Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
DaKaron
Messaggio
da DaKaron » mer giu 27, 2007 8:07 am
tu bevi il latte, mangi le uova, il formaggio, il burro, il miele
io uova ne mangio, ma solo quelle delle mie galline poichè so come sono trattate, muoiono tutte di vecchiaia

non avendo galli inoltre le uova non sono gallate e quindi non produrrebbero comunque vita.
DaKaron
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Messaggio
da Sedano Allegro » mer giu 27, 2007 8:14 am
Non lo so......
Amici......
Io non ci riuscirei più.
Ho dovuto autoconvincermi che non devo più mangiare niente di animale.
Non potrei proprio più.
Sedano Allegro.
-
DaKaron
Messaggio
da DaKaron » mer giu 27, 2007 10:26 am
Ho dovuto autoconvincermi che non devo più mangiare niente di animale.
questa secondo me non è una bella cosa... non bisogna autoconvincersi, bisogna ragionare e prendere una decisione... non esiste una decisione giusta ed una sbagliata, sono tutte personali ed opinabili
DaKaron
-
Sedano Allegro
Messaggio
da Sedano Allegro » mer giu 27, 2007 10:32 am
Amavo troppo il sapore della carne.
Ho dovuto lavorare su me stesso medesimo per ottenere un rifiuto del cibo animale.
Sedano Allegro.
-
sissi91
Messaggio
da sissi91 » mer giu 27, 2007 11:31 am
Eh, salvio78 continuo a pensare che hai davvero problemi a confrontarti con la realtà di cui parliamo qua , mi dispiace davvero mi rendo conto che stai soffrendo ....ogni parola che scrivi trasuda di malessere interiore.
-
pasionario
Messaggio
da pasionario » mer giu 27, 2007 12:37 pm
sissi91 ha scritto:Eh, salvio78 continuo a pensare che hai davvero problemi a confrontarti con la realtà di cui parliamo qua , mi dispiace davvero mi rendo conto che stai soffrendo ....ogni parola che scrivi trasuda di malessere interiore.

-
sovrappensiero
Messaggio
da sovrappensiero » mer giu 27, 2007 1:00 pm
esempio edificante di scambio di opinioni fra persone mature
per restare in tema potrei fare una pernacchia
ma vista la mia veneranda età anche no
-
yasodanandana
-
Contatta:
Messaggio
da yasodanandana » mer giu 27, 2007 1:14 pm
sissi91 ha scritto:Eh, salvio78 continuo a pensare che hai davvero problemi a confrontarti con la realtà di cui parliamo qua , mi dispiace davvero mi rendo conto che stai soffrendo ....ogni parola che scrivi trasuda di malessere interiore.
anche se fosse, cosa che non mi sembra, questo signore ha argomenti..
se ne avessi anche tu non ti verrebbe il bisogno di reagire cercando di screditarlo .. ovvero di raccontare a te stessa che anche se non sai rispondere non importa..

-
pasionario
Messaggio
da pasionario » mer giu 27, 2007 1:31 pm
il problema è: vale la pena rispondere ad un provocatore? O è meglio lasciarlo alle sue colture di batteri?
-
Sedano Allegro
Messaggio
da Sedano Allegro » mer giu 27, 2007 1:50 pm
Ma chi vi arroga il diritto di dire che è un provocatore?
Forse è un pò ineducato se vogliamo porre l'accento su alcune sue espressioni.
Ma bisogna rispettare il suo mettersi in gioco!
Sta cercando qualcosa.
Sennò impiegherebbe il suo tempo in maniera diversa.
Ma qui bisogna forse parlare di tutto quello che ci piace e darci solo le risposte che ci piacciono?
Siamo forse noi i Lucifero della situazione?
Siamo solo noi ad avere la ragione e se gli altri non la pensano come noi non rispondiamo nemmeno.
Se non la pensano come noi che vadano pure a fare in culo (licenza poetica).
Su!
coraggio!
Prendiamo tutti un buon bagno d'umiltà.
Sedano Allegro.
-
sovrappensiero
Messaggio
da sovrappensiero » mer giu 27, 2007 2:18 pm
pasionario ha scritto:il problema è: vale la pena rispondere ad un provocatore? O è meglio lasciarlo alle sue colture di batteri?
pasionario
prima di tutto una cosa importante ... bel nick !
poi veniamo al dunque
ma ad un ignorante come me, che ti vede comunque rispondere in tono scherzoso (a torto o a ragione non so) la domanda che viene spontanea è : avresti altre risposte da dare ?
posso anche non condividere il modo di porsi di salvio, ma non ho dubbi nell'individuare in quello che dice un'idea ... forse è sbagliata ma è comunque li ... pronta se vuoi per essere smontata o criticata
deriderla semplicemente (o peggio offenderlo direttamente come hanno fatto altri) non mi sembra molto costruttivo

