nuova

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
azahar751

Messaggio da azahar751 » mer giu 27, 2007 1:23 am

Doni ha scritto:
MissVanilla ha scritto:però Francesca, scusa se te lo dico ma io ti ho vista e secondo me sei in forma strepitosa!!!
Magari io fossi così magra...
Dai dai, non fatemi arrossire!!!!!!!!!!!!! Vi ringrazio infinitamente!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazze, io mi tiro un sacco di menate ma sono CERTA che in un mondo senza TV e senza MODA DEI PANTALONI A VITA BASSA, in un mondo senza OBBLIGO DI ESSERE STRAFIGHE ANCHE A 50 ANNI E SODE ANCHE DOPO 3 FIGLI, io sarei MOOOLTO FELICE di come sono! (Lo saremmo tutte!)
Detto questo...non è tanto che mi preoccupo x come sono adesso, ma x il fatto che mangio meno di qualche anno fa ed ho 4 chili in più, e che di questo passo, se metto su anche solo 3 chili all'anno non so dove arriverò! Pare che dopo i 30, e dopo i 40 ancora di più, il metabolismo si abbassi....ma la fame è sempre quella dei 20 anni, com'è sta storia?????

Lo sport, quello sì che aiuterebbe...se la piccola inizia ad andare al nido a settembre (e se io becco un'altra supplenza) come prima cosa mi iscrivo in palestra. Odio fare fatica (sono nata x leggere e x scrivere, non x sudare ;-) ) ma qualcosa devo pur fare....secondo voi con 3 volte alla settimana 1 h e mezza di macchine con 15 minuti di lavoro aerobico possono dare qualche risultato?

Doni

Messaggio da Doni » mer giu 27, 2007 8:53 am

Direi proprio di si!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer giu 27, 2007 10:00 am

ciao Fra
io non credo che su persone come te (e come me) la televisione e le mode abbiano grandissima influenza... specialmente i pantaloni io quelli a vita bassa li fuggo come la peste!!! (aò io so darke per me ci sono solo gli anni '80).
ehehehheehehhehehehehhe
per quanto riguarda lo sport secondo me la cosa migliore per modellare il corpo è il nuoto. hai delle piscine vicino casa?
evita pesi e macchine... metti massa e quando smetti sei tutta moscia.
è fantastico pilates, se puoi provalo
spinning è moooolto efficiente ma secondo me distrugge la schiena

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mer giu 27, 2007 10:11 am

miele_paz ha scritto:evita pesi e macchine... metti massa e quando smetti sei tutta moscia.
Non sono del tutto daccordo! Se si combina attività aerobica e lavoro con i pesi o uno sport di potenza si ottengono i miglior risultati a livello di definizione e tonicità muscolare duratura. La maggior parte delle fibre muscolari dell'uomo (muscoli volontari) sono strutturate per un lavoro relativamente breve e intenso. Ciò non toglie nulla a corsa e nuoto ma penso che per la maggior parte delle persone sia indicato circa 60-80% di lavoro aerobico e il restante anaerobico di potenza e agilità.
Questo vale per la maggior parte delle persone ma sappiamo bene che siamo diversi e la propria struttura fisica deve essere messa in primo piano per pianificare un buon allenamento.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer giu 27, 2007 10:16 am

hai ragionissima matteo la mia era una semplificazione focalizzata più su il discorso peso che altro.
sicuramente un buon allenamento deve essere completo e prevedere sia attività aerobica che anaerobica.
per essere efficienti e riuscire ad ottenere buoni risultati (intendo sul lato meramente fisico-estetico... dimagrire, modellare il corpo, ecc...) con un allenamento medio (diciamo 3 volte a settimana 1 ora circa) credo che il nuoto sia la cosa migliore. almeno per me è così.

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer giu 27, 2007 2:00 pm

Dopo 2 bracciate sono senza fiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Magari è vero quello che dici del nuoto ma non reggo un'ora, neanche mezza. Mi stanco subito e questo mi farebbe desistere dopo 2 volte. Acqua gym (fatto 2 corsi vari anni fa) mi piace molto ma vedo che con la bambina piccola non posso permettermi di avere corsi a orari fissi, ho bisogno di qualcosa fattibile a tutte le ore....
Di Pilates ho 2 libri ma mi annoio a fare gli esercizi da sola.....insomma, se non pago qualcosa o qualcuno io da sola non mi costringo a faticare!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer giu 27, 2007 2:04 pm

prova a trovare una palestra che fa pilates... è favoloso... oltre che modellare bene il corpo fa benissimo alla postura. io purtroppo non riesco a farlo perchè non trovo nessauna palestra con orari e localizzazione compatibili con le mie esigenze.
ma davvero è favoloso!!!

