituzionali, quali il Ministero della salute e l’Istituto superiore di sanita`") - dopo tutto questo, quali sono le vostre posizioni? Critiche assolute e totali, pdl 2157 uno scandalo, la vivisezione che rinasce. Se Equivita, Animalisti Italiani e Movimento UNA avevano delle carte migliori da giocare, perchè hanno abbandonato i lavori? Se per voi è un problema quello del silenzio-assenso, perchè non vi siete battuti voi al tavolino? Nessuno vi ha invitato ad andarvene per l'uscita di emergenza.
Se possibile, vorrei sapere che cosa hai da dire al riguardo, senza troppi giri di parole. Per i dettagli sui contenuti della pdl, puoi aspettare il Tettamanti, che solitamente è molto impegnato e non sempre immediatamente disponibile - considerando tra l'altro il tempo che già ha speso per stare dietro questa pdl, e considerando che forse sarà anche esausto di continuare a rispondere a critiche come le tue ( http://www.novivisezione.org/info/nuova ... mmenti.htm ) e stia aspettando che qualcuno si decida una volta per tutte ad un dibattito pubblico.
Stringendo, le mie domande sono:
1. Perchè Equivita, Animalisti Italiani e Movimento UNA hanno abbandonato i lavori a metà?
2. Perchè Equivita, Animalisti Italiani e Movimento UNA non vogliono confrontarsi in un dibattito pubblico?
Grazie.
Ultima modifica di AlanAdler il gio giu 28, 2007 9:20 pm, modificato 3 volte in totale.

AlanAdler

Re: precisazione doverosa

Messaggio da AlanAdler » gio giu 28, 2007 7:41 pm

agnese pignataro ha scritto:ciao Massimo, ciao AlanAdler,

il tizio qui sopra, che voi trovate simpatico, mi ha mandato una mail al mio indirizzo personale che vorrei riportare qui:
Dato che mi chiami in causa Agnese, ti dico che io assolutamente non approvo che mail private vengano pubblicate di fronte ad altri sguardi. Lo dico per esperienza personale, perchè in altro forum, dopo essere stato bannato, una persona pubblicò una mia mail spedita a lui in cui lo attaccavo - per ovvi motivi - e questo ha rovinato la mia reputazione. Non che le stesse persone che mi hanno giudicato così repentinamente ora godano della mia stima - suscitano in me una viva sensazione di ipocrisia e banalità - ma resta l'atto in sè, il pubblicare mail private. Scorretto. Sai cosa scrissi a una di quelle persone che dopo aver letto la mia mail inorridirono?

"Ma nessuno ha pensato di dirgli: E che cosa ce ne può fregare a noi? E' una questione tra te e lui. Vedi di sbrigartela da solo."

P.S.: sinceramente la trovo alquanto innocua la mail che hai ricevuto...

agnese pignataro
Contatta:

Messaggio da agnese pignataro » gio giu 28, 2007 9:53 pm

AlanAdler ha scritto: Dato che mi chiami in causa Agnese, ti dico che io assolutamente non approvo che mail private vengano pubblicate di fronte ad altri sguardi.
E invece secondo me molti dei problemi relativi a questa pdl si riferiscono proprio a rapporti "privati" *non chiari* tra i soggetti in gioco. Per esempio, alcuni tra gli "oppositori" mi hanno detto, in una mail *privata*, che il dibattito pubblico viene rifiutato proprio perché, in una mail *privata*, sono stati insultati dai sostenitori (e se i sotenitori sono appoggiati dai 100%animalTRISTI la cosa non sorprende...) Vedi dove si va a finire con le mail "private"?

Per quanto riguarda la reazione scomposta e volgare dell'animalista triste qui sopra, visto che amministratori e moderatori tacciono, vuol dire che si può andare avanti a discutere su questo piano e con queste modalità. Mi fa molto piacere questo: più l'animalista triste si manifesta, più quella che precedentemente avevi chiamato la sua "filosofia" esce allo scoperto ed è sotto gli occhi di tutte e tutti. Che continui pure ad insultarmi, riuscirà solo a mostrare meglio di che pasta è fatto lui e il forum che lo lascia parlare.

Ora creo un topic specifico sulla questione in cui chiederò ad amministratori, moderatori e lettori cosa pensano dell' "animalismo 100%" che si è appena manifestato.

Che le cose si dicano apertamente!

