Dieta vegan senza seitan
Beati voi, o Yaso, che siete sempre in forze! IO dopo 2 mesi di dieta vegetariana sono a grattarmi tutto il giorno, e questo mi deprime ed innervozisce molto. Dopo un inizio a provare Tofu, Seitan per mangiare velocemente (con due piccoli è d'obbligo), mi ritrovo così, a pensare che non fa molto per me, e ripiegare su un poco di latticini, ed aspettare che mi venga qualche calo di nutrienti. fondamentali. A proprosito a voi non cadono i capelli in questo periodo? A me si tanti, di solito comincio ad Agosto non così presto!
Un pò mi viene il nervoso se penso che non mi sono mai fatta le analisi del sangue,salvo in gravidanza, e odio controllare la mia salute, e così mi domando: ma che naturalezza c'è nel mangiare queste schifezze sottovuoto (perché questo io trovo dalle mie parti), ed aspettare di farmi le analisi quando non ne potrò più?
Sono allergica al nichel, questo avrebbe dovuto farmi pensare bene prima di scegliere, bò.
Un pò mi viene il nervoso se penso che non mi sono mai fatta le analisi del sangue,salvo in gravidanza, e odio controllare la mia salute, e così mi domando: ma che naturalezza c'è nel mangiare queste schifezze sottovuoto (perché questo io trovo dalle mie parti), ed aspettare di farmi le analisi quando non ne potrò più?
Sono allergica al nichel, questo avrebbe dovuto farmi pensare bene prima di scegliere, bò.
-
.::sARAs::.
Mah...a me la carne non è mai piaciuta e tanto meno i wrustel però gli affettati quelli purtroppo si. A me piace il seitan, sopratutto alla pizzaiola(aglio pomodoro origano in padella) o semplice con aglio, spruzzatina di limone, salsa di soia e cotto con verdure ripassate in padella...mmmm! Non lo mangio spesso sia perchè qui non è poi così facile trovarlo vicino, perchè preferico i legumi e sia perchè riesco a mangiarne poco e poi mi sento subito gonfia e sazia...è normale no???
Mentre il tofu prorpio non mi piace, ma credo anche perchè non son capace a cucinarlo e non si insaporisce! Non ho mai provato il muscolo di grano et similia ma prima o poi capiterà...son cuirosa più che altro!
Ora mi avete fatto venir la curiosità del tempeh...!
Anche io perdo capelli in questo periodo, non molti ma qualcuno si e mi capita ad inizio e fine estate ma anche il mio gatto perde peli in questi periodi, quindi credo sia naturale...vero?
Non sono allergica al nichel ma...udite udite...all'oro e mi sento un po' aliena per questo...conoscete altri allergici all'oro? Ditemi di si...
OT - il mio ragazzo deve farmi l'anello su ordinazione perchè d'argento misura 8 (quella dei pupi in pratica) non esiste partono tutti dalla 11 o sono d'oro - Fine OT
Mentre il tofu prorpio non mi piace, ma credo anche perchè non son capace a cucinarlo e non si insaporisce! Non ho mai provato il muscolo di grano et similia ma prima o poi capiterà...son cuirosa più che altro!
Ora mi avete fatto venir la curiosità del tempeh...!
Anche io perdo capelli in questo periodo, non molti ma qualcuno si e mi capita ad inizio e fine estate ma anche il mio gatto perde peli in questi periodi, quindi credo sia naturale...vero?
Non sono allergica al nichel ma...udite udite...all'oro e mi sento un po' aliena per questo...conoscete altri allergici all'oro? Ditemi di si...
OT - il mio ragazzo deve farmi l'anello su ordinazione perchè d'argento misura 8 (quella dei pupi in pratica) non esiste partono tutti dalla 11 o sono d'oro - Fine OT
- yasodanandana
- Contatta:
non so cosa dirti.. essendo io lacto-vegetariano e non vegano.. per me, se ti andasse di prendere latticini, senza esagerare per non provocare altri problemi, non ci troverei niente di male..annap ha scritto:Beati voi, o Yaso, che siete sempre in forze! IO dopo 2 mesi di dieta vegetariana sono a grattarmi tutto il giorno, e questo mi deprime ed innervozisce molto. Dopo un inizio a provare Tofu, Seitan per mangiare velocemente (con due piccoli è d'obbligo), mi ritrovo così, a pensare che non fa molto per me, e ripiegare su un poco di latticini
io personalmente non ho grossi consigli da dare perche' ho sempre fatto (dal 7 luglio 84) come mi pareva, anche mangiando squilibratissimo (sempre rimanendo nel "no carne, no pesce, no uova") e mi e' sempre andata bene..
e questo, a mio parere, puo' essere un concetto da spingere... ovvero.. , anche se stare attenti e' sempre raccomandabile, non e' vero che i vegetariani debbono avere piu' cautele degli onnivori per stare in salute
Quando leggo i tuoi post Yaso mi sembri un poco fuori dal coro in questo sito (meno male che ci sei tu).
