latte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Federico10

Messaggio da Federico10 » mer gen 24, 2007 8:27 pm

per marina. scusa, ma se lasciamo le mucche libere si estinguono? come facciamo a non farle nascere se non uccidendole? e il latte lo produrranno sempre, no? meno di ora magari perché vengono ipernutrite e scelte, ma il latte lo produrranno sempre. non vedo come possano non nascere. se invece intendi dire che non devono nascere per inseminazione artificiale, ho già detto che devono riprodursi solo con l'accoppiamento spontaneo
Ultima modifica di Federico10 il mer gen 24, 2007 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Mah

Messaggio da Mah » mer gen 24, 2007 8:37 pm

uhm...non per farmi gli affari tuoi, ma non hai letto nessuan domanda indirizzata a te?

Federico10

Messaggio da Federico10 » mer gen 24, 2007 8:43 pm

si, mah, è una situazione immaginaria, così come era un'idea il capitalismo e così come lo era il commercio prima di essere applicati

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » gio gen 25, 2007 4:24 pm

Federico10 ha scritto:per marina. scusa, ma se lasciamo le mucche libere si estinguono? come facciamo a non farle nascere se non uccidendole?
Ma cosa dici, Federico?!
Le mucche non nascono da sole.
Le mucche nascono perche' begli allevamenti le facciamo nascere, noi umani, per inseminazione artificiale.
Poi non e' che nascano solo vitelle, nascono anche vitelli, ovviamente, quindi piu' mucche diciamo "bovini".
Se, per assurdo da oggi ZAC! nessun allevatore facesse ingravidare delle mucche, nel giro di pochi anni, semplicemente, non estsorebbero piu' bovini creati dall'uomo.
Ceh sono ovviamente diversi dai bovini che vivono allo stato naturale e che continuerebbeo a vivere, nei pochi posti in cui ancora esistono.
Federico10 ha scritto:e il latte lo produrranno sempre, no?
Tutti i mammiferi, non solo le mucche, producono latte quando partoriscono, per nutrire il proprio cucciolo.
Non di piu': solo quanto necessario per nutrire lui.
Le mucche d'allevamento producono 10 volte tanto perche' sono razze ottenute con varie manipolazini e perche' vengono nutrite in una maniera innaturale, e infatti poi dopo 5-6 anni sono esauste e malatissime e non piu' produttive.
Se tieni delle mucche in natura, non puoi prendere il loro latte, perche' gli serve per il vitello, e basta.
E, ripeto: i bovini in natura esistono gia', quelli possono continuare a esistere se non li sterminiamo, e si regolano da soli, qualsiasi animale fatto nascere appositamente crea disequilibrio e basta, come minimo, e quindi non vanno fatti nascere, e basta.

Devi toglierti dalla testa l'idea che abbia un senso far esistere degli animali "d'allevamento" gestiti dagli umani.

Ciao,
Marina

Federico10

Messaggio da Federico10 » gio gen 25, 2007 6:28 pm

ma il latte basta solo per i vitelli nel senso che qualsiasi altra erba che gli diamo magari anche nell'ultimo mese al posto del latte lo fa crescere male?

ancora insisti con i bovini creati dall'uomo?! ma se ti ho fatto l'esempio di una montagna popolata da mucche e tori, di quale inseminazione parli!? ti ho detto liberi di fare quello che vogliono dove l'unica fecondazione la applicano i tori....! ma leggi!? e poi se ci sono pochi posti popolati dai bovini, qual'è il problema!? li popoliamo noi, se ti ho detto liberi, mucche e tori insieme! attieniti al mio esempio non al presente. o intendi dire che alle mucche di allevamento gli sono state fatte tante modifiche che non gli funziona più niente!? e ai tori!? tutto apposto!?

april

Messaggio da april » gio gen 25, 2007 6:34 pm

Ciao Federico,

non ho capito se fai queste domande perché vuoi continuare a bere il latte.

Secondo me è meglio che pensiamo a come stanno gli animali oggi e che partiamo da lì per ogni considerazione che possiamo fare su di loro. Se vuoi immaginarli liberi devi prima pensare a liberarli. Non devi partire dal presupposto che siano già liberi. Quindi leggiti bene tutti i link che ti sono stati dati e le cose che ti hanno scritto. Rifletti su queste cose.