Agnese

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » gio giu 28, 2007 10:27 pm

Caro AlanAdler,
non prendo per il sedere......dico solo che bisogna parlare e capirsi reciprocamente, senza preconcetti, paraocchi, come chi scrive in questo forum dimostra.....
Per me la pdl presentata può essere un GRANDE PASSO AVANTI rispetto a quella in vigore, ma SOLO se si apportano queste modifiche (poche ma significative):
1 nessun esperimento eseguito senza una autorizzazione scritta del Ministero della Salute (no al silenzio assenso)
2 controllo attento da parte di un comitato nell'ambito del Ministero della Salute...
Chiedo troppo????

Alla signorina che fa ricerche su di me, non sprechi il suo tempo...mi mandi una mail e le risponderò con il mio curriculum vitae (e comunque guardi bene, signorina, sono dipendente della Roche diagnostics, azienda che lavora nei laboratori di analisi ospedalieri...ditemi cosa c'entra la vivisezione con Roche diagnostics........)
Una cosa, ma allora se fossi un barista, sarei un vivisettore...li avete visti i filamti in cui vengono testate su animali numerose marche di birra.......se fossi un fumatore (non lo sono) sarei un vivisettore, visto che vengono usati gli animali sui test dell'assorbimento della nicotina.........e potrei andare avanti a vita.
Invece di giudicare me, giudicate quello che dico...e rispondetemi al silenzio assenso....

Aurelio
Contatta:

Ultima cosa

Messaggio da Aurelio » gio giu 28, 2007 10:42 pm

Un'ultima cosa....mi si prende per il cu.lo perchè sono stato espulso dall'incontro sulla nuova pdl in cui era presente l'onorevole Della Vedova, il dr. Tettamanti e altri....
Io ero tranquillo..........ero al mio posto.......
Poi ha parlato la responsabile del settore vivisezione della LAV.......un intervento di una pochezza terribile.....
Ma la cosa più bella sono stati gli altri due interventi....

1 intervento di una pseudocollega che rappresentava l'ordine dei Biologi, di cui mi onoro di non far parte.......una frase tra tutte ha provocato la mia rabbia: "cosa credete, che in natura gli animali non vivano in condizioni di stress???? Ci sono i predatori, la lotta per la sopravvivenza......In un laboratorio si possono creare condizioni di stress inferiore" e ha proiettato immagini di gabbiette con della carta a formare una specie di nido.....giustamente gli animali non debbono essere stressati, ALTRIMENTI LE CONDIZIONI SPERIMENTALI NON SONO OTTIMALI..... IO HO PROTESTATO VIVAMENTE, IN QUANTO TUTTO QUELLO CHE STAVA DICENDO ERA FALSO, NON TENEVA CONTO DEL DIRITTO DEGLI ANIMALI DI MORIRE A CAUSA DI UN PREDATORE SECONDO NATURA E NON TORTURATO DA UN VIVISETTORE.......Voi al posto mio cosa avreste fatto?????

2 secondo intervento di una dottoressa che ha fatto vedere alcune diapositive in cui si vedeva come l'utilizzo degli animali ha permesso all'uomo di curarsi, ha permesso di sconfiggere la poliomelite, etc....
IO HO RISPOSTO PERCHE' NON HA PROIETTATO ANCHE LE IMMAGINI DEI BAMBINI FOCOMELICI CAUSATI DALL'UTILIZZO DEL TALIDOMIDE IN GRAVIDANZA.......E LO SAPETE COSA MI HA RISPOSTO?????? CHE QUEL FARMACO NON ERA STATO TESTATO SUGLI ANIMALI.....E TUTTI ZITTI, SOLO IO AD URLARE CHE ERA UN FALSO....
E sono stato espulso, ma a testa alta con altri due attivisti di BloccoAnimalista...
Questo per chiarire anche un altro aspetto.
Saluti

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » gio giu 28, 2007 10:47 pm

Sapete,
mi rendo conto di essere l'unico che critica questa pdl a scrivere qualcosa......fra poco mi stanco...spero di no...perchè quel giorno non mi guarderò più allo specchio (e per ora ancora lo riesco a fare...)

Paolo100%animalisti
Contatta:

Messaggio da Paolo100%animalisti » gio giu 28, 2007 11:34 pm

agnese pignatara ha scritto:
E invece secondo me molti dei problemi relativi a questa pdl si riferiscono proprio a rapporti "privati" *non chiari* tra i soggetti in gioco. Per esempio, alcuni tra gli "oppositori" mi hanno detto, in una mail *privata*, che il dibattito pubblico viene rifiutato proprio perché, in una mail *privata*, sono stati insultati dai sostenitori (e se i sotenitori sono appoggiati dai 100%animalTRISTI la cosa non sorprende...) Vedi dove si va a finire con le mail "private"?