A me sembrava che si desse moltissima attenzione, specie i vegani quindi non tu, alle analisi del sangue! Fa niente, magari sto solo attenta ai campanelli di allarme!
Sebbene già l'eczema che ho sia una bella scampanata!!!!!
Credo che dovrò ripetere le prove allergiche.
Comunque, domanda, possible che non senti nostalgia dei dolci con le uova??
Proverò il seitan condito, magari mi piace un poco, il tempeh proprio mai visto, cercherò meglio, anche se mi sembra che la soia ed io non andiamo affatto d'accordo.
Grazie a tutti.
Ciao
A me sembrava che si desse moltissima attenzione, specie i vegani quindi non tu, alle analisi del sangue! Fa niente, magari sto solo attenta ai campanelli di allarme!
Sebbene già l'eczema che ho sia una bella scampanata!!!!!
Credo che dovrò ripetere le prove allergiche.
Comunque, domanda, possible che non senti nostalgia dei dolci con le uova??
Proverò il seitan condito, magari mi piace un poco, il tempeh proprio mai visto, cercherò meglio, anche se mi sembra che la soia ed io non andiamo affatto d'accordo.
Grazie a tutti.
Ciao
- yasodanandana
- Contatta:
non so bene come descriverti la mia situazione.. ma io partecipo a feste (religiose....... ma ad ingresso libero senza alcuna discriminazione) dove l'usanza e' offrire agli ospiti almeno 108 pietanze differenti senza carne, pesce, uova, alcool..annap ha scritto: Comunque, domanda, possible che non senti nostalgia dei dolci con le uova??
come se avessi lasciato la littizzetto e avessi avuto in cambio un pulman di fotomodelle..
-
Daria
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto...annap ha scritto:Un pò mi viene il nervoso se penso che non mi sono mai fatta le analisi del sangue,salvo in gravidanza, e odio controllare la mia salute, e così mi domando: ma che naturalezza c'è nel mangiare queste schifezze sottovuoto (perché questo io trovo dalle mie parti), ed aspettare di farmi le analisi quando non ne potrò più?
Annap dovresti fartele le analisi del sangue!! E non aspettare quando non ne potrai più!? Che discorsi sono!?
Lunedì mattina, alle ore 8 in punto, vai a farti le analisi!! Per favore!...
Ciao
Adesso solletichi la mia curiosità quando precisi "religiose", intuisco che non intendiamo allo stesso modo, perciò spiega e dammi indirizzi!!!! Almeno per la mangiata!yasodanandana ha scritto:non so bene come descriverti la mia situazione.. ma io partecipo a feste (religiose....... ma ad ingresso libero senza alcuna discriminazione) dove l'usanza e' offrire agli ospiti almeno 108 pietanze differenti senza carne, pesce, uova, alcool..annap ha scritto: Comunque, domanda, possible che non senti nostalgia dei dolci con le uova??
come se avessi lasciato la littizzetto e avessi avuto in cambio un pulman di fotomodelle..
[quote="biankonera")
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto...
Annap dovresti fartele le analisi del sangue!! E non aspettare quando non ne potrai più!? Che discorsi sono!?
Ciao[/quote]
Ora mi devo preoccupare veramente.
Credi sia proprio necessario farsele fare ora? Pensavo di prenotare una visita allergologica piuttosto, che a Roma significa aspettare almeno Ottobre!
Tu invece te le fai fare periodicamente? A me sturba proprio, non per l'ago ma perché temo di diventare ipocondriaca, capisci?
Comunque, grazie per il caloroso consiglio, ci farò un pensierino.
Anche perchè qualche medico mi aveva sconsigliato la scelta vegetariana in età fertile, naturlmente non è vegetariano, è il pediatra dei miei figli e mi ha guardato in cagnesco "non vorrai mica coinvolgere i tuoi figli piccoli??!!!".
Certo che no, prima faccio da cavia io!1 Ah Ah AH!
Chiedo scusa a tutti se mi intrometto...
Ciao[/quote]
Ora mi devo preoccupare veramente.
Credi sia proprio necessario farsele fare ora? Pensavo di prenotare una visita allergologica piuttosto, che a Roma significa aspettare almeno Ottobre!
Tu invece te le fai fare periodicamente? A me sturba proprio, non per l'ago ma perché temo di diventare ipocondriaca, capisci?
Anche perchè qualche medico mi aveva sconsigliato la scelta vegetariana in età fertile, naturlmente non è vegetariano, è il pediatra dei miei figli e mi ha guardato in cagnesco "non vorrai mica coinvolgere i tuoi figli piccoli??!!!".
-
Daria
Il nosro miglior medico personale... siamo noi stessi, quindi ascoltati e "senti" come stai. Se senti di avere particolari problemi non aspettare fino ad ottobre a farti le analisi...annap ha scritto:Credi sia proprio necessario farsele fare ora? Pensavo di prenotare una visita allergologica piuttosto, che a Roma significa aspettare almeno Ottobre!