Il giorno in cui non ci saranno più macelli e allevamenti potrai parlare di mucche libere e del loro latte, se sarà il caso.

ciao

flippy

Messaggio da flippy » mar giu 26, 2007 6:47 pm

ma vaffanculo va, provocatore del cazzo. non ti vergogni del sangue che ti cola dalla bocca? beh, dovresti.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar giu 26, 2007 6:53 pm

salvio ma a te che te frega!!! che te frega se ci sono delle persone che non vogliono bere latte, che ritengono che consumare latte sia dannoso per il loro organismo e sia il risultato di un processo di sfruttamento dei bovini. che te frega!!!???

sissi91

Messaggio da sissi91 » mar giu 26, 2007 7:27 pm

Ué salvio78 scrivi stronzate su stronzate con l'aggiunta di insulti e poi dici a voi la parola? ma quale parola, ma per chi ci hai preso per dei deficienti? Per quanto mi riguarda te la fai e te la godi da solo amico (si fa per dire)

lucrezio

Messaggio da lucrezio » mar giu 26, 2007 11:49 pm

Eh,si il latte può dare proprio alla testa....

DaKaron

Messaggio da DaKaron » mer giu 27, 2007 7:59 am

allevare animali senza ucciderli e perfettamente possibile.
purtroppo no, per fare il latte bisogna fare un vitellino... il che significa, siccome non si possono tenere 200 tori senza motivo, questi finiscono al macello, ergo bere latte provoca l'uccisione di animali, come mangiare miele provoca l'uccisione delle api, indossare seta provoca l'uccisione dei bruchi... non uccidi direttamente l'animale ma ne provochi l'uccisione.

Inoltre vorrei chiedere una cosa... quanti animali conosci che bevono latte dopo lo svezzamento? com'è che l'uomo è l'unico?
questo comunque esula dall'etica ed è una mera questione di "salute" che può essere più o meno condivisa.

PS: sono fruttariano e non assumo artificialmente B12

flippy

Messaggio da flippy » mer giu 27, 2007 9:55 am

salvio78 ha scritto:In primis per tua informazione io non mangio carne quindi non ho sangue in bocca.
A meno che tu non sia vegan, la tua bocca gronda sangue eccome. E adesso continua pure ad arrampicarti sugli specchi.

gerardo

Messaggio da gerardo » mer giu 27, 2007 11:39 am

Premetto che sono un ex formaggio-dipendente felicemente disintossicato.Un punto che mi piacerebbe veder chiarito è se esistono alternative per le economie di alta montagna o le steppe della Mongolia o della Siberia all'allevamento animale. Nei luoghi dove le condizioni climatiche permettono solo la crescita di foraggi dobbiamo escludere la presenza umana? Non ne faccio una questione di pricipio, è solo una domanda concreta.

DaKaron

Messaggio da DaKaron » mer giu 27, 2007 4:52 pm

fatti un favore
ti sarei grato se evitassi di dirme cosa e meglio e cosa è peggio per la gente, grazie.
Dakaron e tu quanti animali conosci che si vestono?
e quindi? il discorso del latte era una questione salutista e non etica, non me ne frega niente del fatto che faccia o no male visto che più che a me... il latte fa male al vitellino...
sai che le scimmie antropomorfe mangiano sporadicamente carne
e quindi? non sono una scimmia, non sono te e non sono nessun'altro, sono me medesimo e la mia alimentazione la decido io, ritengo sbagliate determinate cose? ottimo... non le faccio.
Se gli altri mangiano determinate cose e io no, al massimo possono darmi da pensare sul perchè, ma se una scimmia mangia carne non vedo per quale ragione dovrei farlo anche io.
Inoltre mi porti il tuo caso personale sul fatto della B12
Perdona, forse non sono stato abbastanza esplicito, non volevo dire che rientro inq ualche statistica o altro, era solo in risposta al tuo accanimento sulla questione B12

DaKaron

lucrezio

Messaggio da lucrezio » mer giu 27, 2007 10:19 pm

salvio78 ha scritto:limitati a rispondere e non ad offendere, per favore...
E' incredibile mi hai dato dell'ipocrita ed hai anche risposto ad un altro frequentatore

" piuttosto che fare interventi da coglione, forte della folla di un forum che ti supporta, prova a mostrarci che sei un sapiens e non una scimmia"

queste sono parole tue amico, e fai anche l'offeso? ma lo scemo sono io che sto ancora a perdere tempo a risponderti.

Rispondi