buonasera signorina... lei ha compiuto un reato e ancora parla..... lei ha spacciato una mail normalissima come una mail minatoria, lei ha compiuto un doppio reato...... mi hanno chiamato un paio di amici.... mi hanno detto che lei non è andata via da Roma, ma è dovuta scappare da Roma.... sembra che lei non se la fili nessuno, è stata cacciata da tutte le parti e sta notevolmente sulla palle a parecchia gente (cosa che mi meraviglia, perchè lei è divertentissima)

....le confesso che quando mi hanno detto che lei aveva pure un ragazzo (che l'ha mandata a cagare) sono rimasto di stucco.....ma come si fa a stare insiem.. opssss a mollare (mi scusi) un fiorellino come lei, sempre elegante, di classe.....come il suo cognome per intenderci ....ma non è questo il problema......

lei potrà aprire tutti i topic che vorrà...ma le ho già detto che troverà terreno fertile solo su cazzarolandia, da quelle parti di persone tristi come lei ne troverà tante……

peccato che indymedia abbia chiuso vero pignattara? la sua amica macchia (degnissima sua compare) le ha insegnato bene la lezione a quanto pare.... ha preso lei il suo posto? :-)))
Per quanto riguarda la reazione scomposta e volgare dell'animalista triste qui sopra,
per cortesia... non parli di volgarità proprio lei che si veste come un pagliaccio da circo.... sia seria…

visto che amministratori e moderatori tacciono, vuol dire che si può andare avanti a discutere su questo piano e con queste modalità.
mi faccia capire una cosa.... lei può infangare ed io non posso prenderla per il kulo? va bene che lei proviene dalla scuola marxista-macchianista, ma non ne approfitti troppo......

Mi fa molto piacere questo: più l'animalista triste si manifesta, più quella che precedentemente avevi chiamato la sua "filosofia" esce allo scoperto ed è sotto gli occhi di tutte e tutti.

emm ehm... non volevo dirlo ma.... l'unica che sta venendo allo scoperto è lei...comincia ad essere nervosa? …..guardi che per trovare un lavoro al giorno d'oggi bisogna essere almeno intelligenti e capire i propri limiti.... lei esagera signorina pignatta.....

Che continui pure ad insultarmi, riuscirà solo a mostrare meglio di che pasta è fatto lui e il forum che lo lascia parlare.

forse le sfugge, ma non si trova nel forum di cazzarolandia dove trova terreno fertile..... lei si trova benissimo tra satanisti e gente che tenta di creare siti o progetti che puntualmente non vengono considerati da nessuno…e allora si comincia ad infangare chi invece riesce dove gli altri hanno fallito vero pignattina?

Ora creo un topic specifico sulla questione in cui chiederò ad amministratori, moderatori e lettori cosa pensano dell' "animalismo 100%" che si è appena manifestato.

lei crei quello che vuole, ma si assuma la responsabilità di quello che scrive......non sia nervosa… metta in moto il cervellino prima di peggiorare la sua posizione fantozziana…..
Che le cose si dicano apertamente!

Agnese
cara la mia bella pignatta, con una cultura che l'ha portata ad essere disoccupata a 36 anni, scappata in Francia perchè stufa di essere presa per il sederino da tutta Italia e CACCIATA DA TUTTI I CONVEGNI A CUI HA COLLABORATO (segno evidente che lei non capisce un c@zzo di niente) si rassegni... ha voluto giocare sporco con me? ora si attacchi.... alla gomma ovviamente... le resta solo quello come amico......

dimenticavo.... sarei tentato a presentarla nel mio forum ma..... al contrario di cazzarolandia, il forum di 100%animalisti è ultra visitato..... rischierei di darle visibilità.... non se la merita, trovo giusto che lei rimanga quello che è

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven giu 29, 2007 12:29 am

agnese pignataro ha scritto:alcuni tra gli "oppositori" mi hanno detto, in una mail *privata*, che il dibattito pubblico viene rifiutato proprio perché, in una mail *privata*, sono stati insultati dai sostenitori
Ognuno può affermare quel che vuole, finchè non ci sono prove. E anche se ci fosse stato questo insulto in privato...qual'è il collegamento con il non accettare un dibattito pubblico? Anzi dovrebbero essere incentivati perchè se si è sicuri di avere basi così solide, sotterrare l'avversario pubblicamente sarebbe una grande vittoria...

