grano da germogliare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
prema

grano da germogliare

Messaggio da prema » gio giu 07, 2007 4:43 pm

buongiorno ragazzuole....ieri ho trovato nel negozzietto di prodotti macrobiotici del grano da germogliare però la cosa strana è che sul sacchetto c'è scritto che va cotto.....non ho capito benen..se è grano da germogliare perchè lòo si deve cuocere???
comunque mi spiegate come faccio a farlo germogliare?? grazie mille

prema

Messaggio da prema » mar giu 26, 2007 4:51 pm

nessuno mi aiuta?????

susi_violante

Re: grano da germogliare

Messaggio da susi_violante » mer giu 27, 2007 7:48 am

prema ha scritto:buongiorno ragazzuole....ieri ho trovato nel negozzietto di prodotti macrobiotici del grano da germogliare però la cosa strana è che sul sacchetto c'è scritto che va cotto.....non ho capito benen..se è grano da germogliare perchè lòo si deve cuocere???
comunque mi spiegate come faccio a farlo germogliare?? grazie mille
Bella domanda!
Anche sulle lenticchie bio c'è scritto che sono da cuocere, ma io le ho fatte germogliare.
Però io ho comprato un germogliatore elettronico (se ti fai un giro sul forum troverai tutte le notizie sui diversi metodi (far germogliare il grano senza questo germogliatore non lo saprei proprio fare, ma so che generalmente occorre tenerlo a bagno 6/8 ore e poi scolare l'acqua e tenerlo sempre umido (ma non troppo) sciacquandolo una o due volte al giorno. Si va avanti finchè non germoglia, credo almeno una settimana)
Ciao Susi

Doni

Messaggio da Doni » mer giu 27, 2007 9:11 am

Forse è semplicemente grano che è adatto per essere germogliato, ma anche per essere cotto e semplicemente non si sono espressi bene sulla confezione.

prema

Messaggio da prema » ven giu 29, 2007 2:01 pm

grazie ragazze...credo sia c0ome dici tu doni...è anche grano che si può cuocere......domani ci provo a farlo germogliare....

Doni

Messaggio da Doni » ven giu 29, 2007 3:39 pm

Sappici dire, anch'io devo comprare dei cereali che sarebbero da cuocere, ma il negoziante mi garantisce germoglieranno...:-)

Rispondi