Il pranzo fuori casa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sandaletta

Il pranzo fuori casa

Messaggio da Sandaletta » lun giu 25, 2007 9:40 pm

Buona sera Forum :-)

mi permettete di chiedervi come vi organizzate con il pranzo fuori casa, durante la settimana lavorativa?
Io, vado al bar, e trovo sempre e solo insalata, raramente pasta con verdure, anzi mai... e nelle torte salate ci mettono spesso il prosciutto.

Sinceramente sono un po' stanca della "solita insalata" perché più che metterci della mozzarella, o delle scaglie di grana, o della ricotta non posso fare... non ci sono legumi, non ci sono semi... al bar.

Tra l'altro vorrei anche diminuire l'uso di latticini e pertanto... scusate, ma se mi portassi frutta da casa e barrette di muesli... e se mi mangiassi un bel gelato alla frutta???

Che dite? Dieta troppo squilibrata?

ciao ciao

Daria

Messaggio da Daria » lun giu 25, 2007 10:31 pm

Ciao Sandaletta :-)
Portarsi da casa la frutta è un'ottima idea, anche quella secca che contiene le proteine, poi se ti piacciono, puoi sgranocchiare dei semi... tipo quelli di girasole, di zucca...
Per cambiare, qualche volta, puoi farti un bel paninazzo con dell'affettato vegetale e metterci delle fettine di verdura... e magari con dentro una bella salsina vegetale...:P

yasodanandana
Contatta:

Re: Il pranzo fuori casa

Messaggio da yasodanandana » mar giu 26, 2007 7:59 am

Sandaletta ha scritto:Buona sera Forum :-)

mi permettete di chiedervi come vi organizzate con il pranzo fuori casa, durante la settimana lavorativa?
quando mi capita di essere "fuori" e di non aver preparato niente a casa... divento un fan dei fornai, piu' che dei bar..

cercando ovviamente con attenzione di evitare lo strutto, io sono in effetti un maniaco del pane, delle focacce, schiacciate e schiacciatine.. poi cerco di metterci insieme della frutta

talvolta cedo alla tentazione delle patatine fritte in busta e prima mi buttavo, talvolta, anche sulla frutta secca.. ultimamente quest'ultima cosa la evito..

il gelato e' una cosa che mi sazia.. ma solo se prendo il classico magnum algida.. Ma comunque non mi va di farlo, preferisco di gran lunga la focaccia "senza niente".. anche il semplice pagnottone preso a morsi

p|A|o|L|o

Messaggio da p|A|o|L|o » mar giu 26, 2007 8:50 am

Con l'estate la voglia di mettersi ai fornelli credo sia poca (tranne per me
:P)
Perciò per chi ha tempo, delle belle insalate di cereali con legumi (in scatola) e verdure sott'olio o non sono la cosa migliore.

Senò yogurt bianco di soia con pane e verdura cruda; insalate miste con pinoli e uvetta; pasta fredda con zucchine e pomodoro...e per i più ricchi i vari panozzi con affettati vegetali ;)

Se capito al bar (menù completo) prendo un primo (generalmente è pasta o riso - specifico senza formaggio) e due contorni + caffè.

Zero panificio, piuttosto farinacei da supermercato e frutta!

sarè
Contatta:

Messaggio da sarè » mar giu 26, 2007 10:16 am

Ciao Sandaletta!!Io se sono fuori per pranzo generalmente mi porto qualcosa da casa se no,anche se mangi i formaggi,rischi che il massimo che puoi trovare è il classico panino pomodoro e mozzarella!!!
Io in genere vado o con panini con affettato vegetale anch'io più verdura o insalata e magari un pò di tahin...o se no piadina all'olio magari con gratè e insalata. Se mangi i formaggi puoi sbizzarrirti nelle farciture. Se no ha ragione paolo,una bella insalata di pasta o di riso..però quella risulta un pò più scomoda da portarsi al lavoro...Se non hai troppa fame anche la soluzione barrette di muesli e frutta non è male..però a me non so se basterebbe...poi la frutta a me risulta un pò scomoda da portarmi dietro...le ciliegie no però :P