Aurelio ha scritto: 1 nessun esperimento eseguito senza una autorizzazione scritta del Ministero della Salute (no al silenzio assenso)
2 controllo attento da parte di un comitato nell'ambito del Ministero della Salute...
Chiedo troppo????
Perchè non si sono fatti avanti Equivita, Animalisti Italiani e Movimento UNA durante i lavori a chiedere queste cose se le ritenevano così importanti? Perchè hanno abbandonato i lavori a metà? E perchè non accettano un confronto pubblico per discutere proprio di queste loro richieste?
Aurelio ha scritto: Invece di giudicare me, giudicate quello che dico...e rispondetemi al silenzio assenso....
Io da quando sei entrato qui non ti ho mai giudicato, però tu ancora non rispondi alle mie due domande, di natura "extra-pdl".
Aurelio ha scritto: E sono stato espulso, ma a testa alta con altri due attivisti di BloccoAnimalista...
Questo per chiarire anche un altro aspetto.
Certo, ma cosa ti aspettavi? La vivisezione oggi è ufficialmente accettata dal mondo scientifico. Non era un convegno sull'antivivisezionismo...

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » ven giu 29, 2007 7:50 am

Ciao Alan..
non so perchè hanno abbandonato il tavolo delle trattative, forse perchè i lavori stavano andando in una direzione che non era compatibile con la loro coscenza animalista.
Ti faccio notare che il convegno NON ERA DI VIVISETTORI, ma era stato fatto per illustrare i punti salienti della pdl con la presenza di animalisti che avevano appoggiato la pdl, e che a quelle affermazioni sono stati zitti........Essere presi per il cu.lo no......non ce la faccio......
Perchè non ci sia un confronto lo capisco sulla mia pelle: da quando ho scritto quella mail da cui è partito il topic ho subito un vero e proprio linciaggio mediatico (vai ad esempio a http://www.vallevegan.org) e quello che ancora mi fa più dispiacere, è che a causa mia anche i miei amici di BloccoAnimalista sono stati presi a male parole, insultati, sbeffeggiati.....
Infatti sto pensando seriamente di defilarmi anche da questo forum.......credo di avere già disturbato troppo......
Grazie a tutti

mina

Messaggio da mina » ven giu 29, 2007 8:18 am

Signor Aurelio,
l'unica cosa buona che si potrebbe fare e avere un confronto con entrambi le parti.
Mi creda io sarei felicissima di assistere a questo perche sarebbe molto costruttivo sentire chi e daccordo e perche e chi non e dccordo e perche,purtroppo non vedo la disponibilita ne da parte sua,ne da equivita e ne da altri.
mi dispiace davvero tanto perche insieme si potrebbe spaccare il mondo.

"cosa credete, che in natura gli animali non vivano in condizioni di stress???? Ci sono i predatori, la lotta per la sopravvivenza......In un laboratorio si possono creare condizioni di stress inferiore" e ha proiettato immagini di gabbiette con della carta a formare una specie di nido.....giustamente gli animali non debbono essere stressati, ALTRIMENTI LE CONDIZIONI SPERIMENTALI NON SONO OTTIMALI..... IO HO PROTESTATO VIVAMENTE, IN QUANTO TUTTO QUELLO CHE STAVA DICENDO ERA FALSO, NON TENEVA CONTO DEL DIRITTO DEGLI ANIMALI DI MORIRE A CAUSA DI UN PREDATORE SECONDO NATURA E NON TORTURATO DA UN VIVISETTORE.......Voi al posto mio cosa avreste fatto?????

BEH SICURAMENTE AVREI PROTESTATO SU QUESTO,PURTRPPO NON ERO PRESENTE E NON SO COSA SIA STATO DETTO PERCIO LO RIBADISCO "CONFRONTATEVI A VOCE"PERCHE IN QUESTO MODO RISCHIATE DI FAR ANDARE IN CONFUSIONE PERSONE CHE SI INFORMANO SULLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE ATTRAVERSO VOI.