-
yasodanandana
-
Contatta:
Messaggio
da yasodanandana » mer giu 27, 2007 2:38 pm
pasionario ha scritto:il problema è: vale la pena rispondere ad un provocatore?
questo non e' un problema..
il problema e': "sono in grado di difendere le mie opinioni senza ricorrere all'esigenza di indagare sulle intenzioni chi me ne oppone di differenti?"
-
marino70
Messaggio
da marino70 » mer giu 27, 2007 2:59 pm
sovrappensiero ha scritto:pasionario ha scritto:il problema è: vale la pena rispondere ad un provocatore? O è meglio lasciarlo alle sue colture di batteri?
pasionario
prima di tutto una cosa importante ... bel nick ! :)
poi veniamo al dunque
ma ad un ignorante come me, che ti vede comunque rispondere in tono scherzoso (a torto o a ragione non so) la domanda che viene spontanea è : avresti altre risposte da dare ?
posso anche non condividere il modo di porsi di salvio, ma non ho dubbi nell'individuare in quello che dice un'idea ... forse è sbagliata ma è comunque li ... pronta se vuoi per essere smontata o criticata
deriderla semplicemente (o peggio offenderlo direttamente come hanno fatto altri) non mi sembra molto costruttivo :)
Credo che le "linee guida" su quello che è o non è vegan e sul perchè lo è o meno, siano state ampiamente ed esaurientemente dibattute almeno diverse decine di volte su altri 3D; ridiscutere per l'ennesima volta se il latte sia o meno vegan, tra l'altro non portando argomentazioni nuove o osservazioni utili a riconsiderare la questione, non poteva sperare in un trattamento diverso. Certo, questo non giustifica le offese ma sinceramente, l'esempio della mucca che muore di vecchiaia o della gallina che razzola felice hanno un po' stufato anche me che sono onnivoro (figurati i vegani). Savio è sicuramente una persona intelligente e preparata e credo che potrebbe adoperarsi in modo migliore piuttosto che imbastire discussioni solo per il gusto di fare polemica
-
marino70
Messaggio
da marino70 » mer giu 27, 2007 3:05 pm
yasodanandana ha scritto:pasionario ha scritto:il problema è: vale la pena rispondere ad un provocatore?
questo non e' un problema..
il problema e': "sono in grado di difendere le mie opinioni senza ricorrere all'esigenza di indagare sulle intenzioni chi me ne oppone di differenti?"
C'è anche la questione: ho voglia di rispondere all'ennesima richiesta di chiarimenti già ampiamente dibattuti ed illustrati oppure ho di meglio da fare?
-
pasionario
Messaggio
da pasionario » mer giu 27, 2007 3:38 pm
Grazie marino70, mi hai tolto le parole di bocca.
Quella di Salvio mi sembra provocazione nel momento in cui non prende in considerazione tutte le osservazioni trite e ritrite sul veganismo (e poteva informarsi in decine di siti su questo tema) e si mette a polemizzare parlando di insetti e batteri. Il latte NON E' VEGAN E MAI LO SARA'. Poi ognuno è libero di berlo, fresco, crudo, scremato, o uht.