Sandaletta

grazie 1000

Messaggio da Sandaletta » mar giu 26, 2007 11:15 am

sarè ha scritto:Ciao Sandaletta!!Io se sono fuori per pranzo generalmente mi porto qualcosa da casa se no,anche se mangi i formaggi,rischi che il massimo che puoi trovare è il classico panino pomodoro e mozzarella!!!
Io in genere vado o con panini con affettato vegetale anch'io più verdura o insalata e magari un pò di tahin...o se no piadina all'olio magari con gratè e insalata. Se mangi i formaggi puoi sbizzarrirti nelle farciture. Se no ha ragione paolo,una bella insalata di pasta o di riso..però quella risulta un pò più scomoda da portarsi al lavoro...Se non hai troppa fame anche la soluzione barrette di muesli e frutta non è male..però a me non so se basterebbe...poi la frutta a me risulta un pò scomoda da portarmi dietro...le ciliegie no però :P
Grazie a tutti per le vostre risposte, ma per affettato vegetale intendete il seitan? Ussignur non mi piace :-)

Ho solo un piccolo problem... non posso mangiare più di tanto prodotti lievitati e quindi mi sa che mi butterò sulle insalate di pasta o riso che mi porterò da casa perché quelle al bar contengono tonno, wurstel e prosciutto, ahimé oppure delle torte salate.

ciao
Roberta

sarè
Contatta:

Messaggio da sarè » mar giu 26, 2007 11:20 am

sandaletta ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte, ma per affettato vegetale intendete il seitan? Ussignur non mi piace
no,non è seitan..ci sono proprio degli affettati di vari tipi,tutti vegetali..li trovi al biologico e ce ne sono alcuni molto buoni. Se no una soluzione può essere la pizza..o te la fai a casa la sera prima poi te ne porti via un paio di scacchi o se no nelle pizzerie al taglio..però prima senti se ci mettono lo strutto!!!
;)

VegEryna

Messaggio da VegEryna » mar giu 26, 2007 1:20 pm

Ciao!
Dunque io sono spesso fuori a pranzo perchè sono in università, quindi la sera prima mi organizzo e solitamente mi preparo un primo...non so, del riso nero con le mele, insalata di farro/quinoa/riso integrale/grano saraceno ecc con abbondante pomodoro fresco, basilico, olive, peperoni, mais, fagioli e tutto quello ke mi va a seconda di ocsa ho in casa! E poi della frutta fresca oppure anche secca!
A volte per cambiare mi faccio la farifrittata (come oggi!) velocissima da fare e buona, puoi metterci dentro quello che vuoi...dalla pasta alle verdure al seitan...tutto! Oppure mi faccio dei tortini di patate e fagiolini, delle torte salate (ma x quelle ci vuole piu tempo...).comunque mi trovo molto bene e mi porto sempre il pranzo...al bar non ci vado mai!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar giu 26, 2007 1:36 pm

VegEryna ha scritto:Ciao!
del riso nero con le mele
accipicchia!! puoi espandere? :):):)

VegEryna

Messaggio da VegEryna » mar giu 26, 2007 4:01 pm

yasodanandana ha scritto:
VegEryna ha scritto:Ciao!
del riso nero con le mele
accipicchia!! puoi espandere? :):):)
ma certo! Ecco qua: http://magievegan.blogspot.com/2007/04/ ... -mele.html

E' buonissimooooo!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar giu 26, 2007 5:48 pm

wow
tante grazie!!!!!!

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » mer giu 27, 2007 10:18 am

Scusa Yasodananda......

Perchè non si possono mangiare le patatine fritte in busta?

Sedano Allegro.

DaKaron

Messaggio da DaKaron » mer giu 27, 2007 10:28 am

io mangio pizza senza mozzarella con olive o peperoni

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer giu 27, 2007 11:07 am

Sedano Allegro ha scritto:Scusa Yasodananda......

Perchè non si possono mangiare le patatine fritte in busta?

Sedano Allegro.
perchè poi ungi tutto!!!

io sono fortunata perchè in ufficio ho sia il frigo che il micro-onde, quindi posso portarmi tranquillamente da mangiare tutto quello che voglio.
quando sono fuori ufficio mi arrangio con frullati, insalate, alcune volte sono costretta (non ci crederete ma è così) a mangiare pizza (cosa che non mi entusiasma perchè odio mangiare pizza a pranzo).
in passato era un disastro nei precedenti due lavori che ho avuto non avevo alcun modo di portare cibo a lavoro (oltre al fatto che, dato l'ambiente, sarebbe stato inaccettabile). ero disperata andavo avanti a panini con il pomodoro. e dire che a me il pane neanche mi piace.

yaso io e te a cena insieme mai... io niente fritti e pane!!!

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » mer giu 27, 2007 11:12 am

Capisco.

Neanche a me piace mangiare le patatine fritte.

Ma certe volte capita e volevo saperne di più.

Grazie Miele Paz.

Sedano Allegro.

Rispondi