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven giu 29, 2007 1:30 pm

Aurelio ha scritto: non so perchè hanno abbandonato il tavolo delle trattative, forse perchè i lavori stavano andando in una direzione che non era compatibile con la loro coscenza animalista.
E quindi ti sembra giustificabile il loro comportamento? Proprio perchè stavano vedendo che la situazione si stava mettendo male avrebbero dovuto lottare ancora di più, e fino alla fine. Se tu ritieni giustificabile il loro comportamento, e se ritieni che la pdl sia stata un disastro...pensa un pò se tutta la parte antivivisezionista avesse seguito l'esempio di Equivita, Animalisti Italiani e Movimento UNA , e avessero lasciato soli e indisturbati i bravi vivisettori lì riuniti? Pensi che sarebbe stato meglio di quel che è uscito oggi? Forse avrebbero approvato la sperimentazione anche sui tuoi figli. Quindi Aurelio, prima di criticare, cerchiamo di ragionare. Se vuoi criticare il Tettamanti e chi si è dato da fare ai lavori io sono d'accordo, ma prima dovresti attaccare chi se ne è lavato le mani. Quando vedrò sul tuo sito un articolo di questo tipo, allora penso che si può continuare a parlare della pdl. Non prima. Almeno non con me.
Aurelio ha scritto: Ti faccio notare che il convegno NON ERA DI VIVISETTORI
OK capisco Aurelio, ma era centrato su una pdl che regolamenta l'uso degli animali nei laboratori, una pdl che quindi dà per scontato che usare animali nei laboratori è ammissibile, giustificabile e addirittura necessario - stando alla controparte vivisezionista. Non era un dibattito sulla validità o meno della vivisezione. Si parlava delle novità apportate in ambito di regolamentazione di una pratica riconosciuta a livello mondiale come valida, dagli stessi professoroni che erano in quell'aula.
Aurelio ha scritto:Perchè non ci sia un confronto lo capisco sulla mia pelle
Il tuo caso non mi pare in alcun modo collegarsi con il negare un dibattito pubblico. Tu hai fatto esattamente il contrario, ossia hai fatto girare - o chi per te - una critica repentina senza possibilità di risposta. Ovvio che poi le risposte che inevitabilemente dovevano arrivare hanno avuto un diverso approccio. Quello che chiedo io - noi - è esattamente il contrario, un dibattito pubblico, con critiche, e risposte immediate.

Aurelio ha scritto:Infatti sto pensando seriamente di defilarmi anche da questo forum.......credo di avere già disturbato troppo......
Grazie a tutti
A me interessa farti capire l'errore di base dei movimenti che tu appoggi ideologicamente in questa vicenda della pdl (doppia fuga, nei lavori e di fronte ad un dibattito). Quando il Tettamanti sarà presente, e se si sentirà disponibile - considerando l'eccesso di tutta la faccenda di questa pdl - avrai chiarimenti anche sulla pdl in sè.

Sono intanto curioso di vedere se pubblicherai un articolo sul tuo sito in cui attacchi Equivita, Animalisti Italiani e Movimento UNA per la loro doppia fuga, o se persisterai ancora a non voler riconoscere questo loro doppio sotterfugio. A seguire leggerò volentieri anche le tue critiche alla pdl (che sinceramente non ho ancora mai letto fino in fondo).

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » ven giu 29, 2007 1:59 pm

Carissimi,
io non faccio parte di Equivita, nè di Enpa etc così come non faccio parte della Lav e di AgireOra.....
Le critiche che faccio sono solo a titolo personale e a nome del mio gruppo (molto piccolo a dire il vero, ma formato da gente in gamba) BloccoAnimalista.
Io certo non ho partecipato al tavolo della discussione, ma capisco che una legge così vessatoria per gli animali, NON PUO' ESSERE SOTTOSCRITTA DA MOVIMENTI ANIMALISTI.
Nella nuova pdl non vengono dati incentivi a chi effettua ricerche con i nuovi metodi scientifici tossicogenomica, proteomica, epigenetica....

Mi credete che ho scritto diverse mail dicendo di essere disposto ad un incontro, non ricevendo che risposte del tipo "non mi fido dite, etc"........
Vorrei proprio capire: la volontà di incontrarsi, secondo me, manca da ambo le parti....
Credo che la politica, gli interessi, come al solito, hanno diviso e divideranno sempre il movimento animalista.....

Mina, Alan, vi sono grato di aver discusso con me.......io e voi rappresentiamo l'animalismo di base, quelli che raccolgono gatti investiti dalle auto e spendono di tasca propria le cure, etc.......etc......

Ma credo che anche noi abbiamo il diritto di vederci chiaro.......se il dr. Tettamanti lo ritiene opportuno, può invitarmi in un incontro pubblico a Roma, quando vuole.......
L'incontro deve essere prima concordato, deve esserci un moderatore e deve essere aperto al pubblico.....
Certo nei confronti del dr Tettamanti che occupa gran parte delle sua vita a fare dibattiti e studi di settore, non sarò così brillante....ma cercherò almeno di capire le sue ragioni e quella dei suoi collaboratori.....
La mia mail originale ha fatto un bel giro...mi hanno risposto in tanti, che hanno le stesse mie perplessità e che non essendo allineati con i grandi movimenti animalisti, non sapevano che pesci pigliare...Io posso rappresentare solo loro e me stesso, non avendo alcuna delega da UNA, ANIMALISTI ITALIANI etc.
Ancora un saluto
Aurelio

Rispondi