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer giu 27, 2007 2:16 pm

miele_paz ha scritto:prova a trovare una palestra che fa pilates... è favoloso... oltre che modellare bene il corpo fa benissimo alla postura. io purtroppo non riesco a farlo perchè non trovo nessauna palestra con orari e localizzazione compatibili con le mie esigenze.
ma davvero è favoloso!!!
Lo fanno tutte la sera dopo cena e il mio compagno, che oltre a fare l'impiegato suona in un gruppo, fa concerti, allena una squadra di palavolo, insegna musica e gioca a pallavolo, la sera non c'è quasi mai! E l'unica sera in cui è a casa faccio pilates con lui ;-) ;-) ;-) piuttosto che andare ad un corso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, e non ho nonni disponibili più di tanto....

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer giu 27, 2007 2:33 pm

ma il tuo compagno come si chiama superman!!!
invece qui a roma pilates lo fanno quasi tutte le palestre il pomeriggio ed io che vorrei andarci la sera non riesco a farlo.

marino70

Messaggio da marino70 » mer giu 27, 2007 3:22 pm

mattop ha scritto:
miele_paz ha scritto:evita pesi e macchine... metti massa e quando smetti sei tutta moscia.
Non sono del tutto daccordo! Se si combina attività aerobica e lavoro con i pesi o uno sport di potenza si ottengono i miglior risultati a livello di definizione e tonicità muscolare duratura. La maggior parte delle fibre muscolari dell'uomo (muscoli volontari) sono strutturate per un lavoro relativamente breve e intenso. Ciò non toglie nulla a corsa e nuoto ma penso che per la maggior parte delle persone sia indicato circa 60-80% di lavoro aerobico e il restante anaerobico di potenza e agilità.
Questo vale per la maggior parte delle persone ma sappiamo bene che siamo diversi e la propria struttura fisica deve essere messa in primo piano per pianificare un buon allenamento.
I pesi sono utili per preparare il fisico ma non necessariamente sono gli unici deputati ad abituare l'organismo al lavoro anaerobico; il nuoto è uno sport completo sia per il numero di muscoli interessati che per il tipo di fibre interessate; basta semplicemente cambiare i ritmi ed il lavoro passa tranquillamente da aerobico ad anaerobico e viceversa

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer giu 27, 2007 3:32 pm

miele_paz ha scritto:ma il tuo compagno come si chiama superman!!!
Sì!
E prima di diventare papà andava anche in bici, faceva gare di fondo e andava in palestra......
e gli è capitata una flaccida sfaticata nemica dello sport come me!!!!!!!! Ora punta tutto sulla figlia...x avere una compagnia sportiva, sempre che non abbia preso dalla mamma!!!!!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer giu 27, 2007 3:48 pm

diciamo così... ragioniamo in termini di famiglia... di media nella vostra famiglia si fa abbastanza sport... a che serve andare in dettaglio e stare a puntualizzare chi lo fa più o meno...
;-)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer giu 27, 2007 9:19 pm

ma soprattutto.... dove l'hai pescato? ha un fratello gemello? dove si trova qusta razza di uomini superman? dalle mie parti è estinta!
Ok sto andando off topic :-))

azahar751

Messaggio da azahar751 » gio giu 28, 2007 5:25 pm

MissVanilla ha scritto:
ma soprattutto.... dove l'hai pescato? ha un fratello gemello? dove si trova qusta razza di uomini superman? dalle mie parti è estinta!
Ok sto andando off topic :-))
Il fratello c'è, ma è pelandrone!!!!!!!!!!!!!

Guarda, l'unico difetto che il mio superman ha è che CUCINA MOLTISSIMO ma solo SCHIFEZZE ipercaloriche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso è preso dalle marmellate....ne fa quintali e tutte, almeno quello, con la frutta bio del nostro orto di montagna!!!!! ;-)

Doni

Messaggio da Doni » gio giu 28, 2007 7:19 pm

Beh, se non fosse per il fatto che vorresti mangiare...salutista, il fatto che cucini andrebbe più che bene! Perchè non ve la mangiate cruda quella frutta! Avete una miniera, approffittatene!

Rispondi