de gustibus...
- yasodanandana
- Contatta:
de gustibus...
sicuramente questo argomento e' stato tirato fuori mille volte... ma ci voglio riprovare..
quali sono i tre "cibi" o "piatti" che vi piacciono di piu'.... e quei tre che vi piacciono di meno? (questi ultimi all'interno del tipo di alimentazione scelta.. sarebbe troppo ovvio, dentro "alimentazione vegetariana e vegan" dire: la bistecca o la sogliola.. )
ciao!!
quali sono i tre "cibi" o "piatti" che vi piacciono di piu'.... e quei tre che vi piacciono di meno? (questi ultimi all'interno del tipo di alimentazione scelta.. sarebbe troppo ovvio, dentro "alimentazione vegetariana e vegan" dire: la bistecca o la sogliola.. )
ciao!!
-
Daria
Ciao 
Allora... mi piace un sacco la pasta, condita con un bel sughetto alle verdure o ai funghi...
adoro i fagioli, lessati o in stufati vari e adoro la frutta fresca di stagione, come adesso le ciliege le pesche le albicocche....
Non mi piacciono le castagne, le ho sempre detestate, non mi piacciono le carote e neanche i cachi... blahh
Allora... mi piace un sacco la pasta, condita con un bel sughetto alle verdure o ai funghi...
adoro i fagioli, lessati o in stufati vari e adoro la frutta fresca di stagione, come adesso le ciliege le pesche le albicocche....
Non mi piacciono le castagne, le ho sempre detestate, non mi piacciono le carote e neanche i cachi... blahh
Anch'io anch'io.. 
Allora per primo ci metterei il seitan(quello artigianale che compro al biologico qui vicino)a straccetti saltato in padella con aglio,olio,rosmarino,sale e pepe con patate al forno come contorno,
secondo maccheroni quelli giganti con panna d'vena e noci e pinoli tritati e terzo insalata d'orzo tutta mista
e le tre che mi piacciono meno sono: la pera, il sedano e il cumino
Allora per primo ci metterei il seitan(quello artigianale che compro al biologico qui vicino)a straccetti saltato in padella con aglio,olio,rosmarino,sale e pepe con patate al forno come contorno,
secondo maccheroni quelli giganti con panna d'vena e noci e pinoli tritati e terzo insalata d'orzo tutta mista
e le tre che mi piacciono meno sono: la pera, il sedano e il cumino
-
eleonora85
- Contatta:
mi piace un sacco la pastasciutta...è il mio piatto preferito!
poi anche molto il seitan, in particolare cucinato con carciofi stufati, un po' di conserva di pomodoro, olive nere, aglio sminuzzato, rosmarino, salvia e un po' di shoyu...[l'ho mangiato proprio oggi
]
e la frutta estiva, in particolare le ciliege
NON mi piace la minestra (anche se mi sforzo di mangiarla) o comunque il passato di verdure..
non mi piace il sedano rapa nell'insalata...
devo pensare alla terza cosa.. :S
poi anche molto il seitan, in particolare cucinato con carciofi stufati, un po' di conserva di pomodoro, olive nere, aglio sminuzzato, rosmarino, salvia e un po' di shoyu...[l'ho mangiato proprio oggi
e la frutta estiva, in particolare le ciliege
NON mi piace la minestra (anche se mi sforzo di mangiarla) o comunque il passato di verdure..
non mi piace il sedano rapa nell'insalata...
devo pensare alla terza cosa.. :S
-
Daria
- yasodanandana
- Contatta:
Uhm dunque...io adoro i ceci e le lenticchie...tutte le varie salsine tipo guacamole, hummus, maionese (vegan) e insalata russa. Adoro i peperoni, la zucca e le noci. Purtroppo adoro praticamente tutti i dolci..
Odio l'olio e i semi di lino, l'olio di girasole, il sedano
non ho proprio seguito le regole del 3, però... =D
Odio l'olio e i semi di lino, l'olio di girasole, il sedano
non ho proprio seguito le regole del 3, però... =D
oddio solo tre cose è difficile ma ci provo
i tre preferiti
- pomodori... in qualsiasi forma e modo
- riso... parboiled in particolare, in qualsiasi modo
- frutta di questo periodo (fragole, melone, albicocche, ...)
i tre spreferiti
- tofu e seitan
- rape rosse
- verdure lesse (zucchine, carote, ecc)
i tre preferiti
- pomodori... in qualsiasi forma e modo
- riso... parboiled in particolare, in qualsiasi modo
- frutta di questo periodo (fragole, melone, albicocche, ...)
i tre spreferiti
- tofu e seitan
- rape rosse
- verdure lesse (zucchine, carote, ecc)
- SonicWitch
- yasodanandana
- Contatta:
-
albufo
Non essendo parte attiva - se non in piccolissima parte - nel cucinare, mi limito a citare gli elementi base ....
OK
1) Al top - ancbe "prima" - troneggia inarrivabile la PASTA !!;
2) un'insalatona gigante con del seitan fresco in mezzo (e se abbondantemente condita con aglio e/o cipolla è ancora meglio !);
3) la pizza con tofu rosso, wuerstel veg e semi di girasole.
KO
1) Finocchi cotti (solo a scriverlo mi vien la pelle d'oca ... ehm .... di tempeh!);
2) ?
3) Castagne (anche a me fanno sufficientemente schifo ...)
Ieri sera ho "dovuto" comprare i finocchi ......
OK
1) Al top - ancbe "prima" - troneggia inarrivabile la PASTA !!;
2) un'insalatona gigante con del seitan fresco in mezzo (e se abbondantemente condita con aglio e/o cipolla è ancora meglio !);
3) la pizza con tofu rosso, wuerstel veg e semi di girasole.
KO
1) Finocchi cotti (solo a scriverlo mi vien la pelle d'oca ... ehm .... di tempeh!);
2) ?
3) Castagne (anche a me fanno sufficientemente schifo ...)
Ieri sera ho "dovuto" comprare i finocchi ......