tabata2004 ha scritto:Il terreno è in provincia di Cuneo nella zona del monregalese specificatamente
Ma esattamente che cosa deve cercare in una ditta di case prefabbricate per definirla seria?
La tempistica è fantastica e mi attira molto ma nello stesso tempo non voglio che questo mi travi dalla scelta migliore
ho capito che da un punto di vista energetico sicuramente c'è un grande vantaggioe non è poco...
Secondo te cosa s'intende per standard negli optional interni...mi psiego...generalmente le ditte offrono un capitolato di base buono o invece la qualità è scadente ed uno è costretto a migliorare tutte le finiture restando costretto a spendere di più?
i rumori all'interno della casa...ce ne sono?
è vero che dal punto di vista delle assicurazioni quest'ultime ti assicurano la casa come se fosse una casa tradizionale o costa generlamnete più caro?
ma quando scelgo una casa prefabbricata scelgo un modello generale e poi modifico quello? o la posso costruire a mio piacimento? in quest'ultimo caso allora i prezzi rilievitano alle stelle o sempre a metratura e alle finiture e optional si deve vedere?
un'ultima cosa...la manutenzione...ho letto qua e là di crepe e di tappi di ste crepe con silicone...mumble mumble...maaaa in che senso??? devo diventare falegneme per vivere in una casa così o sono combinazioni?
potresti, gentile nebbia, elencare delle ditte a tuo avviso serie a cui potrei rivolgermi per chiedree delucidazioni e preventivi? in MP se non si possono fare nomi :D
nelle vicinanze io ho una ditta che si chiama Case Dani...mai sentito? commenti? gioie e dolori?
grasssssie moltissime
Arrivederci
ok allora sei in piemonte come me per cui ti posso dare qualche nome di ditta che conosco..
scrivimi a
[email protected]
Ogni ditta avra' la sua tipologia di costruzione (o piu' tipologie) la scelta di questo dipende esclusivamente da te.
Come la scelta della ditta.
Io scelto la mia perche' ad esempio mi faceva comodo che mi gestissero tutto dalle fondamenta agli optional..magari a te interessa solo il prefabbricato e poi ti rivogli ad altri per le fondamenta...quindi come vedi dipende molto dalle idee che hai tu in testa.
Per quanto riguarda lo standard da capitolato io ti posso fare un esempio solo postandoti al link della ditta con cui ho costruito..
Solitamente tutte le ditte ti fanno vedere i materiali e le cose elencate da capitolato.
RImane comq invariato il fatto che se ha te non vanno bene puoi richiedere un preventivo con i dettagli che non ti vanno e decidere di conseguenza.
Ad esempio alcune ditte costano di meno ma secondo me (e' solo un parere) il capitolato e' inferiore ad altre.
Non ci sono rumori all' interno della casa , se non nei primi mesi di assestamento.Per lo piu' le cose che possono fare rumore sono i parquet ma questo anche nel tradizionale.
Per il resto la casa (casa mia) e' molto ben isolata anche dal punto di vista sonoro in special modo le camere da letto.
Con le assicurazioni ci sono dei problemi.
TUtti i capitolati delle assicurazioni in italia prevedono non vi sia materiale infiammabile nella struttura e il legno notariamente lo e' per cui bisonga stare attenti a firmare....prima bisogna farsi mettere una postilla in cui si prende atto della struttra...il prezzo ovviamente deve rimanere identico perche' queste case hanno la stessa garanzia di una casa normale.
Questo dipende molto da quanto e' bravo e colto l' assicuratore.
Per quanto rigurada il modello dipende dalla ditta.
Alcune ditte offrono dei modelli standard che hanno costi infriori.A volte sono anche inferiori come caratteristiche a volte no.
La ditta con cui ho costruito io non ha modelli standard sono andato li con un disegno mio su carta e nel giro di un anno ne e' venuto fuori un progetto e un preventivo...NON AVERE FRETTA!!!!
Porbabilmente hai letto un mio post sulle crepe.
Allora cerco di riassumere : nel tradizionale una casa quando si assesta e' molto facile che formi delle crepe nella struttura (il che e' poco bello oltre che pericoloso).
Nel prefabbricato non deve succedere perche' sono costruzioni antisismiche...al limite puo' succedere che dove si incontrano parete e soffitto (che sono di cartongesso) si crepa lo stucco che li unisce
Queste crepe sono un difetto estetico e mai strutturale che elimini con una passata di silicone in 5 minuti.(a me e' successo essendo casa mia costruita su un terreno con falda a -2 dal piano strada)