Io sono donatore di sangue e quindi mi fanno le analisi ad ogni donazione, in media due volte all'anno.
Il massimo sarebbe che tu riuscissi a trovare un buon medico nutrizionista vegetariano che riesca a seguirti anche per il problema, piuttosto importante, delle tue allergie.
Coraggio Annap!!!
Ciao..scusate,mi intrometto anch'io..credo anch'io che sia meglio che ti faccia periodicamente le analisi annap,non per una questione di fissazione con la salute,ti assicuro che sarei l'ultima indicata per consigliartelo..secondo me questo è il metodo migliore per NON diventare ipocondriaca!!Insomma,io le faccio 1 o 2 volte l'anno e vedo che sto benone,per cui anche se ogni tanto non mi sento proprio benissimo,almeno so che non è per l'alimentazione,magari un periodo di stress,cali di pressione...Insomma,visto che hai anche quel problema col nichel io fossi in te me le farei e non ci pensi più!!!Per il medico non dargli troppa importanza,dipende con chi capiti..la mia dottoressa quando le ho detto che diventavo vegetariana era entusiasta,mi ha detto che per la salute è la soluzione migliore..è che molti sono ancora alla vecchia maniera con la mentalità un pò chiusa..vedrai che invece come dieta ti farà sentire solo meglio 
- yasodanandana
- Contatta:
per esempio... Govinda, Via S. Maria del pianto, 15/17 - 00186 Roma ... c'e'. penso, accoglienza (gratuita) tutti i giorni, festa (sempre gratuita) di domenica pomeriggio... e, da meta' agosto fino alla fine di novembre, circa, c'e' tutta la serie delle varie "feste comandate"annap ha scritto:Adesso solletichi la mia curiosità quando precisi "religiose", intuisco che non intendiamo allo stesso modo, perciò spiega e dammi indirizzi!!!! Almeno per la mangiata!yasodanandana ha scritto:non so bene come descriverti la mia situazione.. ma io partecipo a feste (religiose....... ma ad ingresso libero senza alcuna discriminazione) dove l'usanza e' offrire agli ospiti almeno 108 pietanze differenti senza carne, pesce, uova, alcool..annap ha scritto: Comunque, domanda, possible che non senti nostalgia dei dolci con le uova??
io ci capito difficilmente perche' presto servizio nel centro di Bologna, al massimo capito a Firenze o a Terni..
in ogni caso se mi mandi un messaggio privato o una mail.. ti posso dare pure il mio cell e spiegarti con piu' dettagli..
poi bazzico dentro promiseland da almeno due anni, non e' un segreto chi sono e cosa faccio.. pero', per non andare troppo OT...
ciao!!
Ho capito. Sono andata al sito che mi hai postato.yasodanandana ha scritto: per esempio... Govinda, Via S. Maria del pianto, 15/17 - 00186 Roma ... c'e'. penso, accoglienza (gratuita) tutti i giorni, festa (sempre gratuita) di domenica pomeriggio... e, da meta' agosto fino alla fine di novembre, circa, c'e' tutta la serie delle varie "feste comandate"
io ci capito difficilmente perche' presto servizio nel centro di Bologna, al massimo capito a Firenze o a Terni..
in
Bè, non sono molto interessata al lato "religioso", sono di tutt'altro credo, però, penso che potrei farci una visita per mera curiosità conoscitiva, soprattutto, per assaggiare i gustosi piatti che mi proporranno.
Spero, e questo me lo devi dire tu, che ai visitatori non siano impartite lezioni a forza, modello Testimoni di G. tanto per capirci.
te lo avrei chiesto in privato, ma pare che il servizio sia stato disabilitato.
Grazie per l'informazione.
P.S. Ma qualche incontro di vegetariani per scambio di idee e conoscenze non legato al fatto "religioso" non c'è?
Farò le analisi, adesso me le faccio prescrivere mi avete convinta!
- yasodanandana
- Contatta:
beh.. la festa comprende anche canti, danza, meditazione e un piccolo programma di "domande e risposte". In genere la gente, indipendentemente dal fatto che torni o meno, non ha l'impressione di essere oppressa, ma invitata ad una bella festa..annap ha scritto: Spero, e questo me lo devi dire tu, che ai visitatori non siano impartite lezioni a forza, modello Testimoni di G. tanto per capirci.
ed e' l'impressione che ho avuto io nei primi anni 80 partecipandovi.. e poi passando nell'84 dall'"altra parte".. fra quelli che la festa la offrono..
comunque al di la del fatto che tu ritenga di identificarti in una credenza o in un'altra.. l'accrescimento culturale ed esperienziale mi sembra notevole... trattasi, per un pomeriggio, di contattare una cultura che praticano una miliardata di persone in tutto il mondo, forse all'origine della nostra lingua, della nostra matematica, della nostra concezione della legalita'.. e forse, paradossalmente, la piu' vicina al cristianesimo fra tutte le altre presenti in questo mondo..
e, parlando di vegetarianesimo, forse la promozione del vegetarianesimo piu' antica ed efficace esistente..